T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

marantz model 1070

+3
daniele
adriano gaddari
connessuto
7 partecipanti

Andare in basso

marantz model 1070 Empty marantz model 1070

Messaggio Da connessuto Lun 23 Lug 2012 - 21:41

Un mese fa sono stato a casa da un amica per una cena, buttando l'occhio in un angolo della sala da pranzo noto una pila di cose coperta da un canovaccio, leggo prima una M poi un TZ... ma cazzo quello è un marantz.
marantz model 1070 Dsc_3412
Chiedo il permessso di andare a vedere e tolto il canovaccio mi ritrovo davanti un modello 1070 poggiato sopra un compattino.
Mi informo sulla sua origine e quindi glielo chiedo in regalo che lo ha lasciato lì il precedente coinquilino e lei non lo usa.
Oggi sono andato a prenderlo e arrivato a casa l'ho subito provato.
Si accende e non eroga continua. Lo apro e i condensatori non sembrano andati malgrado l'età del vecchiarello seconda metà dei 70 (?). Certo bisogna pulirlo della polvere accumulata.
marantz model 1070 Dsc_3413
L'ho provato sia come pre, finalke e integrato... tutto occhei a parte l'ossidazione dei potenziometri.
L'impressione che ho avuto è che vada molto bene sia come pre sia come finale, mentre perde qualcosa settandolo come integrato ...è possibile?
Di certo è l'ampli tra tutti quelli che ho che fa scendere più in basso le whaferdale

consigli sul da farsi con questo bel vintage?
connessuto
connessuto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :
Spoiler:


http://www.flickr.com/photos/benth0s

Torna in alto Andare in basso

marantz model 1070 Empty Re: marantz model 1070

Messaggio Da adriano gaddari Lun 23 Lug 2012 - 21:53

ho il fratellino maggiore (1150) utilizzato come pre .non riesco a mandarlo in pensione . made in Chathsword . USA , Marantz Superscope , dagli una bella pulita e ti sorprenderà, la miglior produzione Marantz. Ok

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

marantz model 1070 Empty Re: marantz model 1070

Messaggio Da daniele Lun 23 Lug 2012 - 23:27

adriano gaddari ha scritto: la miglior produzione Marantz.

fly down Hehe Smile

scherzo..
però la miglior produzione marantz credo sia l'ampli marantz 9 col pre marantz 7
e derivati
qui un prezzetto poco impegnativo per chi vuole avvicinarsi, con filiosofia T, a queste meravigliose elettroniche
http://www.ebay.com/itm/Marantz-Tube-System-Pair-Consecutive-Serial-No-Model-9-Amps-7-Preamp-10B-Tuner-/380450743159
Hehe

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

marantz model 1070 Empty Re: marantz model 1070

Messaggio Da nicommush Lun 23 Lug 2012 - 23:41

daniele ha scritto:
adriano gaddari ha scritto: la miglior produzione Marantz.

fly down Hehe Smile

scherzo..
però la miglior produzione marantz credo sia l'ampli marantz 9 col pre marantz 7
e derivati
qui un prezzetto poco impegnativo per chi vuole avvicinarsi, con filiosofia T, a queste meravigliose elettroniche
http://www.ebay.com/itm/Marantz-Tube-System-Pair-Consecutive-Serial-No-Model-9-Amps-7-Preamp-10B-Tuner-/380450743159
Hehe

che meraviglia ... pensa che alcuni puristi vintagisti (quindi di sicuro non io )considerano marantz con la m maiuscola solo quelli pre era superscope quindi consolette 2 ,3, 7, 9,10 . Orrified Orrified

battute a parte buona convivenza col 1070
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

marantz model 1070 Empty Re: marantz model 1070

Messaggio Da adriano gaddari Mar 24 Lug 2012 - 8:19

daniele ha scritto:
adriano gaddari ha scritto: la miglior produzione Marantz.

fly down Hehe Smile

scherzo..
però la miglior produzione marantz credo sia l'ampli marantz 9 col pre marantz 7
e derivati
qui un prezzetto poco impegnativo per chi vuole avvicinarsi, con filiosofia T, a queste meravigliose elettroniche
http://www.ebay.com/itm/Marantz-Tube-System-Pair-Consecutive-Serial-No-Model-9-Amps-7-Preamp-10B-Tuner-/380450743159
Hehe
è inteso come periodo e concetto , prima che Marantz passasse di mano ,mi pare nel 78-79
Ok

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

marantz model 1070 Empty Re: marantz model 1070

Messaggio Da luigi.cayman Mar 24 Lug 2012 - 15:40

cmq che culo!!! Shocked sono invidioso Dribbling

perchè a me queste fortune non capitano mai???? I see
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

marantz model 1070 Empty Re: marantz model 1070

Messaggio Da connessuto Mar 24 Lug 2012 - 17:44


Anch'io ho sbavato leggendo di gente che trova bella roba in discarica o al mercatino per una manciata di euro, Be' stavolta è toccato a me e devo ammettere che sono stato fortunato :-)

Non ho letto gran che bene di questo ampli, non si fa altro che parlare della gran qualità del 1060...

Be' io intanto lo pulisco :-)

luigi.cayman ha scritto:cmq che culo!!! Shocked sono invidioso Dribbling

perchè a me queste fortune non capitano mai???? I see
connessuto
connessuto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :
Spoiler:


http://www.flickr.com/photos/benth0s

Torna in alto Andare in basso

marantz model 1070 Empty Re: marantz model 1070

Messaggio Da maddave Sab 28 Lug 2012 - 13:00

fai benissimo a pulirlo con tanto amore è Very Happy

il mio amico ha sia che il 1060 che il 1070 e vanno molto bene e abbiamo la stessa catena (ampli e diffusori)io e lui.


maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

marantz model 1070 Empty Re: marantz model 1070

Messaggio Da connessuto Sab 28 Lug 2012 - 13:36

maddave ha scritto:fai benissimo a pulirlo con tanto amore è Very Happy

il mio amico ha sia che il 1060 che il 1070 e vanno molto bene e abbiamo la stessa catena (ampli e diffusori)io e lui.


L'ho ascoltato un po', senza pretese di discernere chissacché, settato come integrato, pre e finale. Ti dirò che non mi ha entusiasmato, come pre e integrato, mi piace di più come finale. Ho come l'impressione che ci siano molti bassi (infatti è l'ampli che va più giù tra quelli che ho), ma la loro qualità non mi convince del tutto. Forse è un problema di casse che sono entry-entry level :-)
Che mi dici delle differenze tra 1060 e 1070?
connessuto
connessuto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :
Spoiler:


http://www.flickr.com/photos/benth0s

Torna in alto Andare in basso

marantz model 1070 Empty Re: marantz model 1070

Messaggio Da maddave Sab 28 Lug 2012 - 14:53

quel marantz ha bisogno di scaldarsi per rendere al meglio nn certo in 15min...potrebbe essere i tuoi diffusori ma e normale bisogna trovare l'ottima accoppiata!ad esempio il mio 1060 con le jbl l36 si sposano molto bene,provato con altri e nn tutti i diffusori va daccordo con il marantz.

forse il 1070 è un po frizzantino sulle medioalte invece il 1060 lo trovo dolce e nn affaticante all'ascolto ti seduce proprio Very Happy

cmq stai tranquillo entrambi ottimi Wink

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

marantz model 1070 Empty Re: marantz model 1070

Messaggio Da valvolas Dom 29 Lug 2012 - 13:42

bel colpo complimenti io l'ho ascoltato qnd era in produzione,quindi nn ricordo come fosse attualizzandolo ai criteri odierni visto il tempo che è passato (ai tempi la visione dell'hi fi era un po diversa quello era un lusso anche se nn di classe magari alta).Cmq vale la pena di un piccolo restauro quei caps elettrolitici li sterminerei a tappeto sostituendoli con qlcosa di fresco,ma è una operazione che richiede velocità quelle piste li patiscono il saldatore rovente Laughing
Se decidi di farlo posta le foto del ''dopo'',se decidi di nn farlo cmq tienilo che fa la sua figura anche cosi
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

marantz model 1070 Empty Re: marantz model 1070

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.