T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818577 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionampli + cd intorno ai 250€

more_horiz
buonsalve!! ho intenzione di costruire una coppia di Fostex FE108E Sigma da utilizzare in salotto collegate alla tv (la stanza non è molto ampia quindi non mi servono potenze devastanti) e per ascoltare un po' di musica ma non riesco a trovare un ampli con lettore cd integrato che costi intorno ai 250€.
riepilogando l'ampli deve avere queste caratteristiche:
-2 uscite da 20/22 W rms e 8 ohm
-lettore cd

ringrazio anticipatamente per le risposte...

descriptionRe: ampli + cd intorno ai 250€

more_horiz
@nicola91 ha scritto:
.........................con lettore cd integrato che costi intorno ai 250€.........................

250 euro sono un po pochi per quel genere di macchina integrati. A mia memoria, con prezzo accettabile solo Marantz o NAD.

http://www.ebay.it/itm/Marantz-M-CR503-Micro-HI-FI-Stereo-con-Lettore-CD-e-Radio-/370545113631?pt=HiFi_e_Home_Theatre&hash=item564635ba1f#ht_4958wt_1348

http://www.ebay.it/itm/NAD-C-715-compact-music-system-ampli-2-canali-lettore-CD-tuner-/290706400031?pt=HiFi_e_Home_Theatre&hash=item43af73a31f#ht_2299wt_1114

more_horiz
sono entrambi bellissimi ma sono troppo fuori budget...
a questo punto dieri di fare così: compro solo l'ampli e riciclo un lettore cd/dvd che ho a casa (panasonic dvd s33) e in futuro comprerò un lettore cd decente...
quindi...che ampli potrei prendere??

more_horiz
Scusa se intervengo... usare le fostex per ascoltare la TV?
Secondo me non ti conviene, non sono fatte per quello, ma solo per l'ascolto di musica "acustica".
Lo dico perchè le ho sentite.

Piuttosto comprati un paio di diffusori da 200 euro + 1 ampli da 100 euro (un TK 2050 made in cina) e vivi molto più felice Wink

more_horiz
@nd1967 ha scritto:
Scusa se intervengo... usare le fostex per ascoltare la TV?
Secondo me non ti conviene, non sono fatte per quello, ma solo per l'ascolto di musica "acustica".
Lo dico perchè le ho sentite.

Piuttosto comprati un paio di diffusori da 200 euro + 1 ampli da 100 euro (un TK 2050 made in cina) e vivi molto più felice Wink

intendevo per guardare occasionalmente qualche film....
con musica acustica intendi dire che faranno molta fatica con musica particolarmente dinamica tipo il metal??
scusa ma sono parecchio niubbo....!!

more_horiz
@nicola91 ha scritto:

Non ne trarresti gran beneficio rispetto agli altoparlanti della TV

@nicola91 ha scritto:
con musica acustica intendi dire che faranno molta fatica con musica particolarmente dinamica tipo il metal??

No... intendo dire che NON vanno bene con musica rock, pop, jazz, classica che comprendano più di 2-3 strumenti.

Per capirsi.

Se ascolti un quartetto d'archi vanno bene, se asacolti un'orchestra no.
Se ascolti un disco unplugged rock possono andare bene, ma se asoclti lo stesso gruppo NON unplugged NO
Se ascolti The Koln Concert vanno bene, se ascolti Time Out di Dave Brubeck per me NO

Proprio non ce la fanno e impastano tutti gli strumenti

more_horiz
ok...grazie mille per i chiarimenti!!!
nuovo piano: t-amp + un paio di casse due vie.
suggerimenti??

more_horiz
@nd1967 ha scritto:
@nicola91 ha scritto:

Non ne trarresti gran beneficio rispetto agli altoparlanti della TV

@nicola91 ha scritto:

No... intendo dire che NON vanno bene con musica rock, pop, jazz, classica che comprendano più di 2-3 strumenti.

Per capirsi.

Se ascolti un quartetto d'archi vanno bene, se asacolti un'orchestra no.
Se ascolti un disco unplugged rock possono andare bene, ma se asoclti lo stesso gruppo NON unplugged NO
Se ascolti The Koln Concert vanno bene, se ascolti Time Out di Dave Brubeck per me NO

Proprio non ce la fanno e impastano tutti gli strumenti

quoto in tutto , ho avuto dei monovia ciare per oltre un anno , splendidi con le voci o , strumenti a corda ecc

ma di suonare musica complessa , come numero di informazioni musicali , collassa tutto

more_horiz
qualche anima pia saprebbe suggerirmi un progetto di un due vie economico a torre per favore???

more_horiz
@nicola91 ha scritto:
qualche anima pia saprebbe suggerirmi un progetto di un due vie economico a torre per favore???

cosa intendi per economico ?
quanto vuoi spendere ?
alla fine il DIY , soprattutto sui diffusori non è mai economico , per intenderci i miei monovia , solo di materiale
sono costati 200 , euro , senza poi considerare la manodopera.
Se il tuo obbiettivo e spendere poco vai sull'usato , se invece vuoi avere la soddisfazione di un prodotto home made allora è un altra cosa.

more_horiz
Per me la manodopera e il legno non é un problema perché mio padre fa il falegname....pensavo di cavarmela con 200 euri per una coppia di diffusori + altri 100 per un muse...

more_horiz
@nicola91 ha scritto:
Per me la manodopera e il legno non é un problema perché mio padre fa il falegname....pensavo di cavarmela con 200 euri per una coppia di diffusori + altri 100 per un muse...

per l'autocostruzione dei diffusori guarda qui

http://www.tforumhifi.com/f58-diy-diffusori

more_horiz
Cerchi un ampli?
Questo scade oggi:
http://www.ebay.it/itm/amplificatore-luxman-l-215-/290707207223?pt=Amplificatori&hash=item43af7ff437 ero tentato ma non posso proprio ora!
Se il prezzo non sale molto altro che t-amp

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: