T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sennheiser hd 598 vs beyer dynamic dt 990 pro

3 partecipanti

Andare in basso

sennheiser hd 598 vs beyer dynamic dt 990 pro Empty sennheiser hd 598 vs beyer dynamic dt 990 pro

Messaggio Da Gun jack Ven 14 Set 2012 - 16:58

volendo acquistare una tra queste due, sapreste indicarmi i pro ed i contro
Hello
Gun jack
Gun jack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 123
Località : Cosenza
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : auto d'epoca
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sennheiser hd 598 vs beyer dynamic dt 990 pro Empty Re: sennheiser hd 598 vs beyer dynamic dt 990 pro

Messaggio Da Gun jack Ven 14 Set 2012 - 23:06

Come ho scritto nel post di presentazione ascolto un po' di tutto,
ma con queste penso di privilegiare il jazz e qualche voce alla Sinatra o come Dean Martin

Il prezzo è simile quindi non ho parametri eccetto l'impedenza e la sensibilità
Hello
Gun jack
Gun jack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 123
Località : Cosenza
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : auto d'epoca
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sennheiser hd 598 vs beyer dynamic dt 990 pro Empty Re: sennheiser hd 598 vs beyer dynamic dt 990 pro

Messaggio Da vastx Ven 14 Set 2012 - 23:39

Per quanto inutile...
http://www.headphoneinfo.com/content/Sennheiser-HD-598-Over-ear-Headphone-Review/Beyerdynamic-DT-990-PRO-Comparison.htm

Dipende da cosa ascolti, ma dipende anche imho dai tuoi gusti... cosa cerchi nella cuffia? Accuratezza? Piacere d'ascolto? ...?
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

sennheiser hd 598 vs beyer dynamic dt 990 pro Empty Re: sennheiser hd 598 vs beyer dynamic dt 990 pro

Messaggio Da Patrick Sab 15 Set 2012 - 2:46

Ciao, io le ho entrambe. Per i miei personalissimi gusti non c'è partita, le Beyer vincono netto. Il basso è più veloce e preciso, il dettaglio è infinitamente superiore ed il soundstage è più ampio ed accurato. Le Sennheiser sono probabilmente più dolci, meno affaticanti, più rilassate e come avrai notato anche tu, sono realizzate con materiali molto più raffinati. Sono più belle, ma entrambe sono comode. In poche parole, se punti alla sostanza più che all'apparenza, se cerchi dettaglio, linearità assoluta e precisione chirurgica vai sulle Beyer. Tutte queste caratteristiche però non sono fondamentali se ascolti Sinatra, crooners et similia e devo dire che per ascolti del genere si difendono benissimo annche le Sennheiser, più calde, chiuse, confidenziali Smile
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

sennheiser hd 598 vs beyer dynamic dt 990 pro Empty Re: sennheiser hd 598 vs beyer dynamic dt 990 pro

Messaggio Da Gun jack Sab 15 Set 2012 - 17:19

Patrick ha scritto:Ciao, io le ho entrambe. Per i miei personalissimi gusti non c'è partita, le Beyer vincono netto. Il basso è più veloce e preciso, il dettaglio è infinitamente superiore ed il soundstage è più ampio ed accurato. Le Sennheiser sono probabilmente più dolci, meno affaticanti, più rilassate e come avrai notato anche tu, sono realizzate con materiali molto più raffinati. Sono più belle, ma entrambe sono comode. In poche parole, se punti alla sostanza più che all'apparenza, se cerchi dettaglio, linearità assoluta e precisione chirurgica vai sulle Beyer. Tutte queste caratteristiche però non sono fondamentali se ascolti Sinatra, crooners et similia e devo dire che per ascolti del genere si difendono benissimo annche le Sennheiser, più calde, chiuse, confidenziali Smile

grazie per il parere Smile

scusa ma il mio fiio e6 riuscirà bene a pilotare una delle due una volta che avrò deciso quale comprare, perchè la 990 in offerta ha un'impedenza di 250 ohm
(la mia intenzione è di passare ad un ampli valvolare valvole non appena sarò più preparato ed esigente)

Hello
Gun jack
Gun jack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 123
Località : Cosenza
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : auto d'epoca
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sennheiser hd 598 vs beyer dynamic dt 990 pro Empty Re: sennheiser hd 598 vs beyer dynamic dt 990 pro

Messaggio Da Gun jack Sab 15 Set 2012 - 17:22

vastx ha scritto:Per quanto inutile...

Dipende da cosa ascolti, ma dipende anche imho dai tuoi gusti... cosa cerchi nella cuffia? Accuratezza? Piacere d'ascolto? ...?

grazie per il link, praticamente nessuna sovrasta l'altra study rimane solo una questione di gusti...
Gun jack
Gun jack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 123
Località : Cosenza
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : auto d'epoca
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sennheiser hd 598 vs beyer dynamic dt 990 pro Empty Re: sennheiser hd 598 vs beyer dynamic dt 990 pro

Messaggio Da Patrick Sab 15 Set 2012 - 17:40

Gun jack ha scritto:
grazie per il link, praticamente nessuna sovrasta l'altra study rimane solo una questione di gusti...

Se leggi bene i grafici non è affatto così...
...diciamo che sono stati politically correct Smile

La Sennheiser con il Fiio la spingi sicuro, con facilità, ma con la Beyer sei proprio al limite. Il Fiio E6 ha un output di 16mw su 300Ohm ed in più la Beyer ha anche una sensibilità abbastanza bassa. Io ho l'E5 che dovrebbe avere lo stesso output e con le Beyer proprio non va. Ironic

Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

sennheiser hd 598 vs beyer dynamic dt 990 pro Empty Re: sennheiser hd 598 vs beyer dynamic dt 990 pro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.