T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

+50
Karletto
fritznet
Albert^ONE
Biagio De Simone
mario08
SaNdMaN
grunter
Barone Rosso
F.Calabrese
Ivan
pallapippo
kurt10
piero7
ITACA
Edoardo
plankg
emmeci
Solomon
aleroc
Vella
Ar
Albers
diechirico
pierpabass
Menestrello
wasky
NickOne
Orazio Privitera
staky07
turo91
alessandro1
schwantz34
LakyV
fulvio 222
EasyRider_02
Tonyartemide
adriano gaddari
Artinside
nicommush
Patrick
ideafolle
lello64
Alessandro LXIV
donluca
francobast
Stentor
MaurArte
bartman
flovato
porfido
54 partecipanti

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da fritznet Lun 24 Set 2012 - 3:48

SaNdMaN ha scritto:
fritznet ha scritto:

Giusto, giusto, ma infatti.

Pensa che Albert Einstein lavorò in una fabbrica di frigoriferi, se la mia pessima memoria non mi inganna.


e andava pure male in matematica Very Happy


Crazy vero...



Di sicuro non era il più grande progettista di sistemi elettroacustici, era un umile genio Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da fritznet Lun 24 Set 2012 - 3:53

Ah c'è stato anche "IL vs B&W" e io me lo sono perso...

Anzi no, ho spalleggiato il fighetto.

Sono un pò distratto ultimamente.

Saranno troppe trombe?

Ma suvvia... la sobrietà nell'esposizione non è il suo forte, vero?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da fritznet Lun 24 Set 2012 - 3:55

SaNdMaN ha scritto:Lavorava alle poste da quel che ricordo...

Calabrese?

Edit: No, ALberto lavorava all'ufficio brevetti, pare.


Bene, devo confessare che se non fosse stato per il comportamento, decisamente sgradevole, tenuto dal sig. Calabrese nei confronti di Wasky, mi sarei anche divertito.

Buonanotte Very Happy
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 24 Set 2012 - 4:02

F.Calabrese ha scritto:
Karletto ha scritto:... per curiosita' mia, mi dice cosa supporta il suo classismo da fine '800 ?
Una laurea in Fisica, in Matematica, o piuttosto una in Ingegneria?
Magari cum laude? ...

Guardi che quando il presuntuosetto che qui interviene scatarrando faceva il suo onestissimo lavoro, io mi pagavo da solo i miei studi ed i libri, scrivendo su Stereoplay o con altri lavori di progettazione... A 19 anni ho progettato e realizzato il Mostro di Stereoplay, che non significa ovviamente nulla per una marea di lecca-pavimento di un assoluta nullità come Ken Ishiwata (ma che ha progettato, davvero...??? due resistenze su un board della Philips...??? Suvvìa... lo dite a me...???).

Due volte nella mia carriera mi sono visto davanti professori universitari che gonfiavano il petto come il nostro amico ex-facchino.... e tutte e due le volte ne sono usciti con la coda tra le gambe (legga sul mio Sito, alla pagina Acustica... e capirà).

Io insisto sul fatto che vi siete levati la maschera tutti insieme: io non ho letto una sola riga di un appassionato curioso, ma solo le rivendicazioni di chi vuol promuovere uno spazio pubblicitario a colpi di mouse (suoi...???).

E' mai possibile che in un forum dedicato agli ampli più economici si spalleggi il fighetto che difende le B&W 800D contro lo scomodo paragone con due coppie di Indiana Line ?

Non vi pare strano, non-reale, che nessuno levi la sua voce per dire che se esiste un modo di far suonare due diffusori da 300 Euro, questo dovrebbe essere lo spazio elettivo per raccontare come...???

Ed invece...

Tutti a fare il "dottor Sottile" i difesa delle B&W...!!!

Come dire: "siamo finti...!!!"

Beh... vi credo...!

Saluti
F.C.

P.S.: Riguardatevi BAW dopo la rimessa in ordine del counter: un post al giorno, sui thread più importanti...!!!
Io sono stato un appassionato curioso, e lo sono ancora, ma non è servito a niente se non nell' assecondarla nel suo inconcludente esperimento, almeno per ora.
Mi dimostri che mi sto sbagliando, anche sul suo forum, come già saprà la seguo anche di la, ma la musica non cambia, a parte le parole io ancora non ho visto l'arrosto.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da wasky Lun 24 Set 2012 - 4:04

F.Calabrese ha scritto:P.S.: Riguardatevi BAW dopo la rimessa in ordine del counter: un post al giorno, sui thread più importanti...!!!

Come mai se sei cosi sicuro che, un counter si può falsare non posti la domanda sul forum VBulletin ?

https://www.vbulletin.com/forum/forum.php




_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da Karletto Lun 24 Set 2012 - 4:07

F.Calabrese ha scritto:
Karletto ha scritto:... per curiosita' mia, mi dice cosa supporta il suo classismo da fine '800 ?
Una laurea in Fisica, in Matematica, o piuttosto una in Ingegneria?
Magari cum laude? ...

Guardi che quando il presuntuosetto che qui interviene scatarrando faceva il suo onestissimo lavoro, io mi pagavo da solo i miei studi ed i libri, scrivendo su Stereoplay o con altri lavori di progettazione... A 19 anni ho progettato e realizzato il Mostro di Stereoplay, che non significa ovviamente nulla per una marea di lecca-pavimento di un assoluta nullità come Ken Ishiwata (ma che ha progettato, davvero...??? due resistenze su un board della Philips...??? Suvvìa... lo dite a me...???).

Due volte nella mia carriera mi sono visto davanti professori universitari che gonfiavano il petto come il nostro amico ex-facchino.... e tutte e due le volte ne sono usciti con la coda tra le gambe (legga sul mio Sito, alla pagina Acustica... e capirà).

Io insisto sul fatto che vi siete levati la maschera tutti insieme: io non ho letto una sola riga di un appassionato curioso, ma solo le rivendicazioni di chi vuol promuovere uno spazio pubblicitario a colpi di mouse (suoi...???).

E' mai possibile che in un forum dedicato agli ampli più economici si spalleggi il fighetto che difende le B&W 800D contro lo scomodo paragone con due coppie di Indiana Line ?

Non vi pare strano, non-reale, che nessuno levi la sua voce per dire che se esiste un modo di far suonare due diffusori da 300 Euro, questo dovrebbe essere lo spazio elettivo per raccontare come...???

Ed invece...

Tutti a fare il "dottor Sottile" i difesa delle B&W...!!!

Come dire: "siamo finti...!!!"

Beh... vi credo...!

Saluti
F.C.

P.S.: Riguardatevi BAW dopo la rimessa in ordine del counter: un post al giorno, sui thread più importanti...!!!

Prima che finiamo in discussioni "assurde", non vorrei passare ora come difensore di bi-e-vu, che considero una delle marche piu' sopravvalutate che esistano al momento.

Detto questo, il problema e' sempre quello: MARKETING

Io non so (e per inciso non me ne frega nulla) cosa abbia progettato Ken Ishiwata e non so cosa sia il Mostro di Stereoplay.
Magari lei e piu' bravo del Signor Ishiwata, ma la cruda realta' e' che Ishiwata lo conoscono perlomeno in 5 lingue, F.C. non so....

Quindi, il mio consiglio, rimane sempre quello: si occupi di MARKETING !!!

Il "genio insopportabile" e' una figura che andava molto fino a qualche anno fa, oggi va di moda il lavoro di team, se va avanti cosi' otterra' solo di farsi il fegato marcio.

Io "non mi sono levato la maschera", solamente vorrei solo stare in pace con le mie "false certezze", senza che nessuno venga ad instillarmi il dubbio SENZA PROPORMI ALCUNA SOLUZIONE ALCUNA !

E' in grado di modificare delle casse da 300 euri e farle suonare come altre da 3000?
Benissimo! Del grafico, del perche' e del per come, non me ne frega nulla (sinceramente), mi dica quanto vuole e le mando le mie casse da 300 euri!
il nome Aurion le dice qualcosa, circa questo "concetto"?
Parlando di altri campi, il nome "Hamann" le puo' suggerire qualcosa in tal senso?


@Tutti
Mi spiace contraddirvi, ma Einstein andava benone in matematica.... non era stato accettato all ETH di Zurigo causa scarsita' nelle materie letterarie (ed eta' minima non sufficiente).
Ha fatto un progetot di un frigo, ma non ha lavorato in una fabbrica di frigoriferi


Ultima modifica di Karletto il Lun 24 Set 2012 - 4:13 - modificato 1 volta.
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da fritznet Lun 24 Set 2012 - 4:13

Karletto ha scritto:
...
cut
...
@Tutti
Mi spiace contraddirvi, ma Einstein andava benone in matematica.... non era stato accettato all ETH di Zurigo causa scarsita' nelle materie letterarie (ed eta' minima non sufficiente).
Ha fatto un progetot di un frigo, ma non ha lavorato in una fabbrica di frigoriferi

Potevi lasciarci con questa illusione? Almeno questa? No.

