T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Apple earpods

+4
lello64
Dexterdm
turo91
Gun jack
8 partecipanti

Andare in basso

Apple earpods Empty Apple earpods

Messaggio Da Gun jack Mer 26 Set 2012 - 22:45

Cosa pensate di queste nuove cuffiette?
Nella stessa categoria di prezzo quali sono attualmente le best-buy?
Gun jack
Gun jack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 123
Località : Cosenza
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : auto d'epoca
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Apple earpods Empty Re: Apple earpods

Messaggio Da turo91 Mer 26 Set 2012 - 23:14

Le sound magic per 20 euro suonano molto bene.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Apple earpods Empty Re: Apple earpods

Messaggio Da Dexterdm Mer 26 Set 2012 - 23:43

http://www.ispazio.net/353393/ifixit-fa-a-pezzi-i-nuovi-auricolari-earpods-di-apple
fatte a pezzi Very Happy
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Apple earpods Empty Re: Apple earpods

Messaggio Da lello64 Gio 27 Set 2012 - 14:59

le ho comprate per via del controllo volume e per la geometria senza sporgenze che consente di infilarti un casco.
ho acceso con già la smorfia di disappunto preparato al peggio ... si è trasformata in un sorriso... assolutamente ascoltabili, 29 euro il costo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Apple earpods Empty Re: Apple earpods

Messaggio Da lello64 Dom 30 Set 2012 - 21:46

lello64 ha scritto:le ho comprate per via del controllo volume e per la geometria senza sporgenze che consente di infilarti un casco.
ho acceso con già la smorfia di disappunto preparato al peggio ... si è trasformata in un sorriso... assolutamente ascoltabili, 29 euro il costo

l'altro giorno ho scritto al volo questo post mentre mangiavo e con su le cuffie appena scartate.
le ho definite "assolutamente ascoltabili" ma sono stato precipitoso.
in questi giorni ho avuto modo di fare diverse volte volte a/b con delle shure se215 e delle superlux hd381 su iphone 4/s.
ero imbarazzato ma prendevano mazzate entrambe su tutti i fronti compreso il confort. mi sono detto che avevano adattato le cuffie ad iphone/ipod e allora oggi ho voluto provare a fare questi confronti su un little dot mkII per vedere cosa succede con un amplificazione normale.
peggio (a favore delle apple) perchè con il telefono l'unico neo rispetto alle superlux è un volume più basso (ma comunque assolutamente accettabile per l'uso mobile) e questo limite ovviamente non esiste con amplificazione dedicata.
sempre tutto a mio personale gusto e orecchie Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Apple earpods Empty Re: Apple earpods

Messaggio Da turo91 Dom 30 Set 2012 - 23:50

lello64 ha scritto:
lello64 ha scritto:le ho comprate per via del controllo volume e per la geometria senza sporgenze che consente di infilarti un casco.
ho acceso con già la smorfia di disappunto preparato al peggio ... si è trasformata in un sorriso... assolutamente ascoltabili, 29 euro il costo

l'altro giorno ho scritto al volo questo post mentre mangiavo e con su le cuffie appena scartate.
le ho definite "assolutamente ascoltabili" ma sono stato precipitoso.
in questi giorni ho avuto modo di fare diverse volte volte a/b con delle shure se215 e delle superlux hd381 su iphone 4/s.
ero imbarazzato ma prendevano mazzate entrambe su tutti i fronti compreso il confort. mi sono detto che avevano adattato le cuffie ad iphone/ipod e allora oggi ho voluto provare a fare questi confronti su un little dot mkII per vedere cosa succede con un amplificazione normale.
peggio (a favore delle apple) perchè con il telefono l'unico neo rispetto alle superlux è un volume più basso (ma comunque assolutamente accettabile per l'uso mobile) e questo limite ovviamente non esiste con amplificazione dedicata.
sempre tutto a mio personale gusto e orecchie Smile

Vanno meglio delle Shure?? Surprised
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Apple earpods Empty Re: Apple earpods

