T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

+31
wincenzo
Pegasotrail
Patrick
blues 66
Pechegno
schwantz34
mauz
daniele
R!ck
settore 7-g
traspar
ice--79
furio
alfredop
Gappone
grunter
adriano gaddari
Biagio De Simone
gabry74
MaurArte
Solomon
Silver Black
nd1967
sickshotshow
Menestrello
bartman
thepescator
n.enrico
Jimmuzzo
Stentor
Flightangel
35 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da schwantz34 Mer 23 Mag 2012 - 14:31

si vabbè ...ma fatevi curare...

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Locandinapg11
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da Pechegno Mer 23 Mag 2012 - 14:43

schwantz34 ha scritto:si vabbè ...ma fatevi curare...

Laughing

Ok

Pechegno
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.09.09
Numero di messaggi : 95
Località : Prov. Lodi
Impianto : Cambridge Audio 640C V2 , T.A. 10.1 , Audio Analogue Puccini , Klipsch F3 , cavi TNT Shield e biwiring

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 23 Mag 2012 - 15:02

Flightangel ha scritto:
traspar ha scritto:Scusate, Andrews vuole renderci .......... .......................sino a quando non lo avrà ascoltato, ma lasciamolo lavorare no!! Io attendo interessato.

Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok
dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcSPZuxdKXVvYAljom5CR_ow2dlgiIdrfgDyDy_om9kOEsJQ-gC4 Laughing Laughing Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da furio Mer 23 Mag 2012 - 18:24

Non vale, caro Flightangel...

Chi ha la vera scimmia progetta per mesi cosa comprarsi (specie se non naviga nell'oro) e soffre nell'attesa.
Presentare un possibile killer con rapporto qualità prezzo fantastico e non dire cosa è vuol dire un supplizio mortale.
Lo sai come va in questi casi: lo compro, no, magari sì, no, forse aspetto. Shocked

Io soffro davvero...
Se hai in mano una carta così buona, dicci cos'è.
Lo sappiamo che non ne hai le prove, ma almeno voliamo con la fantasia... Glasses



furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da Flightangel Mer 23 Mag 2012 - 21:58

Ma cosa volete che vi dica se ancora non ce l'ho per mano. Non sono abituato a prendere le parole degli altri, seppur amici esperti, come sacrosanta verità. Quando avrò il cd player nella mia catena e dopo almeno 7 giorni di ascolti, mi farò sentire.
Portate pazienza.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da furio Mer 23 Mag 2012 - 22:56

Flightangel ha scritto:Ma cosa volete che vi dica se ancora non ce l'ho per mano. Non sono abituato a prendere le parole degli altri, seppur amici esperti, come sacrosanta verità. Quando avrò il cd player nella mia catena e dopo almeno 7 giorni di ascolti, mi farò sentire.
Portate pazienza.

Buffo, io cerco di rispettare il tuo operato, non vorrei urtarti con la mia insistenza.

Ma cosa ci vuole a scrivere: "Qualcuno mi dice che il nuovo lettore Sgnauz della Futile Inc. vada da dio, ci ho creduto e l'ho ordinato, appena arriva vi dico. Pare grandioso perchè monta un DAC della Oink Ltd che si dice suoni benissimo, ne parlano bene sul sito www.drunkenears.com"

Noi cerchiamo su ggogle, leggiamo su drunkenears, fantastichiamo cercando dove lo vendano etc. etc.
E ti aspettiamo al varco per vedere se tu (espertone di cd player) confermi i pettegolezzi.

Mi pare semplice... Wink
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da blues 66 Mer 23 Mag 2012 - 23:52

Laughing @Furio
Ma cosa ci vuole a scrivere: "Qualcuno mi dice che il nuovo lettore Sgnauz della Futile Inc. vada da dio, ci ho creduto e l'ho ordinato, appena arriva vi dico.
Eccomi ... Happy shock
é Arrivato e suona da Dio Kiss Lol eyes shut

@Flight Ciao potrei sapere quale è , il DAC ?? Hello
è un Autocostruito ?
grazie

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da Stentor Gio 24 Mag 2012 - 0:16

Flightangel ha scritto:Ma cosa volete che vi dica se ancora non ce l'ho per mano. Non sono abituato a prendere le parole degli altri, seppur amici esperti, come sacrosanta verità. Quando avrò il cd player nella mia catena e dopo almeno 7 giorni di ascolti, mi farò sentire.
Portate pazienza.

