T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tre "T" a confronto

+36
Alessio Zenga
Cella
lello64
sonic63
lorenzo mordini
bartman
Solomon
mikelangeloz
vastx
MaurArte
Silver Black
Jimmuzzo
alessandro1
adriano gaddari
ice--79
Smanetton
andreac
franz 01
excinghios
Switters
pallapippo
florin
dude
Ivan
SaNdMaN
Oscar
fritznet
wasky
n.enrico
Biagio De Simone
furio
Stentor
Pier
donluca
belozoglu
Alfredo Di Pietro
40 partecipanti

Pagina 19 di 25 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25  Successivo

Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da wasky Mer 18 Apr 2012 - 0:28

Stentor ha scritto:Evidenziare eventuali errori direi che é un contributo utile ...sopratutto se le correzioni vengono da persone preparate .... Ma denigrare le persone invece non lo é per nulla ....

Why u locked this post ?

Sopratutto Ivano è poco elegante farlo almeno nei miei confronti mentre, provi ad arrampicarti sugli specchi, IMHO non è un comportamento da persona con dei valori Smile


Ultima modifica di wasky il Mer 18 Apr 2012 - 0:47 - modificato 1 volta.

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da belozoglu Mer 18 Apr 2012 - 0:30

Stentor ha scritto:Insisto .... Non c'è un moderatore che chiuda questo 3D ?

non è nella policy del sitt! Cool
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da belozoglu Mer 18 Apr 2012 - 0:31

Stentor ha scritto:Il tutto naturalmente in bass reflex e che sia pilotabile da un T e costi poco ... Chiedo troppo ?

Eh eh mi sa di presagire la risposta di roberto... Laughing Laughing
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da wasky Mer 18 Apr 2012 - 0:44

Pier ha scritto:Io, che ho seguito tutto il 3d da esterno (l'unico conflitto di interressi potrebbero essere le mie schede in firma! Embarassed ), non discuto i contenuti, anzi li ritengo interessanti fin dove posso comprenderli, è il linguaggio eccessivamente aggressivo che stona, perchè limita la dialettica costruttiva. Ti stimo per la tua elevata conoscenza, per la generosità, i consigli che sei sempre pronto ad offrire (mi ricordo bene quando mi hai dato una mano con FOOBAR ed altre cose qui sul forum) ma non puoi rischiare di perdere credibilità per l'atteggiamento eccessivamente energico a rivendicare le tue conoscenze.
Questo secondo me (perche mi stona sta cosa).
Un po' di autoironia in più credo possa rendere tutto più equilibrato.
Credo che anche Alfredo, sebbene io lo consideri aggredito eccessivamente, abbia trovato e trovi ancora nella discussione motivi di sviluppo delle proprie conoscenze. Se si contasse di + fino a 10 prima di scrivere "non hai capito niente" e si scriverebbe solo il resto forse i contenuti asumerebbero più valore. In quanto a oscar è per me gratuitamente offensivo Sad .

Veramente quanto Boldato, parlo di un atteggiamento energico da parte mia io non l'ho notato nel mio comportamento, non ve ne era bisogno Pier, ho solo fatto domande ben precise ad Alfredo e ovviamente ho capito moltissime cose dalle risposte date Smile

Se vai a rileggere non sono stato io il primo ad esprimere dubbi sul suono di un T in questo topic ma il caro amico Furio Smile

Semmai Pier, ho notato in Alfredo ad ogni tentativo da parte mia di aiutarlo a capire l'errore un rifiuto ad accettare quanto spiegato in quel momento vedi i +6dB di MOL e Efficenza di due W in // fino ad arrivare, a mettere in dubbio le mie capacità Uditive per affermare quanto scrive e coniando cosi la categoria eletta degli ascoltoni


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 18 Apr 2012 - 0:49

E anche per stanotte me la sono sciroppata tutta. Sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da belozoglu Mer 18 Apr 2012 - 0:52