Messaggio Da lello64 Lun 1 Ott 2012 - 0:17

turo91 ha scritto:
lello64 ha scritto:

l'altro giorno ho scritto al volo questo post mentre mangiavo e con su le cuffie appena scartate.
le ho definite "assolutamente ascoltabili" ma sono stato precipitoso.
in questi giorni ho avuto modo di fare diverse volte volte a/b con delle shure se215 e delle superlux hd381 su iphone 4/s.
ero imbarazzato ma prendevano mazzate entrambe su tutti i fronti compreso il confort. mi sono detto che avevano adattato le cuffie ad iphone/ipod e allora oggi ho voluto provare a fare questi confronti su un little dot mkII per vedere cosa succede con un amplificazione normale.
peggio (a favore delle apple) perchè con il telefono l'unico neo rispetto alle superlux è un volume più basso (ma comunque assolutamente accettabile per l'uso mobile) e questo limite ovviamente non esiste con amplificazione dedicata.
sempre tutto a mio personale gusto e orecchie Smile

Vanno meglio delle Shure?? Surprised

per i miei gusti si
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Apple earpods Empty Re: Apple earpods

Messaggio Da turo91 Lun 1 Ott 2012 - 0:20

lello64 ha scritto:
turo91 ha scritto:

Vanno meglio delle Shure?? Surprised

per i miei gusti si

Allora la Apple fa qualcosa in filosofia T Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Apple earpods Empty Re: Apple earpods

Messaggio Da Ornito Lun 1 Ott 2012 - 10:00

lello64 ha scritto:
lello64 ha scritto:le ho comprate per via del controllo volume e per la geometria senza sporgenze che consente di infilarti un casco.
ho acceso con già la smorfia di disappunto preparato al peggio ... si è trasformata in un sorriso... assolutamente ascoltabili, 29 euro il costo

l'altro giorno ho scritto al volo questo post mentre mangiavo e con su le cuffie appena scartate.
le ho definite "assolutamente ascoltabili" ma sono stato precipitoso.
in questi giorni ho avuto modo di fare diverse volte volte a/b con delle shure se215 e delle superlux hd381 su iphone 4/s.
ero imbarazzato ma prendevano mazzate entrambe su tutti i fronti compreso il confort. mi sono detto che avevano adattato le cuffie ad iphone/ipod e allora oggi ho voluto provare a fare questi confronti su un little dot mkII per vedere cosa succede con un amplificazione normale.
peggio (a favore delle apple) perchè con il telefono l'unico neo rispetto alle superlux è un volume più basso (ma comunque assolutamente accettabile per l'uso mobile) e questo limite ovviamente non esiste con amplificazione dedicata.
sempre tutto a mio personale gusto e orecchie Smile

Lello, potresti dare qualche riferimento più preciso, specialmente nel raffronto con la Shure 215, tipo gli alti qui sono così, i bassi la sono cosà, etc ?
Sarebbe moolto interessante ( interesse peloso il mio, dato che stavo valutando l'acquisto delle Shure... Wink
Grazie mille in anticipo

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Apple earpods Empty Re: Apple earpods

Messaggio Da lello64 Lun 1 Ott 2012 - 10:36

Ornito ha scritto:
lello64 ha scritto:

l'altro giorno ho scritto al volo questo post mentre mangiavo e con su le cuffie appena scartate.
le ho definite "assolutamente ascoltabili" ma sono stato precipitoso.
in questi giorni ho avuto modo di fare diverse volte volte a/b con delle shure se215 e delle superlux hd381 su iphone 4/s.
ero imbarazzato ma prendevano mazzate entrambe su tutti i fronti compreso il confort. mi sono detto che avevano adattato le cuffie ad iphone/ipod e allora oggi ho voluto provare a fare questi confronti su un little dot mkII per vedere cosa succede con un amplificazione normale.
peggio (a favore delle apple) perchè con il telefono l'unico neo rispetto alle superlux è un volume più basso (ma comunque assolutamente accettabile per l'uso mobile) e questo limite ovviamente non esiste con amplificazione dedicata.
sempre tutto a mio personale gusto e orecchie Smile

Lello, potresti dare qualche riferimento più preciso, specialmente nel raffronto con la Shure 215, tipo gli alti qui sono così, i bassi la sono cosà, etc ?
Sarebbe moolto interessante ( interesse peloso il mio, dato che stavo valutando l'acquisto delle Shure... Wink
Grazie mille in anticipo

ciao ornito, scusa il minimalismo del giudizio ma non sono portato verso le recensioni. provo a darti qualche dettaglio in più.
allora, ero appena arrivato a casa e mi sono versato da bere ma mia moglie mi ha detto che la bambina aveva vomitato. a quel punto non riuscivo più a sentire il nero infrastrutturale però la pasta sonora era impressionante ..... lo stupore che mi colse è una cosa pazzesca ... scherzo:)

seriamente .... premetto che le 215 a me non sono mai piaciute davvero, ho capito dopo averle comprate che non sopporto i tappi di silicone nelle orecchie. ma anche se si superasse questo limite per il mio gusto hanno medi troppo arretrati, se preferisci sono luodnesseggianti.
diciamo che sono auricolari che ti danno l'impressione (rispetto ad altri auricolari più economici che conosco) di ascolto da "cuffia vera" ma con una impostazione timbrica che a me non piace. tanto che da quasi un anno non le uso per nulla a favore delle economiche superlux.

le apple nuove sono una tipologia completamente diversa di auricolari. a differenza delle inear con gommini intercambiali qui o ti vanno o non ti vanno. c'è poco da fare.
ma se ti calzano bene hai un affare nelle orecchie che non avverti ne come oggetto in se, ne come sensazione di chiusura verso il mondo esterno.
il suono ha bassi sorprendenti come qualità e quantità dal momento che non ci sono "situazioni stagne" ma completamente aperte. eppure .....
il resto della gamma è abbastanza equilibrato, forse un tantinello troppo frizzante sulle medioalte con alcuni generi musicali, ma giusto un poco in certe circostanze.
ma la vera rivoluzione rispetto alle cuffie che io conosco è l'apertura del fronte sonoro, da provare.
il volume raggiungibile prima della distorsione è l'unica cosa sulla quale secondo me perde sulle shure. questo ammesso che uno intenda collegarla ad un ampli e cuocersi il cervello. con il telefono tiene botta quasi fino a fondo corsa senza scomporsi, a volte ti ritrovi con il volume al massimo, ma mai da dire "ca77o non ce n'è abbastanza".

in particolare per chi ha un iphone e ne sfrutta anche la peculiarità del mic + remote control io non avrei dubbi ....

spero tu abbia capito qualcosa in più, ciao
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Apple earpods Empty Re: Apple earpods

Messaggio Da Ornito Lun 1 Ott 2012 - 12:27

lello64 ha scritto:
Ornito ha scritto:

Lello, potresti dare qualche riferimento più preciso, specialmente nel raffronto con la Shure 215, tipo gli alti qui sono così, i bassi la sono cosà, etc ?
Sarebbe moolto interessante ( interesse peloso il mio, dato che stavo valutando l'acquisto delle Shure... Wink
Grazie mille in anticipo

ciao ornito, scusa il minimalismo del giudizio ma non sono portato verso le recensioni. provo a darti qualche dettaglio in più.
allora, ero appena arrivato a casa e mi sono versato da bere ma mia moglie mi ha detto che la bambina aveva vomitato. a quel punto non riuscivo più a sentire il nero infrastrutturale però la pasta sonora era impressionante ..... lo stupore che mi colse è una cosa pazzesca ... scherzo:)

seriamente .... premetto che le 215 a me non sono mai piaciute davvero, ho capito dopo averle comprate che non sopporto i tappi di silicone nelle orecchie. ma anche se si superasse questo limite per il mio gusto hanno medi troppo arretrati, se preferisci sono luodnesseggianti.
diciamo che sono auricolari che ti danno l'impressione (rispetto ad altri auricolari più economici che conosco) di ascolto da "cuffia vera" ma con una impostazione timbrica che a me non piace. tanto che da quasi un anno non le uso per nulla a favore delle economiche superlux.

le apple nuove sono una tipologia completamente diversa di auricolari. a differenza delle inear con gommini intercambiali qui o ti vanno o non ti vanno. c'è poco da fare.
ma se ti calzano bene hai un affare nelle orecchie che non avverti ne come oggetto in se, ne come sensazione di chiusura verso il mondo esterno.
il suono ha bassi sorprendenti come qualità e quantità dal momento che non ci sono "situazioni stagne" ma completamente aperte. eppure .....
il resto della gamma è abbastanza equilibrato, forse un tantinello troppo frizzante sulle medioalte con alcuni generi musicali, ma giusto un poco in certe circostanze.
ma la vera rivoluzione rispetto alle cuffie che io conosco è l'apertura del fronte sonoro, da provare.
il volume raggiungibile prima della distorsione è l'unica cosa sulla quale secondo me perde sulle shure. questo ammesso che uno intenda collegarla ad un ampli e cuocersi il cervello. con il telefono tiene botta quasi fino a fondo corsa senza scomporsi, a volte ti ritrovi con il volume al massimo, ma mai da dire "ca77o non ce n'è abbastanza".

in particolare per chi ha un iphone e ne sfrutta anche la peculiarità del mic + remote control io non avrei dubbi ....

spero tu abbia capito qualcosa in più, ciao


Grazie mille !!!!

