T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sennheiser in arrivo

+7
osservatore
pierpabass
alessandro1
turo91
donluca
Patrick
Faber75
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sennheiser in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser in arrivo

Messaggio Da Occasu Lun 10 Set 2012 - 21:33

Faber75 ha scritto:Grazie, avevo visto il tuo post grazie per i consigli

Visto che il noiz sembra non essere inascoltabile mi prendero' un po' di tempo per fare dei raffronti

L'idea delle valvoline mi stuzzica...

Prima tappa: tp audio

Ti riporto un'estratto della review su head-fi per quanto riguarda l'amplificazione (qui trovi la rece competa http://www.head-fi.org/t/432103/review-sennheiser-hd-800):

On the issue of amplifying the HD800

Much has been made about the inductance of the HD800, and the need for certain types of amps. Some people swear they sound great on tube amps, and some insist that due to the inductance, any amp with a high-ish output impedance will not sound as good as they should, and that this includes many OTL tube amps. It's a complex issue, and that doesn't mean the HD800’s *won't* sound good on any given OTL amp. But on the SinglePower Extreme, the treble emphasis was slightly worse that it is on the SS Audio C2C, which I would not have expected. I have never considered the Extreme to be at all rolled off, and of course I cannot measure its output impedance, although SP claims it to be 20 ohms, which isn’t very high, so it's likely IMO that the amp isn't contributing to the treble emphasis I hear, and that the slightly laid-back C-2-C might be masking the HD800’s treble list slightly.

I also tried the HD800 with the Darkvoice 337 ( Tung-Sol mesh-plate 6SJ7GT + GEC 6AS7G) and the 336SE (Shuguang Treasure CV181 + Sylvania 6AS7G). In both cases the treble emphasis was just a tiny bit more obvious, and just slightly more pronounced, than with the SS Audio-GD C2C. I tried the Graham Slee SRG+PSU1, and the treble was between the Extreme and the C-2-C, but on all of these amps, the feeling of a bit too much treble energy never went away. On the other hand, I felt the treble performance on the Decware CSP-2 was basically identical to the C-2-C. So in the end, I think too much was made of this issue of amp type (as is almost always the case).

The HD800 do not, IMO, change their own character radically from amp to amp. Being as revealing as they are, the HD800 certainly will let you know the difference in the sound of different amps, or different tubes. And of course it is difficult to generalize about tube amps, since you can often get the exact sound you're looking for by tube rolling. For example, if I took the 5998's out of the Extreme, and put in RCA grey-plate 6AS7G's, the sound would be very different, and I probably wouldn't notice any treble elevation in the HD800, since the RCA is a soft-sounding tube.

So the point is that with OTL designs there is a potential issue that should be noted - nothing more than that. And since one can alter the sound by using different tubes, tube amps still offer nice flexibility in this regard, and a great tube amp can still sound great with the HD800. My favorite combo ended up being the Decware CSP-2 and the HD800. The Decware, with Amperex 6DJ8’s and a Sophia Princess mesh-plate 274b, when combined with the HD800, provided enough lushness that the sound was just beguiling, and I didn’t worry much about the tipped-up response – the music was enthralling.

Auguri nella ricerca di un amp che le accompagni, da quel che si capisce, essendo molto rivelatrice, potrebbe abbinarsi meglio con set-up dalle tonalità calde/scure... giusto per evitare di ritrovarsi con i timpani scartavetrati dopo un'oretta di ascolto Very Happy

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 679
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Faber75 Lun 10 Set 2012 - 21:40

Ciao turo
Il little dot mkvi presumosia una figata, volevo solo dire che mi aspettavo che il noiz fosse inascoltabile e invece...

Cmq con l'ipad al massimo volume si a un ascolto "sereno", con il noiz oltre le 10 faccio fatica

Ho la sensazione che non siano cosi' assetate di corrente...

Sto ascoltando ten dei pj, l'attacco di once ad alto volue e' un inferno' l'assolo di alive convincente, black profonda... Molto...

Cosa volete che vi dica mi sto divertendo Laughing
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 772
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr

Messaggio Da Faber75 Lun 10 Set 2012 - 21:44

Occasu ha scritto:
Faber75 ha scritto:Grazie, avevo visto il tuo post grazie per i consigli

Visto che il noiz sembra non essere inascoltabile mi prendero' un po' di tempo per fare dei raffronti

L'idea delle valvoline mi stuzzica...

Prima tappa: tp audio

Ti riporto un'estratto della review su head-fi per quanto riguarda l'amplificazione (qui trovi la rece competa http://www.head-fi.org/t/432103/review-sennheiser-hd-800):

On the issue of amplifying the HD800

Much has been made about the inductance of the HD800, and the need for certain types of amps. Some people swear they sound great on tube amps, and some insist that due to the inductance, any amp with a high-ish output impedance will not sound as good as they should, and that this includes many OTL tube amps. It's a complex issue, and that doesn't mean the HD800’s *won't* sound good on any given OTL amp. But on the SinglePower Extreme, the treble emphasis was slightly worse that it is on the SS Audio C2C, which I would not have expected. I have never considered the Extreme to be at all rolled off, and of course I cannot measure its output impedance, although SP claims it to be 20 ohms, which isn’t very high, so it's likely IMO that the amp isn't contributing to the treble emphasis I hear, and that the slightly laid-back C-2-C might be masking the HD800’s treble list slightly.

