T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

+50
Karletto
fritznet
Albert^ONE
Biagio De Simone
mario08
SaNdMaN
grunter
Barone Rosso
F.Calabrese
Ivan
pallapippo
kurt10
piero7
ITACA
Edoardo
plankg
emmeci
Solomon
aleroc
Vella
Ar
Albers
diechirico
pierpabass
Menestrello
wasky
NickOne
Orazio Privitera
staky07
turo91
alessandro1
schwantz34
LakyV
fulvio 222
EasyRider_02
Tonyartemide
adriano gaddari
Artinside
nicommush
Patrick
ideafolle
lello64
Alessandro LXIV
donluca
francobast
Stentor
MaurArte
bartman
flovato
porfido
54 partecipanti

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da Menestrello Dom 23 Set 2012 - 16:13

Dopo tanti, tanti anni di frequentazione su forum, ho notato che periodicamente ci sono delle fasi di espansione, iperattività, cooperazione. Seguite da fasi di chiusura, liti e involuzione.

Mi sembra tanto che ci stiamo avvicinando alla seconda fase.
Ci rivedremo più avanti I see
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da grunter Dom 23 Set 2012 - 16:22

Menestrello ha scritto:Dopo tanti, tanti anni di frequentazione su forum, ho notato che periodicamente ci sono delle fasi di espansione, iperattività, cooperazione. Seguite da fasi di chiusura, liti e involuzione.

Mi sembra tanto che ci stiamo avvicinando alla seconda fase.
Ci rivedremo più avanti I see

In tutte le cose si procede per fasi evolutive diverse, è la normalità.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da Menestrello Dom 23 Set 2012 - 16:46

grunter ha scritto:
Menestrello ha scritto:Dopo tanti, tanti anni di frequentazione su forum, ho notato che periodicamente ci sono delle fasi di espansione, iperattività, cooperazione. Seguite da fasi di chiusura, liti e involuzione.

Mi sembra tanto che ci stiamo avvicinando alla seconda fase.
Ci rivedremo più avanti I see

In tutte le cose si procede per fasi evolutive diverse, è la normalità.

Non so se sono evolutive in senso stretto, comunque è sempre così quindi se vuoi è la normalità.
Vedremo...
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da lello64 Dom 23 Set 2012 - 17:15

F.Calabrese ha scritto:
Quel che dici è vero per uno o due forumers al massimo, ma sono quelli che hanno contribuito fin dagli inizi, e la mia mancanza di censure nei loro confronti rappresenta una forma di gratitudine (mentre nel merito posso ben dissentire...).

a parte il fatto che all'atto pratico, nel tuo piccolo regno, nel merito non dissenti affatto, anzi,
a parte il fatto che quei due forumer nel tuo forum rappresentano l'80 per cento di ciò che viene scritto, forse il 90,
la risposta in se è agghiacciate. che si può aggiungere .....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da SaNdMaN Dom 23 Set 2012 - 17:35

lello64 ha scritto:
F.Calabrese ha scritto:
Quel che dici è vero per uno o due forumers al massimo, ma sono quelli che hanno contribuito fin dagli inizi, e la mia mancanza di censure nei loro confronti rappresenta una forma di gratitudine (mentre nel merito posso ben dissentire...).

a parte il fatto che all'atto pratico, nel tuo piccolo regno, nel merito non dissenti affatto, anzi,
a parte il fatto che quei due forumer nel tuo forum rappresentano l'80 per cento di ciò che viene scritto, forse il 90,
la risposta in se è agghiacciate. che si può aggiungere .....

Ho letto anch'io, c'è poco da aggiungere. Mi chiedo, e non solo io, perchè il signor Calabrese, conosciutissimo esperto di HiFi con un suo forum (da quello che leggo democraticissimo!!!), venga ad iscriversi sul TForum navigando altri lidi. Per esporre le sue controverse ed originali idee sull'hifi? Non ce ne può può fregare di meno. Per fare pubblicità a qualche oggetto occulto? Può essere. O per farsi bannare per la quarta volta da un forum e stabilire qualche record? E' probabile.
A parte queste mie considerazioni personali, la spocchia non è gradita in qualsiasi forum nè nella vita di tutti i giorni. Consiglio al signor Calabrese più umiltà e meno arroganza nell'esporre certe idee così estreme, che hanno solo il sapore di una rivoluzione malsana.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da alessandro1 Dom 23 Set 2012 - 18:11

I see nell' hi-fi troppi Marat e pochissimi Lavoisier, me la sto a guardare... alla fine sappiamo come è andata a finire la capoccia di Lavoisier e come la storia ricorda Marat.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da Stentor Dom 23 Set 2012 - 18:42

SaNdMaN ha scritto:
lello64 ha scritto:

a parte il fatto che all'atto pratico, nel tuo piccolo regno, nel merito non dissenti affatto, anzi,
a parte il fatto che quei due forumer nel tuo forum rappresentano l'80 per cento di ciò che viene scritto, forse il 90,
la risposta in se è agghiacciate. che si può aggiungere .....

Ho letto anch'io, c'è poco da aggiungere. Mi chiedo, e non solo io, perchè il signor Calabrese, conosciutissimo esperto di HiFi con un suo forum (da quello che leggo democraticissimo!!!), venga ad iscriversi sul TForum navigando altri lidi. Per esporre le sue controverse ed originali idee sull'hifi? Non ce ne può può fregare di meno. Per fare pubblicità a qualche oggetto occulto? Può essere. O per farsi bannare per la quarta volta da un forum e stabilire qualche record? E' probabile.
A parte queste mie considerazioni personali, la spocchia non è gradita in qualsiasi forum nè nella vita di tutti i giorni. Consiglio al signor Calabrese più umiltà e meno arroganza nell'esporre certe idee così estreme, che hanno solo il sapore di una rivoluzione malsana.

A me ad esempio interessa ascoltare le teorie di calabrese, mi interessano meno polemiche poco costruttive (record di ban ...etc..) ne le campagne di scontro.
Anche il tuo benvenuto Ale non meno simpatico di certe affermazioni su altri lidi!

Tornando alle polemiche certe frasi offensive nei confronti di wasky (denti gialli, battutine sul suo infarto etc...) sono inaccettabili a prescindere dal fatto che sia mio amico.

Però qui siamo sul t-forum e non si può attaccare una persona per quanto detto da altri forumer su altri lidi che a noi non interessano.

Discutiamo di quanto si dice qui.

Per Fabrizio: ho apprezzato la tua presentazione, meno il riferimento alle polemiche con wasky che qui non troveranno spazio.

Sei più che benvenuto nel discutere delle tue teorie, l'opinione di un professionista con la tua esperienza sarà certamente utile a tutta la comunità.

Però ti prego di lasciar fuori screzi e altro con wasky: qui non ci sono mai stati e quindi teniamolo un territorio neutrale e tranquillo: la moderazione non permetterà che questo avvenga.

Nel concludere aggiungo solo una mia considerazione: wasky sará anche amico di persone che tu critichi per il loro approccio e lavoro nel mondo dell'alta fedeltà ma non è un operatore del settore e non vive certo vendendo diffusori "prezzolati" o sue realizzazioni. Da un certo punto di vista parte da considerazioni simili alle tue preferendo costruirsi i diffusori che rivolgersi ai canonici produttori in quanto ritiene come te che in molti casi siano prezzi gonfiati.

Senza rispondere qui perché non vi fate una bella tregua? Nessuno ha interessi sovrapposti imho é una guerra del tutto inutile ..


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da wasky Dom 23 Set 2012 - 19:02

A me farebbe piacere sapere la procedura per "TAROCCARE" il contatore accessi VBulletin di Bit Audio world Hehe Hehe

Questa non ha prezzo Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da SaNdMaN Dom 23 Set 2012 - 19:07

Stentor ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

Ho letto anch'io, c'è poco da aggiungere. Mi chiedo, e non solo io, perchè il signor Calabrese, conosciutissimo esperto di HiFi con un suo forum (da quello che leggo democraticissimo!!!), venga ad iscriversi sul TForum navigando altri lidi. Per esporre le sue controverse ed originali idee sull'hifi? Non ce ne può può fregare di meno. Per fare pubblicità a qualche oggetto occulto? Può essere. O per farsi bannare per la quarta volta da un forum e stabilire qualche record? E' probabile.
A parte queste mie considerazioni personali, la spocchia non è gradita in qualsiasi forum nè nella vita di tutti i giorni. Consiglio al signor Calabrese più umiltà e meno arroganza nell'esporre certe idee così estreme, che hanno solo il sapore di una rivoluzione malsana.

A me ad esempio interessa ascoltare le teorie di calabrese, mi interessano meno polemiche poco costruttive (record di ban ...etc..) ne le campagne di scontro.
Anche il tuo benvenuto Ale non meno simpatico di certe affermazioni su altri lidi!

Tornando alle polemiche certe frasi offensive nei confronti di wasky (denti gialli, battutine sul suo infarto etc...) sono inaccettabili a prescindere dal fatto che sia mio amico.

Però qui siamo sul t-forum e non si può attaccare una persona per quanto detto da altri forumer su altri lidi che a noi non interessano.

Discutiamo di quanto si dice qui.

Per Fabrizio: ho apprezzato la tua presentazione, meno il riferimento alle polemiche con wasky che qui non troveranno spazio.

Sei più che benvenuto nel discutere delle tue teorie, l'opinione di un professionista con la tua esperienza sarà certamente utile a tutta la comunità.

Però ti prego di lasciar fuori screzi e altro con wasky: qui non ci sono mai stati e quindi teniamolo un territorio neutrale e tranquillo: la moderazione non permetterà che questo avvenga.

Nel concludere aggiungo solo una mia considerazione: wasky sará anche amico di persone che tu critichi per il loro approccio e lavoro nel mondo dell'alta fedeltà ma non è un operatore del settore e non vive certo vendendo diffusori "prezzolati" o sue realizzazioni. Da un certo punto di vista parte da considerazioni simili alle tue preferendo costruirsi i diffusori che rivolgersi ai canonici produttori in quanto ritiene come te che in molti casi siano prezzi gonfiati.

Senza rispondere qui perché non vi fate una bella tregua? Nessuno ha interessi sovrapposti imho é una guerra del tutto inutile ..


Ivano, non c'è niente di offensivo in quello che ho scritto. Sono domande che credo si pongono in molti. Le offese se mai sono partite dal signore in questione nei confronti di un "signore" come Roberto. E fare battutine sull'infarto di Roberto è quanto di più vile si possa fare.
Sarebbe più facile usare un metro (neanche troppo lungo) su cosa si intende per offesa.
Se le mie domande (ironiche) sono offese, quelle del signor Calabrese nei confronti di Roberto cosa sono?
Moderare sì, ma con piglio. Il fatto che il signor Calabrese possa essere il superespertodell'hifi, per quanto mi riguarda, non me ne può fregare di meno. Guardiamo sempre l'uomo e meno i titoli ad onorem. Soprattutto quando certe offese (pesantissime) vengono rivolte verso un membro del tforum, che tanto ha dato e continua a dare. Per competenza ed umanità. il tutto IHMO


Ultima modifica di SaNdMaN il Dom 23 Set 2012 - 19:20 - modificato 1 volta.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da mario08 Dom 23 Set 2012 - 19:12

Ho letto una parte del lungo incipit di Calabrese, che ignorantemente non conosco. Sarà perché soffro di ipertrofia della prostata e non dell’Io, sarà perché non ho le profetiche visioni apocalittiche di Giovanni, ma non credo alla morte dell’ Hi Fi. Credo semplicemente che stiamo vivendo un momento di transizione, imputabile alla Tecnica. E di questo, la generazione “cerniera” tra vecchio e nuovo, risente maggiormente. Io, datato, appartengo al "vecchio" senza alcuna pretesa di distruggere il "nuovo" verso cui sono attento e nutro curiosità. A pensarci bene, forse solo per questo mi sono iscritto al Tforum.

mario08
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.09.12
Numero di messaggi : 14
Località : olbia
Impianto : mcintosch ma7000 + quad esl 63

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da alessandro1 Dom 23 Set 2012 - 19:16

fortunatamente mi son perso la battuta sull'infarto, spero non sia stata fatta in questo forum e non vado nemmeno dietro a leggere rischierei di diventare verbalmente violento, quindi ammonibile e bannabile.

Ora vado a fare una bella doccia poi mi vado a rileggere le definizioni di "trol" e "flame".
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da schwantz34 Dom 23 Set 2012 - 19:16

non sono cose belle ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da Menestrello Dom 23 Set 2012 - 19:17

Se l'inizio è questo, mi immagino quali alte vette di conoscenza raggiungeremo con questa discussione e con le future.

