T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

+23
lollipopo
Charli48
Tfan
piero7
schwantz34
porfido
Echo73
SaNdMaN
Albert^ONE
Andrea Zani
sonic63
Biagio De Simone
homesick
pilovis
francoiacc
Stentor
mau749
MaurArte
alluce
adriano gaddari
jankovic
cavicchi
flovato
27 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da sonic63 Sab 8 Set 2012 - 13:19

piero7 ha scritto:
mau749 ha scritto:

Ottimo tubo, ha solo il problema del TU che deve avere il primario fra i 600 ed 800 ohm e dunque un po' fuori standard e dell'alimentazione dei filamenti che ciucciano quasi 7A a 6.3V

Un bel progettino, anche se non mi piace l'utilizzo di un pentodo come driver, è apparso su CHF no.14 (anno domini 1995) sotto il nome de "il Russo"

meglio 6.3v a 7A che 1200V di anodica per chi vuole metterci le mani e non è proprio un utente navigato ed esperto, non trovi? Wink

Comunque la si può alimentare a 12V con solo 3A circa di corrente...
datasheet

Con quella valvola vale la pena fare un OTL .
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da Tfan Sab 8 Set 2012 - 13:21

Appoggio concordo e sottoscrivo la scelta della 6c33, se decidete di utilizzarla sono dei vostri e partecipo Very Happy

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da francoiacc Sab 8 Set 2012 - 13:44

porfido ha scritto:Flovato, la finisca!
Si ciucci questi e la smetta! Very Happy

http://www.audiocostruzioni.com/a_d/elettroniche/finali-integrati/330b-mono-walton-audio-vincenzo/vincenzo.htm
http://www.iol.ie/~waltonaudio/menu.html


Sono proprio questi i miei primi monoblocchi, senza scendere a molti compromessi ho speso circa 1200€, nella mia realizzazione ho sostituito il valore di una resistenza ( e mica è poco!):

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 300b-a10

sinceramente quando l'ho realizzato non ho mai pensato che un giorno avrei potuto rivenderlo, e sinceramente a tutt'oggi non ci penso proprio ! E' una mia creatura e guai a chi me la tocca.

Nel tuo caso se non vuoi andare oltre i 500 (oseri dire anche 600) euro ti consiglio davvero di toglierti di testa due finali mono, puoi anche starci scegliendo altri tubi ma sarebbe davvero inutile spendere soldi per un'alimentazione in più e lesinare sulla componentistica.

Riguardo ai condensatori motor-run, io ho realizzato un'altro finale a tubi ed ho ottenuto risultati decisamente migliori, sia in termini di spazio che elettrici, con dei buoni elettrolitici in parallelo a dei carta olio.

EDIT

P.S. dimenticavo un dettaglio, ma su che casse vorresti acoltre questi finali ?
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da flovato Sab 8 Set 2012 - 14:13

@francoiacc: Grazie dei "sconsigli". Very Happy Wink

Per adesso le mie Monitor Audio RS-8 Silver.

Tfan ha scritto:Appoggio concordo e sottoscrivo la scelta della 6c33, se decidete di utilizzarla sono dei vostri e partecipo Very Happy

Per capire quanto costano due "piccoli" mono bisogna capire il costo di un TU adatto alla 6c33.

Con questo costo possiamo "ipotizzare" qualche cifra e capire se ha senso il tutto.


Guarda qui: http://www.tubetvr.com/se.html


Vi consiglio di esaminare il circuito con una 6C33C-B per canale, che usa il nuovo trasformatore SC-SCC brevettato da Mariani ( Dir.Tech. della Graaf di Modena) e da me.
Nel n° 106 CHF a pagina 30 troverete lo schema di base di un amplificatore con la 6C33, che consiglio.
E' relativamente semplice e comporta un numero risttretto di componenti comuni.
Ciononostante ha uno slewrate eccezionale, un tasso di smorzamento molto alto (per un ampli a valvole), dell'ordine di 4.
Lo stadio pilota è la parte più complessa (vedi schema), mentre quello di potenza si riduce, praticamente, alle valvole e al T.U.
Equipaggiato col suddetto T.U. dà dei risultati più che soddisfacenti, in quanto la gamma nei punti -3dB, va da circa 10 Hz a oltre 45 kHz, alla potenza di uscita nominale di 12,5W per canale ( 15W al massimo).
Il suono è veramente brillante ed arioso.
La sensibilità è di circa 600mV per avere piena potenza.
Occorre invertire le fasi dei due canali e a cio' provvede un paio trasformatorini, in ingresso, definiti BassBoostBox, che hanno una gamma estesissima, con carico di 47k-ohms ( 5Hz - 200 kHz).
Nel prossimo numero di CHF troverete la sesta e ultima puntata dell'articolo "Un amplificatore polivalente" , con maggiori dettagli, per
cui vi consiglio di aspettare prima di prendere una decisione.
Naturalmente, saro' lieto di fornire maggiori spiegazioni e consigli, nel frattempo e anche in fase di costruzione.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da Echo73 Sab 8 Set 2012 - 14:44

francoiacc ha scritto:
Riguardo ai condensatori motor-run, io ho realizzato un'altro finale a tubi ed ho ottenuto risultati decisamente migliori, sia in termini di spazio che elettrici, con dei buoni elettrolitici in parallelo a dei carta olio.

migliori rispetto agli elettrolitici o al motor run?
prova fatta sullo stesso schema?
Echo73
Echo73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 37
Località : Caldarola (MC)
Impianto : Macbook pro puremusic o Alix voyage
hiface+Lector Digicode o audiowidget+buffalo2 (diy)
coppia integrati mono D3A 2A3 (diy)
Coral beta8 in BLH (diy)


Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da flovato Sab 8 Set 2012 - 14:45

Altro estratto, 500 ore ?


Beato te che hai il tempo libero per sperimentare. Tempo fa avevo in mente di fare un pre con le 6C33 ma, 6A di corrente di filamento... Lifetime di 500 ore, sono così passato alle 6080 che non è che siano meglio ma almeno costano meno ma che devo ancora finire. Alcuni anni fa ho acoltato l'impianto OTL con le 6C33 di un signore di Torino che ci pilotava una coppia di Quad, una delle cose migliori che abbia mai sentito, ma ci sarà stato almeno 60 Kg di trasformatori vari e 4 6C33 per canale. Comunque su Audion c'era un finale con le tue valvole se trovi il numero vedi come ti sembra.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da sonic63 Sab 8 Set 2012 - 14:56

flovato ha scritto:Altro estratto, 500 ore ?


Beato te che hai il tempo libero per sperimentare. Tempo fa avevo in mente di fare un pre con le 6C33 ma, 6A di corrente di filamento... Lifetime di 500 ore, sono così passato alle 6080 che non è che siano meglio ma almeno costano meno ma che devo ancora finire. Alcuni anni fa ho acoltato l'impianto OTL con le 6C33 di un signore di Torino che ci pilotava una coppia di Quad, una delle cose migliori che abbia mai sentito, ma ci sarà stato almeno 60 Kg di trasformatori vari e 4 6C33 per canale. Comunque su Audion c'era un finale con le tue valvole se trovi il numero vedi come ti sembra.
500 ore ?
c....te !!
come usare le 6c33c per fare un pre!!
L'unica cosa che condivido di quanto scritto è l'uso di un OTL per pilotare le Quad (immagino che il tizio intendesse le ESL63), l'ultima volta le ho sentite a casa di un mio caro amico, con me c'erano anche roby2k e smigol, pilotate da un OTL con le EL509, un suono veramente affascinante e completo.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da flovato Sab 8 Set 2012 - 15:09

Ciro é da stamattina che stanno suonando ininterrottamente le 6L6.
Sarà pure na carciofata ma ste cavolo di valvole (tutte) hanno dei pregi ineguagliabili... primo tra tutti a basso volume hai già il nirvana.

Non ti viene voglia di alzare il volume, la densità e la corposità del suono é unica.

Non cerco i watt da spettinare i capelli anche se sono il primo a dire che la dinamica va a farsi benedire, credo che ad un certo punto devi scegliere, o di quà o di là... tutto un se po.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da Tfan Sab 8 Set 2012 - 15:25

Riguardo ai condensatori motor-run, io ho realizzato un'altro finale a tubi ed ho ottenuto risultati decisamente migliori, sia in termini di spazio che elettrici, con dei buoni elettrolitici in parallelo a dei carta olio.
Stessa esperienza per il sottoscritto... preferisco gli elettrolitici ai PP motorrun, se proprio si vogliono evitare gli ASC X386 sono il massimo per le alimentazioni... ho 4 lattine da 100uF da parte che un giorno userò per un progetto top....

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da Albert^ONE Sab 8 Set 2012 - 15:32

Peccato che sono introvabili:



http://www2.117.ne.jp/~y-s/amp-e.html


Ti prendevi uno di questi e stavi apposto,si sono un pò alti i prezzi,ma almeno ti passa per un pò la frenesia! Wink Laughing Laughing
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da flovato Sab 8 Set 2012 - 15:39

Albert^ONE ha scritto:Peccato che sono introvabili:



http://www2.117.ne.jp/~y-s/amp-e.html


Ti prendevi uno di questi e stavi apposto,si sono un pò alti i prezzi,ma almeno ti passa per un pò la frenesia! Wink Laughing Laughing

Si trovano... basta caccià 3.000 $

http://www.6moons.com/audioreviews/yamamoto2/45.html

Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da sonic63 Sab 8 Set 2012 - 15:56

Tfan ha scritto:
Riguardo ai condensatori motor-run, io ho realizzato un'altro finale a tubi ed ho ottenuto risultati decisamente migliori, sia in termini di spazio che elettrici, con dei buoni elettrolitici in parallelo a dei carta olio.
Stessa esperienza per il sottoscritto... preferisco gli elettrolitici ai PP motorrun, se proprio si vogliono evitare gli ASC X386 sono il massimo per le alimentazioni... ho 4 lattine da 100uF da parte che un giorno userò per un progetto top....

D' accordissimo, i motor run suonano male ! Meglio un buon elettrolitico.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da sonic63 Sab 8 Set 2012 - 16:00

flovato ha scritto:Ciro é da stamattina che stanno suonando ininterrottamente le 6L6.
Sarà pure na carciofata ma ste cavolo di valvole (tutte) hanno dei pregi ineguagliabili... primo tra tutti a basso volume hai già il nirvana.

Non ti viene voglia di alzare il volume, la densità e la corposità del suono é unica.

Non cerco i watt da spettinare i capelli anche se sono il primo a dire che la dinamica va a farsi benedire, credo che ad un certo punto devi scegliere, o di quà o di là... tutto un se po.

Distorsione di seconda armonica a vagonate Hehe Hehe
Comunque ...piacevole, in certi casi !!
PS forse non ti viene voglia di alzare il volume perchè la compressione dinamica diventa troppa ?
Laughing Laughing
P.S. tutto se pò .... Very Happy

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da flovato Sab 8 Set 2012 - 16:15

sonic63 ha scritto:
PS forse non ti viene voglia di alzare il volume perchè la compressione dinamica diventa troppa ?

É cosí... non riesco proprio a fregarti. Laughing

Faró di tutto per venire... promesso. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da Charli48 Sab 8 Set 2012 - 16:25

Premetto che di valvole capisco poco ma girovagando per la rete ho visto Se con la FU50(GU50 Russa).
Mi sembra che sia più economica delle 6C33 e che come T.U. si possano usare trasformatori meno
costosi.Tutto Imho e scuste se ho detto cazz..te.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da sonic63 Sab 8 Set 2012 - 16:49

flovato ha scritto:
sonic63 ha scritto:
PS forse non ti viene voglia di alzare il volume perchè la compressione dinamica diventa troppa ?

É cosí... non riesco proprio a fregarti. Laughing

Faró di tutto per venire... promesso. Wink

dai che si scherza Laughing Laughing Laughing
Quando vuoi Oki

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da francoiacc Sab 8 Set 2012 - 16:57

Comunque in tuto questo accora non ci hai detto su quali quassi hai intenzione di collegare questi finali. Hello
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da flovato Sab 8 Set 2012 - 17:22

francoiacc ha scritto:Comunque in tuto questo accora non ci hai detto su quali quassi hai intenzione di collegare questi finali. Hello

Come no, l'ho scritto prima.
Li metterei ai piedi delle mie Monitor Audio RS-8 Silver.