E chi sei per essere così impietoso verso le nostre consolanti illusioni? Calabrese?

Però all'ufficio brevetti almeno ha lavorato, giusto? Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da Karletto Lun 24 Set 2012 - 4:15

SaNdMaN ha scritto:Eh va beh, ma io e Fritz andavamo a memoria...con wiki so' boni tutti Wink

Che tu mi creda o no, lo sapevo gia prima !

Il "trucco" e' che abito nelle vicinanze di dove e' nato, e ho bazzicato per pochissimo l'ETH (dove se ti segano all'esame di ingresso si dice appunto "eh, ma che vuoi, questi pure Einstein avevan segato all'ammissione!" )

Che abbia o meno lavorato all'ufficio brevetti pero', non saprei dirvi !
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da SaNdMaN Lun 24 Set 2012 - 4:20

Karletto ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Eh va beh, ma io e Fritz andavamo a memoria...con wiki so' boni tutti Wink

Che tu mi creda o no, lo sapevo gia prima !

Il "trucco" e' che abito nelle vicinanze di dove e' nato, e ho bazzicato per pochissimo l'ETH (dove se ti segano all'esame di ingresso si dice appunto "eh, ma che vuoi, questi pure Einstein avevan segato all'ammissione!" )

Che abbia o meno lavorato all'ufficio brevetti pero', non saprei dirvi !

Si scherzava Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da Karletto Lun 24 Set 2012 - 4:22

SaNdMaN ha scritto:
Karletto ha scritto:

Che tu mi creda o no, lo sapevo gia prima !

Il "trucco" e' che abito nelle vicinanze di dove e' nato, e ho bazzicato per pochissimo l'ETH (dove se ti segano all'esame di ingresso si dice appunto "eh, ma che vuoi, questi pure Einstein avevan segato all'ammissione!" )

Che abbia o meno lavorato all'ufficio brevetti pero', non saprei dirvi !

Si scherzava Wink

...eeeh.... in sto topic non mi era parso mica.....
cia' vo a nanna, che tra 3 ore devo essere fressssco !
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 24 Set 2012 - 4:27

Karletto ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

Si scherzava Wink

...eeeh.... in sto topic non mi era parso mica.....
cia' vo a nanna, che tra 3 ore devo essere fressssco !
io ho deciso di non coricarmi più, mannaggia a voi, poi Roberto mi rimprovera di animare il forum alle 4 e 30 di mattina. Sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da wasky Lun 24 Set 2012 - 4:42

fritznet ha scritto:Bene, devo confessare che se non fosse stato per il comportamento, decisamente sgradevole, tenuto dal sig. Calabrese nei confronti di Wasky, mi sarei anche divertito.

Buonanotte Very Happy

Quando non si hanno argomentazioni si arriva ad offendere Federico Laughing Certo un grande progettista come lui che gira alle 04:00 sui forum ad offendere è il massimo Smile

Ma dove sono state spalleggiate le Bi e Vu ? Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 24 Set 2012 - 6:11

Se le volete buttà ditelo, le prendo io come fermacarte. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da fritznet Lun 24 Set 2012 - 7:45

wasky ha scritto:

...
cut
...

Certo un grande progettista come lui che gira alle 04:00 sui forum ad offendere è il massimo Smile


...
cut
...

Volevo tenermela come saluto questa considerazione, ma è andato a letto presto...


Roberto, c'è grossa, grossa crisi, è quando c'è grossa crisi, la ggente si affida a queeelo.


https://www.youtube.com/watch?v=lpYSFPO7pqw

Edit:


Non capivo come mai uno come te, che dal punto di vista umano mi sembri una persona serena ed in pace col mondo, e che sa stare al mondo , fosse prevenuto con questo tizio.


Adesso ho capito Laughing , e non credo neanche che il motivo principale siano gli insulti, è proprio irritante in modo intenzionale e deliberato , o forse ha dei problemi a relazionarsi con le persone, chissà.