Personalmente non ho mai visto un testa di **** altrove diventare improvvisamente un tranquillo forumer qui.
Vediamo di farla durare pochino.
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da wasky Dom 23 Set 2012 - 19:19

SaNdMaN ha scritto:Il fatto che il signor Calabrese possa essere il superespertodell'hifi, per quanto mi riguarda, non me ne può fregare di meno.

Un progettista e Esperto non "Gabba" sulle Scale delle Misure (Misure per di più prese in ambienti diversi) per far vedere che un suo "Spicher" fatto con 4 IL è superiore a due B&W 800D

Un Super Esperto non posta alle 04:00 di mattina cercando cordate per costruire 5 diffusori da 4000 € Hehe

IL Revisited Scala a Step di 10 dB e fino a 2000Hz misurate in un Angolo

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 24brqf5

B&W 800D Misurate in un Ambiente diverso e non ad angolo Scala 5 dB

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 2visal4

Ti piace vincere Facile Hehe

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da SaNdMaN Dom 23 Set 2012 - 19:23

wasky ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Il fatto che il signor Calabrese possa essere il superespertodell'hifi, per quanto mi riguarda, non me ne può fregare di meno.

Un progettista e Esperto non "Gabba" sulle Scale delle Misure (Misure per di più prese in ambienti diversi) per far vedere che un suo "Spicher" fatto con 4 IL è superiore a due B&W 800D

Un Super Esperto non posta alle 04:00 di mattina cercando cordate per costruire 5 diffusori da 4000 € Hehe

IL Revisited Scala a Step di 10 dB e fino a 2000Hz misurate in un Angolo

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 24brqf5

B&W 800D Misurate in un Ambiente diverso e non ad angolo Scala 5 dB

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 2visal4

Ti piace vincere Facile Hehe

Lo sia che te l'appoggio sempre Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da EasyRider_02 Dom 23 Set 2012 - 19:25

Wasky, mi piacerebbe capire qualcosa di quello che hai scritto sopra, giusto per iniziare a farmi un po' di cultura. Probabilmente per i più sarà chiaro, ma per me è il buio più completo!!! Aiuto!
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da SaNdMaN Dom 23 Set 2012 - 19:30

EasyRider_02 ha scritto:Wasky, mi piacerebbe capire qualcosa di quello che hai scritto sopra, giusto per iniziare a farmi un po' di cultura. Probabilmente per i più sarà chiaro, ma per me è il buio più completo!!! Aiuto!

Tecnicamente te lo spiegherà bene Roberto ma, detto in parole semplici, il signor Calabrese (sembra) che abbia "aggiustato" le misure delle sue creature per sminuire diffusori di indubbio valore come le 800D.
Mi ricorda tanto un certo ehmmmm berry? Ah no, soundberry Laughing Altro famosissimo esperto di hifiiiiiii
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da wasky Dom 23 Set 2012 - 19:32

EasyRider_02 ha scritto:Wasky, mi piacerebbe capire qualcosa di quello che hai scritto sopra, giusto per iniziare a farmi un po' di cultura. Probabilmente per i più sarà chiaro, ma per me è il buio più completo!!! Aiuto!

Semplice non puoi fare un confronto tra due spicher messi prima di tutto in due ambienti diversi Laughing non ha valenza alcuna inoltre, la prima misura, della serie o vi comprate il mio spicher Calabrisss oppure 4 IL Modificate da me, ha la Scala dei dB con Step di 10dB e la scala Hz fino a 2000 quindi, la curva appare sicuramente migliore al "Neofita" rispetto a quella della B&W sotto che, ha la scala in dB a step di 5 e la scala in Hz fino a 20Khz

questo è lo stesso diffusore ecco il suo impulso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Attachment

Qui con Scala a 10dB di Step un fuso come risposta

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Attachment

Scala con 2dB di Step ora, se non lo sapevate quale risposta indicavate come la migliore ?

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Attachment

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da wasky Dom 23 Set 2012 - 19:35

SaNdMaN ha scritto:Tecnicamente te lo spiegherà bene Roberto ma, detto in parole semplici, il signor Calabrese (sembra) che abbia "aggiustato" le misure delle sue creature per sminuire diffusori di indubbio valore come le 800D.
Mi ricorda tanto un certo ehmmmm berry? Ah no, soundberry Laughing Altro famosissimo esperto di hifiiiiiii

E non siamo ancora arrivati al Timpano con 107dB a 40mt Hehe Hehe

http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?f=12&t=4107

Ecco le misure riscalate a step di 5dB e fino a 2000Hz, le arrampicate sugli specchi per non spiegare sono da me su BAW



Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Attachment


Ultima modifica di wasky il Dom 23 Set 2012 - 19:38 - modificato 1 volta.