Attenti perché sto per battere il record del Kingrex a batteria... da stamattina ore 8:20 ad adesso sono 9 ore di musica ininterrottamente. Orrified

Azz mi sono dimenticato di fare la cacca... é io che pensavo fossero i bassi troppo pesanti.

Lol eyes shut

A parte gli scherzi Caetano Veloso é filato tutto fino in fondo e adesso sta girando Sam Cocke... poi tocca a Halie Loren... spettacolo. Dribbling

Oggi giornata fancazzista... ogni tanto non guasta.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da lollipopo Sab 8 Set 2012 - 21:31

Sam Cooke è il vero spettacolo!I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 418504
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da piero7 Sab 8 Set 2012 - 22:44

sonic63 ha scritto:
piero7 ha scritto:

meglio 6.3v a 7A che 1200V di anodica per chi vuole metterci le mani e non è proprio un utente navigato ed esperto, non trovi? Wink

Comunque la si può alimentare a 12V con solo 3A circa di corrente...
datasheet

Con quella valvola vale la pena fare un OTL .
Hello

puoi ANCHE fare un OTL. Io che un SE con quella valvola l'ho fatto ed ascoltato, ti posso garantire che va alla grande!!! E quasi 30watt con una sola valvola son davvero tanti!!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da piero7 Sab 8 Set 2012 - 22:47

flovato ha scritto:Altro estratto, 500 ore ?


Beato te che hai il tempo libero per sperimentare. Tempo fa avevo in mente di fare un pre con le 6C33 ma, 6A di corrente di filamento... Lifetime di 500 ore, sono così passato alle 6080 che non è che siano meglio ma almeno costano meno ma che devo ancora finire. Alcuni anni fa ho acoltato l'impianto OTL con le 6C33 di un signore di Torino che ci pilotava una coppia di Quad, una delle cose migliori che abbia mai sentito, ma ci sarà stato almeno 60 Kg di trasformatori vari e 4 6C33 per canale. Comunque su Audion c'era un finale con le tue valvole se trovi il numero vedi come ti sembra.

chiacchiere! Il mio SE by Aloia, anno 199X (manco mi ricordo l'anno di preciso) ha ancora le valvole in perfetto stato, e le 500 ora son passata da una sacco di tempo!!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da piero7 Sab 8 Set 2012 - 22:49

Charli48 ha scritto:Premetto che di valvole capisco poco ma girovagando per la rete ho visto Se con la FU50(GU50 Russa).
Mi sembra che sia più economica delle 6C33 e che come T.U. si possano usare trasformatori meno
costosi.Tutto Imho e scuste se ho detto cazz..te.

c'ho pure un ampli con quelle valvole, nn è male, anzi. Ma il SE con la 6c33 è n'altra pasta di finale...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da Albert^ONE Dom 9 Set 2012 - 2:02

[quote]A parte gli scherzi Caetano Veloso é filato tutto fino in fondo e adesso sta girando Sam Cocke... poi tocca a Halie Loren... spettacolo.


I TP AUDIO ccon il jazz e la bossa nova danno il meglio di se Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da alluce Dom 9 Set 2012 - 13:57

Albert^ONE ha scritto:
I TP AUDIO ccon il jazz e la bossa nova danno il meglio di se Wink


pure con i Social Distortion...
Laughing
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da luigigi Dom 9 Set 2012 - 14:32

alluce ha scritto:
Albert^ONE ha scritto:
I TP AUDIO ccon il jazz e la bossa nova danno il meglio di se Wink


pure con i Social Distortion...
Laughing
Quindi ? i canti popolari armeni li ascolto raramente .... la classica spesso invece (e pure gias e bossa ) .. Laughing
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli. - Pagina 4 Empty Re: I miei (prossimi) nuovi finali mono a valvole... accetto consigli.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.