I also tried the HD800 with the Darkvoice 337 ( Tung-Sol mesh-plate 6SJ7GT + GEC 6AS7G) and the 336SE (Shuguang Treasure CV181 + Sylvania 6AS7G). In both cases the treble emphasis was just a tiny bit more obvious, and just slightly more pronounced, than with the SS Audio-GD C2C. I tried the Graham Slee SRG+PSU1, and the treble was between the Extreme and the C-2-C, but on all of these amps, the feeling of a bit too much treble energy never went away. On the other hand, I felt the treble performance on the Decware CSP-2 was basically identical to the C-2-C. So in the end, I think too much was made of this issue of amp type (as is almost always the case).

The HD800 do not, IMO, change their own character radically from amp to amp. Being as revealing as they are, the HD800 certainly will let you know the difference in the sound of different amps, or different tubes. And of course it is difficult to generalize about tube amps, since you can often get the exact sound you're looking for by tube rolling. For example, if I took the 5998's out of the Extreme, and put in RCA grey-plate 6AS7G's, the sound would be very different, and I probably wouldn't notice any treble elevation in the HD800, since the RCA is a soft-sounding tube.

So the point is that with OTL designs there is a potential issue that should be noted - nothing more than that. And since one can alter the sound by using different tubes, tube amps still offer nice flexibility in this regard, and a great tube amp can still sound great with the HD800. My favorite combo ended up being the Decware CSP-2 and the HD800. The Decware, with Amperex 6DJ8’s and a Sophia Princess mesh-plate 274b, when combined with the HD800, provided enough lushness that the sound was just beguiling, and I didn’t worry much about the tipped-up response – the music was enthralling.

Auguri nella ricerca di un amp che le accompagni, da quel che si capisce, essendo molto rivelatrice, potrebbe abbinarsi meglio con set-up dalle tonalità calde/scure... giusto per evitare di ritrovarsi con i timpani scartavetrati dopo un'oretta di ascolto Very Happy

Grazie mille occasu
Ho la sensazione che quanto scritto nell'articolo sia vero, da qui l'intenzione di andare su un ampli a valvole e trovare la combinazione migliore di lampadine
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Dexterdm Lun 10 Set 2012 - 22:00

complimenti per l'acquisto!!!e ora...buona ricerca per l'ampli!
Very Happy
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Messaggio Da Faber75 Mar 11 Set 2012 - 21:37

Posso aggiungere chesono tremendamente rivelatrici...
Anche il mio impianto lo ' ma qui la riproduzione e' di una precisione chirurgica.. Se la registrazione e' un po' scadente e' un disastro, ma se ' fatta dovere... Very Happy
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da marcocb Mar 11 Set 2012 - 22:30

Occasu ha scritto:

Occasu, come ti trovi con le elettroniche Audio-GD?
a me piacerebbe far fare un salto di qualità al mio impianto ... un salto radicale ...
per esempio: Master 7 DAC + Master 8 Pre e Headphone Amp + cavo bilanciato per le HD800 Dribbling

... farebbero da base per il resto dell'impianto con un finale e un paio di diffusori definitivi (ma non so ancora quali)

Crazy ... mi sa che prima dovrei vincere al superenalotto ... Hoping
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 251
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:

Messaggio Da Occasu Mar 11 Set 2012 - 22:56

marcocb ha scritto:
Occasu ha scritto:

a me piacerebbe far fare un salto di qualità al mio impianto ... un salto radicale ...
per esempio: Master 7 DAC + Master 8 Pre e Headphone Amp + cavo bilanciato per le HD800 Dribbling

... farebbero da base per il resto dell'impianto con un finale e un paio di diffusori definitivi (ma non so ancora quali)

Mi ci trovo benone: l'impianto principale ha un suono piuttosto analitico, che ben si abbina con le SF Liuto.
Per la cuffia il C2 è più che dignitoso e con la AKG si sposa bene.

Il master 7 dac è una meraviglia, ma ti consiglio di fidarti di quel che scrive Kingwa: se non hai un impianto all'altezza di cotanto dac evita l'acquisto.

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Faber75 Mer 12 Set 2012 - 10:22

Occasu ha scritto:
marcocb ha scritto:

Mi ci trovo benone: l'impianto principale ha un suono piuttosto analitico, che ben si abbina con le SF Liuto.

Il master 7 dac è una meraviglia, ma ti consiglio di fidarti di quel che scrive Kingwa: se non hai un impianto all'altezza di cotanto dac evita l'acquisto.

ciao occaso non hai per caso avuto modo di provare il c2 con le hd 800?
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da marcocb Gio 13 Set 2012 - 19:54

Occasu ha scritto:

mi sembra naturalmente ovvio!!! ... un impianto da 10 k€ ... altrimenti è necessario abbassare il tiro
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 251
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:

Messaggio Da Occasu Gio 13 Set 2012 - 20:48

Faber75 ha scritto:
Occasu ha scritto:

ciao occaso non hai per caso avuto modo di provare il c2 con le hd 800?

No, mi spiace.
Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato