T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818603 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

sottopunte

Condividi

descriptionRe: sottopunte

more_horiz
@prof68 ha scritto:
Non sono stato io a fare tale affermazione Smile

lo so bene, aspetto lumi dall'amico partenopeo
magari nel contempo ci racconta anche un po' del grande Cesaro Laughing

more_horiz
@flovato ha scritto:
Le mie Monitor Audio RS8 Silver nascono con le punte, io ho solo comprato le sottopunte.
Ho comunque due set aggiuntivi che usavo con le Infinity Kappa 7.

Le differenze ci sono, basta fare delle prove per rendersi conto da soli.
Puó piacere piú con o piú senza, a me piace piú con.

Il link che ho postato serviva solo per far vedere che vendono punte e sottopunte dello stesso materiale come tu avevi suggerito.

Io peró non sono d'accordo infatti non ho sottupunte di metallo.
Come tu hai ottimamente spiegato le punte servono per scaricare ma dove ?

Il materiale che sta sotto imho é piú importante delle punte stesse.

Le Blumenhofer di Giovanni hanno delle viti e delle basi in plastica dura.

Ovviamente sono mie convinzioni, opinabili in tutto e per tutto. Wink

Hello

Io sotto le mie MA RX6 ho punte e sottopunte d'acciaio...vanno che è una bellezza, anche se devo dire che poggiare le punte direttamente sul pavimento non mi crea grosse differenze Mmm Mmm
Avendo la regolazione,quelle posteriori sono tutte avvitate e quelle anteriori no.... C'è un centimetro di differenza che mi permette di tenere il diffusore inclinato di 4/5 gradi Ok
Il che non guasta..... Ne giova la riproduzione del palco sonoro,specialmente(seppur di poco) in verticalità.

OT: ma volevi scrivere RX8 Silver oppure esistono delle MA RS8 silver che io non conosco??? study study

more_horiz
@LakyV ha scritto:

OT: ma volevi scrivere RX8 Silver oppure esistono delle MA RS8 silver che io non conosco??? study study

RS8 Silver sono il modello vecchio... le mie. Smile

Come si vede dalla foto tutte e 4 le sottopunte sono regolabili... uso una bolla da falegname per metterle perfettamente in piano.
Ho le sottopunte perché sotto c'è il marmo e lo striscerei tutto, in realtà non servirebbe.

more_horiz
io ho visto una situazione da un amico che mi è piaciuta parecchio soprattutto per la semplicità:

ha fatto una bella base in mdf che poggia su 4 blocchetti* e sopra la base in legno i diffusori poggiati tramite punte Very Happy

*i blocchetti utilizzati sono quelli consigliati da TNT audio, cioè quella specie di pietra granulosa per levigare i calli Laughing Laughing Laughing

more_horiz
@cucicu ha scritto:
io ho visto una situazione da un amico che mi è piaciuta parecchio soprattutto per la semplicità:

ha fatto una bella base in mdf che poggia su 4 blocchetti* e sopra la base in legno i diffusori poggiati tramite punte Very Happy

*i blocchetti utilizzati sono quelli consigliati da TNT audio, cioè quella specie di pietra granulosa per levigare i calli Laughing Laughing Laughing

L'hai trovata valida all'ascolto, come soluzione??
Io per ora ho punte e sotto punte classiche,niente marmi ne pietra pomice,ma se qualcuno mi dice che è una soluzione buona..... Wink Wink
Tentar non nuoce!!!

more_horiz
@flovato ha scritto:
@LakyV ha scritto:

RS8 Silver sono il modello vecchio... le mie. Smile

Come si vede dalla foto tutte e 4 le sottopunte sono regolabili... uso una bolla da falegname per metterle perfettamente in piano.
Ho le sottopunte perché sotto c'è il marmo e lo striscerei tutto, in realtà non servirebbe.

Io ho le 6... Quelle nella foto sono le RX8,sto vendendo le mie per up-grade proprio su quelle!!!!
Le ho sentite,e devo dire che suonano in maniera impeccabile..!!!

Sono andato di nuovo OT... Pardon Embarassed Embarassed

more_horiz
@LakyV ha scritto:

Io ho le 6... Quelle nella foto sono le RX8,sto vendendo le mie per up-grade proprio su quelle!!!!

Dipende sempre dal prezzo e da che tipo di suono ti piace.

Le mie le ho pagate 1.250 euro, su quella fascia ci sono parecchi diffusori bensuonanti.

Suonano molto bene, hanno un passo fantastico, non affaticano ma la risoluzione è media, non spaccano certo il capello.

Non le cambio perché c'è da spendere un botto per fare il salto.
Tendenzialmente preferisco una cassa chiusa invece di un bass reflex ma adesso, con il posizionamento giusto e sopratutto con il Marantz che ha un gran controllo e freno in basso devo dirti che non sento nessun bisogno impellente di cambiare.

more_horiz
@flovato ha scritto:
@LakyV ha scritto:

Dipende sempre dal prezzo e da che tipo di suono ti piace.

Le mie le ho pagate 1.250 euro, su quella fascia ci sono parecchi diffusori bensuonanti.

Suonano molto bene, hanno un passo fantastico, non affaticano ma la risoluzione è media, non spaccano certo il capello.

Non le cambio perché c'è da spendere un botto per fare il salto.
Tendenzialmente preferisco una cassa chiusa invece di un bass reflex ma adesso, con il posizionamento giusto e sopratutto con il Marantz che ha un gran controllo e freno in basso devo dirti che non sento nessun bisogno impellente di cambiare.

Il mio non è un vero e proprio bisogno di cambiare,come qualità sonora sono già apposto così, le RX6 sono diffusori con un ottimo basso la risposta in frequenza comincia a 38Hz...è la mediaalta e' di quelle super dettagliate... Oki Oki
La RX8 e' sempre stato un mio pallino,Sun dall'inizio..le ho trovate a 800€ praticamente nuove...le ho anche già sentite con il mio Cambridge 650A...è ci va a nozze!!!
Anche se devo dirti che vendere le mie... Mi piange il cuore I love you Crying or Very sad Crying or Very sad

Chissà quanto ci mettiamo a prendersi il cazziatone... Per tutti questi OT
Hehe Hehe Hehe Hehe

more_horiz
ragaaaa mi aggiungo al post, per problemi di vibrazioni e bassi troppo presenti... ho dovuto montare le punte di corredo delle mie Monitor Audio Silver 10, migliorando di molto l'acustica, ma con il rischio di graffiare il pavimento, ho optato per delle sottopunte, e girovagando nel web... quelle più economiche sono state queste, comprate tramite il medesimo sito:

http://www.valentinohifi.com/audioselection.html

sottopunte molto ben fatte, economiche e spedizione veloce, molto disponibile anche i venditori. Consigliate!

un saluto ed alle prossime modifiche Laughing

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: