T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman

4 partecipanti

Andare in basso

Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman Empty Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman

Messaggio Da yulian Mer 19 Set 2012 - 16:20

Vorrei segnalare ,viste le ultime malefatte del signor Sandman , che il 19 luglio ho spedito al suddetto 205 euro con ricarica effettuata alla posta perchè il signore in questione mi acquistasse un pre yaqin da un utente del forum che lo aveva messo in vendita e non lo spediva.Il signor Sandman, avendo l'imballo originale del suo yaqin si era offerto di spedirmelo ,,Da quando ha ricevuto i soldi si è reso irreperibile e dopo 40 giorni di telefonate , mail e messaggi telefonici si è fatto vivo attraverso Stentor che lo ha contattato.. Io posseggo la ricevuta del pagamento con data ed estremi e per essere sicuro sono andato alla posta e ho fatto controllare il pagamento e dai rilievi effettuati il signor Sandman ha ricevuto il bonifico esattamente lo stesso giorno come da prassi.Premetto che in precedenza con il signore in questione avevo avuto dei rapporti di compravendita di oggetti vari..
Visto che non sono riuscito a riavere indietro i soldi o perlomeno il pre che si era adoperato a ritirare ritengo che sia arrivato il momento di pubblicare la faccenda sul sito dopo che ho letto dei problemi che il signore ha avuto con un altro mio compaesano. A questo punto chiedo ai moderatori di verificare la questione e tutelare le persone derubate o ingannate dal suddetto perchè è ora che cominci a comportarsi onestamente nei miei confronti e nei confronti di altri utenti che hanno subito danni ...
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman Empty Re: Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman

Messaggio Da Stentor Mer 19 Set 2012 - 17:05

yulian ha scritto: A questo punto chiedo ai moderatori di verificare la questione e tutelare le persone derubate o ingannate dal suddetto perchè è ora che cominci a comportarsi onestamente nei miei confronti e nei confronti di altri utenti che hanno subito danni ...

Prima di tutto ricordo che la questione esula dai compiti della moderazione come si può constatare leggendo il regolamento.

Comunque nel tentativo di farli riconciliare ho avuto modo di visionare sia la ricevuta di versamento di Yulian (che certifica l'avvenuta operazione) sia l'estratto conto di PayPal di Sandman (che non riporta l'operazione e la disponibilità).

Entrambe sembrano assolutamente autentici (non ho notato alcun intervento con photoshop).


Sandmand se lo ritiene opportuno può intervenire in questo 3D.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman Empty Re: Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman

Messaggio Da yulian Mer 19 Set 2012 - 17:09

Stentor ha scritto:
yulian ha scritto: A questo punto chiedo ai moderatori di verificare la questione e tutelare le persone derubate o ingannate dal suddetto perchè è ora che cominci a comportarsi onestamente nei miei confronti e nei confronti di altri utenti che hanno subito danni ...

Prima di tutto ricordo che la questione esula dai compiti della moderazione come si può constatare leggendo il regolamento.

Comunque nel tentativo di farli riconciliare ho avuto modo di visionare sia la ricevuta di versamento di Yulian (che certifica l'avvenuta operazione) sia l'estratto conto di PayPal di Sandman (che non riporta l'operazione e la disponibilità).

Entrambe sembrano assolutamente autentici (non ho notato alcun intervento con photoshop).


Sandmand se lo ritiene opportuno può intervenire in questo 3D.

La ricevuta dell 'estratto va effettuata allo sportello e non al bancomat perchè a volte ,dal servizio in questione ,alcune operazioni non vengono visualizzate e per essere un documento ufficiale va effettuato allo sportello ... ps..precisazione
La verifica dell 'avvenuto pagamento è stata verificata piu' volte dalla posta di Cesenatico controllando il trasferimento dei dati e dalla stessa l 'operazione risulta compiuta in tutti gli aspetti altrimenti la posta stessa sarebbe passibile di inadempienza ed/o eventuale denuncia.


