T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jpw mini monitor

3 partecipanti

Andare in basso

Jpw mini monitor Empty Jpw mini monitor

Messaggio Da Mingus Mar 15 Mag 2012 - 18:20

Credo di essere entrato nel tunnel vintage made in UK... Smile

Ho visto che sul mercato dell'usato si trovano alcuni modelli mini monitor della Jpw intorno ai 100 euro.
Si parla di modelli come: Gold Monitor, Radius 1, ML310, etc...

Su internet si trovano molti commenti positivi riguardo a questi piccoli diffusori che, se affiancati al giusto amplificatore, sembrano suonare molto bene sopratutto considerando il prezzo.
Molti altri li criticano per i limiti oggettivi in basso.

Visto e considerato che ho in progetto di prendere un ampli NVA (AP10 o AP30) mi chiedevo se avrebbe senso spendere 100 euro per questi piccoli monitor vintage...
Mi chiedevo inoltre come potrebbero suonare con il mio Trends 10.2 SE considerando che la sensibilità di questi diffusori va dai 87db con un impedenza di 6 Ohm ai 89db sempre a 6 Ohm.

Voi cosa ne dite?

Mingus
Mingus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.11.10
Numero di messaggi : 159
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Jpw mini monitor Empty Re: Jpw mini monitor

Messaggio Da mauz Mar 15 Mag 2012 - 21:01

heilà Very Happy
ti ricordi quando sei stato da me e ti ricordi il primo impianto che ti ho fatto ascoltare? quello di cui ero estremamente orgoglioso, visto il costo di 180 euro compresa sorgente, ampli e casse (e senza dac se ricordi bene Wink ). erano delle JPW Sonata abbinate a un NAD 7020 e a un lettore DVD philips con cambio di opamp e mi ricordo che ne eri rimasto sorpreso. solo che poi abbiamo ascoltato l'AP30 con le Merlin, e ti saluto NAD e JPW... che non è mica che non suonassero bene...
per NVA fai uno sforzo e cercati un paio di Royd, ti ci vorrà il doppio ma la resa, come hai potuto sentire, è comunque molto ma molto migliore e per un pezzo non ti risale la febbre di upgrade. qualsiasi modello da stand, visto che con quelle da pavimento le spese postali raddoppiano
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Jpw mini monitor Empty Re: Jpw mini monitor

Messaggio Da Mingus Mer 16 Mag 2012 - 18:34

Ciao Maurizio,
in effetti non mi ricordavo che fossero delle Jpw...
Per caso le hai mica provate anche con l'AP30?
Ti ricordi come andavano?

Su internet ho letto che messe a confronto con molti modelli della Royd non c'è paragone...
Però ho letto anche che per quello che costano usate non suonano niente male! Poi di buono hanno che si trovano molto più facilmente in Italia (abbattendo sensibilmente le spese di spedizione che invece per i diffusori comprati in Inghilterra sono altissime...) e a prezzi irrisori. Insomma ho pensato che potevano essere dei buoni diffusori "tappa buchi" da affiancare all'AP30 in attesa dell'occasione giusta per delle Royd o per delle Epos...

A proposito delle Epos... hai un PM...
Mingus
Mingus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.11.10
Numero di messaggi : 159
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Jpw mini monitor Empty Re: Jpw mini monitor

Messaggio Da mauz Mer 16 Mag 2012 - 21:07

in attesa di un paio di Merlin ti dò ragione sulle JPW da usare come muletto
ma prima ascoltati le Epos
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Jpw mini monitor Empty Re: Jpw mini monitor

Messaggio Da Calamaro Lun 10 Giu 2013 - 17:38

Sono di parte, sono innamorato dei JPW Mini Monitor e ritengo che siano ancora uno dei "best kept secret" dell'hi-fi, si comprano in Inghilterra a prezzi ridicoli (10 sterline) e sono imbattibili non solo per quel prezzo. Ma per venire alla tua domanda (sono in ritardo di un anno, lo so, ma merita forse riaprire l'argomento) l'abbinamento con NVA è consigliato dallo stesso Richard Dunn, proprietario e progettista di NVA, che usa dei piccoli diffusori JPW per testare i suoi amplificatori e dice "I doubt there is anything musically better at the prices they go for at ebay".
Certo, delle "baby Royd" sono la morte sua, ma se sei "on the budget" delle piccole JPW sono la cosa migliore che puoi comperare. Per curiosità, spulcia il forum di hifisubjectivist, Dr. Bunsen Honeydew è il nickname di Richard Dunn.



http://www.hifisubjectivist.org/viewtopic.php?f=3&t=45322&p=64356&hilit=jpw#p64353

http://www.hifisubjectivist.org/viewtopic.php?f=3&t=45523&hilit=jpw
Calamaro
Calamaro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 95
Impianto : Moulinex

Torna in alto Andare in basso

Jpw mini monitor Empty Re: Jpw mini monitor

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.