T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HEBUFF di HEAO

+9
paolo_78
Alessandro LXIV
heao
Stentor
MacDLSA1970
Andrea Zani
pier1
Gappone
Mac
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty HEBUFF di HEAO

Messaggio Da Mac Ven 6 Apr 2012 - 23:14

Mi serviva un pre da abbinare al mio finalone advance maa406 ed ho preso l'ultima creatura di Alessio, in arte HEAO, eccolo:
heao - HEBUFF di HEAO Hebuff12

2 ingressi stereo, un uscita stereo sbilanciata e un uscita stereo bilanciata (quest'ultima selezionabile tramite dip sulla pcb). Valvola 7308 (e188cc).
heao - HEBUFF di HEAO Hebuf-10

le foto sono proprio del mio esemplare Very Happy
heao - HEBUFF di HEAO Hebuf-11

lo sto rodando e devo dire che il suono che ne esce è davvero SUPERBO ovviamente è il giudizio del palato del mio orecchio Smile
mi sono fatto lasciare le stampate dei test ecc. ecc. la parte che più mi ha incuriosito (tra l'altro aggiunta al ultimo) è rappresentata da quelle 2 schede in verticale
heao - HEBUFF di HEAO Hereg_10
a quanto pare dei regolatori shunt positivo e negativo, ho la spiegazione del funzionamento su email e per la traduzione al terra-terra aspetto il solito amico Razz
Il suono che ne esce mi ha davvero colpito, le prime impressioni sono di estrema pulizia e trasparenza con una estensione alle basse frequenze sba-lor-di-ti-va! Ok

Mac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.08.11
Numero di messaggi : 17
Località : alessandria
Impianto : Amplificatore hlly t-amp90, T-hifi power TI, qualche classe AB, advance maa406, diffusori jamo s608, sorgenti cocktail audio x10 e varie ed eventuali

Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da Gappone Sab 7 Apr 2012 - 0:20

ti è arrivato per primo, io è da un pezzo che lo aspetto Mad Mad Mad
comunque dovrebbe mancare poco Razz
l'ho avuto in forma non definita ed era già molto buono
ora con le ultime modifiche e l'aggiunta dei regolatori shunt
spero di avere le tue stesse "soddisfazioni" Dribbling Dribbling Dribbling
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da pier1 Sab 7 Apr 2012 - 3:29

Prezzo?
pier1
pier1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.04.11
Numero di messaggi : 141
Località : salento

Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da Mac Lun 9 Apr 2012 - 13:30

Come il mio 450, senza i mundorf e senza gli shunt sicuramente un po meno Smile
heao - HEBUFF di HEAO Hebuff13
il suo nuovo alimentatore è per davvero ultrasilenzioso! questa foto non è il mio esemplare mi era stata inviata quando ne discutevo con Alessio, a mio personale parere questo pre/buffer è davvero Sorprendente ...con la S maiuscola Razz
heao - HEBUFF di HEAO Hebuff14
sarebbe interessante poterlo confrontare con il YAQIN MS12B che a quanto pare suona bene, modificato o meno che sia... per ora posso solo fare i complimenti ad Alessio per la soddisfazione che ho avuto dal momento che l'ho collegato, gran bel suono, obiettivo centrato! Laughing

Mac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.08.11
Numero di messaggi : 17
Località : alessandria
Impianto : Amplificatore hlly t-amp90, T-hifi power TI, qualche classe AB, advance maa406, diffusori jamo s608, sorgenti cocktail audio x10 e varie ed eventuali

Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da Andrea Zani Lun 9 Apr 2012 - 13:35

ciao
è veramente uno spettacolo,però è un po caro!!!
Certo che se è ottimo sotto tutti gli aspetti ripaga la spesa Wink
oh cosa vedo c'è la sabbia Surprised Laughing
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da MacDLSA1970 Lun 9 Apr 2012 - 14:49