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da nicommush Dom 23 Set 2012 - 19:38

prima che lo bannavaste da baw gli avrei voluto chiedere se aveva la curva di impedenza delle 2 IL in angolo ...
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da Stentor Dom 23 Set 2012 - 19:41

alessandro1 ha scritto:fortunatamente mi son perso la battuta sull'infarto, spero non sia stata fatta in questo forum e non vado nemmeno dietro a leggere rischierei di diventare verbalmente violento, quindi ammonibile e bannabile.

Ora vado a fare una bella doccia poi mi vado a rileggere le definizioni di "trol" e "flame".

Non è stata fatta su questo forum e non è stata fatta da Calabrese.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da wasky Dom 23 Set 2012 - 19:42

nicommush ha scritto: prima che lo bannavaste da baw gli avrei voluto chiedere se aveva la curva di impedenza delle 2 IL in angolo ...

Si avrebbe fatto piacere anche a me Hehe

Aspetto anche di sapere che Caricamenti Reflex hanno studiato e modellato Thiele e Small Hehe

Quella del modello matematico delle Linee di Trasmissione però resta alla storia Laughing


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da ideafolle Dom 23 Set 2012 - 19:51

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 J-ax1-10
CIAO GRANDE ROBBERTO
Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Images63
sei sempre mitico Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da porfido Dom 23 Set 2012 - 19:53

alessandro1 ha scritto:fortunatamente mi son perso la battuta sull'infarto

Avessi anche solo immaginato che si fosse arrivati a questi limiti, col cacchio che avrei citato l'intervento nel primo post...
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 23 Set 2012 - 21:09

Alle 4 di mattina il signor Calabrese parlava con me, non credo sinceramente cercasse di appiopparmi i diffusori da 4 K ma rispondeva a alcune mie domande , in un momento forse un po più calmo rispetto ad orari di larga frequentazione del forum.
Io resto comunque molto interessato alle teorie del Signor Calabrese, e sarei felice se si trovasse il modo di fargliele esporre senza interruzioni varie, per quanto mi renda conto che sia una cosa più tosto difficile, anche perchè il Signor Calabrese non perde certo occasione di invitare alla zuffa, e credo di averglielo detto più volte.
Lo invito ancora su questo spazio neutrale ad evitare provocazioni di sorta alle persone, e per quanto mi riguarda sono tutto orecchie nell'ascoltarlo.
Roberto, so benissimo quanto ti pesa questa situazione, e quanto ti pesa sentire offese alle persone che conosci e stimi, per questo hai il mio pieno appoggio, ma vorrei che questa matassa di parole, teorie, tecniche innovative si dipanasse in modo corretto, per dare modo a tutti, anche a chi non ha particolare preparazione tecnica come me, e tu sai che su questi lidi siamo in tanti, ma non per questo abbiamo l'anello al naso.
Probabilmente so anche che il tuo altruismo, può essere uno dei motivi del fastidio generato nell'ambito di alcuni operatori del settore, che vedono nella condivisione e nei forum di autocostruzione la presunta morte dell'HIFI , ma per me preferibilmente sarebbe questo il motivo per cui mi piacerebbe che si parlasse di te, magari male, ma sarebbe comunque molto bello.
Per quanto mi riguarda, la mia personale testimonianza, che credo comune a quella di molti altri , e relativa a quello che era nato come T-speaker poi diventato Belgermir, ottimo esempio di come si possa donare alla comunità concretamente un ottimo progetto, e non solo, perche tu ti sei offerto, nel mio caso, ma non credo di essere un eccezione a giudicare da quanto ho sempre letto, di assemblarmi personalmente il crossover, in maniera assolutamente gratuita e aiutarmi nel taglio dei legni se ne avessi avuto la necessita, e non hai mai preteso di vendermi nulla.
Ecco Roberto questi sono i fatti, per i quali colgo l'occasione dopo tanto tempo di ringraziarti pubblicamente, il resto sono chiacchiere. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 8 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.