T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'importanza della corda d'alimentazione

+32
SaNdMaN
Prinzmetal
francoiacc
emmeci
Alessio Zenga
LakyV
cestma
ITACA
Albers
fritznet
Dan73
pierpabass
porfido
Vella
flovato
Dani81
settore 7-g
thepescator
osservatore
zenit
Marco Ravich
MaurArte
staky07
sonic63
Biagio De Simone
navy35
n.enrico
Stentor
luigigi
dude
schwantz34
turo91
36 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da staky07 Lun 4 Giu 2012 - 16:21

n.enrico ha scritto:
A me, per esempio, sembrano malati psichici, non meno di noi, quei coglioni che perdono le giornate con i piedi all'umido e una canna in mano aspettando che un qualche imbecille di pesce abbocchi Wink

sinceramente non ho capito...se dicesse sul serio..
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 4 Giu 2012 - 16:24

staky07 ha scritto:
n.enrico ha scritto:
A me, per esempio, sembrano malati psichici, non meno di noi, quei coglioni che perdono le giornate con i piedi all'umido e una canna in mano aspettando che un qualche imbecille di pesce abbocchi Wink

sinceramente non ho capito...se dicesse sul serio..
Ma no dai, era solo per sottolineare che le passioni fanno fare cose che senza le quali non si farebbero. Che ho detto. Mboh. Embarassed Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da staky07 Lun 4 Giu 2012 - 16:29

De simone Biagio ha scritto:
staky07 ha scritto:

sinceramente non ho capito...se dicesse sul serio..
Ma no dai, era solo per sottolineare che le passioni fanno fare cose che senza le quali non si farebbero. Che ho detto. Mboh. Embarassed Mmm
penso anchio..
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da thepescator Lun 4 Giu 2012 - 16:53

De simone Biagio ha scritto:
staky07 ha scritto:

sinceramente non ho capito...se dicesse sul serio..
Ma no dai, era solo per sottolineare che le passioni fanno fare cose che senza le quali non si farebbero. Che ho detto. Mboh. Embarassed Mmm

La vaschetta IEC (per tornare in tema) la maestra di tutte Very Happy
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da n.enrico Lun 4 Giu 2012 - 17:28

Massì ragazzi, dai! Ho fatto il primo esempio che mi è venuto in mente. Non ricordavo assolutamente che ci fosse un utente che si chiamasse Thepescator Very Happy

Ora non mettetemi in bocca che considero Thepescator un coglione.

Si fa per scherzare, dai .... maremma buhaiola!! Very Happy
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da luigigi Lun 4 Giu 2012 - 17:30

n.enrico ha scritto:Massì ragazzi, dai! Ho fatto il primo esempio che mi è venuto in mente. Non ricordavo assolutamente che ci fosse un utente che si chiamasse Thepescator Very Happy

Ora non mettetemi in bocca che considero Thepescator un coglione.

Si fa per scherzare, dai .... maremma buhaiola!! Very Happy
Volemosebbene So in love So in love
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da Stentor Lun 4 Giu 2012 - 17:57

De simone Biagio ha scritto:Boni state boni. Le pippe chiunque voglia farsele , io credo ne abbia pieno diritto. Però non ho avuto risposta circa la mia affermazione, meglio l'affermazione del mio amico autocostruttore (bravo, molto bravo) circa la differenza di suono che si percepirebbe cambiando il cavo di alimentazione. Lui mi ha detto, testuali parole "Se un ampli cambia suono al cambio del cavo di alimentazione, la ragione è da ricercare esclusivamente nella non corretta progettazione dell' alimentatore". Mi piacerebbe sentire qualche vostra Pipp....... emh, chiedo scusa parere. Smile

Che è una buona scusa Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da settore 7-g Lun 4 Giu 2012 - 18:00

Canne....pippe: è proprio un forum di viziosi questo...... Smile
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da Stentor Lun 4 Giu 2012 - 18:03

n.enrico ha scritto:Su AVMagazine stanno organizzando un interessante test alla cieca per verificare se i cavi di alimentazione incidono percettibilmente sul suono.
30 prove in cui 3 volontari che hanno deciso di sottoporsi al test, dovranno indicare di volta in volta se sta suonando il cavo buono o quello poco buono.

