T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio?

4 partecipanti

Andare in basso

Cambio? Empty Cambio?

Messaggio Da luca1amp Ven 5 Ott 2012 - 17:05

Oggi pomeriggio ho fatto la festa alla mia Sure.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Nei giorni scorsi mi sono divertito a costruire un circuitino antibump e protezione dalla continua da solo, prendendo a modello quello di HiFiMeDiy. L'ho provato ed ero contento perchè, senza collegare la scheda suddetta le masse risultano separate e funziona alla grande!!!

Oggi l'ho attaccato e...ho fatto l'arrosto. Non so nemmeno ancora perchè ma i due chip TK2050 dal lato uscite sono un bel carboncino.

Ora la domanda è questa Mmm : riprendo la Sure, che tra l'altro avevo moddato con risultati sorprendenti e che dovrei ricominciare da capo a risistemare o taglio la testa al toro e prendo l'occasione per passare a qualcosina di superiore??

Il budget è davvero risicato e proprio non avevo voglia di fare altre spese ma ora sono senza musica!!!!!!!!!!!!! Magari qualche kit di montaggio?

La scheda è collegata al DAC Mini senza modifiche e a dei diffusori KEF Corelli '79, l'ascolto prevalente è musica classica e jazz.

luca1amp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.04.10
Numero di messaggi : 113
Località : Prato
Impianto : Principale: Musiland 01US + DAC Mini AK4396 + Sure TK2050 + Diffusori KEF Corelli
Cuffie: Ampli cuffie (6AS7 tube) autocostruito (Alan Van Waarde project) + Arisphone + AKG K501

Torna in alto Andare in basso

Cambio? Empty Re:Cambio?

Messaggio Da Charli48 Ven 5 Ott 2012 - 17:11

Se vuoi rimanere sulla TK2050 questa

http://www.ebay.it/itm/Hi-Fi-WA205-TK2050-Class-T-Power-amplifier-mini-Desktop-power-amp-/110936703236?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item19d457c104

o questa

http://www.ebay.it/itm/Hifimediy-T2-2-100W-TRIPATH-TK2050-TC2000-10000uf-/140646110153?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item20bf2953c9
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Cambio? Empty Re: Cambio?

Messaggio Da luca1amp Ven 5 Ott 2012 - 17:39

Grazie Charli48. Anch'io avevo pensato alla T2 che oltretutto avrebbe già l'antibump!

Il punto della questione è: TK2050 o altro? Cioè vale la pena insistere sull'ottimo TK2050 o esploro altre strade tipo ICEpower? Salirei molto con la spesa?

luca1amp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.04.10
Numero di messaggi : 113
Località : Prato
Impianto : Principale: Musiland 01US + DAC Mini AK4396 + Sure TK2050 + Diffusori KEF Corelli
Cuffie: Ampli cuffie (6AS7 tube) autocostruito (Alan Van Waarde project) + Arisphone + AKG K501

Torna in alto Andare in basso

Cambio? Empty Re: Cambio?

Messaggio Da Charli48 Ven 5 Ott 2012 - 17:50

luca1amp ha scritto:Grazie Charli48. Anch'io avevo pensato alla T2 che oltretutto avrebbe già l'antibump!

Il punto della questione è: TK2050 o altro? Cioè vale la pena insistere sull'ottimo TK2050 o esploro altre strade tipo ICEpower? Salirei molto con la spesa?

L'IcePower più piccolo 50ASX2 su ebay costa 115$

http://www.ebay.it/itm/180872220556?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

se no ci sarebbe l'Abletec ALC0100-2300 a 65€

http://www.profusionplc.com/pro/gex/pcatdtl0?ipartno=ALC0100-2300

o l'ALC0180-2300 a 83€

http://www.profusionplc.com/pro/gex/pcatdtl0?ipartno=ALC0180-2300



Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Cambio? Empty Re: Cambio?

Messaggio Da luca1amp Ven 5 Ott 2012 - 22:06

Lo so l'IcePower costa caro...però ci sarebbe questo:

http://www.ebay.co.uk/itm/Bang-Olufsen-Icepower-50asx2-amplifier-module-HighEnd-Verstarkermodu-l-/320992082942

che se non rilanciano troppo... Dribbling

L'Abletec varrebbe la pena secondo te? Ho visto che per avere la stessa potenza della Sure bisogna stare sulla ALC0180-2300 e si sale parecchio

luca1amp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.04.10
Numero di messaggi : 113
Località : Prato
Impianto : Principale: Musiland 01US + DAC Mini AK4396 + Sure TK2050 + Diffusori KEF Corelli
Cuffie: Ampli cuffie (6AS7 tube) autocostruito (Alan Van Waarde project) + Arisphone + AKG K501

Torna in alto Andare in basso

Cambio? Empty Re: Cambio?