Roberto, ne approfitto per una domanda (sperando di non innescare niente, eh... Embarassed )
quando parli dello yamaha che sto ancora cercando nell'usato per una buona occasione, lo consideri superiore al 2024 (oltre la dinamica, che quello è eufemistico) anche sotto gli altri aspetti?
Ossia una qualità di riproduzione completa superiore?
oppure, secondo il tuo personale gusto e esperienza, anche un solo parametro in cui la scatoletta è in vantaggio (anche se preferisci al 1000% il diapason)?
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da wasky Mer 18 Apr 2012 - 0:56

belozoglu ha scritto:Roberto, ne approfitto per una domanda (sperando di non innescare niente, eh... Embarassed )
quando parli dello yamaha che sto ancora cercando nell'usato per una buona occasione, lo consideri superiore al 2024 (oltre la dinamica, che quello è eufemistico) anche sotto gli altri aspetti?
Ossia una qualità di riproduzione completa superiore?
oppure, secondo il tuo personale gusto e esperienza, anche un solo parametro in cui la scatoletta è in vantaggio (anche se preferisci al 1000% il diapason)?

Nello Yamaha i piatti non si fermano Laughing

Per lo yamaha vs T-Amp hanno già detto tutto Vastx e Franz01 in questo topic e in altri Beloz Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Pier Mer 18 Apr 2012 - 0:56

De simone Biagio ha scritto:E anche per stanotte me la sono sciroppata tutta. Sad
E' un vero peccato perchè, senza questi eccessi, polemiche, toni troppo accesi, le offese, sarebbe stato un SIGNOR 3D:2 modi opposti di interpretare l'AIFFAI!!! Sad


Ultima modifica di Pier il Mer 18 Apr 2012 - 1:03 - modificato 1 volta.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mer 18 Apr 2012 - 0:59

wasky ha scritto:Semmai Pier, ho notato in Alfredo ad ogni tentativo da parte mia di aiutarlo a capire l'errore un rifiuto ad accettare quanto spiegato in quel momento vedi i +6dB di MOL e Efficenza di due W in // fino ad arrivare, a mettere in dubbio le mie capacità Uditive per affermare quanto scrive e coniando cosi la categoria eletta degli ascoltoni


A Robè, ma che cazzo stai a dì.... Shocked

Ti ho pure ringraziato per quella storia dei 6 dB, ma davvero non ti rendi conto dello storico e che nutrivo dei dubbi a proposito?

https://www.tforumhifi.com/t25349p375-tre-t-a-confronto#405571

https://www.tforumhifi.com/t25349p390-tre-t-a-confronto#405583

E dai su...
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da lello64 Mer 18 Apr 2012 - 1:05

De simone Biagio ha scritto:E anche per stanotte me la sono sciroppata tutta. Sad

é l'effetto del magma materico mbà..... Laughing
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da wasky Mer 18 Apr 2012 - 1:09

Pier ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:E anche per stanotte me la sono sciroppata tutta. Sad
E' un vero peccato perchè, senza questi eccessi, polemiche, toni troppo accesi, le offese, sarebbe stato un SIGNOR 3D:2 modi opposti di interpretare l'AIFFAI!!!

Di fronte ad un comportamento a volte indisponente come quello dimostrato da Alfredo, si può reaggire in maniere differenti ne è un esempio Oscar che ha perso la pazienza Smile

Conosco Oscar e anche se non sono il suo avvocato posso dire che è un pupone, che adora pazzamente la sua famiglia, la Piccola Bimba che ha da pochi anni e la sua moto, ha un carattere molto differente da quello che ha messo nei suoi post posso assicurarlo, segno evidente che, quello che si ipotizzava nel mondo Hi Fi sta avvenendo, hanno stancato troppi guru, ascoltoni e bebbati con i conini da 5" che disconoscono la fisica per affermare le loro scelte dettate da ignoranza o WAF e altro, hanno fatto perdere il senso di quella che era una volta la ricerca del buon ascolto musicale Pier

Ma ci rendiamo conto leggere un documento e affermare, con convinzione assoluta che per avere i bassi in sale normali dobbiamo fare i Michael Jackson in ambiente iperbarico perchè, non si conosce l'effetto di un woofer che lavora a pressione,

Tristezza Sad

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da wasky Mer 18 Apr 2012 - 1:14

Alfredo Di Pietro ha scritto:
wasky ha scritto:Semmai Pier, ho notato in Alfredo ad ogni tentativo da parte mia di aiutarlo a capire l'errore un rifiuto ad accettare quanto spiegato in quel momento vedi i +6dB di MOL e Efficenza di due W in // fino ad arrivare, a mettere in dubbio le mie capacità Uditive per affermare quanto scrive e coniando cosi la categoria eletta degli ascoltoni


A Robè, ma che cazzo stai a dì.... Shocked

Ti ho pure ringraziato per quella storia dei 6 dB, ma davvero non ti rendi conto dello storico e che nutrivo dei dubbi a proposito?

https://www.tforumhifi.com/t25349p375-tre-t-a-confronto#405571

https://www.tforumhifi.com/t25349p390-tre-t-a-confronto#405583

E dai su...

Vai tranquillo Alfredo non porto nessun rancore non ne sono capace Smile quella non mi ha dato fastidio più di tanto semmai ho trovato puerile quanto mi hai scritto in PVT su AR riguardo le mie capacità uditive e quella del diffusore di Terni, scusami ma devo dirtelo, per i 6dB eri tu che insistevi io ero li ad aspettare solamente Laughing


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da franz 01 Mer 18 Apr 2012 - 1:29

[quote="Alfredo Di Pietro[/quote]

A Robè, ma che cazzo stai a dì.... Shocked

Ti ho pure ringraziato per quella storia dei 6 dB, ma davvero non ti rendi conto dello storico e che nutrivo dei dubbi a proposito?

https://www.tforumhifi.com/t25349p375-tre-t-a-confronto#405571

https://www.tforumhifi.com/t25349p390-tre-t-a-confronto#405583

E dai su...[/quote]
Alfredo questo linguaggio non è da te,non sto scherzando Shocked
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mer 18 Apr 2012 - 1:32

wasky ha scritto:..........quello che si ipotizzava nel mondo Hi Fi sta avvenendo, hanno stancato troppi guru, ascoltoni e bebbati con i conini da 5" che disconoscono la fisica per affermare le loro scelte dettate da ignoranza o WAF e altro, hanno fatto perdere il senso di quella che era una volta la ricerca del buon ascolto musicale Pier

Ma ci rendiamo conto leggere un documento e affermare, con convinzione assoluta che per avere i bassi in sale normali dobbiamo fare i Michael Jackson in ambiente iperbarico perchè, non si conosce l'effetto di un woofer che lavora a pressione,

Tristezza Sad

Questo è il Wasky che non mi piace, quello che pontifica dell'Hi Fi, ciò che è giusto e cio che non lo è, rigettare la storia e i diversi aspetti che la riproduzione audio ha avuto nel corso dei decenni.

I conini, come li chiama lui, se sono nati e sopravissuti sino a oggi alle temperie dell'Hi Fi un motivo ci sarà. Si sono sempre prodotti e si produrranno sempre (eppure un tecnico equilibrato dovrebbe non solo descriverne i difetti, ma anche i pregi...).

Ci si dimentica troppo spesso che stiamo parlando di Hi Fi domestica, tutto deve essere proporzionato all'ambiente d'ascolto, che può essere Far ma anche Near.

Sono "distorsioni" che derivano dal professionale quelle di piazzare sistemi enormi, completamente fuori senno, in una stanzetta di pochissimi metri quadri per sentirsi schiacciati dalle onde di pressione piuttosto che accontentarsi della più naturale condizione di propagazione.

Quando andiamo a un concerto lo ascoltiamo a pressione o a propagazione?

Sono le diverse esigenze di un'Hi Fi a misura d'uomo, a misura di ragazzo quelle che suscitano un vero soprassalto di coscienza nel sentir definire il T-Amp una porcheria, negando quanta bellezza e grazia sia insita in quell'oggettino.