Mica ora devi dirci se suona bene o se é una cavolata ....ma solamente di quale oggetto stai parlando Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da blues 66 Gio 24 Mag 2012 - 20:22

Flightangel ha scritto:Il discorso è un altro. Mi sorprendeva che in questi ultimi anni, la concorrenza stesse a guardare le prestazioni del ESS Sabre dac 9018, e che quelli che lo implementavano nei loro prodotti,pochi in realtà; se la tirassero tanto col naso all'in sù, e con prezzi non alla portata dei più.

Bene: finalmente non è più così. Il tanto osannato ESS Sabre dac, l'unico chip Dac con 120db di gamma dinamica di tutta la produzione mondiale, ha un concorrente. .

Flight ciao , mà ohh ho compreso ,. male Io ...dal tuo scritto ...oppure ho inteso giusto ??
dal tuo scritto ; ho inteso che non è un sabre !!
Sbaglio ?
grazie

"Bene: finalmente non è più così. Il tanto osannato ESS Sabre dac, l'unico chip Dac con 120db di gamma dinamica di tutta la produzione mondiale, ha un concorrente."

ciao Drinking
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da Flightangel Mer 30 Mag 2012 - 19:47

Eccomi; già vi vedo, e vi immagino......"ma io l'avevo capito.......quell'altro me lo aveva detto............io l'ho pure scritto......" le voci dei post precedenti potrebbero recitare proprio così. Laughing

Intanto, uno ha indovinato veramente, ed è colui al quale non ho risposto...appositamente, per non togliere la suspance. Cool

Le misure sulla carta come già detto sono molto simili al sabre ma il dac in questione è una conoscenza che non si può dire vecchia, ma direi più, recente: CIRRUS LOGIC 4398. Ad oggi una decina o più di lettori o dac implementano questo convertitore, ma a differenza del lettore in questione, costano tutti prossimi od oltre i 1000 euro. Il nostro pezzo l'ho acquistato ad un prezzo finito di 403 euro.
[img]dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Img_7810[/img]

Intanto, non mi spiego ancora dopo tanti anni, l'esistenza della filiazione giapponese della Philips, che a cadenza decennale, sforna apparecchi costruiti come si deve,e che in tutta la produzione, riguarda solo due o tre pezzi particolari. Al pari dei primi lettori con prestazioni top ( Marantz cd94,Marantz cd 12,Philips LHH, e cloni) questo lettore è di questa ristretta cerchia. Ad esempio il 5004 od i vari SACD tranne i "Pearl" sono prodotti in Cina,Malesia o simili. In effetti il lettore è ben fatto e già si sente al peso; che è di quasi 7 kg, dovuti in massima parte ad una piastra metallica di rinforzo applicata sul fondo. All'interno il lettore appare molto ordinato, tipica scuola giapponese. I componenti sono selezionati e di grande qualità, come i Condensatori ELNA e SILMIC, ed in bella vista sulla sinistra abbiamo il modulo H DAM, che non è altro che un operazionale a discreti.
[img]dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Img_7910[/img]


[img]dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Img_7811[/img]

La sezione di alimentazione è un capolavoro. Sembra la scheda di un vero lettore hi end.Ben fatta,e ben realizzata, con sette regolatori di tensione separati e una sezione di filtraggio di qualità con due grossi condensatori ELNA.Solo il trasformatore appare economico, ma questo non vuol dir nulla, per'altro non vi sono valori da leggere per capirne di più.

