T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arcam rdac e modulo low jitter clock

2 partecipanti

Andare in basso

Arcam rdac e modulo low jitter clock Empty Arcam rdac e modulo low jitter clock

Messaggio Da Roberto7627 Dom Mag 20, 2012 7:29 am

Mi stava frullando l'idea di inserire un moduli di clock a basso jitter; girovagando sulla baya ho trovato questi moduli, non costano molto ma non so' se sono compatibili con il quarzo montato ( fequenza a parte) di serie e poi non saprei esattamente la piedinatura .
Il quarzo in piastra ha 4, pin 2 sono l'alimentazione (penso) e 2 il clock, giusto?
[img]Arcam rdac e modulo low jitter clock _mg_3811[/img]

Fidelity Audio propone dei moduli specifici per l'rdac e penso venga anche fornita una guida per il montaggio ma costano 4 volte tanto; valgono davvero la differenza?
Roberto7627
Roberto7627
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 573
Località : Venezia
Impianto : MacBook,
Arcam rDAC
Norma IPA100r
Sonus Faber Monitor Wood

Torna in alto Andare in basso

Arcam rdac e modulo low jitter clock Empty Re: Arcam rdac e modulo low jitter clock

Messaggio Da Alessio Zenga Dom Mag 20, 2012 9:03 am

Scusa se mi intrometto senza avere nulla di rilevante da dire ai tuoi fini.., ma hai visto quanto costa la modifica di livello 2 della Fidelity audio?!?... Shocked
Bisogna veramente essere dei feticisti del tweaking per spendere più di modifiche che per il dac da modificare...
Comunque da ignorante e incompetente considerando che i soldi delle modifiche sono più o meno persi quando vai a vendere, e visto che i dac sono la parte della catena soggetta alla più rapida obsolescenza, io proverei la modifica economica dalla baia se é reversibile, se ti piace bene, e se no ripristini lo stato originale senza averci rimesso troppo. Smile
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Arcam rdac e modulo low jitter clock Empty Re: Arcam rdac e modulo low jitter clock

Messaggio Da Roberto7627 Dom Mag 20, 2012 9:59 am

160€ non li spendero' mai; 30 magari si.
I miglioramenti dovrebbero essere sensibili, nessun miracolo.
Volevo solo che qualcuno che ha già fatto una modifica simile mi illuminasse, non so se i quarzi smd sono tutti uguali come piedinatura , se basta prendere un modulo e piazzarlo li o se ne serve uno di specifico (ovviamente non parlo della frequenza) o se ne esistono di vari tipi, che ne so ... doppi, (la sparo lì) con 2 cristalli.
Audio fidelity fornisce il modulo specifico per rdac e spiega come montarlo ma per quei soldi se lo possono anche tenere.
Roberto7627
Roberto7627
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 573
Località : Venezia
Impianto : MacBook,
Arcam rDAC
Norma IPA100r
Sonus Faber Monitor Wood

Torna in alto Andare in basso

Arcam rdac e modulo low jitter clock Empty Re: Arcam rdac e modulo low jitter clock

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.