T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sennheiser HD 560 ovation, qualcuno le conosce?

2 partecipanti

Andare in basso

Sennheiser HD 560 ovation, qualcuno le conosce? Empty Sennheiser HD 560 ovation, qualcuno le conosce?

Messaggio Da Ambo Gio 7 Giu 2012 - 9:55

Ragazzi, ho trovato in giro per la casa questo paio di cuffie, che sembrano essere abbastanza datate. Tuttavia, dopo averle provate, non mi sembra dimostrino l'età che sembrano avere. Addirittura mi sembra che possano competere con le mie recentissime Sennheiser HD 598.
Qualcuno conosce o ha mai provato queste 560? In che fascia si collocavano al tempo?

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 560 ovation, qualcuno le conosce? Empty Sennheiser HD 540 reference II

Messaggio Da Gas Ven 27 Lug 2012 - 12:19

Anche a me piacerebbe sapere come vanno le nuove a confronto con le vecchie.
La mia vetusta è nel titolo, si tratta dell'ultima versione della 540, quella con l'impedenza nominale dimezzata a 300 ohm per renderla più adatta ai dispositivi portatili. Il primo modello della 540 uscì intorno al 1985 la mia nel 1991, acquistata nel 1994. Ancora mi emoziona.

Mi piacerebbe molto un confronto con la 555 o la 600. Hoping Dribbling
GraSSie

P.S. Ho appena ordinato una HD238 che con l'uscita della HD239, che pare identica, si trova in svendita a circa 52 euro. Giusto per capire se già una piccoletta suona come una ingombrante ma comodissima del passato.


Ultima modifica di Gas il Ven 27 Lug 2012 - 12:26 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto ps)

Gas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 238
Località : Pesaro
Impianto : Lettore CD Pioneer PD-S605
Ampli Pioneer A-300R Precision
Sinto Pioneer F-504RDS Precision



Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 560 ovation, qualcuno le conosce? Empty Arrivate le HD238 sennheiser

Messaggio Da Gas Dom 5 Ago 2012 - 19:03

Rodate solo qualche oretta...
Prima considerazione: chi si è fregato le alte frequenze? Non c'è trpppa imbottitura fra orecchio e altoparlante?
Crazy

Gas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 238
Località : Pesaro
Impianto : Lettore CD Pioneer PD-S605
Ampli Pioneer A-300R Precision
Sinto Pioneer F-504RDS Precision



Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 560 ovation, qualcuno le conosce? Empty HD238 versione estiva

Messaggio Da Gas Lun 20 Ago 2012 - 19:53

Risolto il problema mancanza alte frequenze togliendo i cilindri neri interni di foam.
Vedere filmatino: https://www.youtube.com/watch?v=8ChHEBDSvxQ .Ho lasciato la cornice di foam bianco.
Così suonano mooolto bene, in maniera più equilibrata rispetto le KOSS Porta Pro che spingono un pò troppo sui bassi.
Hello

Gas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 238
Località : Pesaro
Impianto : Lettore CD Pioneer PD-S605
Ampli Pioneer A-300R Precision
Sinto Pioneer F-504RDS Precision



Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 560 ovation, qualcuno le conosce? Empty Ancora monologo sulle HD238, archetto per le Koss KSC 75?

Messaggio Da Gas Lun 10 Set 2012 - 14:34

Embarassed Mi debbo ricredere dopo averle confrontate con le vetuste HD540 refII.
Non vanno, niente da fare: per avere un suono equilibrato bisogna alzare troppo il volume e quindi la distorsione arriva a farsi sentire fin troppo bene anche sulle voci.
Userò l'archetto e i padiglioni per moddare un paio di Koss KSC 75 (vediamo che prezzo fa Amazon).
In alternativa cosa potrei tentare?
Grazie! Hello

P.S. Qualcuno sa quale diametro hanno i trasduttori delle Koss, le HD238 li hanno da 38mm.

Gas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 238
Località : Pesaro
Impianto : Lettore CD Pioneer PD-S605
Ampli Pioneer A-300R Precision
Sinto Pioneer F-504RDS Precision



Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 560 ovation, qualcuno le conosce? Empty HD238 precision

Messaggio Da Gas Mar 21 Mag 2013 - 15:55

...Devo dare ragione ai ragazzi di Head-Fi, le HD238 dopo tanto rodaggio (forzato con ampli Clone A1) si trasformano da orrido anatroccolo mutilato in cigno!
Il cambiamento è incredibile!
MA SOLO con riproduttori che erogano poca corrente come il Sandisk Sansa Clip.
Con tutto il resto continuano a far ... inorridire.

Grazie ad Alessandro1 per la segnalazione Oki >>> http://www.head-fi.org/t/472413/sennheiser-hd238-brief-review-and-modding

Gas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 238
Località : Pesaro
Impianto : Lettore CD Pioneer PD-S605
Ampli Pioneer A-300R Precision
Sinto Pioneer F-504RDS Precision



Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 560 ovation, qualcuno le conosce? Empty Re: Sennheiser HD 560 ovation, qualcuno le conosce?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.