T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio

+2
ikigen
Silver Black
6 partecipanti

Andare in basso

Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio Empty Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio

Messaggio Da Silver Black Mar 17 Apr 2012 - 0:39

Ascoltate musica con l'amplificatore che preferite, che sia una "scatoletta" in classe T (come la definisce qualcuno) o con un ampli pro tutto muscoli (e niente cuore?), basta che sia Musica.



L'HiFi è zero, la musica è tutto.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio Empty Re: Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio

Messaggio Da ikigen Mar 17 Apr 2012 - 23:35

ma il pianista è brendel o uchida?

ikigen
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 17.04.10
Numero di messaggi : 330
Località : apolide
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1

Torna in alto Andare in basso

Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio Empty Re: Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio

Messaggio Da Silver Black Mer 18 Apr 2012 - 2:14

ikigen ha scritto:ma il pianista è brendel o uchida?

Artista: Mitsuko Uchida & Cleveland Orchestra.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio Empty Re: Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio

Messaggio Da Michio Ven 4 Mag 2012 - 13:40

concerto meraviglioso!!!!
io ho la versione di serkin a pf. e abbado alla direzione della londo synphony.
bella interpretazione.

Michio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.12
Numero di messaggi : 45
Località : Puglia
Provincia : Taranto
Impianto : Amplificatore SMSL sa-s2
Musical Fidelity V DAC II
Thorens td145
Casse sonus faber concertino domus

Torna in alto Andare in basso

Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio Empty Re: Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio

Messaggio Da LEPORELLO Ven 1 Giu 2012 - 13:27

In base ai mie ascolti mi permetto di consigliare pure Benedetti Michelangeli (cd emi) oltre alle interessanti versioni di Ashkenazy e Barenboim nella doppia veste di pianista-direttore per questo concerto.

Il primo non ricordo con quale orchestra,il secondo Berliner incisione Telarc se non erro.


LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio Empty Re: Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio

Messaggio Da Giancarlo Campesan Ven 1 Giu 2012 - 14:19

Se proprio vi piacciono i concerti per piano di Mozart, guardatevi questo:
Mozart Piano Concerto No.20 K466 -1M (1/3) Andras Schiff Cappella Andrea Barca e successivi al seguente indirizzo:
https://www.youtube.com/watch?v=5dScgbBRqew&feature=related
Si tratta della registrazione del 2008 di uno dei concerti che il pianista ungherese dedica annualmente colla sua orchestra al Teatro Olimpico di Vicenza.
A questo evento, come pure ad altri concerti classici, da bravo vicentino amante della musica, ero presente pure io!

Giancarlo
Giancarlo Campesan
Giancarlo Campesan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.09
Numero di messaggi : 162
Località : Veneto
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Pensionato, audiofilo e... quasi sordo.
Impianto : Garrard 301 con Rega RB300 e Supex 900
Lenco L75 modif. con Audiotechnica AT1005II e testine varie
Meccan. e Dac North Star 192
RGR Model 4 Pre
Virtue Audio One con alim DIY
Magneplanar MMG

Torna in alto Andare in basso

Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio Empty Re: Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio

Messaggio Da Silver Black Ven 1 Giu 2012 - 19:26

Giancarlo Campesan ha scritto:Se proprio vi piacciono i concerti per piano di Mozart, guardatevi questo:
Mozart Piano Concerto No.20 K466 -1M (1/3) Andras Schiff Cappella Andrea Barca e successivi al seguente indirizzo:
https://www.youtube.com/watch?v=5dScgbBRqew&feature=related
Si tratta della registrazione del 2008 di uno dei concerti che il pianista ungherese dedica annualmente colla sua orchestra al Teatro Olimpico di Vicenza.

Semplicemente SUPERBO! Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio Empty Re: Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio

Messaggio Da LEPORELLO Ven 1 Giu 2012 - 20:31

Interpretazione a dir poco patetica e scontata a mio avviso quella di Schiff ,con tutto il rispetto per questo interprete - sempre a parer mio - estremamente sopravvalutato.

Forse decente solo in Shubert e Bach -"forse" ripeto.

L' elegia della "mediocrità" questa interpretazione.

Non guardate i discutibili video su you tube,comprate i dischi. Quelle ridicole libertà che Schiff si prende sula cadenza di Beethoven non esistono e sono a dir poco risibili.

La stessa cadenza Barenboim da me citato - cd teldec mi correggo -la esegue a regola d' arte per esempio.

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio Empty Re: Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio

Messaggio Da ikigen Sab 2 Giu 2012 - 1:03

Malcolm Bilson al fortepiano..

https://www.youtube.com/watch?v=I_W0FwyXsG8&feature=results_video&playnext=1&list=PL9D423FE6AA5F750C

ikigen
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 17.04.10
Numero di messaggi : 330
Località : apolide
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1

Torna in alto Andare in basso

Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio Empty Re: Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio

Messaggio Da n.enrico Sab 2 Giu 2012 - 7:21

LEPORELLO ha scritto:Interpretazione a dir poco patetica e scontata a mio avviso quella di Schiff ,con tutto il rispetto per questo interprete - sempre a parer mio - estremamente sopravvalutato.

Forse decente solo in Shubert e Bach -"forse" ripeto.
Ok

Andras Schiff - autore di una poderosa integrale delle sonate per pianoforte (anzi, per tastiera) di Bach - anche a me non è mai sembrato un pianista particolarmente ispirato.
Pur non arrivando a condividere completamente la netta stroncatura di Leporello, ammetto che questa interpretazione mi ha irritato in più di un punto (notare ad esempio come appiattisca, rendendolo inefficace, il passaggio dinamico al minuto 3:13).

Il suo rigore e il suo formalismo possono andar bene per Bach, ma per Mozart ci vuol altro.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio Empty Re: Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio

Messaggio Da LEPORELLO Sab 2 Giu 2012 - 13:05

Chiedo scusa se sono sembrato un pò troppo "rude" nel mio precedente intervento ma siccome ho studiato questi concerti mi arrabbio quando sento certe "libertà" Laughing seppure vengano da un famoso e rinomato interprete.

Io non sono nessuno ovviamente in confronto,ma ripeto,trovo fuori luogo certe "divagazioni" - interpretare va bene,stravolgere le chiare indicazioni scritte di pugno da Beethoven (e rimodellate "troppo" da altri pianisti talvolta) nella stupenda cadenza di quello straordinario concerto mozartiano è ben diverso. Wink

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio Empty Re: Mozart Piano Concerto n.23 In A, K 488 - 2. Adagio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.