E' questa visione estremistica e poco rispettosa della storia e delle contingenze quella che fortemente aborro e che il SIgnor Wasky, vuole a tutti i costi imporci come verità assoluta e incontestabile.


Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Mer 18 Apr 2012 - 1:39 - modificato 1 volta.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mer 18 Apr 2012 - 1:35

wasky ha scritto:scusami ma devo dirtelo, per i 6dB eri tu che insistevi io ero li ad aspettare solamente Laughing


Ti sbagli, non ho insistito affatto, anzi ho subito dichiarato la mia insicurezza.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mer 18 Apr 2012 - 1:36

franz 01 ha scritto:Alfredo questo linguaggio non è da te,non sto scherzando Shocked

Chiedo scusa, mi è scappato.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da wasky Mer 18 Apr 2012 - 1:50

Alfredo Di Pietro ha scritto:Questo è il Wasky che non mi piace, quello che pontifica dell'Hi Fi, ciò che è giusto e cio che non lo è, rigettare la storia e i diversi aspetti che la riproduzione audio ha avuto nel corso dei decenni.

Eppure dai decenni di Hi Fi sono sopravvisute solo le klipsh a ricordare il passato e non hanno woofer piccoli

Smile

I conini, come li chiama lui, se sono nati e sopravissuti sino a oggi alle temperie dell'Hi Fi un motivo ci sarà. Si sono sempre prodotti e si produrranno sempre (eppure un tecnico equilibrato dovrebbe non solo descriverne i difetti, ma anche i pregi...)
.

Come medi hanno una ottima funzione ma, non possono essere dei woofer, fabbricanti di AP seri indicano come midwoofer dei 18cm Alfredo in Hi Fi un 5" è un Midrange Smile

Ci si dimentica troppo spesso che stiamo parlando di Hi Fi domestica, tutto deve essere proporzionato all'ambiente d'ascolto, che può essere Far ma anche Near.

Definisci near e Far, per me nearfield è meno di un metro Alfredo Smile

Sono "distorsioni" che derivano dal professionale quelle di piazzare sistemi enormi, completamente fuori senno, in una stanzetta di pochissimi metri quadri per sentirsi schiacciati dalle onde di pressione piuttosto che accontentarsi della più naturale condizione di propagazione.

Chi sente da me non è schiacciato da nessuna pressione ma, ha una corretta visione dell'evento, per replicare alcune frequenze serve un woofer grande è fisica Alfredo Smile

Quando andiamo a un concerto lo ascoltiamo a pressione o a propagazione?

Quando vai ad un concerto trovi più di 30K watt e woofer da 40cm Alfredo e sono molti

Sono le diverse esigenze di un'Hi Fi a misura d'uomo, a misura di ragazzo quelle che suscitano un vero soprassalto di coscienza nel sentir definire il T-Amp una porcheria, negando quanta bellezza e grazia sia insita in quell'oggettino.
E' questa visione estremistica e poco rispettosa della storia e delle contingenze quella che fortemente aborro e che il SIgnor Wasky, vuole a tutti i costi imporci come verità assoluta e incontestabile.


Se lo dici tu Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Silver Black Mer 18 Apr 2012 - 2:11

Oscar ha scritto:Le tue recensioni non le leggo e preferisco non leggerle, sei prolisso oltremodo, ti perdi in giri di parole e non sei dentro alla tecnica e cerchi di scimmiottare gli articoli letti da te sulle riviste cartacee senza capire il loro risultato, rendendo le cose certe volte grottesche ad un occhio più "attento" ai contenuti.
Uno dei tanti motivi per cui ti hanno sempre negato una qualsiasi partecipazione a fare il recensore di professione.

Beh, meglio le recensioni di Alfredo che quelle di prezzolati recensori di note riviste che scrivono su commissione degli sponsor.
Almeno Alfredo scrive ciò che pensa. D'altronde in HiFi quando si va poco oltre i dati tecnici, l'oggettività è una chimera.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mer 18 Apr 2012 - 2:14

wasky ha scritto:Eppure dai decenni di Hi Fi sono sopravvisute solo le klipsh a ricordare il passato e non hanno woofer piccoli

Smile

Non solo le Klipsch con woofer grandi.

wasky ha scritto:Come medi hanno una ottima funzione ma, non possono essere dei woofer, fabbricanti di AP seri indicano come midwoofer dei 18cm Alfredo in Hi Fi un 5" è un Midrange Smile

Non mancano i bookshelf con i woofer da 8".
Anche un 5" ben caricato può scendere discretamente.

wasky ha scritto:Quando vai ad un concerto trovi più di 30K watt e woofer da 40cm Alfredo e sono molti

Ci sono anche i concerti di musica acustica, cameristica, sinfonica senza woofer da 40 cm e amplificatori che erogano Kilowatt

wasky ha scritto:Se lo dici tu Smile

Non lo dico solo io ma tantissimi appassionati sparsi in tutto il mondo.

P.S. Non difendo i mini a oltranza ma in certi contesti vanno più che bene.
Tanto è vero che nel mio ambiente ascolto con delle torri da oltre un metro di altezza.

Bisogna capire le ragioni di tutti.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mer 18 Apr 2012 - 2:16

Silver Black ha scritto:
Oscar ha scritto:Le tue recensioni non le leggo e preferisco non leggerle, sei prolisso oltremodo, ti perdi in giri di parole e non sei dentro alla tecnica e cerchi di scimmiottare gli articoli letti da te sulle riviste cartacee senza capire il loro risultato, rendendo le cose certe volte grottesche ad un occhio più "attento" ai contenuti.
Uno dei tanti motivi per cui ti hanno sempre negato una qualsiasi partecipazione a fare il recensore di professione.

Beh, meglio le recensioni di Alfredo che quelle di prezzolati recensori di note riviste che scrivono su commissione degli sponsor.
Almeno Alfredo scrive ciò che pensa. D'altronde in HiFi quando si va poco oltre i dati tecnici, l'oggettività è una chimera.

Grazie Sergio Smile
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da wasky Mer 18 Apr 2012 - 2:32

Alfredo Di Pietro ha scritto:Anche un 5" ben caricato può scendere discretamente.


confondi la frequenza di discesa con la pressione che genera un 20cm rispetto ad un 15cm

Quantifica discretamente, perchè se per te discretamente sono i 100Hz di F-3 sei lontano dal concetto Hi Fi mi spiace

Hai idea di quanto possa costare un buon 15cm che scende a 80Hz Alfredo prima che ricominci a parlare a vanvera ?

Scan Speak 15W4531 Prezzo € 199 cadauno molto di più di un Trends 10.1 e manca il gemello più i tuiterrs e tu, credi quanto possa fare in cassa ?

http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparlanti/ScanSpeak/15w_4531g00.pdf

Secondo te il T.amp è in grado di pilotare un 15cm cazzuto come questo ?

Quindi ricapitolando ad un ragazzo consigliamo il Trend e poi gli consigliamo un diffusore con Scan Speak perchè scende a 80Hz di f-3 e duro come un sercio ?

Bella metrica di ragionamento degna di un aspirante tecnico Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Cella Mer 18 Apr 2012 - 4:05

Si, i prezzi dei componenti sono quelli ed ho speso anche io molto più per le casse ma se vai a rivedere la mia presentazione al t-forum ti renderai conto che come opinione sono rimasto fermo anche io e per un semplice motivo: se vivi in un condominio, leggi alla mano, con locali moderni, dunque piccoli con pareti meno isolate della cassa armonica dei diffusori e vuoi sentire Diana Krall allo stesso volume in cui la sentiresti senza microfoni dal vivo, francamente sei arrivato.

Quella è la fedeltà che con tutti i limiti ti puoi permettere in casa la sera quando non lavori, al netto di qualche eccezione. Io ho passato tutta la vita a inseguire risultati migliori e ad un certo punto mi son dato del pirla da solo.

Poi il cinema è un'altra cosa, una finzione totale che nulla ha da spartire con la fedeltà, come tutto l'audio multicanale in genere. Per me un microfono stereo al posto delle mie orecchie basta e avanza per registrare della buona musica.