Beer Beer Beer

solo una piccola domanda OT. dato che siamo nella stessa città e di Lello nella mia vita ne ho conosciuto uno solo ed in teoria la data sarebbe più o meno quella (vado a memoria, dato che eravamo bambini), non è che per caso abitavi in S. Donato...?

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Apple earpods Empty Re: Apple earpods

Messaggio Da lello64 Lun 1 Ott 2012 - 12:30

Ornito ha scritto:

solo una piccola domanda OT. dato che siamo nella stessa città e di Lello nella mia vita ne ho conosciuto uno solo ed in teoria la data sarebbe più o meno quella (vado a memoria, dato che eravamo bambini), non è che per caso abitavi in S. Donato...?

a san donnino per la precisione ma parliamo periodo 82-85 .... e da studente fuorisede non da bolognese.
ti corrisponde? Smile

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Apple earpods Empty Re: Apple earpods

Messaggio Da Ornito Lun 1 Ott 2012 - 14:04

lello64 ha scritto:
Ornito ha scritto:

solo una piccola domanda OT. dato che siamo nella stessa città e di Lello nella mia vita ne ho conosciuto uno solo ed in teoria la data sarebbe più o meno quella (vado a memoria, dato che eravamo bambini), non è che per caso abitavi in S. Donato...?

a san donnino per la precisione ma parliamo periodo 82-85 .... e da studente fuorisede non da bolognese.
ti corrisponde? Smile


No, non sei tu... Smile
il periodo era 66 - 76...
san Donnino 82 - 85 ci suonavo.. (avevamo la sala prove in via Machiavelli poi al Casalone...)

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Apple earpods Empty Re: Apple earpods

Messaggio Da lello64 Lun 1 Ott 2012 - 14:15

Ornito ha scritto:
lello64 ha scritto:

a san donnino per la precisione ma parliamo periodo 82-85 .... e da studente fuorisede non da bolognese.
ti corrisponde? Smile


No, non sei tu... Smile
il periodo era 66 - 76...
san Donnino 82 - 85 ci suonavo.. (avevamo la sala prove in via Machiavelli poi al Casalone...)

il casalone .... appunto quello e i suoi fondatori/frequentatori era il mio riferimento:)
va boh dai ... non c'è stato il momento maria de filippi sebbene chi ha frequentato in quegli anni la saletta sopra la piccionaia di vista lo conosco di sicuro Smile

ciao
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Apple earpods Empty Re: Apple earpods

Messaggio Da Dexterdm Mer 12 Dic 2012 - 22:40

sto ascoltando proprio ora le nuove cuffiette a corredo dell'iphone 5...beh...secondo me suonano molto bene!
suono composto, veramente piacevoli e mi sembrano proprio un bel passo avanti rispetto alle precedenti!
una cosa di cui sono rimasto molto colpito è l'indossabilità, sono comodissime e per niente fastidiose!
se qualcuno le ha provate, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate,giusto per capire se sono sordo o meno Cool


Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Apple earpods Empty Re: Apple earpods

Messaggio Da alex_i Gio 13 Dic 2012 - 12:02

Dexterdm ha scritto:sto ascoltando proprio ora le nuove cuffiette a corredo dell'iphone 5...beh...secondo me suonano molto bene!
suono composto, veramente piacevoli e mi sembrano proprio un bel passo avanti rispetto alle precedenti!
una cosa di cui sono rimasto molto colpito è l'indossabilità, sono comodissime e per niente fastidiose!
se qualcuno le ha provate, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate,giusto per capire se sono sordo o meno Cool



come sono in gamma bassa?
alex_i
alex_i
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 314
Località : AL
Impianto : Sorgenti: C.E.C. DX71 Mk2 Limited Edition, M2Tech HiFace2, Shiit Loki, V-DAC2+V-PSU2, Objective ODAC, Fiio E10, iPod 5.5 Video Diy Mod.
Ampli: Denon AVR 1912
Ampli Cuffie: Lehmann BCL Black Cube Linear, Objective O2
Cuffie: HiFiMan Head Direct RE0, Grado SR60, Sennheiser HD650, Sennheiser HD800
Diffusori: JBL TX400
Cavi di segnale Mogami in configurazione kimber, cavi coassiale mogami
Software: Fobbar2000 / ASIO, JPlay

