T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dac invisibile?????

2 partecipanti

Andare in basso

Dac invisibile????? Empty Dac invisibile?????

Messaggio Da wolfman Dom 11 Nov 2012 - 19:34

Quando ho aperto il Rotel RCD 02 per una "sbirciatina" sono rimasto abbastanza stralunato dal fatto di non aver visto da nessuna parte "visibile" dove è stato montato il dac 1732U BB, ripeto non siamo stati in grado ne io ne un'altro collega-forumer di vedere dove sia stato posizionato questo dac al che ci è venuto da pensare che sia stato montato o nascosto o in qualche scheda sotto la meccanica ammesso che sia possibile.
Qualcuno ha notizie in merito?
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Dac invisibile????? Empty Re: Dac invisibile?????

Messaggio Da vds Dom 11 Nov 2012 - 22:39

wolfman ha scritto:Quando ho aperto il Rotel RCD 02 per una "sbirciatina" sono rimasto abbastanza stralunato dal fatto di non aver visto da nessuna parte "visibile" dove è stato montato il dac 1732U BB, ripeto non siamo stati in grado ne io ne un'altro collega-forumer di vedere dove sia stato posizionato questo dac al che ci è venuto da pensare che sia stato montato o nascosto o in qualche scheda sotto la meccanica ammesso che sia possibile.
Qualcuno ha notizie in merito?

Sul manuale di servizio (che se vuoi puoi trovare trovi qui http://elektrotanya.com/rotel_rcd-02.pdf/download.html)

L'integrato (indicato dalla sigla u601) è montato (in alto a dx della scheda per parte alta intendo quella con le rca d'uscita) pocco più in basso è a destra di un dissipatore abbastanza corposo.
Probabilmente non lo vedi perchè magari è stato montato sull'altra faccia della scheda.
vds
vds
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F


Torna in alto Andare in basso

Dac invisibile????? Empty Re: Dac invisibile?????

Messaggio Da wolfman Lun 12 Nov 2012 - 23:26

Ciao, purtroppo non mi si apre nessun pdf dello schema indicato ma solo il link e mi sono riguardato ancora bene le foto che ho in una cartella del notebook dell'interno con dettagli del Rotel ma non sono davvero riuscito a individuarlo. Terrò buone le tue indicazioni per quando ri-aprirò il lettore un'altra volta.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Dac invisibile????? Empty Re: Dac invisibile?????

Messaggio Da vds Lun 12 Nov 2012 - 23:58

wolfman ha scritto:Ciao, purtroppo non mi si apre nessun pdf dello schema indicato ma solo il link e mi sono riguardato ancora bene le foto che ho in una cartella del notebook dell'interno con dettagli del Rotel ma non sono davvero riuscito a individuarlo. Terrò buone le tue indicazioni per quando ri-aprirò il lettore un'altra volta.

Il link per il download è un po' nascosto, devi premere su "Get Manual" nella terza riga sotto l'immagine.
vds
vds
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F


Torna in alto Andare in basso

Dac invisibile????? Empty Re: Dac invisibile?????

Messaggio Da wolfman Mar 13 Nov 2012 - 12:46

Evviva, sei grande VDS!
L'ho trovato sto benedetto DAC e mi sono stampato i diagrammi così la prossima volta che scollego il lettore lo ri-apro (per l'ennesima volta) e vado a "caccia" del pcm anche se credo che non si vedrà perchè penso sia montato o in una basetta sottostante la scheda madre o addirittura al contrario!!

Comunque grazie ancora per l'aiuto.

Ciao.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Dac invisibile????? Empty Re: Dac invisibile?????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.