T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

T-amp SMSL SA-S21: quale diffusore tra questi?

2 partecipanti

Andare in basso

T-amp SMSL SA-S21: quale diffusore tra questi? Empty T-amp SMSL SA-S21: quale diffusore tra questi?

Messaggio Da maun Mar 12 Giu 2012 - 10:08

Ciao a tutti,
mi affaccio per la prima volta al mondo dell'hi-fi, e mi rifaccio a voi per un consiglio.

Piccola premessa:
l'impianto(ino) è quello della mia scrivania; lo userò per gli usi classici (musica, gioco, film) ma principalmente ci suonerò. Ovvero con la chitarrà registrerò col notebook per poi uscire sull'impianto.

L'ampli che utilizzerò sarà questo: T-amp SMSL SA-S21 25+25W

Dopo giorni di ricerche (che spesso confondono, più che illuminare), mi sembra di essere arrivato a queste due conclusioni:

-la più sostenibile economicamente: DYNAVOICE Challenger S-5 EX

-quella che se proprio ne vale la pena, faccio lo sforzo in più: CAMBRIDGE Audio Sirocco S30

Non vorrei andare oltre il costo della cambridge, farei già uno sforzo per arrivare fin li...

Grazie mille a chiunque voglia spendere due paroline! Smile

M.

maun
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.06.12
Numero di messaggi : 12
Località : verbania
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

T-amp SMSL SA-S21: quale diffusore tra questi? Empty Re: T-amp SMSL SA-S21: quale diffusore tra questi?

Messaggio Da maun Mar 12 Giu 2012 - 10:41

non trovando il tasto "modifica", aggiungo con un secondo post:

INDIANA LINE Nota 250N

maun
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.06.12
Numero di messaggi : 12
Località : verbania
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

T-amp SMSL SA-S21: quale diffusore tra questi? Empty Re: T-amp SMSL SA-S21: quale diffusore tra questi?

Messaggio Da maun Mer 13 Giu 2012 - 21:28

Non fa nulla,ho fatto da solo la mia scelta.

M.

maun
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.06.12
Numero di messaggi : 12
Località : verbania
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

T-amp SMSL SA-S21: quale diffusore tra questi? Empty Re: T-amp SMSL SA-S21: quale diffusore tra questi?

Messaggio Da Patrick Mer 13 Giu 2012 - 21:55

Per "fare" musica, anche per puro divertimento, c'è il rischio che i pochissimi watt del tuo ampli (altro che 25 a canale, 7/8 ) possano non bastare. Se non hai volumi d'uscita alti della chitarra e buona tenuta in registrazione (un pre ed un compressore sono indispensabili), il rischio è che ti trovi spesso con la manopola del volume dell'ampli a fine corsa...
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

T-amp SMSL SA-S21: quale diffusore tra questi? Empty Re: T-amp SMSL SA-S21: quale diffusore tra questi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.