Ultima modifica di yulian il Mer 19 Set 2012 - 17:15 - modificato 1 volta.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman Empty Re: Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman

Messaggio Da Stentor Mer 19 Set 2012 - 17:15

yulian ha scritto:
Stentor ha scritto:

Prima di tutto ricordo che la questione esula dai compiti della moderazione come si può constatare leggendo il regolamento.

Comunque nel tentativo di farli riconciliare ho avuto modo di visionare sia la ricevuta di versamento di Yulian (che certifica l'avvenuta operazione) sia l'estratto conto di PayPal di Sandman (che non riporta l'operazione e la disponibilità).

Entrambe sembrano assolutamente autentici (non ho notato alcun intervento con photoshop).


Sandmand se lo ritiene opportuno può intervenire in questo 3D.

La ricevuta dell 'estratto va effettuata allo sportello e non al bancomat perchè a volte dal servizio in questione alcune operazioni non vengono visualizzate e per essere un documento ufficiale va effettuato allo sportello ... ps..precisazione

Quello che io ho avuto modo di visionare è l'estratto conto on line di poste pay. Concordo che una verifica allo sportello delle poste da parte di Sandman sarebbe doverosa e risolutrice.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman Empty Re: Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman

Messaggio Da yulian Mer 19 Set 2012 - 17:18

Stentor ha scritto:
yulian ha scritto:

La ricevuta dell 'estratto va effettuata allo sportello e non al bancomat perchè a volte dal servizio in questione alcune operazioni non vengono visualizzate e per essere un documento ufficiale va effettuato allo sportello ... ps..precisazione

Quello che io ho avuto modo di visionare è l'estratto conto on line di poste pay. Concordo che una verifica allo sportello delle poste da parte di Sandman sarebbe doverosa e risolutrice.

Esattamente!!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman Empty Re: Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman

Messaggio Da Stentor Mer 19 Set 2012 - 22:23

Il 3D di feedback é momentaneamente chiuso per dare il modo a tutti di calmarsi. Gli ultimi messaggi sono stati spostati in area non visibile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman Empty Re: Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman

Messaggio Da Stentor Gio 20 Set 2012 - 10:21

3D riaperto.

N.B. Possono intervenire solo Yulian e Sandman e i moderatori

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman Empty Re: Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman

Messaggio Da yulian Gio 20 Set 2012 - 12:31

Stentor ha scritto:3D riaperto.

N.B. Posso intervenire solo Yulian e Sandman e i moderatori



Spero che il signor Sandman possa fare le verifiche del caso e se positive ,come dovrebbero essere, faccia cio' che va fatto comprese le scuse ufficiali per le diffamazioni nei miei confronti. Se cio' non dovesse essere fatto procedo legalmente. Per il resto non ho parole di sorta .. Saluti
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman Empty Re: Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman

Messaggio Da SaNdMaN Gio 20 Set 2012 - 23:38

yulian ha scritto:
Stentor ha scritto:3D riaperto.

N.B. Posso intervenire solo Yulian e Sandman e i moderatori



Spero che il signor Sandman possa fare le verifiche del caso e se positive ,come dovrebbero essere, faccia cio' che va fatto comprese le scuse ufficiali per le diffamazioni nei miei confronti. Se cio' non dovesse essere fatto procedo legalmente. Per il resto non ho parole di sorta .. Saluti


Fai una bella cosa: procedi legalmente! Bye Hello
Nel frattempo, a tempo perso, apro un 3D sulle porcate che vendi con relative foto che parleranno da sole.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman Empty Re: Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman

Messaggio Da Stentor Sab 22 Set 2012 - 0:36

Come anticipato sull'altro 3D Sandman oggi ha fatto le necessarie verifiche portando la ricevuta di versamento di Yulian di € 205,00 effettuata il 19/07/2012

Purtroppo la verifica dell'estratto conto presso le poste ha dato esito negativo: sulla carta poste pay di Sandman non sono mai arrivati i soldi.

Di seguito pubblico la parte interessata del documento riservato stampato nell'ufficio postale e l'interrogazione fatta a suo tempo on line.

Estratto conto dell'ufficio postale:

Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman Screen15

Ed ecco la parte che interessa dell'estratto conto on line:

Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman Screen16


Non posso postare la ricevuta di Yulian ma vi assicuro che è come da lui dichiarato.

I fatti alla fine sono:

Yulian ha inviato i soldi a Sandman per l'acquisto di un pre MS12B per suo conto

Sandman non ha ricevuto i soldi sulla sua poste pay.

A questo punto l'apertura di un reclamo alle poste da parte di Yulian penso sia d'obbligo.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman Empty Re: Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman

Messaggio Da SaNdMaN Sab 22 Set 2012 - 1:19

Come puoi vedere Yulian da entrambi i documenti (screen del conto on-line e estratto conto fatto materialmente in posta) i soldi non li ho mai ricevuti. Ho fatto uno screen del mio conto on-line Postepay e oggi sono andato alla posta di persona con la tua ricevuta chiedendo il "loro" estratto conto della mia Postepay. I soldi non sono mai arrivati. Oltretutto l'addetta mi ha detto che la ricevuta non è segno di una sicura transazione ma solo un attestato che dimostra che l'operazione è stata fatta allo sportello e che, se ci sono problemi, bisognava rivolgersi alla posta di competenza (con tanto di ricevuta che attesta il pagamento effettuato). Mi ha fatto l'esempio delle ricariche dei cellulari, dove bisogna conservare la ricevuta (nel caso il sistema abbia problemi) finchè la ricarica materialmente non arrivi (tramite sms) sul cellulare. A questo punto credo che dovrai inoltrare un reclamo presso la tua posta, perchè io più di così non posso fare. Da parte mia ho eseguito tutti i controlli del caso, che per quanto mi riguarda è chiuso. Ovviamente non pretendo scuse in quanto capisco la tua posizione.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman Empty Re: Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman

Messaggio Da yulian Sab 22 Set 2012 - 15:28

SaNdMaN ha scritto:Come puoi vedere Yulian da entrambi i documenti (screen del conto on-line e estratto conto fatto materialmente in posta) i soldi non li ho mai ricevuti. Ho fatto uno screen del mio conto on-line Postepay e oggi sono andato alla posta di persona con la tua ricevuta chiedendo il "loro" estratto conto della mia Postepay. I soldi non sono mai arrivati. Oltretutto l'addetta mi ha detto che la ricevuta non è segno di una sicura transazione ma solo un attestato che dimostra che l'operazione è stata fatta allo sportello e che, se ci sono problemi, bisognava rivolgersi alla posta di competenza (con tanto di ricevuta che attesta il pagamento effettuato). Mi ha fatto l'esempio delle ricariche dei cellulari, dove bisogna conservare la ricevuta (nel caso il sistema abbia problemi) finchè la ricarica materialmente non arrivi (tramite sms) sul cellulare. A questo punto credo che dovrai inoltrare un reclamo presso la tua posta, perchè io più di così non posso fare. Da parte mia ho eseguito tutti i controlli del caso, che per quanto mi riguarda è chiuso. Ovviamente non pretendo scuse in quanto capisco la tua posizione.


Vediamo lunedi' cosa dicono di nuovo dopo una ulteriore verifica incrociata dalla posta di partenza e da quella di arrivo con i codici dei 2 uffici registrati sulla ricevuta di invio .
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman Empty Re: Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman

Messaggio Da nd1967 Sab 22 Set 2012 - 18:38

MODERAZIONE

Come da regolamento, ricordo che in questa area possono intervenire solo il venditore, l'acquirente e i moderatori.

Quindi solo Yulian e Sandman e i mods

Gli altri messaggi sono stati nascosti.

Grazie


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman Empty Re: Soldi inviati e mai restituiti al signor Sandman

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.