T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac

+18
Doc_Zero
Netgear
trecentodueotto
Emanuele1984
Cello63
maggio
55dsl
ziojerry
robyphc
adriano gaddari
adicenter
kurt10
grunter
Roberto7627
flovato
gizmo1900
Stentor
donluca
22 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac - Pagina 3 Empty Re: Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac

Messaggio Da ale67 Mer 23 Ott 2013 - 8:54

Buongiorno, mi chiamo Alessandro e mi sono iscritto questa mattina ma vi leggo con entusiasmo da circa un mese.
Giusto due settimane fa mi è arrivato il tanto desiderato Mac Mini sul quale ho subito installato Audirvana (nella versione 1.4.6), tutto benissimo, penso di aver raggiunto il massimo livello di qualità nella riproduzione di musica (liquida nel mio caso).
L'unico inconveniente riscontrato è avvenuto nel tentativo di riprodurre brani musicali DTS, per quale, a me sconosciuto motivo, non vengono riprodotti questi tipi di flac?
Debbo impostare dei parametri su Audirvana? Oppure esistono dei file da installare? (Un po' come su Foobar...)
Ringraziando chi avrà la pazienza di correggere questa mia lacuna, colgo l'occasione per augurare a tutti buon proseguimento di giornata e di Forum.
ale67
ale67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Musica ed Informatica
Impianto : Sorgente: MacMini i7 2.3Ghz RAM 16 Gb, DAC: Wadia121, Preampli: JR Concerto, Finali Mono: JR Model 201, Diffusori: Totem Hawk, Cavi Digitali: Thunderbolt Apple da 50cm, USB World Wire Starlight da 50cm, Cavi Segnale: Cello Strings, Cavi Potenza: MIT MH 750, HD LACIE Hard disk esterno d2, personalizzato con HD Western Digital WD2000FYYZ RE HardDisk 2TB.

Torna in alto Andare in basso

Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac - Pagina 3 Empty Re: Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac

Messaggio Da cassano92 Mer 23 Ott 2013 - 10:02

Avete già installato mavericks ? ci sono problemi di incompatibilità con audirvana ?

cassano92
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 108
Località : Mare, Sole, Mare e Sole
Impianto : Fenice 20 - Music streamer 2 - Qacoustics 2020i

Torna in alto Andare in basso

Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac - Pagina 3 Empty Re: Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac

Messaggio Da ale67 Gio 24 Ott 2013 - 10:38

ieri sera ho ultimato l'aggiornamento del S.O. Mavericks per il mio MacMini.
Tra le altre cose ho notato un upgrade anche del Kernel in Software, che ora si chiama Darwin 13.0.0.
Nel fine settimana effettuerò degli ascolti per rilevare se ci sono dei miglioramenti all'ascolto dei miei flac.
ale67
ale67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Musica ed Informatica
Impianto : Sorgente: MacMini i7 2.3Ghz RAM 16 Gb, DAC: Wadia121, Preampli: JR Concerto, Finali Mono: JR Model 201, Diffusori: Totem Hawk, Cavi Digitali: Thunderbolt Apple da 50cm, USB World Wire Starlight da 50cm, Cavi Segnale: Cello Strings, Cavi Potenza: MIT MH 750, HD LACIE Hard disk esterno d2, personalizzato con HD Western Digital WD2000FYYZ RE HardDisk 2TB.

Torna in alto Andare in basso

Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac - Pagina 3 Empty Re: Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac

Messaggio Da donluca Gio 24 Ott 2013 - 18:07

Io ho tutto pronto ma sto "mandando avanti" gli altri usandoli come cavie per vedere come va Hehe
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac - Pagina 3 Empty Re: Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac

Messaggio Da cassano92 Gio 24 Ott 2013 - 18:19

a me sembra che itunes si senta meglio....boh...ma sarà sicuramente un abbaglio del mio cervello Very Happy 

cassano92
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 108
Località : Mare, Sole, Mare e Sole
Impianto : Fenice 20 - Music streamer 2 - Qacoustics 2020i