Ultima modifica di fritznet il Lun 24 Set 2012 - 7:54 - modificato 1 volta.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 24 Set 2012 - 8:07

F.Calabrese ha scritto:... Comperate prodotti con listini raddoppiati (e chi la fa ride di voi...) e rivendete ai mercatini provando a far fessi altri come voi... senza vergogna.
E' questo il modello di Hi-Fi cui tendete ? Beh... è tutto vostro...
Penso abbia sbagliato forum, qui siamo sul T forum.... Rolling Eyes
F.Calabrese ha scritto:
Io e gli altri miei forumers ci divertiamo con ben altro, con i nostri grandi sistemi (a costi normalissimi...), con la nostra cultura...
Ora capisco, voi con i vostri grandi sistemi riuscite a risparmiare tanti soldi noi invece con le scatolette cinesi... devo proprio mettere in lista della spesa almeno una decina di "grandi sistemi" vuoi vedere che ho trovato il modo di far soldi senza lavorare... Very Happy
Per quanto riguarda la cultura (hifi presumo) quella purtroppo non posso comprarla, mi rassegno a rimanere ignorante, me ne farò una ragione. Certo che è dura vivere senza una cultura hifi, quali valori potrò trasmettere a mio figlio, cosa potrò rispondergli quando mi interpellerà sul senso della vita con domande del tipo: "Pensi che un tweeter a tromba suoni meglio di uno a nastro?" insomma quelle domande che a qualsiasi adolescente vengono spontanee e la cui comprensione è alla base di una crescita sana ed equilibrata. Sono veramente preoccupato...

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da Mantis-89 Lun 24 Set 2012 - 8:34

fritznet ha scritto:Egregio sig calabrese, credo di non avere mai incontrato, su un forum, una persona dalla prosa così sgradevole, pomposa, autoreferenziale e al tempo stesso vuota di contenuti come la sua.
Oki

F.Calabrese ha scritto:Io sono stato chiaro: o me o Wasky...

Wasky grazie Hello

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da DACCLOR65 Lun 24 Set 2012 - 8:43

F.Calabrese ha scritto:Io sono stato chiaro: o me o Wasky...


Che domanda difficile Mmm ...........WASKY NATURALMENTE! Very Happy
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da sonic63 Lun 24 Set 2012 - 8:44

F. Calabrese @
Ho letto 7 pagine di questo 3d, tempo sprecato !!!
Mi aspettavo chissà quali rivelazioni da un SUPER - ESPERTO come lei, invece ....pilotaggio in corrente e non linearità dell'aria....questo è il meglio che sa fare ?
Arriva molto in ritardo.
Le "sue" Indiana Line hanno una risposta in frequenza uguale (? ) a quella delle B&W 800 ? E allora?
Dovrebbe sapere bene che è possibile costruire due diffusori che alla misura della risposta in frequenza danno un tracciato uguale ma suonano in maniera completamente diversa.
Ho letto solo aria fritta, insulti e niente di costruttivo.
Ho avuto la nettissima impressione di aver letto i vaneggi di un fallito che si ritiene un genio incompreso e ce l'ha con tutti e tutto.
Le dò un consiglio : la notte invece di fare le ore piccole a fare il genio nel suo pollaio, dorma.
Se arriva presto un posto da facchino ai mercati generali lo trova, che a guadagnarsi il pane onestamente non c'è da vergognarsi.
Saluti

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da fritznet Lun 24 Set 2012 - 8:47

Laughing Laughing Laughing

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da MaurArte Lun 24 Set 2012 - 8:51

A proposito di lavori, ricordo una simpatica coppietta, Fabrizio C e Maurizio D che negli anni 80' per arrotondare vendeva altoparlanti su Porta Portese.
Che tempi Hehe Hehe Hehe Shut up
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da nicommush Lun 24 Set 2012 - 9:16

nicommush ha scritto:no porfido non evocarlo che se arriva sommerge il forum coi suoi post chilometrici Laughing Laughing

io lo avevo scritto a pagina 2 i non evocarlo che poi arrivava... Laughing Laughing Laughing
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da porfido Lun 24 Set 2012 - 9:18

nicommush ha scritto:
nicommush ha scritto:no porfido non evocarlo che se arriva sommerge il forum coi suoi post chilometrici Laughing Laughing

io lo avevo scritto a pagina 2 i non evocarlo che poi arrivava... Laughing Laughing Laughing

Eccheccavolo, se non ci penso un pò io non succede mai nulla qua! Razz Laughing Laughing Laughing
Almeno ravvivo l'atmosfera... Embarassed Rolling Eyes Very Happy
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da jankovic Lun 24 Set 2012 - 9:20

ammazza che spettacolo indecente ste pagine...
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da Mantis-89 Lun 24 Set 2012 - 9:24

Suspect sbaglio o è sparito qualche post..?

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da porfido Lun 24 Set 2012 - 9:24

jankovic ha scritto:ammazza che spettacolo indecente ste pagine...

Quoto...
Ad averlo previsto... Sad
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese - Pagina 12 Empty Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.