[img]dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Img_7911[/img]

La scheda dove è alloggiato il dac è la più intrigante.E' curioso che al pari di alcune produzioni SONY di parecchi anni fa, accanto al dac appare un'altro integrato,identificabile tra le resistenze 2112 e 2114; la cui sigla è nascosta da una toppa posticcia di materiale plastico, che ne impedisce l'identificazione Shocked
Shocked Chissà come mai'??

[img]dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Img_7812[/img]

Al centro c'è il pezzo debole (secondo i miei canoni) di tutto il lettore; ovvero la meccanica di lettura in plastica,alloggiata su un sottotelaio metallico,di produzione SANYO, che seppur silenziosissima durante il funzionamento e precisa nell'estrazione dei dati, appare oltremodo lenta nell'accedere alla TOC del cd. Oltre 8 secondi per sentire suonare il primo brano. Certo è assai meglio di tanti DVD player, ma lontana anni luce dalla velocità di molti lettori Vintage di mia conoscenza. Trovo oltremodo fastidioso, dopo essersi già messo in poltrona per l'ascolto, dover ancora attendere l'accesso al brano. Ahimè, credo che oramai le meccaniche siano tutte così.
Di seguito alcune altre immagini.

[img]dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Img_7912[/img]

[img]dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Img_7813[/img]

[img]dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Img_7814[/img][img]dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Img_7913[/img]

Di seguito la prova d'ascolto.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da Flightangel Mer 30 Mag 2012 - 19:52

Bene, vediamo di mettere un po' in chiaro cosa intendevo. La storia incomincia da una segnalazione di alcuni amici inglesi, che avendo fatto delle prove comparative tra l'Audiolab 8200 ed il Marantz cd 6004, mi riportavano positivissime impressioni d'ascolto ed una paurosa somiglianza del suono fra i due lettori. La differenza è che ovviamente l'audiolab è molto più costoso. La scelta del titolo del mio thread forse ha generato qualche incomprensione, ma l'entusiasmo di aver trovato un nuovo possibile campione del prezzo prestazioni mi ha condotto a dire che ;”il sabre non è più solo”; nel solo intento di far capire al lettore che un famoso ed ottimo chip dac, non è più riservato a chi vuole spendere più o meno 1000 euro, ma un alternativa è ora presente sul mercato. Adesso il perchè sia venuto fuori col cd 6004 e non con precedenti lettori o dac che implementano il Cirrus Logic 4398,mi è ignoto. Fatto sta che ho avuto modo di ascoltare bene in passato sia il dac Superpro 707, che l' Audiolab 8000, entrambi passati in prestito nel mio impianto, e nessuno dei due mi ha impressionato. Ora che di tanto in tanto,qualcuno (in questo caso,ed ancora una volta Marantz) se ne esca con un “pezzo da 90” a buon mercato, non credo che debba scandalizzare nessuno; vieppiù se il prezzo è in perfetta filisofia del “T-forum”, ovvero poco prezzo e grandi prestazioni. Questo è il mio intento da sempre. A spendere 1000/2000 euro e trovare un lettore che suoni bene è piuttosto facile; difficile è invece il contrario. Chi ha buona memoria ricorderà che il Marantz cd63 KIS, negli anni '90 era preferito & consigliato di gran lunga in luogo di molte costosissime sorgenti hi end, con grande soddisfazione dei fortunati possessori. Di fatto il prezzo era intorno a £1.200.000; né più né meno del prezzo del lettore oggetto della seguente prova.
Il set up che è collegato al marantz è il seguente: Diffusori ProAc Response 2.5 (clone), ai quali, in luogo del TK2050 ho collegato il mio NAD c350, per non fare mancare la corrente necessaria ai voracissimi diffusori e per ottenere il tipo di suono che amo, in perfetto stile NAD. Cavo di segnale autocostruito,così come i cavi di potenza in bi-wiring. Il primo brano ( The Who – baba O'Reily) mi ha lasciato letteralmente di stucco, intanto avevo fatto un burn-in con un cd in silenziosa per tutta la notte ed il lettore era in perfetta temperatura. L'ingresso della chitarra di Pete Townshend è straordinariamente presente e dettagliato, non si crede che il lettore possa restituire un tale effetto live mai sentito prima. Il secondo brano è un'incisione della TELARC di Oscar Peterson e Benny Green. Che dire …. chi ama il Jazz sa di cosa parlo. Avete presente una serata al Ronnie Scott? Beh io si; ed è proprio come se li avessi li davanti, il mio tavolino nel fumoso, chiassoso e vissuto jazz club di Londra. I dettagli, la pienezza dinamica, il palcoscenico sonoro in altezza larghezza e profondità risultano immensi, ben oltre il confine fisico della stanza. Le capacità di estrazione dei dati dal dischetto di questo lettore vanno ben oltre quello che farebbe pensare il suo prezzo, ed in definitiva, chi come me vuole sentire musica ben riprodotta spendendo poco; può fare una prova personalmente. Alla fine non avrà speso una fortuna e se volesse rivende il pezzo, non credo ci saranno soverchie difficoltà, ma se come penso, qualcuno vorrà tentare; sarà un'altro “del club”.
Per concludere, la prova è continuata un po' con tutti i generi, jazz,soul,blues,rock. In tutti i casi il lettore di casa Marantz si è districato senza difficoltà anche nei passaggi più complessi ed articolati.
A dire il vero però un difetto ce l'ha questo lettore, ed è il fatto che è un vendicatore, ovvero si vendica di quelle registrazioni fatte non dico male ma anche un po' più giù del “ perfetto”. Mi è venuta voglia di buttare dalla finestra tante registrazioni che con altri lettori potevano anche passare. Con questo no e proprio no. Le registrazioni fatte così-così tolgono la voglia di proseguire nell'ascolto. In definitiva direi che questo lettore è fin troppo rivelatore. Molti dei miei cd risalgono alla metà degli anni '90, e come molti sanno, le registrazioni, seppur esibissero un bel DDD sul retro della copertina; di puro digitale non credo ci fosse un granchè. Ecco perchè tengo ancora i miei vecchi lettori cd SONY; almeno loro sono un po' più accomodanti e “ruffiani” con la mia collezione di cd.