Adesso stanno discutendo su quale sarà il limite minimo di errori per affermare se la prova possa considerarsi fallita o superata.
Alcuni utenti esperti in statistica affermano che 5/6 errori su 30 è praticamente impossibile che siano dovuti al caso. Quindi se i tester indovineranno almeno 25 volte su 30 il test si potrà considerare superato.

Dopodichè si vedrà se sono pippe oppure no Wink

Prova inutile di cui sinceramente non mi curerò dei risultati .... come è risaputo l'eventuale effetto benefico ...o perché no ...malefico del cavo speciale dipende da tanti fattori ....a volte non serve a nulla mentre altre è determinante .... non mi serve certo che AVMAgazine mi venga a dire come ottimizzare il mio impianto e non credo alla scientificità di quel test .... son troppe le variabili per ridurlo ad una cosa del genere ....e per me l'argomento è già chiuso visto che non mi sveno per i cavi di alimentazione ma riesco chiaramente a percepire i benefici e quindi li utilizzo a mio vantaggio Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da n.enrico Lun 4 Giu 2012 - 18:14

Stentor ha scritto:Prova inutile di sinceramente non mi curerò dei risultati ....
L'hai seguita la discussione?
In pratica i "cavo-scettici" vogliono mettere alla prova i "cavofili": test cieco suddiviso in 30 brevi sedute di ascolto, in cui si cambieranno i cavi di alimentazione a caso. Se i "cavofili" indovineranno il cambio di cavo 30 volte su 30 (o giù di lì. Pare che già 25 volte su 30 non dia adito a dubbi) si sarà finalmente messo fine alla discussione. Viceversa le discussioni si moltiplicheranno.
Vale però la pena tentare Ok

Anch'io non mi curerò dei risultati, nel senso che se i "cavofili" dovessero perdere la sfida, questo non basterebbe a farmi cambiare idea (mi fido più dei miei orecchi Wink).
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da Dani81 Lun 4 Giu 2012 - 18:17

Il link del forum dove fanno questa prova? (il thread specifico, conosco il forum e sono anche iscritto ma non lo frequento da anni ora mai!)

Grazie
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da n.enrico Lun 4 Giu 2012 - 18:24

Qui: http://www.avmagazine.it/forum/39-eventi-fiere-raduni/216281-test-in-doppio-cieco-sui-cavi-ci-proviamo
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 4 Giu 2012 - 20:46

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Boni state boni. Le pippe chiunque voglia farsele , io credo ne abbia pieno diritto. Però non ho avuto risposta circa la mia affermazione, meglio l'affermazione del mio amico autocostruttore (bravo, molto bravo) circa la differenza di suono che si percepirebbe cambiando il cavo di alimentazione. Lui mi ha detto, testuali parole "Se un ampli cambia suono al cambio del cavo di alimentazione, la ragione è da ricercare esclusivamente nella non corretta progettazione dell' alimentatore". Mi piacerebbe sentire qualche vostra Pipp....... emh, chiedo scusa parere. Smile

Che è una buona scusa Hehe Hehe Hehe
Parere autorevole ma comunque un parere rimane, mi piacerebbe piu ascoltare qualche spiegazione tecnica. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da Stentor Lun 4 Giu 2012 - 21:26

De simone Biagio ha scritto:
Stentor ha scritto:

Che è una buona scusa Hehe Hehe Hehe
Parere autorevole ma comunque un parere rimane, mi piacerebbe piu ascoltare qualche spiegazione tecnica. Mmm

Quelli che vogliono screditare i cavi dicono che se un alimentatore è ben progettato non gli servono filtri ulteriori ...è vero? ...in parte si ma non è così semplice.

Quelli che vogliono esaltare i cavi dicono che cmq sia fatto si può sempre correggerlo un po' con un determinato cavo ....e anzi ...meglio è fatto e meglio si possono notare le sfumature che un cavo può indurre (concorderai con me che cambiare il cavo a delle casse attive da PC dal costo di € 5 non cambierà una beata fava .... pur avendo un alimentatore fatto malissimo Laughing )

Imho non c'è da esaltarli ma i sostenitori della teoria da te portata lasciano il tempo che trovano ....

PS: portami ad esempio un amplificatore che secondo loro dovrebbe essere immune ....

PPS: non sempre tutto è riconducibile a misure come i misuroni vorrebbero .... e meno male aggiungo io Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da flovato Lun 4 Giu 2012 - 21:55

schwantz34 ha scritto:

comunque meglio una giornata all'aria aperta, seppur con la canna in mano che stare chiusi in casa...imho

Questa mi sa che la quoto. Very Happy

Passo dalle 7 alle 8 ore all'aria aperta, in mezzo al verde quasi ogni sabato e ogni domenica peró il gusto di una bella sessione audiofila a fine giornata e come una bella sigaretta per chi non fuma... relax.

Tornando in tema credo nelle mie orecchie e ovviamente anche ai cavi.
Detto questo il mio Marantz ha un cavo di alimentazione infimo dello spessore di mezzo centrimetro presa a 8 e nemmeno originale... na schifezza.
Uno dei miei due costosissimi Furutech é a far la polvere, se mi chiedete se manca qualcosa al Marantz vi dico ovviamente che non manca nulla, quindi va bene pure la ciofeca.

Se peró cambio cavo di alimentazione al DAC tutto va a farsi benedire ed inoltre mi manca il condizionatore di rete che ho prestato a Marco.

Pippe audiofile ? Tante pippe e ci vedo benissimo. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da Vella Mar 5 Giu 2012 - 0:04

De simone Biagio ha scritto:Boni state boni. Le pippe chiunque voglia farsele , io credo ne abbia pieno diritto. Però non ho avuto risposta circa la mia affermazione, meglio l'affermazione del mio amico autocostruttore (bravo, molto bravo) circa la differenza di suono che si percepirebbe cambiando il cavo di alimentazione. Lui mi ha detto, testuali parole "Se un ampli cambia suono al cambio del cavo di alimentazione, la ragione è da ricercare esclusivamente nella non corretta progettazione dell' alimentatore". Mi piacerebbe sentire qualche vostra Pipp....... emh, chiedo scusa parere. Smile

Allora il mio naim ha un alimentatore progettato non correttamente. Ho cambiato il cavo di alimentazione e suona diverso.

Ecco perchè!!!!!! Me l'ero sempre chiesto!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 5 Giu 2012 - 1:36

In una vecchia e interessante discussione su BAW ho avuto il piacere di leggere qualche post di Mauro Accorsi " Mauracco ", che dice:

certo che la stampa è colpevole. l'esempio dei cavi è pertinente. si è concesso di filosofeggiare sulla influenza dei cavi senza mai far capire il perchè del fenomeno che invece è ben inquadrabile. se si fosse indicata la genesi del fenomeno, sarebbe stato un disastro dal punto di vista commerciale divenendo praticamente univoca la tecnica realizzativa sia dei cavi di segnale che di potenza. lasciando tutto nel limbo, si è esaltata la caratteristica taumaturgica dei cavi che divenendo degli oggetti del desiderio svincolati da motivazioni tecniche di sorta, hanno raggiunto prezzi da gioielleria.
chi compra a quei prezzi non ha giustificazione e non può lamentarsi
Mauro Accorsi


I cavi non suonano, tuttavia hanno una serie di caratteristiche, misurabili, che ne definiscono il carattere sonoro, o se preferisci, la bontà realizzativa. a volte, ma non sempre, la qualità è proporzionale al prezzo. certamente i prezzi stratosferici richiesti per alcuni cavi sono sempre immotivati: alcuni parametri per me decisivi a volte non vengono nemmeno presi in considerazione dal costruttore. il motivo è molto semplice: se si costruisse seguendo determinati principi, le differenze tra un cavo e l'altro diverrebbero molto limitate e non apprezzando alcuna differenza verrebbe meno la giustificazione all'acquisto. ci sono da fare comunque parecchi distinguo, e forse se ne potrebbe parlare in altra sede.
Se ne avrai voglia potrai leggere le mie ragioni sul mio articolo " Il suono dei cavi " , pubblicato su Costruire HiFi N° 126


La presenza del dispositivo nella stessa stanza in cui sono presenti altri congegni audio di livello, contaminerà irreversibilmente la loro capacità di espressione in modo subdolo ma certo: le spurie a frequenza elevatissima reiniettate in rete e via etere rientreranno senza appello dagli alimentatori, dai cavi e dai diffusori.
una schifezza senza fine e senza remissione. altro che alieno.
per quanto riguarda le elettroniche convenzionali ho minori riserve, ma sono da analizzare dal punto di vista circuitale e dal punto di vista meramente realizzativo. spesso infatti una realizzazione non congrua introduce forti perturbazioni sulla rete che poi rientrano ed intermodulano le altre apparecchiature oltre a sancire una permeabilità ai disturbi esterni della stessa elettronica. in queste condizioni non sono soddisfatti i criteri minimi per cui si possa parlare di hi end.
un test facilissimo ( il primo che posso suggerire, ma non l'unico ovviamente ) è il seguente : una apparecchiatura che sia sensibile al cambio del cordone di alimentazione deve subire una sola sorte... il lancio in discarica.
Qualora una elettronica dovesse essere sensibile a questa procedura, o dovesse notarsi nell'impianto una variazione nell'impostazione sonica in seguito a questa manovra, non avete altra scelta. siete in presenza di una palese inadeguatezza nella alimentazione di una o più macchine e /o nella schermatura delle stesse e/o di una irrazionale e improvvisata disposizione spaziale dei componenti.
l'impianto sarà da riconsiderare


[b]Vero, vero. alcune apparecchiature sedicenti high end, prevedono addirittura come upgrade la sostituzione del cavo di rete con un modello più performante: si tratta evidentemente di un paradosso. una apparecchiatura di livello dovrebbe vantare una alimentazione ultra stabile e filtrata. l'alimentatore isola in modo bidirezionale i delicati circuiti amplificatori dal mondo esterno. la sostituzione del cavo che porta a qualche variazione all'ascolto, denuncia in modo chiaro l'inefficenza dell'alimentatore dovuta ad una scadente progettazione e altrettanto misera realizzazione .
il vero apparato high end potrebbe addirittura non avere la vaschetta per la sostituzione del cavo.

Mauro Accorsi

Un riassunto di una lunga disamina, ma ritengo correttamente tecnica. study Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da Marco Ravich Mar 5 Giu 2012 - 8:37

Domanda provocatoria: ma quali alimentatori sono più soggetti alla qualità della "corda" i lineari o gli switching ? Crazy
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da Stentor Mar 5 Giu 2012 - 8:46

Amen

A casa mia sono passati mcintosh, krell, mark Levinson, Pass, boulder, etc.... Tutte schifezze da buttare in discatica quindi? Perchè ti assicuro che tutte erano sensibili ai cavi di alimentazione.

Che dici consigliamo a Nelson Pass di tornare a scuola oppure al gruppo D&M di licenziare tutti i suoi progettisti a partire da ken?

Son d'accordo con te di non farsi infinocchiare ma non esageriamo.

Ho capito quello che intendi dire Biagio .....ma sarei curioso di saperr quali sono le elettroniche che non butterebbe in discarica... Hehe Laughing



Ultima modifica di Stentor il Mar 5 Giu 2012 - 9:17 - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da luigigi Mar 5 Giu 2012 - 8:59

Stentor ha scritto:Amen

A casa mia sono passati mcintosh, krell, mark Levinson, Pass, boulder, etc.... Tutte schifezze da buttare in discatica quindi? Perchè ti assicuro che tutte erano sensibili ai cavi di alimentazione.

Che dici consigliamo a Nelson Pass di tornare a scuola oppure al gruppo D&M di licenziare tutti i suoi progettisti a partire da ken?

Soni d'accordo con te di non farsi infinocchiare ma non esageriamo.

Ho capito quello che intendi dire Biagio .....ma sarei curioso di saperr quali sono le elettroniche che non butterebbe in discarica... Hehe Laughing

Quando ti decidi per la rottamazione, fai un fischio che vado alla discarica lol!
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da schwantz34 Mar 5 Giu 2012 - 9:00

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcR7X09e2pNxaFA-Ilby589n7ltd5ZK5aljY2oM5316ggj2nIPrhlRgPMWwhMQ



L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcTadfjU6t_fWhJWPZg4pVqrwEIl7feDMumhV_eQo3xaFhhIXxHJbSfBGLe0



L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcSpMzScNvw631nTLEjCS2uvqgX5AaI8Z0Es-9MeWGixDyEsT8AgzXY2x648fw
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da schwantz34 Mar 5 Giu 2012 - 9:02

al pippofiloaudiofilo dai quello che chiede...chiede di farsi le pugnette cambiando cavi d'alimentazione? bene...pronti ...vaschetta per sbaionettare in letizia invece di cavo a penzoloni integrato...

da semplice "fruitore" di musica...e poco audiofilo (sopratutto sui cavi d'alimentazione) ... ma perchè dovrei spendere ulteriori quattrini per un cavo d'alimentazione, quando le case possono tranquillamente integrarlo nell'amp ,Evitandomi onanismi mentali?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da luigigi Mar 5 Giu 2012 - 9:13

schwantz34 ha scritto:al pippofiloaudiofilo dai quello che chiede...chiede di farsi le pugnette cambiando cavi d'alimentazione? bene...pronti ...vaschetta per sbaionettare in letizia invece di cavo a penzoloni integrato...

da semplice "fruitore" di musica...e poco audiofilo (sopratutto sui cavi d'alimentazione) ... ma perchè dovrei spendere ulteriori quattrini per un cavo d'alimentazione, quando le case possono tranquillamente integrarlo nell'amp ,Evitandomi onanismi mentali?
Schwantz ... ho quasi l'impressione che a te dei cavi di alimentazione in fondo non ti interessa piu' di tanto ... Laughing
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da schwantz34 Mar 5 Giu 2012 - 9:16

li uso se l'oggetto...sorgente, diffusori o amp lo prevedono ...senza spendere cifre folli e senza staccattacca, se è integrato TANTO MEGLIO ...comunque ognuno c'ha le sue perversioni ...che chi ha orgasmi multipli a testare tutti i cavi possibili immaginabili ...come si dice ...sublimazione, no? Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da luigigi Mar 5 Giu 2012 - 9:23

schwantz34 ha scritto:li uso se l'oggetto...sorgente, diffusori o amp lo prevedono ...senza spendere cifre folli e senza staccattacca, se è integrato TANTO MEGLIO ...comunque ognuno c'ha le sue perversioni ...che chi ha orgasmi multipli a testare tutti i cavi possibili immaginabili ...come si dice ...sublimazione, no? Very Happy
Molto poco fantasiosamente, per me la verità sta nel mezzo. Un po' per divertirmi, un po' perchè rimasi sbalordito la prima volta che cambiai i cavi di potenza con due mit (non sul mio impianto sig...) e saranno sicuramente i mie prossimi upgrade (concordo in anticipo con te che quelli di potenza sono una cosa e quelli di alimentazione un'altra), potendomi ancora permettere di spendere 50 euro ,mi comprerò il kit segnalato in altro 3d. Certo spenderne 500 o 1500, mi sembra un po' eccessivo .... Hello
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 3 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.