Affascinante estetica, ottima componentistica (belli e "bensuonanti" quei Mundorf M-Cap "Supreme" ! Non riesco a leggere bene, ma sembrerebbero quelli da 0.22uF...) , costruzione ed assemblaggio eccellenti !
Complimenti al realizzatore !
450€ ?
Hmmm... Se non sono indiscreto, quanto costano le "singole" schede o perlomeno il tutto SENZA "case" o "box" che sia ?
MacDLSA1970
MacDLSA1970
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.11.11
Numero di messaggi : 406
Località : Stradella
Provincia : (PV)
Occupazione/Hobby : Operaio/HiFi,Videogames'80,VintageCars,Rally,F1
Impianto : ______________________________
>CDP : NAD C541 modificato
(Mundorf/AnalogDevices);
cavo alimentazione TNT T.T.S.
>CAVI SEGNALE : VDH D-103 III H
(autoterminato, semibilanciato)
>AMPLI : TP Audio IEL-E modificato;
tubi ECC81 Genalex Gold Lion e
6L6GC CED (Svetlana) =C=;
cavo alimentazione TNT Merlino
>CAVI POTENZA : VDH CS-122 H
>DIFFUSORI : "Needle" (tower)
monovia TQWT ripiegato
TangBand W3-871
______________________________
>DVD/SACD : Philips DVP 5505 S
>BRplayer : Sony BDP-S6700
>AMPLImulticanale : Yamaha DSP-A595a
>DIFFUSORI HT : Audio Pro Cinema
>SW : Polk Audio PSW 10
>PROIETTORE : Infocus ScreenPlay 4805
______________________________
>CDPlayer : autocostruito con
meccanica Pioneer CD-ROM (slot-in)
>VHSplayer : Panasonic NVFJ623
>LaserDiscPlayer : Pioneer CLV600
>DVDplayer : Pioneer DVD-515
>DVD Recorder : Philips DVDR3355
>GIRADISCHI : ProJect Debut III AC;
testina AudioTechnica AT95e
>TAPE DECK : Teac V1010
>PRE/tuner Yamaha RX-V395RDS
>BUFFER : "Pre-Cario", valvola ECC86 (b.t.)
>FINALE : Fenice20 !!MODIFICATISSIMO!!!
>DIFFUSORI : Jensen Celebrity 2
_____________________________

Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da Stentor Lun 9 Apr 2012 - 16:50

Mac ha scritto:Mi serviva un pre da abbinare al mio finalone advance maa406 ed ho preso l'ultima creatura di Alessio, in arte HEAO,

Meraviglioso !

C'è un sito di Alessio HEAO con le sue realizzazioni?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da Gappone Lun 9 Apr 2012 - 17:58

si questo http://www.heao.it/
lo ha appena sistemato, di norma è un po incasinato Laughing
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da Andrea Zani Lun 9 Apr 2012 - 18:17

Stentor ha scritto:
Mac ha scritto:Mi serviva un pre da abbinare al mio finalone advance maa406 ed ho preso l'ultima creatura di Alessio, in arte HEAO,

Meraviglioso !

C'è un sito di Alessio HEAO con le sue realizzazioni?
ma Stentor non conosci Alessio?
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da heao Mer 11 Apr 2012 - 14:03


MacDLSA1970 ha scritto:Affascinante estetica, ottima componentistica (belli e "bensuonanti" quei Mundorf M-Cap "Supreme" ! Non riesco a leggere bene, ma sembrerebbero quelli da 0.22uF...) , costruzione ed assemblaggio eccellenti !
Complimenti al realizzatore !
450€ ?
Hmmm... Se non sono indiscreto, quanto costano le "singole" schede o perlomeno il tutto SENZA "case" o "box" che sia ?

Prima di tutto vi ringrazio per i complimenti, non scrivo mai nel forum, anche se spesso sono citato nel bene e nel male per le mie "creazioni"; è' una mia scelta stare lontano, ma non gli ho mai amati per una serie di motivi, però visto che ultimamente riesco ad avere un pochino + tempo, ho deciso di scrivere quando c'è bisogno!!

In questo caso volevo puntualizzare alcune cose rapide sull'HEBUF, prima che si vada fuori argomento:

Il costo specificato da MAC è quello della versione + completa, con Shunt, bilanciato e condensatori Mcap Supreme, montaggio e garanzia!! In base alle configurazioni e alla scelta componentistica si parte,con nuovo contenitore HEAO compreso, dai 250€ a salire.
Nel caso si volessero solo le PCB (alimentatore + buffer), senza contenitore e montaggio, il prezzo scende a circa 170€!

