T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'importanza della corda d'alimentazione

+32
SaNdMaN
Prinzmetal
francoiacc
emmeci
Alessio Zenga
LakyV
cestma
ITACA
Albers
fritznet
Dan73
pierpabass
porfido
Vella
flovato
Dani81
settore 7-g
thepescator
osservatore
zenit
Marco Ravich
MaurArte
staky07
sonic63
Biagio De Simone
navy35
n.enrico
Stentor
luigigi
dude
schwantz34
turo91
36 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da bartman Mer 27 Giu 2012 - 17:10

sonic63 ha scritto:
...
In sostanza tanta diversità di pareri dipende (secondo me) soprattutto dal fatto che le (chiamiamole così) "condizioni di contorno" influenzano moltissimo il risultato...molto di più di quanto avviene con i cavi di segnale o addirittura con quelli di potenza.
...

Queste sono le stesse parole che mi ha riferito ieri Yulian al telefono, in merito ad alcune disquisizioni "logiche" che stavo facendo da "persona dubbiosa sui cavi" Laughing
Sono in attesa di un suo cavo di alimentazione per la prossima settimana... state certi che qualche boiata la scrivo anch'io, mo' che sono entrato in "tema". Hehe Hehe Hehe

P.S.: parto con i piedi di piombo, "infelice" (per tutto quello che potrebbe comportare Crying or Very sad ) di ricredemi Happy shock
Hello
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da Cella Mer 27 Giu 2012 - 18:31

Io son sempre stato convinto della necessità di avere dei buoni cavi di alimentazione, ma tra genericamente buoni e determinati o particolari cavi ho sempre percepito le differenze, pur essendo scettico in origine. Alla fine ho visto che passando alla batteria risolvevo il problema del cavo di alimentazione, potendo ragionare su sezione e lunghezza secondo le mie necessità, incurante di cavi speciali, e così ho fatto.

Servono buoni cavi, sempre, inutile negarlo, ma di fronte a certi esborsi è anche umano dubitare e dunque servono le prove sul campo.

Io attualmente vivo benissimo senza l'assillo dei cavi, ma stranamente non ne ho mai cambiato più di uno per ottenere risultati, ricordandomi che la rete elettrica ha ampi margini di tolleranza e nessuna garanzia di pulizia. Trovo strano che insieme alle ventole, ai dischi rigidi e ai condizionatori riusciate a dare tanta importanza al cavo di una sola alimentazione, dunque trovo anch'io strani certi atteggiamenti. O si è paranoici su tutto o non ha senso fermarsi ai cavi di alimentazione.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da luigigi Mer 27 Giu 2012 - 19:45

EasyRider_02 ha scritto:Riporto la mia esperienza che non è suffragata da dati oggettivi e da misurazioni quindi ognuno può interpretarla a proprio piacimento.

Scettico, da sempre, sul cambio di cavi, ancor di più quelli di alimentazione, ho accettato la sfida di un amico che mi ha proposto di provare un cavo di alimentazione giapponese (perdonatemi non mi ricordo il nome) del valore di qualche centinaio di euro Shocked sul mio DAC. Ho accettato convinto di trovare finalmente riscontro alle mie convinzioni. Invece... porca paletta con quel cavo l'impianto suonava meglio! Ho cambiato e ricambiato cavi per esserne sicuro, fatto prove alla cieca, ma niente da fare, ne usciva sempre che il suono migliore si aveva alimentando il DAC con quel cavo. Aggiungete a tutto questo il sorriso compiaciuto dell'amico che leggeva lo stupore sul mio viso, e capirete lo stato d'animo. Very Happy
Rimango comunque convinto che non valga la pena spendere tutti quei soldi per un cavo, anche perché sarebbe interessante verificare se quella somma aggiunta all'eventuale acquisto di un'elettronica non possa produrre benefici maggiori.
Resta comunque il fatto che io le differenze tra i cavi le ho percepite, o meglio ho percepito quelle introdotte da quel particolare cavo perché, avendone a disposizione quattro differenti tipi, sentivo suonare meglio solo quando l'apparecchio veniva alimentato con quello.
Quindi su un dac con alimentatore interno ? Non tipo mdac ...
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 27 Giu 2012 - 20:13

