T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD

+24
silver surfer
homesick
Docarlo
MorrisBlade
H@L
Firace
AlchimistaDigitale
ghiglie
Frankie
Gio.audio-88
gianluca sassu
sagitter
sim80
EasyRider_02
davideblues
fritznet
nd1967
mouse
kondor
Faber75
DACCLOR65
gizmo1900
n.enrico
Tasso
28 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD  - Pagina 4 Empty Re: 4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD

Messaggio Da MorrisBlade Sab 9 Nov 2013 - 12:04

sfogliando i CD in promozione ho notato questo live
( io ce l'ho su vinile )
tra l'altro è un doppio CD a soli 5 euro

ve lo segnalo, secondo me è bello,
se vi manca un CD per finire la quaterna, non snobbatelo  Hello 

4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD  - Pagina 4 Fleetw10
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD  - Pagina 4 Empty Re: 4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD

Messaggio Da silver surfer Sab 9 Nov 2013 - 16:39

Disponibile anche buona parte della produzione Claptoniana... Nel caso, non mi lascerei sfuggire gli ottimi Unplugged e From The Cradle!

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=node%3D3549713031&field-keywords=clapton&rh=n%3A3549713031%2Ck%3Aclapton
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD  - Pagina 4 Empty Re: 4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD

Messaggio Da Tasso Sab 9 Nov 2013 - 17:33

ghiglie ha scritto:mmm... come sono i remaster del 2011 dei Queen?
Gli venisse la caghetta a chi mi aveva rubato "A night at the Opera" e "The Miracle" originali di quegli anni...!
A giudicare da questo elenco, ti consiglio di lasciar perdere...

http://www.dr.loudness-war.info/index.php?search_artist=queen&sort=year&order=desc
silver surfer ha scritto:Disponibile anche buona parte della produzione Claptoniana... Nel caso, non mi lascerei sfuggire gli ottimi Unplugged e From The Cradle!
Unplugged imperdibile!!! Razz Dribbling 
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD  - Pagina 4 Empty Re: 4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD

Messaggio Da Firace Sab 9 Nov 2013 - 18:01

Tasso ha scritto:
ghiglie ha scritto:mmm... come sono i remaster del 2011 dei Queen?
Gli venisse la caghetta a chi mi aveva rubato "A night at the Opera" e "The Miracle" originali di quegli anni...!
A giudicare da questo elenco, ti consiglio di lasciar perdere...

http://www.dr.loudness-war.info/index.php?search_artist=queen&sort=year&order=desc
silver surfer ha scritto:Disponibile anche buona parte della produzione Claptoniana... Nel caso, non mi lascerei sfuggire gli ottimi Unplugged e From The Cradle!
Unplugged imperdibile!!! Razz Dribbling 
Unplugged, oltre ad essere bellissimo, ha una dinamica incredibile!

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD  - Pagina 4 Empty Re: 4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD

Messaggio Da Tasso Sab 9 Nov 2013 - 18:11

studiohifi ha scritto:Unplugged, oltre ad essere bellissimo, ha una dinamica incredibile!
http://www.dr.loudness-war.info/details.php?id=3599

Razz
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD  - Pagina 4 Empty Re: 4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD

Messaggio Da MorrisBlade Sab 9 Nov 2013 - 20:42

Domanda da inesperto : ma in generale (cioè a parte il caso specifico di Unplugged di Eric Clapton) è meglio comprare il CD o il DVD per ascoltarsi in stereo un live ?

da http://www.dr.loudness-war.info/ sembrerebbe addirittura che il DVD abbia più dinamica
4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD  - Pagina 4 Dr_20110
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD  - Pagina 4 Empty Re: 4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD

Messaggio Da pallapippo Sab 9 Nov 2013 - 20:52

Fatto.

Alberto Fortis [Audio CD]
di: Alberto Fortis

Piazza Del Campo,Live in Siena [Audio CD]
di: Pfm

Live [Audio CD]
di: Fleetwood Mac

Heroes [Audio CD]
di: David Bowie



Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD  - Pagina 4 Empty Re: 4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD

Messaggio Da MorrisBlade Sab 9 Nov 2013 - 21:15

pallapippo ha scritto:Fatto.

.....

Live [Audio CD]
di: Fleetwood Mac

.....

Hello
Pallapippo, poi fammi sapere se questo live dei FM ti è piaciuto
(a me garba molto "I'm So Afraid" nel 2° CD )
ciao
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD  - Pagina 4 Empty Re: 4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD

Messaggio Da pallapippo Sab 9 Nov 2013 - 23:57

MorrisBlade ha scritto:
pallapippo ha scritto:Fatto.

.....

Live [Audio CD]
di: Fleetwood Mac

.....

Hello
Pallapippo, poi fammi sapere se questo live dei FM ti è piaciuto
(a me garba molto "I'm So Afraid" nel 2° CD )
ciao
So già che mi piace Very Happy ... a suo tempo avevo registrato su cassetta il doppio lp (che, se non ricordo male, era anche registrato decentemente).

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD  - Pagina 4 Empty Re: 4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD

Messaggio Da Tasso Dom 10 Nov 2013 - 9:19

MorrisBlade ha scritto:Domanda da inesperto : ma in generale (cioè a parte il caso specifico di Unplugged di Eric Clapton) è meglio comprare il CD o il DVD per ascoltarsi in stereo un live ?
La risposta è dipende.
Per quanto riguarda la dinamica fai riferimento a http://www.dr.loudness-war.info/ , quindi può essere che la versione in CD abbia più dinamica rispetto a quella in DVD e viceversa; di solito la versione in DVD ha più dinamica.Razz 
La differenza tra le due versioni è che di solito la versione in DVD ha una maggiore risoluzione di campionamento, i CD sono tutti a 16bit 44kHz, mentre i DVD Audio possono contenere tracce che arrivano sino a 24bit 192kHz.
Inoltre in alcuni casi vengono aggiunte le versioni 2.1, 5.1, ecc. che per l'audio però, si è ormai ampiamente dimostrato, non hanno alcun senso perché i due canali sono sufficienti.
Leggi qui: http://www.tnt-audio.com/topics/realstereo.html
Io personalmente trovo scomodo il DVD perché mi costringe a tenere la televisione accesa, la cosa migliore sarebbe rippare il DVD e lanciare le tracce da PC con DAC che supporti files 24bit 192kHz. Razz
Ma qui stiamo parlando del fantastico mondo della Musica Liquida, il futuro (si spera) prossimo...a meno di assurdi rilanci commerciali sul vinile...Crying or Very sad
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD  - Pagina 4 Empty Re: 4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD

Messaggio Da Macro Muscario Dom 10 Nov 2013 - 10:28

Tasso ha scritto:
4CD 20€
In alto a destra potete fare la ricerca per artista o titolo dell'album:

http://www.amazon.it/b/ref=amb_link_172018087_2?ie=UTF8&node=2177073031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-1&pf_rd_r=1906Q9K72H528T9263WZ&pf_rd_t=101&pf_rd_p=332564327&pf_rd_i=412600031

La scelta è abbastanza vasta, perciò quando trovate qualcosa di "interessante" potete anche segnalarlo qui.

Io vi segnalo:

David Bowie
Genesis
Radiohead
Velvet Underground
Black Sabbath
Tom Waits
Battiato
Fossati
Guccini
Morgan
Grazie, vado a vedere se c'è qualche CD Test.
Macro Muscario
Macro Muscario
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.07.13
Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : Motorette 50 cc
Impianto : - Casse Autofatte
- Amplificatori Autofatti dal Sonic63
- Solo il Lettore cd ho comprato in negozio ma me lo voglio frullare insieme al Virtue Audio.

Torna in alto Andare in basso

4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD  - Pagina 4 Empty Re: 4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD

Messaggio Da MorrisBlade Dom 10 Nov 2013 - 11:13

Tasso ha scritto:
MorrisBlade ha scritto:Domanda da inesperto : ma in generale (cioè a parte il caso specifico di Unplugged di Eric Clapton) è meglio comprare il CD o il DVD per ascoltarsi in stereo un live ?
La risposta è dipende.
Per quanto riguarda la dinamica fai riferimento a http://www.dr.loudness-war.info/ , quindi può essere che la versione in CD abbia più dinamica rispetto a quella in DVD e viceversa; di solito la versione in DVD ha più dinamica.Razz 
La differenza tra le due versioni è che di solito la versione in DVD ha una maggiore risoluzione di campionamento, i CD sono tutti a 16bit 44kHz, mentre i DVD Audio possono contenere tracce che arrivano sino a 24bit 192kHz.
Inoltre in alcuni casi vengono aggiunte le versioni 2.1, 5.1, ecc. che per l'audio però, si è ormai ampiamente dimostrato, non hanno alcun senso perché i due canali sono sufficienti.
Leggi qui: http://www.tnt-audio.com/topics/realstereo.html
Io personalmente trovo scomodo il DVD perché mi costringe a tenere la televisione accesa, la cosa migliore sarebbe rippare il DVD e lanciare le tracce da PC con DAC che supporti files 24bit 192kHz. Razz
Ma qui stiamo parlando del fantastico mondo della Musica Liquida, il futuro (si spera) prossimo...a meno di assurdi rilanci commerciali sul vinile...Crying or Very sad
Tasso,
buono a sapersi,
grazie mille per la risposta! Hello
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD  - Pagina 4 Empty Re: 4CD 20€ su Amazon fino al 17 Dicembre su 2500 CD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.