T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beyer Dt 990 pro vs Sennheiser hd 600

4 partecipanti

Andare in basso

Beyer Dt 990 pro vs Sennheiser hd 600 Empty Beyer Dt 990 pro vs Sennheiser hd 600

Messaggio Da Rockstar24593 Mer 19 Ago 2015 - 22:56

Salve a tutti.

Ho venduto le momentum e vorrei acquistare una nuova cuffia per rock e metal, tra Beyer Dt 990 pro che costa 150 euro e sennheise hd600 che costa il doppio quale mi consigliate di prendere ?

Rockstar24593
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.05.14
Numero di messaggi : 17
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Disoccupato, Hi-Fi, musica e chitarra
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Beyer Dt 990 pro vs Sennheiser hd 600 Empty Re: Beyer Dt 990 pro vs Sennheiser hd 600

Messaggio Da tommaso caruso Sab 22 Ago 2015 - 17:44

Ho le Beyer e non posso che parlarne bene. Anche per il rock e metal. Le hd600 non le ho avute, mi spiace.
Considera che per entrambe sarebbe meglio avere un amplificatore.

tommaso caruso
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.02.13
Numero di messaggi : 222
Località : Cosenza
Impianto : Diffusori Dynaudio Emit 20
Amplificatore Nad C352
CD Oppo BDP-83
Giradischi Pro-ject 1 Xpression e Black Cube Statement
Musica liquida da Mac in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Beyer Dt 990 pro vs Sennheiser hd 600 Empty Re: Beyer Dt 990 pro vs Sennheiser hd 600

Messaggio Da dankan73 Sab 29 Ago 2015 - 11:00

Io ho le 990 e le hd 650 e posso dire che le beyer ben amplificate non sfigurano affatto per il rock, sono quasi meglio a patto di avere un amplificatore con una gamma bassa iper controllata. Le beyer hanno una gamma alta piú estesa un medio leggermente arretrato e una spazialitá maggiore selle sennheiser, ma se il basso non é controllato bene, risultano inascoltabili perché sovrasta tutto e gli alti diventano trapananti.
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Beyer Dt 990 pro vs Sennheiser hd 600 Empty Re: Beyer Dt 990 pro vs Sennheiser hd 600

Messaggio Da gianlu Ven 4 Dic 2015 - 20:01

Rockstar24593 ha scritto:Salve a tutti.

Ho venduto le momentum e vorrei acquistare una nuova cuffia per rock e metal, tra Beyer Dt 990 pro che costa 150 euro e sennheise hd600 che costa il doppio quale mi consigliate di prendere ?
Ciao, non conosco le HD 600 ma ho le HD 580 e le DT 990, il prezzo già ti dice quale delle 2 suona meglio, difficilmente una cuffia da 150,00 euro suona meglio di una da 300,00, io ho voluto provare le DT 990 solo perché alle 580 l'unica cosa che forse manca è la gamma bassissima le prime ottave, le sento un po' asciutte, quindi volevo qualcosa di più esteso, e cosi sono andato a prendere le DT 990, ma nel complesso preferisco senza dubbio il suono della 580, non c'è paragone, siamo su 2 livelli completamente diversi, quindi credo che la HD 600 sia ancora migliore della 580. La DT990 io la sento molto colorata, ha un suono tutto suo, non è fedele alla registrazione, gamma alta fastidiosa, sembra di avere la gamma alta dagli 8KHZ in su a + 6DB, gamma media arretratissima, le voci non sono naturali, gamma bassa si è estesa, ma suona rimbombante, monotona, a volte anzi spesso non è controllata, suona impastata, si ha la sensazione che la gamma bassa non sia reale. Non parliamo poi della fatica d'ascolto, le DT990 dopo 2 ore non riesci più a tenerle, è tutto bassi rimbombanti e alti troppo frizzanti. La HD 580 suona equilibrata, gamma media bellissima, naturale, le voci sono naturali, ogni piccolo particolare dell'incisione viene riprodotto, cosa che sulle 990 non avviene, tanti particolari che sento sulle 580 le 990 non lo riproducono. La 580 sulle alte suona calda rotonda, gli gamma alta c'è tutta ma non ti trapana i timpani, è sempre dolce e composta, rilassata. Gamma bassa se la registrazione lo richiede è bella estesa quanto basta, controllata. Ho voluto fare una prova per cercare di abituarmi al suono della DT 990, per 2 settimane di fila non ho ascoltato le 580 e ascoltavo esclusivamente le 990, dopo 2 settimane ho riattaccato le 580 sono rimasto meravigliato, mi è tornato il sorriso, è abissale il confronto, la HD 580 è superiore in tutto, non si può nemmeno mettere a confronto con la DT990
gianlu
gianlu
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 131
Località : ***
Impianto : Lettore cd Rega Jupiter, Ampli SMSL SA-4S TA 2024, Diffusori Mission 733, Cavi Potenza Supra Classic 4

Torna in alto Andare in basso

Beyer Dt 990 pro vs Sennheiser hd 600 Empty Re: Beyer Dt 990 pro vs Sennheiser hd 600

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.