Se fai un raduno in cui registri dal vivo e riascolti nello stesso ambiente secondo e è più utile, al netto del fatto che una esecuzione uno a molti richiede ambienti più grandi.

Io tutte le volte che ho fatto queste prove ho deciso che pochi watt potevano bastarmi.

Anche se le misure dicono il contrario, io ascolto con le orecchie (senza Proson), e lo scrivo sapendo cosa ne ha scritto a suo tempo l'IEEE che in tema di misure non prende lezioni molto facilmente.

L'abbinamento con i diffusori non è semplice, ma ad un ragazzo di oggi io di suggerimenti preferisco non darne: statisticamente non ha il reddito per gioire dei tuoi consigli e neppure la musica per apprezzare quel che compra.

Forse ha più senso indirizzare tutte queste energie verso l'autocostruzione, dove almeno si inseguono risultati che non trovano soluzioni pronte sul mercato, o per prezzo o per altro, meglio senza frullatori IA32 o IA64 negli stessi locali, perché anche il silenzio vuole la sua. E il silenzio aiuta pure a pensare, come al termine di una campagna elettorale.

Arriverà il giorno in cui nella vita ci sarà altro da fare che dare lezioni a tutti? Dagli il tempo di arrivare a maturazione, ricordandoti che denigri oggetti che schifo non fanno.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Pier Mer 18 Apr 2012 - 8:48

christian.celona ha scritto:Si, i prezzi dei componenti sono quelli ed ho speso anche io molto più per le casse ma se vai a rivedere la mia presentazione al t-forum ti renderai conto che come opinione sono rimasto fermo anche io e per un semplice motivo: se vivi in un condominio, leggi alla mano, con locali moderni, dunque piccoli con pareti meno isolate della cassa armonica dei diffusori e vuoi sentire Diana Krall allo stesso volume in cui la sentiresti senza microfoni dal vivo, francamente sei arrivato.

Quella è la fedeltà che con tutti i limiti ti puoi permettere in casa la sera quando non lavori, al netto di qualche eccezione. Io ho passato tutta la vita a inseguire risultati migliori e ad un certo punto mi son dato del pirla da solo.

Poi il cinema è un'altra cosa, una finzione totale che nulla ha da spartire con la fedeltà, come tutto l'audio multicanale in genere. Per me un microfono stereo al posto delle mie orecchie basta e avanza per registrare della buona musica.

Se fai un raduno in cui registri dal vivo e riascolti nello stesso ambiente secondo e è più utile, al netto del fatto che una esecuzione uno a molti richiede ambienti più grandi.

Io tutte le volte che ho fatto queste prove ho deciso che pochi watt potevano bastarmi.

Anche se le misure dicono il contrario, io ascolto con le orecchie (senza Proson), e lo scrivo sapendo cosa ne ha scritto a suo tempo l'IEEE che in tema di misure non prende lezioni molto facilmente.

L'abbinamento con i diffusori non è semplice, ma ad un ragazzo di oggi io di suggerimenti preferisco non darne: statisticamente non ha il reddito per gioire dei tuoi consigli e neppure la musica per apprezzare quel che compra.

Forse ha più senso indirizzare tutte queste energie verso l'autocostruzione, dove almeno si inseguono risultati che non trovano soluzioni pronte sul mercato, o per prezzo o per altro, meglio senza frullatori IA32 o IA64 negli stessi locali, perché anche il silenzio vuole la sua. E il silenzio aiuta pure a pensare, come al termine di una campagna elettorale.

Arriverà il giorno in cui nella vita ci sarà altro da fare che dare lezioni a tutti? Dagli il tempo di arrivare a maturazione, ricordandoti che denigri oggetti che schifo non fanno.
Parole sante!!! Smile

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da wasky Mer 18 Apr 2012 - 8:58

christian.celona ha scritto:Dagli il tempo di arrivare a maturazione, ricordandoti che denigri oggetti che schifo non fanno.