dude ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Ma no dai, sono abituato alle tue banalizzazioni, non ti preoccupare. Laughing
Non hai l'aria condizionata a casa e fa un gran caldo vero? T'ho scoperto Laughing Laughing Laughing
Comunque sappi che essere nervoso e scortese non ti fa apparire più intelligente, stai allo stesso livello di quando sembravi simpatico e gentile Laughing Laughing Laughing
Dude, é vero a volte ti ho apprezzato e non potevo fare diversamente, io cerco sempre di essere obbiettivo, e forse sono le volte che mi hai trovato simpatico e gentile, io non ho cambiato atteggiamento nemmeno adesso che invece tu mi trovi scortese e nervoso, ne tento di apparire più intelligente, conosco bene i miei limiti. Per quanto riguarda i condizionatori, guarda ne ho 8 da 12000 Btu che mi sto apprestando a cambiare su consiglio dell'utente Pablos, se te ne dovesse servire qualcuno non hai che da venire a prendertelo. Per quanto riguarda l'altro scuro figuro....... che si fa chiamare Sandman, stendiamo un velo pietoso. Sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da SaNdMaN Mer 27 Giu 2012 - 20:42

De simone Biagio ha scritto:
dude ha scritto:
Non hai l'aria condizionata a casa e fa un gran caldo vero? T'ho scoperto Laughing Laughing Laughing
Comunque sappi che essere nervoso e scortese non ti fa apparire più intelligente, stai allo stesso livello di quando sembravi simpatico e gentile Laughing Laughing Laughing
Dude, é vero a volte ti ho apprezzato e non potevo fare diversamente, io cerco sempre di essere obbiettivo, e forse sono le volte che mi hai trovato simpatico e gentile, io non ho cambiato atteggiamento nemmeno adesso che invece tu mi trovi scortese e nervoso, ne tento di apparire più intelligente, conosco bene i miei limiti. Per quanto riguarda i condizionatori, guarda ne ho 8 da 12000 Btu che mi sto apprestando a cambiare su consiglio dell'utente Pablos, se te ne dovesse servire qualcuno non hai che da venire a prendertelo. Per quanto riguarda l'altro scuro figuro....... che si fa chiamare Sandman, stendiamo un velo pietoso. Sad

Già che te chiami Biagio hai detto tutto Very Happy
Fai un pò pena caro biagiotto. Come un bambino in attesa del ciuccio. C@zz@ se a 50 anni stai così bello mio...te ce vuole qualche fascio Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da francoiacc Mer 27 Giu 2012 - 22:26

SaNdMaN ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Dude, é vero a volte ti ho apprezzato e non potevo fare diversamente, io cerco sempre di essere obbiettivo, e forse sono le volte che mi hai trovato simpatico e gentile, io non ho cambiato atteggiamento nemmeno adesso che invece tu mi trovi scortese e nervoso, ne tento di apparire più intelligente, conosco bene i miei limiti. Per quanto riguarda i condizionatori, guarda ne ho 8 da 12000 Btu che mi sto apprestando a cambiare su consiglio dell'utente Pablos, se te ne dovesse servire qualcuno non hai che da venire a prendertelo. Per quanto riguarda l'altro scuro figuro....... che si fa chiamare Sandman, stendiamo un velo pietoso. Sad

Già che te chiami Biagio hai detto tutto Very Happy
Fai un pò pena caro biagiotto. Come un bambino in attesa del ciuccio. C@zz@ se a 50 anni stai così bello mio...te ce vuole qualche fascio Very Happy

Non capisco perche' portare sul piano personale questioni meramente tecniche che tutto sommato riguradano solo un hobby! Sarebbe bello dire come la pensiamo senza mandarci a fare in c..o e senza offendere la sfera personale.

