T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Virtue audio two...è davvero così freddo?

+11
Roberto7627
Prinzmetal
Albert^ONE
Gappone
Smanetton
schwantz34
H@L
adriano gaddari
cestma
Alessandro LXIV
marcoma
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da marcoma Gio 28 Giu 2012 - 15:33

Ciao a tutti, ultimamente, data la disponibilità finanziaria, ho deciso di rifarmi l'impianto stereo che finora era composto da lettore cd pioneer pd7300, ampli pioneer a616 mkII e diffusori pioneer prologue 70.

Guardandomi un po' intorno ho scoperto tutto questo nuovo mondo della classe t e della musica liquida che, onestamente, nonostante mi abbia piacevolmente sorpreso - al momento ascolto cd rippati con foobar e daccati/amplificati con FIIO E10, da qualcosa bisogna inziaire - mi ha anche un pochino confuso.

Dopo vari suggerimenti pensavo di acquistare questo virtue audio, ho letto un po' dappertutto che però risulta un po' freddino...è vera 'sta cosa o no? Molti riferivano il concetto addirittura a tutta la classe t...

Considerando che, fatta la spesa, non vorrei cambiare lo stereo ogni due mesi, mi sto prendendo tutto il tempo necessario a decidere...non appena avrò una serie di alternative inizieranno anche le prove (ove fossero possibili, purtroppo abito in un paese e il negozio di hi-fi più vicino è parecchio distante).

Giusto per farmi un'idea, cosa mi consigliereste voi?

Virtue o no? Quali diffusori? Quale DAC per collegarci il PC? In tutto vorrei stare intorno ai mille Euro...Per quanto riguarda il lettore credo che terrò questo. In ordine andrei con DAC e AMPLI nuovi + diffusori che già possiedo, entro fine anno passerei ai nuovi diffusori.

A questo aggiungo che sto per ordinare un ampli cuffie valvolare e sono indeciso tra Little dot i+ e xiang sheng 708...che ne pensate (cuffie akg k550)? Potrei utilizzarli, eventualmente, come PRE AMPLI per "riscaldare" il suono del virtue qualora lo trovassi davvero un po' freddino?

Ciò che cerco, in sintesi, è una maggiore trasparenza generale, un palcoscenico più ampio, e un suono più brillante in quanto il mio stereo ultimamente non riesce più a entusiasmarmi.

Non ho pretese da estremista, voglio solo un nuovo stereo meraviglioso senza spendere troppo. I soldi me li sudo ogni giorno e so troppo bene quanto valgono. Wink

Grazie a tutti quelli che sapranno darmi delle indicazioni utili.
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 28 Giu 2012 - 15:45

Per me non è freddo, anzi è proprio come lo vorresti "Ciò che cerco, in sintesi, è una maggiore trasparenza generale, un palcoscenico più ampio, e un suono più brillante" e mal che vada se proprio lo giudicherai freddo....ti metti il maglioncino Very Happy

scherzo, mal che vada con i cavi giusti, nel caso tu lo ritenga freddo, aggiusti il tiro.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da cestma Gio 28 Giu 2012 - 17:24

Con tutto il rispetto, ma visto il costo (Virtue Audio TWO.2 - 470€ + necessaria psu 139€, dal listino di Playstereo), pensate che con 600€ non ci sia una scelta decisamente più vasta?
Se vuoi qualcosa di molto interessante intorno a cui, nel tempo, potresti assemblare un ottimo impianto, dai un'occhiata agli NVA. Attualmente la vendita on-line di Mr. Dunn è sopesa per qualche giorno a causa di eccesso di ordini (alla faccia della crisi!).
Se il venditore fosse disposto a spedire questi in Italia, sarebbe un bel colpo, anche al doppio del prezzo di partenza. Anche nel mercatino del forum c'è Sergio che vende una coppia di A70. In entrambi i casi ti serve solo un controllo volume e selettore di ingressi che puoi facilmente costruirti o farti assemblare. Con i giusti diffusori e cavi adatti (non necessariamente costosi) andresti davvero alla grande!
E' un consiglio di parte? Probabilmente si, ma basato sulla mia esperienza e su quella dei pochi che qui hanno ascoltato questi apparecchi.
In alternativa, una bella scheda tk2050 hifimediy, assemblata a dovere e con buona alimentazione, dovrebbe andare anche meglio del Virtue con spesa almeno dimezzata.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 28 Giu 2012 - 17:31

marcoma ha scritto:
Dopo vari suggerimenti pensavo di acquistare questo virtue audio,

cestma ha scritto:Con tutto il rispetto, ma visto il costo (Virtue Audio TWO.2 - 470€ + necessaria psu 139€, dal listino di Playstereo), pensate che con 600€ non ci sia una scelta decisamente più vasta?
Io avevo pensato a questo:
https://www.tforumhifi.com/t26129-vendo-virtue-one2-210-euro-jt-dynamic-power-supply-euro-120?highlight=virtue
(previo verifica che sia ancora in vendita)

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da adriano gaddari Gio 28 Giu 2012 - 17:40

Hello se vuoi il Virtue te lo posso far sentire in accoppiata alle Klipsh,cosi giudichi con le tue orecchie ......... credimi è la cosa migliore da fare.Poi senza fretta e con l'aiuto di qualcun altro , proverai gli Nva o i Nad o i rotel e chi più ne ha più ne metta , ma comprerai quello che più piace a te ; il Ns hobby è quanto di più soggettivo possa esistere.

P.S. ti posso far sentire anche il Trends , che non ha niente da invidiare al Virtue.
(secondo me ) Ok

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da H@L Gio 28 Giu 2012 - 17:42

Che tu scelga il Virtue o l'NVA, ti consiglio di andare per gradi. Non mettere troppa carne al fuoco... Prendi prima l'ampli e vedi come va con le tue casse. Poi procedi con gli altri acquisti.

Per quanto riguarda il Virtue (non ho avuto il piacere di ascoltare gli NVA, per cui non posso parlarne), sottoscrivo quanto dice Alessandro LXIV.
Alcuni trovano il Virtue freddo. A me non sembra: è senz'altro un ampli brillante, analitico e spietato con le cattive registrazioni, per cui mal si sposa con casse e DAC che hanno la stessa impostazione. Per es. con le Toy Speaker ed un DAC come il SuperPro, specie se la registrazione non è impeccabile, gli alti diventano fastidiosi e le sibilanti sono in evidenza. Cambiando DAC e aggiungendo un buon pre valvolare la situazione si riequilibra. Anche i cavi fanno la loro parte, sebbene in misura minore.

Gli abbinamenti contano tantissimo!

In base alla mia esperienza e ai miei gusti, il Virtue va molto bene con casse "tranquille" e/o con DAC dal suono caldo e musicale, non radiografante. Con le più paciose Indiana Line, per esempio, gli alti del Virtue non risultano mai troppo in evidenza.
Fra i DAC che conosco, ho notato una buona sinergia con il Beresford TC-7520. Il Virtue dovrebbe andare molto bene anche con il V-DAC (sul forum ha diversi estimatori ai quali puoi chiedere lumi).

Fai con calma e divertiti! Hello
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da schwantz34 Gio 28 Giu 2012 - 17:54

a proposito di nva, mi scriveva Mike Cox,

http://www.tnt-audio.com/editoriali/giugno12.html

che stupito dagli NVA a40 mkII recentemente acquistati, probabilmente ne fara' una recensione ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da adriano gaddari Gio 28 Giu 2012 - 18:13

[quote="schwantz34"]a proposito di nva, mi scriveva Mike Cox,

http://www.tnt-audio.com/editoriali/giugno12.html

che stupito dagli NVA a40 mkII recentemente acquistati, probabilmente ne fara' una recensione ...[/quote]

tempo fà ho sostenuto una tesi simile sul forum , ma sono stato deriso da qualcuno Embarassed

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da cestma Gio 28 Giu 2012 - 18:16

schwantz34 ha scritto:a proposito di nva, mi scriveva Mike Cox,

http://www.tnt-audio.com/editoriali/giugno12.html

che stupito dagli NVA a40 mkII recentemente acquistati, probabilmente ne fara' una recensione ...
Ciao Sergio, della serie: "se li tocchi, o meglio se li ascolti, poi difficilmente ne puoi fare a meno" Laughing
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Smanetton Gio 28 Giu 2012 - 18:49

Io ho il Virtue Two prima serie, acquistato quando costava ancora una cifra ragionevole.
Ne sono soddisfattissimo e me lo godo alla grande.
Ma al prezzo attuale non lo comprerei di sicuro: con qualche euro in più si può ottenere tanto di più (e concordo con le proposte scritte nei post precedenti).

P.S.
Il Virtue, per me, non è affatto "freddo", ma semplicemente neutro.


Ultima modifica di Smanetton il Gio 28 Giu 2012 - 18:55 - modificato 1 volta.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da schwantz34 Gio 28 Giu 2012 - 18:51

cestma ha scritto:
Ciao Sergio, della serie: "se li tocchi, o meglio se li ascolti, poi difficilmente ne puoi fare a meno" Virtue audio two...è davvero così freddo? 962443

Ciao Cesare, effettivamente... Virtue audio two...è davvero così freddo? 292187

s
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Gappone Gio 28 Giu 2012 - 19:44

io ho avuto il T-Amp, Trends, Virtue One
poi sono approdato sui NVA e ...
ti accorgi che è non avevi mai sentito cosi "bene"
o perlomeno così "completo"... reale
La classe T se pur eccezionale non ci arriva completamente.
Punto importante è comunque l'abbinamento con le casse
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da marcoma Ven 29 Giu 2012 - 8:15

adriano gaddari ha scritto: Hello se vuoi il Virtue te lo posso far sentire in accoppiata alle Klipsh,cosi giudichi con le tue orecchie ......... credimi è la cosa migliore da fare.

Saresti veramente gentile Adriano! ...si potrebbe fare? Smile Vedo che sei di Nuoro...

...

Grazie a tutti per le risposte...e come ad ogni buona risposta che si rispetti, ho fugato alcuni dubbi e me ne sono venuti altri mille. Very Happy

...ora sono rimasto incuriosito da questi NVA... Happy shock
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da adriano gaddari Ven 29 Giu 2012 - 12:03

marcoma ha scritto:
adriano gaddari ha scritto: Hello se vuoi il Virtue te lo posso far sentire in accoppiata alle Klipsh,cosi giudichi con le tue orecchie ......... credimi è la cosa migliore da fare.

Saresti veramente gentile Adriano! ...si potrebbe fare? Smile Vedo che sei di Nuoro...

...

Grazie a tutti per le risposte...e come ad ogni buona risposta che si rispetti, ho fugato alcuni dubbi e me ne sono venuti altri mille. Very Happy

...ora sono rimasto incuriosito da questi NVA... Happy shock

non ho alcun problema in merito , troviamo un paio d'ore disponibili per entrambi......

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da marcoma Ven 29 Giu 2012 - 13:36

adriano gaddari ha scritto:

non ho alcun problema in merito , troviamo un paio d'ore disponibili per entrambi......

Bene...dimmi te quando ti vien comodo...io di solito son libero il sabato pomeriggio...poi ci accordiamo in privato...

marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 29 Giu 2012 - 14:16

Gappone ha scritto:io ho avuto il T-Amp, Trends, Virtue One
poi sono approdato sui NVA e ...
ti accorgi che è non avevi mai sentito cosi "bene"
o perlomeno così "completo"... reale
La classe T se pur eccezionale non ci arriva completamente.
Punto importante è comunque l'abbinamento con le casse
Che casse hai?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Albert^ONE Ven 29 Giu 2012 - 15:39

Se hai la possibilità vai in qualche negozio SPECIALIZZATO e ascolta il più possibile,senza sentire troppo le chiacchiere dei venditori Wink portati qualche amico e fidatevi delle vostre orecchie!
Per quel che posso consigliarti a te,ma anche ad altri che vogliono un impianto discreto e ben suonante,vi raccomando dei MUST,che a mio avviso non muoiono mai,rivendibili e cmq di buon livello:

Dac: xiang sheng 02(ha tutto,ingressi digitali e uscita cuffia)

Pre: yaqin MS 12B (un MUST,ha tutto anche lui)

ampli: Virtue Two(ottima accoppiata con lo yaqin)

ampli: Trands 10.1-10,2 (poca potenza ma in grado di competere ad altissimi livelli per suono,grana,dinamica,ecc...)

A te la scelta!

Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da marcoma Ven 29 Giu 2012 - 17:34

Albert^ONE ha scritto: portati qualche amico e fidatevi delle vostre orecchie!

...Albert, credo che questo sia la cosa fondamentale. E mi fa piacere che qualcuno lo dica e lo ripeta. Wink

Ho deciso di prenedermela comoda proprio per questo, voglio fare alcune prove prima di spendere...l'unica cosa che ho intenzione di comprare immediatamente è un ampli per cuffie valvolare, essendo in pieno trasloco sto ascoltando musica prevalentemente in cuffia e da PC, poi sono molto curioso di sentire il suono delle valvole. Ho sentito parlare molto bene del Little dot I+, te che ne pensi? Sarebbe un ibrido ma pare sia ottimizzato per le basse impedenze, e io possiedo le AKG K550...(come Dac un FIIO E10). Altrimenti, navigando in rete ho visto anche questo Xian Sheng 708b...purtroppo non riesco a trovare molte opinioni in merito e credo che provarlo mi venga un pochino in salita...la spesa sarebbe abbastanza bassa, quindi uno dei due, e mi fido dei consigli...Smile

...chissà se intanto qualcuno dalla Sardegna può consigliarmi un bel negozio specializzato nell'isola...magari Adriano che è di Nuoro...
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Prinzmetal Ven 29 Giu 2012 - 19:46

Ciao,
hai considerato di spendere meno e prendere il Dayton dta100a?

https://www.tforumhifi.com/t14646p510-dayton-audio-dta-100a

Non chiedermi come suona perchè non ce l'ho (ancora... Very Happy ) però è basato sullo stesso chip del Virtue e dalla recensione di Cadeddu non risulta freddo, anzi, un po' più "scuro" del Trends Audio e con più corpo...

