T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

e anche qui consiglio per cuffie

+6
Prinzmetal
lello64
Patrick
turo91
DACCLOR65
Kerch
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 3 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Antonello339 Gio 20 Set 2012 - 7:50

Segnalo le Brainwavz sia HM3 che le HM5 (che a me dovrebbero arrivare fra una settimana...) attualmente in offerta su mp4nation. In altri forum ne parlano molto bene soprattutto delle HM5, le aspetto con ansia!
Antonello339
Antonello339
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 96
Località : Sassari
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 3 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Kerch Gio 20 Set 2012 - 18:56

grazie antonello, ma sono enormi per i miei gusti Smile
pero' facci sapere come suonano!!!!

Kerch
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 27
Località : St John's
Impianto : Pc, Ipod
Shure SRH940

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 3 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Kerch Ven 21 Set 2012 - 20:50

Ebbene si, finalmente ho testato le cuffie!!!!!
Shure 940
audio technica m50
beyer 770M
Non staro' qui a darvi spiegazioni tecniche, perche' non ne sono in grado!! Smile Cmq le ho ascoltate comparandole con le seguenti canzoni:
enter sandman/metallica; daughter, the fixer/pearll jam; omen/prodigy(!!!! non e' il mio genere) drum solo/slipknot e classica New wold symphony e in the hall of mountain king, piu' spezzoni di altro.
Ho quasi subito escluso le beyer, mi risultavano un po' cupe e con un sono "strano", scusate l'accuratezza tecnica del linguaggio Very Happy , mentre le AT in un primo momento mi sembravano le migliori, buoni bassi musica "piena" ma alla fine le shure, che ho provato di sicuro per un tempo piu' lungo, hanno avuto la meglio, pulite, buon confort (passando da una cuffia all'altra sentivo nettamente la differenza) e ottimi bassi e medio bassi (ho letto tantissime critiche su questo lato delle cuffie, ma rimane che io, non per modestia, sono un vero PROFANO!!!)
Quindi credo che questo weekend si passera' all'ordine materiale!!!!!!! Dribbling

Ora solo una cosa, per i piu' esperti del forum, dove vado a cercare per l'amplificazione????? Non voglio essere "fuori zona", ma non so come cercarlo (non sono pratico di forum in generale)
Cmq grazie a tutti e spero di potervi aggiornare dopo qualche ora di ascolto, anche se ripeto, il mio giudizio non e' di sicuro tecnico!! Smile

Kerch
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 27
Località : St John's
Impianto : Pc, Ipod
Shure SRH940

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 3 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Prinzmetal Ven 21 Set 2012 - 21:23

Complimenti per la scelta Wink
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 3 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da jojomax Sab 22 Set 2012 - 21:58

Da felice possessore delle Shure Srh940, complimenti per la scelta! Possiedo anche le ottime Brainwavz hm5, ma le Shure sono superiori! Addirittura ascoltate da un amico col suo Burson, se la combattevano alla pari con cuffie del calibro di sennheiser hd650, hd 595, denon d2000, grado rs2i! Non capisco perché sono così spesso sottovalutate...
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.04.12
Numero di messaggi : 165
Località : Pantigliate (MI), Giarre (CT)
Impianto : Lettore mp3: Sandisk Sansa Clip+, Cowon iAudio9, Sony NWZ X1060.
DAC: Fiio A10
Amplificatori: Fiio e3, Fiio e11, A1 Clone Gold.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 Premium 250 Ohm, Shure SRH940, Brainwavz HM5, Bose AE2, Koss KSC75, JVC HA-S400, Grado iGrado.
IN-EAR: Phonak Audèo PFE 122, Hifiman RE0, Sony MH-1C, Hifiman RE2, Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz e Rock, Jvc HA-FX40, Hippo VB, Hifiman RE262.

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 3 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Kerch Gio 27 Set 2012 - 5:04

bene bene.....in attesa dell'arrivo delle mie nuove cuffie, intanto guardavo gli amp, in particolare questi cmoy!!
http://www.ebay.com/itm/18V-Cmoy-Ra1-Headphone-Amplifier-RECHARGEABLE-Ouija-Compatible-With-Grado-/180981566342?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2a23578b86
per esempio una cosa del genere sarebbe buona con le 940???? cioe' mi darebbe qualche miglioramento?? so che e' portatile e non da scrivania, quindi magari miracoli non li fa (specialmente con un ipod), quindi ne varrebbe la pena??
senno' questa e' la lista generica, se ci trovate qualcosa di interessante:
http://www.ebay.com/sch/i.html?_nkw=CMOY&_sacat=0&_odkw=Amp+kits+CMOY&_osacat=0#item27cb5c3ee1


senno' mi butto su un fiio (e' chiaro che per ora non ho molto da spendere in amp dopo le shure) Smile

Kerch
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 27
Località : St John's
Impianto : Pc, Ipod
Shure SRH940

Torna in alto Andare in basso

e anche qui consiglio per cuffie - Pagina 3 Empty Re: e anche qui consiglio per cuffie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.