Torna in alto Andare in basso

Apple earpods Empty Re: Apple earpods

Messaggio Da Dexterdm Ven 14 Dic 2012 - 0:28

alex_i ha scritto:


come sono in gamma bassa?
buone fin quando non si alza troppo il volume...le ho provate con l'iphone 4 e con un pezzo piuttosto carico in basso, alzando oltre i 3/4 il basso si "sfalda"(mi ha dato proprio questa impressione) andando a coprire le medie e gli alti mi sono sembrati un pò troppo enfatizzati!premetto che è stato un ascolto molto veloce(4/5 tracce quindi niente di che)
per 30 euro...io non le prenderei
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Apple earpods Empty Re: Apple earpods

Messaggio Da alex_i Ven 14 Dic 2012 - 9:54

Dexterdm ha scritto:
alex_i ha scritto:


come sono in gamma bassa?
buone fin quando non si alza troppo il volume...le ho provate con l'iphone 4 e con un pezzo piuttosto carico in basso, alzando oltre i 3/4 il basso si "sfalda"(mi ha dato proprio questa impressione) andando a coprire le medie e gli alti mi sono sembrati un pò troppo enfatizzati!premetto che è stato un ascolto molto veloce(4/5 tracce quindi niente di che)
per 30 euro...io non le prenderei

Proprio come immaginavo.. grazie delle info.
alex_i
alex_i
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 314
Località : AL
Impianto : Sorgenti: C.E.C. DX71 Mk2 Limited Edition, M2Tech HiFace2, Shiit Loki, V-DAC2+V-PSU2, Objective ODAC, Fiio E10, iPod 5.5 Video Diy Mod.
Ampli: Denon AVR 1912
Ampli Cuffie: Lehmann BCL Black Cube Linear, Objective O2
Cuffie: HiFiMan Head Direct RE0, Grado SR60, Sennheiser HD650, Sennheiser HD800
Diffusori: JBL TX400
Cavi di segnale Mogami in configurazione kimber, cavi coassiale mogami
Software: Fobbar2000 / ASIO, JPlay

Torna in alto Andare in basso

Apple earpods Empty Re: Apple earpods

Messaggio Da riccardik Mar 19 Feb 2013 - 2:02

riuppo questo thread per dare la mia esperienza Smile
mi hanno regalato queste cuffie, e le ho sempre usate con l'ipod (nano 5g), con risultati abbastanza soddisfacenti, e stasera le ho volute provare collegate al dac... porca vacca, vanno a nozze con l'elettronica, buoni e possenti bassi, e ho deciso che finchè non prendo un paio di cuffie decenti la musica l'ascolterò con queste, fanno impallidire le philips, che non saranno grandi cuffie, ma che fino ad ora mi sembravano abbastanza decenti Smile

riccardik
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 372
Località : genova
Provincia : GE
Impianto : Dac: Creative Sound Blaster X-Fi HD
Casse: Empire S-600
Cuffie: Sony MDR-1R
SoundMAGIC E10
Sony MH1
Sony Xperia Z1
In macchina:
Alpine CDE 183-BT
Woofer+Tweeter originali VW
Coassiali sul pianale

Torna in alto Andare in basso

Apple earpods Empty Re: Apple earpods

Messaggio Da MClean86 Mar 19 Feb 2013 - 9:09

Mi è parso di leggere confronti con le Shure se215...e spero che fossero dettati dalla poca tollerabilità dell'autore alle in-ear...in particolare all'indossabilità delle Shure che,ad essere sincero,in principio stava facendo smadonnare anche me....ma le critiche nei loro confronti, imho,possono fermarsi qui...perché la qualità sonora è veramente alta,al pari delle tracce che ascolto, anche se ammetto che vadano rodate per benino..semplicemente utilizzandole! Per aumentare proprio il comfort, ho sostituito il cavo con uno spacciato per un furutech e pagato 20 euro...molto più flessibile dell'originale e suona praticamente identico alle mie orecchie (sarei curioso di provarle con un cavo tutto in rame ofc). Ora le indosso come un guanto...ma anche da originali,solo che il cavo trasmetteva i suoni di strofinamenti vari ed era fastidioso...posto una foto del risultato finale :
Apple earpods Img_0011
Trovo assurdo preferire le earpods dal punto di vista sonoro...sono totalmente differenti...l'isolamento che regalano le shure è veramente di all'altezza della loro qualità costruttiva che a sua volta è all'altezza della loro qualità sonora!
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Apple earpods Empty Re: Apple earpods

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.