P.S.
Il lettore può funzionare anche come solo dac, collegando un comune hard drive,purchè correttamente alimentato,all'ingresso USB.
Da sè l'ingresso usb può sostenere solo un modestissimo carico di 1 Ampere a 5 Volt


P.P.S.
Una domanda ai tecnici del forum: ho notato che sulla scheda di alimentazione ci sono due differenti alimentazioni. Una lineare ed una switching. Si può spiegare in qualche modo questa scelta tecnica?
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 30 Mag 2012 - 20:19

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Potrebbe essere in cirrus logic 4398. La C. L. ha deciso di impegnarsi nella produzione di dac per il mercato consumer ad alte prestazioni e basso costo, Quindi direi che se non è il 4398, potrebbe essere uno della numerosa famiglia che cirrus ha deciso di produrre a volumi già da quest' anno. Smile Ho vinto qualche cosa? Laughing

Beh il 4398 è una vecchia conoscenza .... non credo sia quello.
Stai invecchiando......, vecchio mio. Laughing Laughing Laughing Kiss Wink Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da Flightangel Mer 30 Mag 2012 - 20:26

L'ho detto all'inizio che qualcuno aveva indovinato,ma ho voluto comunque lasciare un po di "incognita". Laughing Laughing
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 30 Mag 2012 - 20:33

Flightangel ha scritto:L'ho detto all'inizio che qualcuno aveva indovinato,ma ho voluto comunque lasciare un po di "incognita". Laughing Laughing
Ma ricorderai che avevo notato che a me non avevi risposto. Comunque mi aspetto una grande prova. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da Silver Black Mer 30 Mag 2012 - 20:45

Conoscendo Flight sapevo che era il Marantz, lui è sempre stato letteralmente innamorato di questo marchio, ma non ho voluto intervenire perchè aveva detto che ci avrebbe ragguagliato lui stesso a tempo debito.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da Patrick Mer 30 Mag 2012 - 20:56

Praticamente è un Superpro707 ??? Mmm Ironic Suspect

E compete con il Sabre???

Non capisco Flight, davvero non capisco.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da ice--79 Mer 30 Mag 2012 - 21:02

...è uguale al cd6003...e lo si trova in commercio a 380€... Muble
ice--79
ice--79
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 233
Località : Milano
Provincia : TBD
Impianto : TBD

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da furio Mer 30 Mag 2012 - 22:57

Quindi niente ingresso digitale per uso esterno del DAC...
Allora non è un vero killer.
Peccato...
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da Flightangel Mer 30 Mag 2012 - 23:13

Non ho mai detto che fosse un DAC "stand alone", NON è uguale al 6003, e rimane un lettore dal rapporto prezzo prestazioni straordinario. Domani pubblicherò la mia prova, per quello che può valere.

PS. Un esempio: moltissimi lettori hanno montato il tda1541, ma non molti suonavano come il cd12 od il cd94, vi pare?
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da Flightangel Mer 30 Mag 2012 - 23:20

Patrick ha scritto:Praticamente è un Superpro707 ??? Mmm Ironic Suspect

E compete con il Sabre???

Non capisco Flight, davvero non capisco.

Credimi se ti dico che la tua Ultrasone non può farti comprendere la portata di questo piccolo miracolo.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da Patrick Mer 30 Mag 2012 - 23:27

Flightangel ha scritto:

Credimi se ti dico che la tua Ultrasone non può farti comprendere la portata di questo piccolo miracolo.

Spiegami meglio. Tieni sempre presente che ho la massima stima del tuo orecchio Smile
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da Solomon Mer 30 Mag 2012 - 23:58

Questo Marantz potrebbe anche suonare molto bene per la sua fascia di prezzo, tuttavia non capisco il senso del thread.

Si dice, FINALMENTE SABRE non è più solo. E spunta fuori una implementazione di un CS4398, come centinaia ne esistono in commercio. Parliamo di un chip che tra le varie caratteristiche dichiara:

120db di range dinamico, e -107 dB THD+N, contro...

i 133db di range dinamico e -120db THD+N del SABRE (non esiste paragone possibile)

Il confronto sulle specifiche del solo chip è privo di senso, il confronto tra le varie implementazioni è invece una normale routine. Si paragonano ogni giorno migliaia di elettroniche con specifiche differenti, e si discute abbondantemente sulle capacità soniche. Cool

Il thread forse poteva essere: "ho scoperto l'ennessimo lettore con il vetusto (uscito nel 2003!!!) CS4398 che suona molto bene per 400 euro" Wink








_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 31 Mag 2012 - 0:56

furio ha scritto:Quindi niente ingresso digitale per uso esterno del DAC...
Allora non è un vero killer.
Peccato...
dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Sa8004_b_38402Questo però lo fa. Smile http://www.dday.it/redazione/1789/Marantz-sposa-SACD-e-iPhone.html
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da ice--79 Gio 31 Mag 2012 - 12:03

qui le differenze con il cd-6003

http://marantzitaly.com/it/Products/Pages/ProductComparison.aspx?ProductId=CD6004|CD6003&SubCatId=SACDCDPlayer&CatId=HiFi

Fra
ice--79
ice--79
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 233
Località : Milano
Provincia : TBD
Impianto : TBD

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da Stentor Gio 31 Mag 2012 - 12:32

ice--79 ha scritto:qui le differenze con il cd-6003

http://marantzitaly.com/it/Products/Pages/ProductComparison.aspx?ProductId=CD6004|CD6003&SubCatId=SACDCDPlayer&CatId=HiFi

Fra

Come caratteristiche sono quasi identici ... aspetto però la prova di Fight

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dac sabre - Finalmente il DAC Sabre non è più solo! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente il DAC Sabre non è più solo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.