Ciro accolgo con piacere il tuo invito e spero di poter cogliere tali differenze ma soprattutto, se tali differenze ci sono, magari con due teste cercare di capire perche' e se effettivamente un audiofilo/musicofilo debba necessariamente spendere una fortuna per un cavetto di alimentazione.
Io non sono prevenuto ma scettico soprattutto quando non mi vengono date delle valide argomentazioni, ho cercato di considerare i parametri caratteristici di un cavo che fondamentalmente sono resitenza capacita' ed induttanza e sinceramente a parte il primo parametro non vedo in quale modo tali esigui valori di induttanza e capacita' possano essere significativi visto dove si trova il cavo.
Io una volta ho utilizzato un cavo di alimentazione tripolare in rame argentato da almeni 2,5mm con una ottima schermatura a norme MIL per realizzare un cavo di alimentazione, ci ho perso qualche ora per intestare una vaschetta IEC ed una SHUKO (schermatura collegata sulla terra solo sul lato spina). Il cavo, forse a causa dell'ottima schermatura e della gomma ignifuga di alta qualita' era molto "nervoso", alla fine non ho trovato alcuna differenza. I test che ho fatto sono due: uno collegando un decente cavo di alimentazione per PC su uno dei monoblocchi di 300B e il supercavo sull'atro monoblocco quindi una comparazione in tempo reale, un'altra l'ho fatta ascoltando prima il cavo normale poi il supercavo sul mio Kismet 3, ebbene nulla! Esattamente uguali.
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da SaNdMaN Mer 27 Giu 2012 - 23:57

Per quanto riguarda l'altro scuro figuro....... che si fa chiamare Sandman, stendiamo un velo pietoso.

Non mi sembra di aver iniziato io a metterla sul piano personale. Se poi il signor De Simone si sente sempre colpito in pieno volto, anche da una battuta innocente...c@zzi suoi. E qui chiudo.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da SaNdMaN Gio 28 Giu 2012 - 0:59

francoiacc ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

Già che te chiami Biagio hai detto tutto Very Happy
Fai un pò pena caro biagiotto. Come un bambino in attesa del ciuccio. C@zz@ se a 50 anni stai così bello mio...te ce vuole qualche fascio Very Happy

Non capisco perche' portare sul piano personale questioni meramente tecniche che tutto sommato riguradano solo un hobby! Sarebbe bello dire come la pensiamo senza mandarci a fare in c..o e senza offendere la sfera personale.

Ciro accolgo con piacere il tuo invito e spero di poter cogliere tali differenze ma soprattutto, se tali differenze ci sono, magari con due teste cercare di capire perche' e se effettivamente un audiofilo/musicofilo debba necessariamente spendere una fortuna per un cavetto di alimentazione.
Io non sono prevenuto ma scettico soprattutto quando non mi vengono date delle valide argomentazioni, ho cercato di considerare i parametri caratteristici di un cavo che fondamentalmente sono resitenza capacita' ed induttanza e sinceramente a parte il primo parametro non vedo in quale modo tali esigui valori di induttanza e capacita' possano essere significativi visto dove si trova il cavo.
Io una volta ho utilizzato un cavo di alimentazione tripolare in rame argentato da almeni 2,5mm con una ottima schermatura a norme MIL per realizzare un cavo di alimentazione, ci ho perso qualche ora per intestare una vaschetta IEC ed una SHUKO (schermatura collegata sulla terra solo sul lato spina). Il cavo, forse a causa dell'ottima schermatura e della gomma ignifuga di alta qualita' era molto "nervoso", alla fine non ho trovato alcuna differenza. I test che ho fatto sono due: uno collegando un decente cavo di alimentazione per PC su uno dei monoblocchi di 300B e il supercavo sull'atro monoblocco quindi una comparazione in tempo reale, un'altra l'ho fatta ascoltando prima il cavo normale poi il supercavo sul mio Kismet 3, ebbene nulla! Esattamente uguali.

Dipende molto dalla rete elettrica (e dall'ampli...molti, pur avendo prese IEC, usano solo fase e neutro...senza terra). Se è abbastanza pulita le differenze non le noti, al contrario se è inquinata le distinzioni sono evidenti.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 28 Giu 2012 - 1:35

SaNdMaN ha scritto:
Per quanto riguarda l'altro scuro figuro....... che si fa chiamare Sandman, stendiamo un velo pietoso.