Messaggio Da Charli48 Sab 6 Ott 2012 - 0:39

luca1amp ha scritto:Lo so l'IcePower costa caro...però ci sarebbe questo:

http://www.ebay.co.uk/itm/Bang-Olufsen-Icepower-50asx2-amplifier-module-HighEnd-Verstarkermodu-l-/320992082942

che se non rilanciano troppo... Dribbling

L'Abletec varrebbe la pena secondo te? Ho visto che per avere la stessa potenza della Sure bisogna stare sulla ALC0180-2300 e si sale parecchio

Se riesci a prenderlo bene ma il 50ASX2 e 23Watt su 8Ohm e per avere 50Watt dovresti passare al 125ASX2
che costa 200$.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Cambio? Empty Re: Cambio?

Messaggio Da andzoff Sab 6 Ott 2012 - 9:53

Molto bello il WA205 inscatolato che hai consigliato.
L'interno somiglia maledettamente alle schede Hifimediy.
Interessante che l'alimentazione vada da 12 a 32 v. Un range ampio che raramente si trova sulle TK2050.
Qualcuno lo ha provato?
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cambio? Empty Re: Cambio?

Messaggio Da luca1amp Lun 8 Ott 2012 - 16:05

Gira, gira sono quasi convinto di provare la T2, anche se alla fine (eccetto l'antibump) costa quasi il doppio di una Sure attuale. Ma la tentazione è davvero forte Dribbling

Un ultimo dubbio: e se provassi a passare proprio all'altra faccia della medaglia con l'LM3886???

A me piace l'analicità del suono della classe T ma le mie Corelli dal suono "inglese" forse ne beneficerebbero?

luca1amp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.04.10
Numero di messaggi : 113
Località : Prato
Impianto : Principale: Musiland 01US + DAC Mini AK4396 + Sure TK2050 + Diffusori KEF Corelli
Cuffie: Ampli cuffie (6AS7 tube) autocostruito (Alan Van Waarde project) + Arisphone + AKG K501

Torna in alto Andare in basso

Cambio? Empty Re: Cambio?

Messaggio Da luca1amp Mar 9 Ott 2012 - 22:14

Aggiornamento: leggendo sul sito HiFimediy sconsigliano la T2 per diffusori sopra i 4 Ohm... Ora, le mie Corelli hanno una curva di impedenza che non scende MAI sotto gli 8 Ohm e intorno ai 1000Hz addirittura sale a oltre 40!!!!!!

La T1 costa qualsi la stessa cifra (senza potenziomentro, che ho già) ma il suono?? Mmm

luca1amp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.04.10
Numero di messaggi : 113
Località : Prato
Impianto : Principale: Musiland 01US + DAC Mini AK4396 + Sure TK2050 + Diffusori KEF Corelli
Cuffie: Ampli cuffie (6AS7 tube) autocostruito (Alan Van Waarde project) + Arisphone + AKG K501

Torna in alto Andare in basso

Cambio? Empty Re: Cambio?

Messaggio Da Stentor Mar 9 Ott 2012 - 23:04

luca1amp ha scritto:Aggiornamento: leggendo sul sito HiFimediy sconsigliano la T2 per diffusori sopra i 4 Ohm... Ora, le mie Corelli hanno una curva di impedenza che non scende MAI sotto gli 8 Ohm e intorno ai 1000Hz addirittura sale a oltre 40!!!!!!

La T1 costa qualsi la stessa cifra (senza potenziomentro, che ho già) ma il suono?? Mmm

Ciao ...puoi postare la frase dove sconsigliano la T2 sopra i 4 Ohm.... Vorrei capire meglio Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambio? Empty Re: Cambio?

Messaggio Da andzoff Mer 10 Ott 2012 - 6:25

Stentor ha scritto:Ciao ...puoi postare la frase dove sconsigliano la T2 sopra i 4 Ohm.... Vorrei capire meglio Smile
Ciao Ivano,
ad esempio in questo annuncio:
http://www.ebay.it/itm/140646110153
Nel testo c'è la seguente frase:

This amp can drive any speaker from 4-8 ohm. It is recommended for speakers in the 4 ohm range. For 8 ohm speakers, we recommend the T1 amp.
Anche io sono interessato ad approfondire questa storia. Ci puoi dire qualcosa?
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cambio? Empty Re: Cambio?