Se poi non ti piace lo rivendi ma intanto ti sei fatto un'idea di come suona e puoi indirizzarti meglio in futuro. Tanto non pensare che il primo set-up che ti crei è quello definitivo Wink
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Gappone Ven 29 Giu 2012 - 20:02

Alessandro LXIV ha scritto:
Gappone ha scritto:io ho avuto il T-Amp, Trends, Virtue One
poi sono approdato sui NVA e ...
ti accorgi che è non avevi mai sentito cosi "bene"
o perlomeno così "completo"... reale
La classe T se pur eccezionale non ci arriva completamente.
Punto importante è comunque l'abbinamento con le casse
Che casse hai?
da appena una ventina di giorni ho queste http://www.blumenhofer-acoustics.com/Loudspeakers/SerieGenuin/GenuinFS4/GenuinFS4.html
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da marcoma Ven 29 Giu 2012 - 20:16

Prinzmetal ha scritto:Ciao,
hai considerato di spendere meno e prendere il Dayton dta100a?

https://www.tforumhifi.com/t14646p510-dayton-audio-dta-100a


...me l'hanno già consigliato...però io devo ammettere una cosa...datemi dell'eretico, dell'ignorante o quello che volete...però per quanto costi poco stento un pochino a credere che quella scatolina lì' mezzo cinese possa essere meglio del mio Pioneer, per quanto vecchio molto rassicurante solo allo sguardo! ...ditemi che sbaglio...ne sarei ben felice, vorrebbe dire che veramente l'alta fedeltà oggi è alla portata di tutti...

marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da marcoma Ven 29 Giu 2012 - 20:27

Sarò radiato dal forum con sommo disprezzo vero? Punishment

lol!
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Roberto7627 Ven 29 Giu 2012 - 20:33

Comunque volevi sapere come se il virtue two suona freddo.
Io lo possiedo e di posso garantire che non suona affatto freddo; se lo trovi a buon prezzo, mi sembra ce ne sia uno nel nostro mercatino, portalo via e non te ne pentirai.
Se proprio non ti piace ma ne dubito, non ci perdi molto nel rivenderlo.
Tieni presente che su questo forum si va un po' a mode, un anno fa il virtue tirava molto, ora se uno chiede informazioni specifiche quasi lo si sconsiglia.
Concordo che 470€ sono troppi ma il virtue one classic ha un prezzo abbordabile e dubito che all'ascolto lo si possa distinguere dal two.
Roberto7627
Roberto7627
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 573
Località : Venezia
Impianto : MacBook,
Arcam rDAC
Norma IPA100r
Sonus Faber Monitor Wood

Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da marcoma Ven 29 Giu 2012 - 20:40

Roberto7627 ha scritto:
Tieni presente che su questo forum si va un po' a mode, un anno fa il virtue tirava molto, ora se uno chiede informazioni specifiche quasi lo si sconsiglia.


Si ho notato... Smile ...infatti questa è una cosa che mi manda in panico. Vorrei qualche parere oggettivo...anche se so benissimo che dovrei sentirlo e basta.

Da ciò che mi dici dunque farei meglio a cercare la prima serie usata?
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Roberto7627 Ven 29 Giu 2012 - 20:55

470€ sono molti, sul sito della virtue mi sembra si trovi il classic a 330$ (non so in euro quanto fa) ma dovresti aggiungere le non indifferenti spese di spedizione, su playstereo trovi l'one.2 a 390€ ma ti consiglio vivamente di utilizzare un alimentatore lineare e non quello fornito di serie che lo smorza proprio, quindi il prezzo sale ma questa è una modifica che puoi fare sucessivamente.
Comunque, secondo me quello del mercatino potrebbe fare al caso tuo, virtue one.2 + ali lineare già bello che pronto.
Per farti un idea puoi leggere la recensione del virtue su tnt.
Sia chiaro, non ti sto' dicendo che il virtue è meglio di...
Roberto7627
Roberto7627
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 573
Località : Venezia
Impianto : MacBook,
Arcam rDAC
Norma IPA100r
Sonus Faber Monitor Wood

Torna in alto Andare in basso

Virtue audio two...è davvero così freddo? Empty Re: Virtue audio two...è davvero così freddo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.