Non mi sembra di aver iniziato io a metterla sul piano personale. Se poi il signor De Simone si sente sempre colpito in pieno volto, anche da una battuta innocente...c@zzi suoi. E qui chiudo.
Nom fare tanto il verginello, lo sanno tutti che sei uno scuro figuro, anzi nero, come lo sai bene anche tu. E questo è il motivo perchè mi stai attaccando ancora non ti è andata giù quella vecchia storia. Eppure con l'olio di ricino dovresti avere una certa dimestichezza. sunny
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 28 Giu 2012 - 1:37

SaNdMaN ha scritto:
dude ha scritto:
Non hai l'aria condizionata a casa e fa un gran caldo vero? T'ho scoperto Laughing Laughing Laughing
Comunque sappi che essere nervoso e scortese non ti fa apparire più intelligente, stai allo stesso livello di quando sembravi simpatico e gentile Laughing Laughing Laughing

Voto Dude supermoderatoregranfigldeputadonorem...un grande!!! Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 28 Giu 2012 - 1:37

SaNdMaN ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Dude, é vero a volte ti ho apprezzato e non potevo fare diversamente, io cerco sempre di essere obbiettivo, e forse sono le volte che mi hai trovato simpatico e gentile, io non ho cambiato atteggiamento nemmeno adesso che invece tu mi trovi scortese e nervoso, ne tento di apparire più intelligente, conosco bene i miei limiti. Per quanto riguarda i condizionatori, guarda ne ho 8 da 12000 Btu che mi sto apprestando a cambiare su consiglio dell'utente Pablos, se te ne dovesse servire qualcuno non hai che da venire a prendertelo. Per quanto riguarda l'altro scuro figuro....... che si fa chiamare Sandman, stendiamo un velo pietoso. Sad

Già che te chiami Biagio hai detto tutto Very Happy
Fai un pò pena caro biagiotto. Come un bambino in attesa del ciuccio. C@zz@ se a 50 anni stai così bello mio...te ce vuole qualche fascio Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da SaNdMaN Gio 28 Giu 2012 - 2:43

De simone Biagio ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

Non mi sembra di aver iniziato io a metterla sul piano personale. Se poi il signor De Simone si sente sempre colpito in pieno volto, anche da una battuta innocente...c@zzi suoi. E qui chiudo.
Nom fare tanto il verginello, lo sanno tutti che sei uno scuro figuro, anzi nero, come lo sai bene anche tu. E questo è il motivo perchè mi stai attaccando ancora non ti è andata giù quella vecchia storia. Eppure con l'olio di ricino dovresti avere una certa dimestichezza. sunny

Povero sfigatello.Tu l'ironia non sai neanche cosa sia. Se passi da Roma fatti sentire che ti spiego cos'è. Se mi avanza un pò d'olio di ricino, te lo spedisco per idratarti quello che ti sta rodendo Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 28 Giu 2012 - 8:02

BONIIIIIIIIIIII!!!!!!!
Spero vi svegliate freschi e sopratttutto rilassati. Very Happy

altrimenti vi consiglio una spruzzatina di
L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Relax15
Utilissimo per eliminare attriti e vecchie ruggini.

(si scherza per sdrammatizzare, eh!) Laughing

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 28 Giu 2012 - 8:08

Alessandro LXIV ha scritto:BONIIIIIIIIIIII!!!!!!!
Spero vi svegliate freschi e sopratttutto rilassati. Very Happy

altrimenti vi consiglio una spruzzatina di
L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Relax15
Utilissimo per eliminare attriti e vecchie ruggini.

(si scherza per sdrammatizzare, eh!) Laughing
Alessandro, qua c'e poco da sdrammadizzare. Sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da EasyRider_02 Gio 28 Giu 2012 - 8:49

luigigi ha scritto:
EasyRider_02 ha scritto:Riporto la mia esperienza che non è suffragata da dati oggettivi e da misurazioni quindi ognuno può interpretarla a proprio piacimento.

Scettico, da sempre, sul cambio di cavi, ancor di più quelli di alimentazione, ho accettato la sfida di un amico che mi ha proposto di provare un cavo di alimentazione giapponese (perdonatemi non mi ricordo il nome) del valore di qualche centinaio di euro Shocked sul mio DAC. Ho accettato convinto di trovare finalmente riscontro alle mie convinzioni. Invece... porca paletta con quel cavo l'impianto suonava meglio! Ho cambiato e ricambiato cavi per esserne sicuro, fatto prove alla cieca, ma niente da fare, ne usciva sempre che il suono migliore si aveva alimentando il DAC con quel cavo. Aggiungete a tutto questo il sorriso compiaciuto dell'amico che leggeva lo stupore sul mio viso, e capirete lo stato d'animo. Very Happy
Rimango comunque convinto che non valga la pena spendere tutti quei soldi per un cavo, anche perché sarebbe interessante verificare se quella somma aggiunta all'eventuale acquisto di un'elettronica non possa produrre benefici maggiori.
Resta comunque il fatto che io le differenze tra i cavi le ho percepite, o meglio ho percepito quelle introdotte da quel particolare cavo perché, avendone a disposizione quattro differenti tipi, sentivo suonare meglio solo quando l'apparecchio veniva alimentato con quello.

Quindi su un dac con alimentatore interno ? Non tipo mdac ...

Sì; alimentatore interno.

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Open
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da turo91 Gio 28 Giu 2012 - 9:36

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Godwin

Ce l'abbiamo fatta Laughing

Ps in questo caso è fascismo, ma la cosa è la stessa Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da luigigi Gio 28 Giu 2012 - 9:38

turo91 ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Godwin

Ce l'abbiamo fatta Laughing

Ps in questo caso è fascismo, ma la cosa è la stessa Laughing
Ma dove le peschi ?? Ne sai una più del diavolo Twisted Evil
Laughing
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da bartman Gio 28 Giu 2012 - 9:43

luigigi ha scritto:
turo91 ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Godwin

Ce l'abbiamo fatta Laughing

Ps in questo caso è fascismo, ma la cosa è la stessa Laughing
Ma dove le peschi ?? Ne sai una più del diavolo Twisted Evil
Laughing

Questa non la sapevo... 'sti giovincelli Hehe Hehe Hehe
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da luigigi Gio 28 Giu 2012 - 9:48

turo91 ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Godwin

Ce l'abbiamo fatta Laughing

Ps in questo caso è fascismo, ma la cosa è la stessa Laughing
p.s. l'avatar è Maestoso
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da turo91 Gio 28 Giu 2012 - 10:12

luigigi ha scritto:
turo91 ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Godwin

Ce l'abbiamo fatta Laughing

Ps in questo caso è fascismo, ma la cosa è la stessa Laughing
p.s. l'avatar è Maestoso

Ho anche la versione 2m x 1,5m appeso in camera Very Happy
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 28 Giu 2012 - 10:22

luigigi ha scritto:
p.s. l'avatar è Maestoso
ATTENZIONE MODERAZIONE!!!!!!
termini del tipo "MAESTOSO", "SONTUOSO" in questo forum possono essere utilizzati esclusivamente dall'utente DACCLOR65.
Laughing


Ultima modifica di Alessandro LXIV il Ven 29 Giu 2012 - 8:44 - modificato 1 volta.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da turo91 Gio 28 Giu 2012 - 10:58

Wikipedia ha scritto:Sebbene in una discussione tendente all'infinito vi sia probabilità di menzionare qualunque argomento, quando si invoca il nazismo in una discussione Internet, questo significa che tale discussione è sul punto di estinguersi, e quindi la probabilità che altre tematiche siano affrontate si annulla

Ha ragione in tutto Godwin, la discussione sta tendendo anche ad estinguersi Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da luigigi Gio 28 Giu 2012 - 11:16

turo91 ha scritto:
Wikipedia ha scritto:Sebbene in una discussione tendente all'infinito vi sia probabilità di menzionare qualunque argomento, quando si invoca il nazismo in una discussione Internet, questo significa che tale discussione è sul punto di estinguersi, e quindi la probabilità che altre tematiche siano affrontate si annulla

Ha ragione in tutto Godwin, la discussione sta tendendo anche ad estinguersi Laughing
Si .... è un cavo autoestinguente ..... Brrrrrrr ... mi vergogno da me Embarassed
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da sonic63 Gio 28 Giu 2012 - 11:46

luigigi ha scritto:
turo91 ha scritto:

Ha ragione in tutto Godwin, la discussione sta tendendo anche ad estinguersi Laughing
Si .... è un cavo autoestinguente ..... Brrrrrrr ... mi vergogno da me Embarassed

Allora non la facciamo estinguere
Ad un Top Audio di qualche anno fà nella saletta di Audio Review c'era un impianto senza sorgente che suonava "pilotato" dai cavi di un'altro impianto che non aveva i diffusori !!! Very Happy

P.S. come già detto: il cavo di alimentazione "interagisce" non solo con quello che entra negli apparecchi...ma anche con quello che esce ...dagli apparecchi !

Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

L'importanza della corda d'alimentazione - Pagina 9 Empty Re: L'importanza della corda d'alimentazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.