T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro

4 partecipanti

Andare in basso

consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro Empty consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro

Messaggio Da rferrinid Lun 10 Set 2012 - 16:27

Che dire , è già tutto scritto nel titolo.
Qualcuno sa darmi un consiglio per l'acquisto ?
Grazie mille. Very Happy
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro Empty Re: consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro

Messaggio Da Patrick Lun 10 Set 2012 - 16:40

Le hai prese? Ti ho convinto? Very Happy
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro Empty Re: consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro

Messaggio Da rferrinid Lun 10 Set 2012 - 16:54

Patrick Fisichella , una certezza ! Ma non hai letto il mio MP?
Comunque...
era da tempo che le seguivo , ma ero molto incerto.
Poi ho sentito le akg k550 da mediaworld insieme alle sennheiser hd598 (entrambe su uno stand connesse ad un riproduttore audio).
Che ti devo dire : niente di che.
Ma avevo con me la prole che incalzava e probabilmente non erano messe nella condizione di suonare al meglio.
Ad ogni modo non mi hanno impressionato.
Poi mi sono ricordato di una certa enfasi nel descriverle , te le vedo in testa ogni foto che metti in rete ... e mi sono documentato (dopo averti assillato di messaggio , bisogna essere onesti !)
Arriveranno a giorni , ma con cosa le piloto ?
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro Empty Re: consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro

Messaggio Da Patrick Lun 10 Set 2012 - 17:03

Ma tu lo sai che l'ho visto solo adesso? Leggendo dai miei caraibi gli Mp con lo smartphone deve essermi sfuggito. Si, ti confermo, sono cuffie straordinarie. Dettaglio, scena, profondità...per i miei gusti sono il massimo nella loro fascia di prezzo.

P.S.: ho ascoltato anch'io le K550. Belle cuffie, ma hanno perso completamente la magia delle K701, pur essendo complessivamente un po' più equilibrate. La voce delle K701 è più bella.

Con cosa le piloti? Io ancora sono alla ricerca...per adesso ti direi Docet...
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro Empty Re: consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro

Messaggio Da rferrinid Lun 10 Set 2012 - 17:20

Mi sono ricordato di un tuo vecchio consiglio riguardo il cuffia-amp della docet eli ho contattati in merito alla possibilità di pilotare le beyer.
Mi hanno consigliato due modelli , rispettivamente da 2 e 3 amp di corrente (modelli 10/c e 10/d) , ma che prezzi !
190 e 210 euro.
A meno c'è il musical fidelity v-can , ma non lo conosco nè ne ho sentito parlare , resta la fama del fratello dac.
Mi resti tu come riferimento.
Non come ampl icuffie s'intende Hehe
Avevo trovato anche un Onkyo a-9355 su ebay !

rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro Empty Re: consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro

Messaggio Da Patrick Lun 10 Set 2012 - 17:53

rferrinid ha scritto:Mi sono ricordato di un tuo vecchio consiglio riguardo il cuffia-amp della docet eli ho contattati in merito alla possibilità di pilotare le beyer.
Mi hanno consigliato due modelli , rispettivamente da 2 e 3 amp di corrente (modelli 10/c e 10/d) , ma che prezzi !
190 e 210 euro.

Prendi il 3 ampere. Io avevo quello e l'ho venduto a 90 euro Crying or Very sad
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro Empty Re: consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro

Messaggio Da alessandro1 Lun 10 Set 2012 - 19:34

Patrick ha scritto:Ma tu lo sai che l'ho visto solo adesso? Leggendo dai miei caraibi gli Mp con lo smartphone deve essermi sfuggito. Si, ti confermo, sono cuffie straordinarie. Dettaglio, scena, profondità...per i miei gusti sono il massimo nella loro fascia di prezzo.

P.S.: ho ascoltato anch'io le K550. Belle cuffie, ma hanno perso completamente la magia delle K701, pur essendo complessivamente un po' più equilibrate. La voce delle K701 è più bella.

Con cosa le piloti? Io ancora sono alla ricerca...per adesso ti direi Docet...

in che senso hanno perso la magia delle 701? solo la voce o il fatto che siano chiuse ne limita aria e spazio?
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro Empty Re: consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro

Messaggio Da donluca Lun 10 Set 2012 - 19:42

Mò non voglio fa quello che tira sempre l'acqua al suo mulino però... se hanno una impedenza di almeno 100Ω e le trovi un pò esuberanti nelle alte frequenze e dal suono un pò asciutto, la cura valvolare fa miracoli!
Nel mercatino c'ho un Little Dot MK II a 160 pleuri con un fottìo di valvole per sbizzarrirti a fare diverse prove.
Con le mie AKG K601 sono imbattibili Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro Empty Re: consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro

Messaggio Da Patrick Lun 10 Set 2012 - 20:38

alessandro1 ha scritto:

in che senso hanno perso la magia delle 701? solo la voce o il fatto che siano chiuse ne limita aria e spazio?

Le ho ascoltate per troppo poco tempo ed in modo assolutamente inadatto a poter esprimere un giudizio sensato, senza neanche poter fare un confronto diretto, ma la prima impressione non è certo stata di estasi.
Proverò a riascoltarle meglio. L'idea è quella di un suono più grezzo, tutto più avanti, più "grande", più in faccia, un suono meno dettagliato e meno dinamico rispetto alle K701, fermo restando che ci vado a memoria e che comunque parliamo di signore cuffie.

Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro Empty Re: consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro

Messaggio Da alessandro1 Lun 10 Set 2012 - 20:53

è che sono alla ricerca di una cuffia chiusa per l'ufficio (con un fiio E10), non deve essere uno spettacolo e non vorrei spendere troppo, tuttavia il salto di qualità, ascoltabilità per diverse ore e comfort rispetto alle JVC HA RX900 deve esserci, altrimenti resto così. Delle 770 che ne pensi? ho visto che ci sono anche le LE a 32ohm...
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro Empty Re: consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro

Messaggio Da Patrick Mar 11 Set 2012 - 2:41

alessandro1 ha scritto:è che sono alla ricerca di una cuffia chiusa per l'ufficio (con un fiio E10), non deve essere uno spettacolo e non vorrei spendere troppo, tuttavia il salto di qualità, ascoltabilità per diverse ore e comfort rispetto alle JVC HA RX900 deve esserci, altrimenti resto così. Delle 770 che ne pensi? ho visto che ci sono anche le LE a 32ohm...

Le 770LE vanno già meglio delle 770Pro che sono meno piacevoli all'ascolto, ma non le ho, continuerei a fare confronti a memoria, quindi inaffidabili.
Le K550 mi sono sembrate molto comode, questo è sicuro, sulla qualità del suono non me la sento di definire il mio un parere sensato. Idem per le Beyer 770LE.




Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro Empty Re: consiglio per un ampli cuffie dedicato alle Beyerdynamic dt 990 Pro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.