Messaggio Da Charli48 Mer 10 Ott 2012 - 10:22

andzoff ha scritto:
Stentor ha scritto:Ciao ...puoi postare la frase dove sconsigliano la T2 sopra i 4 Ohm.... Vorrei capire meglio Smile
Ciao Ivano,
ad esempio in questo annuncio:
http://www.ebay.it/itm/140646110153
Nel testo c'è la seguente frase:

This amp can drive any speaker from 4-8 ohm. It is recommended for speakers in the 4 ohm range. For 8 ohm speakers, we recommend the T1 amp.
Anche io sono interessato ad approfondire questa storia. Ci puoi dire qualcosa?
Saluti. Hello

Penso sia perche nella T2 è usato un chip di potenza diverso(STA505) che nalla T1 (STA510)infatti
nella T2 SE STA510 non scrive più niente a riguado ai 4 o 8 Ohm.Poi c'è anche l'induttanza delle
bobine di uscita che potrebbe variare.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Cambio? Empty Re: Cambio?

Messaggio Da luca1amp Gio 11 Ott 2012 - 0:46

Si, scusa Ivano se rispondo adesso, la frase già citata da andzoff è presente identica sul sito Hifimediy nella descrizione dell'articolo.

Anche a me inizialmente è sembrato un problema di potenza ma le specifiche la danno per 8 Ohm 50W... e invece sembra proprio che la sconsiglino!! (E, ribadisco, certamente non per il prezzo maggiore della T1...)

Non so per l'induttanza in uscita ma non vorrei che il pilotaggio sia stato ottimizzato per basse impedenze...

luca1amp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.04.10
Numero di messaggi : 113
Località : Prato
Impianto : Principale: Musiland 01US + DAC Mini AK4396 + Sure TK2050 + Diffusori KEF Corelli
Cuffie: Ampli cuffie (6AS7 tube) autocostruito (Alan Van Waarde project) + Arisphone + AKG K501

Torna in alto Andare in basso

Cambio? Empty Re: Cambio?

Messaggio Da andzoff Gio 11 Ott 2012 - 6:41

Cari Stentor e Charli48,
visto che siete in questo 3ad, ne approfitto per chiedervi una cosina. Embarassed
Ho puntato la scheda T1-M (http://www.ebay.it/itm/130698866587)
E' caratterizzata dal fatto che va a 12 v, quindi costa di meno, ma soprattutto dispongo già dell'alimentatore (ho più di un ali, ma tutti a 12 v). Con pochi euro potrei assaggiare una TK2050. Lol eyes shut
La potenza bassa non è un problema, per me con 10W ci vado di lusso. L'importante è che la qualità sia all'altezza della sorella maggiore T2.
Cosa ne pensate? Sto facendo una catazza? Suicide
Grazie. Hello

andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cambio? Empty Re: Cambio?

Messaggio Da Charli48 Gio 11 Ott 2012 - 10:44

andzoff ha scritto:Cari Stentor e Charli48,
visto che siete in questo 3ad, ne approfitto per chiedervi una cosina. Embarassed
Ho puntato la scheda T1-M (http://www.ebay.it/itm/130698866587)
E' caratterizzata dal fatto che va a 12 v, quindi costa di meno, ma soprattutto dispongo già dell'alimentatore (ho più di un ali, ma tutti a 12 v). Con pochi euro potrei assaggiare una TK2050. Lol eyes shut
La potenza bassa non è un problema, per me con 10W ci vado di lusso. L'importante è che la qualità sia all'altezza della sorella maggiore T2.
Cosa ne pensate? Sto facendo una catazza? Suicide
Grazie. Hello


La tk2050 va alimentata ad almeno 24Volt e per dare il meglio 30volt vedi Virtue,poi questa scheda non
ha nessune protezione sulle uscite e non sentiresti il vero carattere del TK2050.
In parole povere non la acquisterei ma opterei per la T1 o T2.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Cambio? Empty Re: Cambio?

Messaggio Da luca1amp Gio 11 Ott 2012 - 16:04

Ma la T1 a qualità è uguale alla T2 o no? Non sono riuscito ancora a trovare qualche parere concorde...

luca1amp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.04.10
Numero di messaggi : 113
Località : Prato
Impianto : Principale: Musiland 01US + DAC Mini AK4396 + Sure TK2050 + Diffusori KEF Corelli
Cuffie: Ampli cuffie (6AS7 tube) autocostruito (Alan Van Waarde project) + Arisphone + AKG K501

Torna in alto Andare in basso

Cambio? Empty Re: Cambio?

Messaggio Da Charli48 Gio 11 Ott 2012 - 16:19

luca1amp ha scritto:Ma la T1 a qualità è uguale alla T2 o no? Non sono riuscito ancora a trovare qualche parere concorde...

Non penso ci possano essere differenze rilevanti cambia solo il chip di potenza.
Se voui toglierti ogni dubbio prendi la la T2 SE Mundorf Cap cosi non la devi
neanche "twiccare".
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Cambio? Empty Re: Cambio?

Messaggio Da andzoff Gio 11 Ott 2012 - 20:26

Charli48 ha scritto:In parole povere non la acquisterei ma opterei per la T1 o T2.
Messaggio ricevuto,
grazie. Oki
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cambio? Empty Re: Cambio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.