Torna in alto Andare in basso

Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac - Pagina 3 Empty Re: Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac

Messaggio Da donluca Gio 24 Ott 2013 - 18:54

Shhhhh... zitto che poi arriva flovato e inizia con "ve l'avevo detto io!!" Hehe Hehe Kiss 
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac - Pagina 3 Empty Re: Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac

Messaggio Da ale67 Ven 25 Ott 2013 - 6:05

A me ieri al primo avvio appena giunto q casa nel pomeriggio, schermata bianca con il solo puntatore del mouse. Ho atteso qualche minuto, dopo di che ho dovuto spegnerlo togliendo lo spinotto di corrente poichè nemmeno premendo il tasto posteriore di avvio, mi si spegneva... poi al riavvio tutto ok (spero).
ale67
ale67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Musica ed Informatica
Impianto : Sorgente: MacMini i7 2.3Ghz RAM 16 Gb, DAC: Wadia121, Preampli: JR Concerto, Finali Mono: JR Model 201, Diffusori: Totem Hawk, Cavi Digitali: Thunderbolt Apple da 50cm, USB World Wire Starlight da 50cm, Cavi Segnale: Cello Strings, Cavi Potenza: MIT MH 750, HD LACIE Hard disk esterno d2, personalizzato con HD Western Digital WD2000FYYZ RE HardDisk 2TB.

Torna in alto Andare in basso

Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac - Pagina 3 Empty Re: Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac

Messaggio Da 55dsl Ven 25 Ott 2013 - 21:58

A leggere in giro sembra non ci siano problemi con audirvana+ e 10.9 io l'ho installato sul portatile ma non ho fatto ancora prove visto che gestisco tutto con l'imac ma sono indeciso se aggiornare è un 2008 con 4 gb con Mountain lion è una ciofega…lentissimo...non so!!!

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac - Pagina 3 Empty Re: Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac

Messaggio Da adriano gaddari Sab 26 Ott 2013 - 16:44

Fatto l'aggiornamento a maverix. ,da stamattina ascolto continuo senza alcun problema:hi:

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac - Pagina 3 Empty Re: Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac

Messaggio Da ale67 Dom 3 Nov 2013 - 11:18

non so se è stato già affrontato l'argomento, smanettando sulle Preferenze di Audirvana 1.4.6. alla voce integre mode, si presenta la possibilità di selezionare Mode 1 e Mode 2.
Quale/i differenze corrono fra i due?
ale67
ale67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Musica ed Informatica
Impianto : Sorgente: MacMini i7 2.3Ghz RAM 16 Gb, DAC: Wadia121, Preampli: JR Concerto, Finali Mono: JR Model 201, Diffusori: Totem Hawk, Cavi Digitali: Thunderbolt Apple da 50cm, USB World Wire Starlight da 50cm, Cavi Segnale: Cello Strings, Cavi Potenza: MIT MH 750, HD LACIE Hard disk esterno d2, personalizzato con HD Western Digital WD2000FYYZ RE HardDisk 2TB.

Torna in alto Andare in basso

Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac - Pagina 3 Empty Re: Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac

Messaggio Da donluca Dom 3 Nov 2013 - 16:59

Sono due modi diversi che ha il programma di "dialogare" direttamente col DAC.

Se uno non funziona dovrebbe funzionare l'altro.

A livello acustico non dovrebbero esserci differenze.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac - Pagina 3 Empty Re: Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac

Messaggio Da 55dsl Lun 18 Nov 2013 - 19:16

donluca ha scritto:Sono due modi diversi che ha il programma di "dialogare" direttamente col DAC.

Se uno non funziona dovrebbe funzionare l'altro.

A livello acustico non dovrebbero esserci differenze.
A livello acustico leggendo su un forum specializzato ci sono. mode 1 dovrebbe essere più analitico e mode 2 più soft..

Io invece avendo il dac collegato via coassiale, tramite una hiface2, che a differenza della hiface1 può attivare sia il direct mode che l'integer, ho provato a togliere l'integer mode e lasciare solo attivo il direct mode ,in modo che bypassa il core audio del mac, non vorrei sbagliarmi ma la musica mi sembra più asciutta, mi spiego con parole mie:con l'integer mode attivato sembra che il soundstage sia più ampio come se fosse più live un po' "riverberato" ,mentre solo con il direct mode attivo la musica è più pulita più netta, meno piena e la cosa non mi dispiace.
Il sound stage c'è tutto, ma è meno enfatizzato, almeno questo è quello che percepisco in cuffia e visto che ascolto principalmente in cuffia non è perforza un male.
Forse con l'integer mode attivo, visto che su i vari forum quasi tutti ascoltano con i diffusori e sono tutti stra entusiasti, dico,forse porta dei benefici per ampliare la scena sonora, mentre in cuffia il suono diventa un po' ridondante.
Provare per credere....

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac - Pagina 3 Empty Re: Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac

Messaggio Da geps zeppelin Gio 20 Feb 2014 - 18:49

Ragazzi.. scusate se rispolvero un thread vecchio di qualche mese , ma resto coerente all'argomento.
Ho problemi con AudirvanaPlus 1.5.7 e Mavericks e ho letto anche qua che non sono il solo. Qualcuno è riuscito a risolvere?
Non riesco a finire un brano che il lettore si pianta e smette di suonare.questo succede sia in iTunes Integrated Mode che senza.
L'ultima versione funzionante che ho provato è la 1.4.3 ma volevo fare un upgrade.
Possibile che non abbiano pensato a Mavericks?
geps zeppelin
geps zeppelin
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.12.11
Numero di messaggi : 126
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : AMPLI: ONKYO A933
DAC: V-DAC II
SORGENTE: iMAC 2010+iTunes/Audirvana; AppleTV
Pro-Ject RPM 1.3 Genie Color
DIFFUSORI: B&W 684
CAVI POTENZA: Monster Cable Xp-Hp
CAVI SEGNALE: QED Performance Audio 1

Torna in alto Andare in basso

Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac - Pagina 3 Empty Re: Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac

Messaggio Da 55dsl Gio 20 Feb 2014 - 23:42

geps zeppelin ha scritto:Ragazzi.. scusate se rispolvero un thread vecchio di qualche mese , ma resto coerente all'argomento.
Ho problemi con AudirvanaPlus 1.5.7 e Mavericks e ho letto anche qua che non sono il solo. Qualcuno è riuscito a risolvere?
Non riesco a finire un brano che il lettore si pianta e smette di suonare.questo succede sia in iTunes Integrated Mode che senza.
L'ultima versione funzionante che ho provato è la 1.4.3 ma volevo fare un upgrade.
Possibile che non abbiano pensato a Mavericks?
Hai una versione troppo vecchia adesso ce la 1.5.12 e con mavericks non ce nessun problema

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac - Pagina 3 Empty confronti

Messaggio Da pirro Lun 17 Nov 2014 - 17:39

salve
sono nuovo nel forum e nell'uso di software-player
vorrei sapere se qualcuno ha provato o confrontato jriver media center per mac

pirro

Data d'iscrizione : 17.11.14
Numero di messaggi : 1
Provincia : genova
Impianto : mbl-audio research-klimo

Torna in alto Andare in basso

Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac - Pagina 3 Empty Re: Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac

Messaggio Da donluca Mar 18 Nov 2014 - 17:57

Si, lascia perdere jRiver che so pezzi di codice montati a caso tanto per farlo funzionare e, infatti, ogni 3 per due si blocca o crasha.
Originariamente JRiver era un (molto) buon programma per windows, ma poi il porting su mac non ho idea di chi l'abbia gestito ma è stato fatto in maniera veramente ignobile.

Mi auguro che con le nuove versioni risolvano.

Vai di Audrivana, la nuova versione 2 è una bomba e la sto usando in pianta stabile da tempo.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac - Pagina 3 Empty Re: Audirvana Plus 1.3.9.9 - Il mio nuovo player di riferimento su Mac

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.