Le lezioni le lasciamo fare ai sig. titolati che segue tanto Alfredo Smile E' inutile lavare la testa al somaro Christian si perde tempo e si spreca sapone, con chi poi ? Con chi per tre pagine insiste sull'affermare che un Tw da 25mm è direttivo a 6500Hz ? Non vale la pena meglio non sparare più sulla crocerossa hai ragione.

Dovreste vedere come evita i topic di Giussani il caro Alfredo su BAW sopratutto quelli sui watt Laughing parla solo qui ormai Smile e il motivo è facilmente intuibile, come è intuibile il motivo per cui a Marco C. qui, non ha detto che non è ascoltone Smile anche lui parla male di sistemini asfittici come quelli che Alfredo vuole far passare addrittura per Aiends e MUST

http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?t=18256

Chris non è denigrare IMO non trovare un apparecchio non confacente al proprio modo di ascolto e scriverlo, io rispetto il tuo parere e il tuo metro di giudizio, vorrei che fosse rispettato il mio e di tutti quelli che, ultimamente non la pensano più sul t-amp come prima Smile

Se scrivo che il BelCanto non mi è piaciuto non è denigrare, vuol semplicemente dire che non rientra in quello che mi piace

Non riesco a trovarci un pregio in un chip per le Logitech neppure a sforzarmi sarà un mio limite ma, vedo che non sono il solo

Bassa corrente
Alimentatore in dotazione da Rasoio ( vedi quelli con la puzza sotto il naso per gli ampli con la switch )
Basso wattaggio
Scarsa capacità di pilotaggio su carichi bassi
Difficoltà di interfacciamento con diffusori
Incapacità di sonorizzare sufficientemente un Ambiente

Denigrare è scrivere che una persona non è in grado di cogliere sfumature perchè sorda, sfumature che, non ci sono anche a sforzarsi a parer mio personale Smile e il primo ad averli messi in discussione è stato proprio Alfredo postando quelle tre Laconiche misure oscene

Ricordiamo anche che il sig di Pietro non molto tempo fà non parlava cosi dei T vedi periodo VHF e se oggi, qui a fargli i miei discorsi ci fosse stato uno dei recensori a cui si prostra su audioreviu e magnifica spesso, vedevi come cambiava la musica, basta vedere che interesse ha suscitato in quel forum il suo post a riconferma che nessuno si fila sto t-amp più di tanto nell'ambiente più caro al Di Pietro Smile

Per l'uso che ne facciamo noi del Trend in casa mia va benissimo, di certo ai bambini di 2 anni non interessa se si sente l'ostentato di batteria su Furia cavallo del West Smile

Sul discorso watt ti faccio troppo intelligente per credere che non sai come funziona il gioco, anche i miei ascolti si riducono a non più di 15/20 watt e la sera anche meno ma, con una riserva necessaria a far fronte a quello che molti ignorano e che si chiama fattore di cresta, questo mi permette a differenza di come scrisse Flavio Sanders ad alfredo di non perdermi il messagio musicale

Vivo anche io in un condominio, di fianco a me ho un ragazzo diversamente abile che fa lezioni di recupero in casa, il mercoledi proprio non posso accendere e Il giorno del meeting con gli amici Toscani ho chiesto il permesso di ascoltare ad un volume superiore, vedi si ricade ancora una volta in giudizi espressi sempre senza sapere e come vedi, sbagli a pensare come molti che si debba essere giostrai per forza


Rispondo a Pier su una domanda fatta prima, poi vi lascio con il vostro Gurù personale dalle scarse capacità tecniche e chiudiamo qui per evitargli altre figuracce. Magari si continua su Audioreviù Smile

2 Vie Larga Banda con subwoofer da 13 dual coil, il tutto venduto ad un tipo che le alimenta con due sure da 150 watt mono per uso con PC

Tre "T" a confronto - Pagina 19 A4292o

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da excinghios Mer 18 Apr 2012 - 10:02

Alfredo e Wasky: come mettere d'accordo uno appassionato di motori diesel con uno di motori a benzina. Non ci sarà mai accordo.

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

Tre "T" a confronto - Pagina 19 Empty Re: Tre "T" a confronto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 25 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.