T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

entusiasmante performance della orchestra sinfonica nazionale della Rai

Andare in basso

entusiasmante performance della orchestra sinfonica nazionale della Rai Empty entusiasmante performance della orchestra sinfonica nazionale della Rai

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 19 Mar 2011 - 23:53

Stasera uscito come sempre per il mio giro di lavoro, febbricitante e mal messo, per caso alla ricerca di qualcosa che non fosse la partita o la musica house sparata a mitraglietta, mi fermo sulle frequenze dell'amata RAI 3, quasi ipnotizzato dalla musica trasmessa, collegamento dall'auditorium Toscanini di torino dove l'orchestra nazionale Rai in grande spolvero, diretta dal maestro (in modo esemplare) Marcello Rota, eseguiva musiche da film del grande Nino Rota (solo un caso di omonimia).Momenti di grande drammaticità uniti a grande intensità emotiva, esplosività da grande orchestra sinfonica,trasformata repentinamente in big band dove lo swing costringe a battere il piede,ancora più evidente, quando la stessa orchestra, si trasforma in una grande banda, impegnata nelle varie marcette che il grande Nino Rota ha regalato al cinema Mondiale,bisogna aggiungere una qualità della ripresa a livello d'eccellenza, insomma un grande evento che mi ha emozionato, e mi ha fatto dimenticare i problemi influenzali, a tal punto che avendo finito prima il lavoro, ho fatto il giro largo, e alla fine direttomi verso casa mi è toccato girare varie volte intorno all isolato di casa, perchè il maestro Marcello Rota, richiamato varie volte sul palco da fiumi di applausi durati ogni volta per interminabili minuti, ha concesso ben 4 bis, e dire che il volume non era proprio basso, quindi credo di aver deliziato l'intero quartiere. Stamattina la giornata era cominciata più tosto bene sempre durante il lavoro ero capitato in un paese vicino dove per la festa di San Giuseppe, una inaspettata banda locale di una cinquantina di elementi ben suonanti,la Banda di Squinzano, mi deliziava con una serie marcette che già mi avevano fatto sentire un effetto benefico sul mio precario stato di salute, ma stasera il medicinale è stato così portentoso, che ho avuto voglia di avvisarvi appena rientrato. Attenzione il grande concerto sarà replicato, credo in diretta come stasera, probabilmente sabato prossimo, chiedo a tutti gli interessati del genere ad informarsi sul sito di Radio3, evento da non mancare assolutamente, per sentire il genio compositivo Italiano del grande Nino Rota interpretato da grandi musicisti Italiani della orchestra nazionale sinfonica della Rai di Torino. Io spererei visto anche la qualità di ripresa in un download, magari gratuito, o in un disco che non mancherei certo di comprare:Viva la buona musica (italiana) Viva radio3, grandissima. Smile Clap Clap Clap Clap Clap
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

entusiasmante performance della orchestra sinfonica nazionale della Rai Empty Re: entusiasmante performance della orchestra sinfonica nazionale della Rai

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 20 Mar 2011 - 2:44

http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/concerti/ContentItem-75a9e52c-aadc-42c4-b42b-9492fee4193a.html Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.