I condensatori in uscita Mcap sono da 0.82uF (monto anche 1uF dipende dalla disponibilità), di meno non monto per non rischiare di tagliare troppo le basse frequenze, nel caso il buffer venga collegato ad utenze con un impedenza non troppo elevata.
Per altre informazioni tecniche e prove resto a diposizione; oppure se non avete fretta date un occhio al mio sito appena riesco ad integrare la relazione tecnica con l'articolo.

Grazie della interesse e della pazienza

Heao - Alessio

heao
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.03.10
Numero di messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 11 Apr 2012 - 14:28

heao ha scritto:
Prima di tutto vi ringrazio per i complimenti, non scrivo mai nel forum...
Benvenuto Alessio e complimenti. Passa anche nella sezione presentazione sarà un piacere leggerti.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da paolo_78 Mer 11 Apr 2012 - 14:40

Ciao Alessio
benvenuto anche qui!

Complimenti per le ottime realizzazioni!!!

P.s.
sul sito è presente anche il listino 2012...

paolo_78
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.12
Numero di messaggi : 182
Località : Roma - Eur
Occupazione/Hobby : Informatico
Impianto : in firma...

Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da Stentor Mer 11 Apr 2012 - 16:49

Andrea Zani ha scritto:
Stentor ha scritto:

Meraviglioso !

C'è un sito di Alessio HEAO con le sue realizzazioni?
ma Stentor non conosci Alessio?

Non lo conoscevo ma sono estasiato nel vedere la qualità del lavoro Clap Clap

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da Andrea Zani Mer 11 Apr 2012 - 23:50

heao ha scritto:
MacDLSA1970 ha scritto:Affascinante estetica, ottima componentistica (belli e "bensuonanti" quei Mundorf M-Cap "Supreme" ! Non riesco a leggere bene, ma sembrerebbero quelli da 0.22uF...) , costruzione ed assemblaggio eccellenti !
Complimenti al realizzatore !
450€ ?
Hmmm... Se non sono indiscreto, quanto costano le "singole" schede o perlomeno il tutto SENZA "case" o "box" che sia ?

Prima di tutto vi ringrazio per i complimenti, non scrivo mai nel forum, anche se spesso sono citato nel bene e nel male per le mie "creazioni"; è' una mia scelta stare lontano, ma non gli ho mai amati per una serie di motivi, però visto che ultimamente riesco ad avere un pochino + tempo, ho deciso di scrivere quando c'è bisogno!!

In questo caso volevo puntualizzare alcune cose rapide sull'HEBUF, prima che si vada fuori argomento:

Il costo specificato da MAC è quello della versione + completa, con Shunt, bilanciato e condensatori Mcap Supreme, montaggio e garanzia!! In base alle configurazioni e alla scelta componentistica si parte,con nuovo contenitore HEAO compreso, dai 250€ a salire.
Nel caso si volessero solo le PCB (alimentatore + buffer), senza contenitore e montaggio, il prezzo scende a circa 170€!

I condensatori in uscita Mcap sono da 0.82uF (monto anche 1uF dipende dalla disponibilità), di meno non monto per non rischiare di tagliare troppo le basse frequenze, nel caso il buffer venga collegato ad utenze con un impedenza non troppo elevata.
Per altre informazioni tecniche e prove resto a diposizione; oppure se non avete fretta date un occhio al mio sito appena riesco ad integrare la relazione tecnica con l'articolo.

Grazie della interesse e della pazienza

Heao - Alessio
Ciao Alessio,volevo quasi scriverti,il buffer è interessante,ma volevo sapere a che punto sono i finali con i termaltrack Very Happy
avrei un po di domande da farti sul buffer ma non vorrei esagerare Smile ciao a presto
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da heao Ven 13 Apr 2012 - 10:08

Andrea Zani ha scritto:
Ciao Alessio,volevo quasi scriverti,il buffer è interessante,ma volevo sapere a che punto sono i finali con i termaltrack Very Happy
avrei un po di domande da farti sul buffer ma non vorrei esagerare Smile ciao a presto


Ciao Andrea, come va??? no fai pure le domande che vuoi non ti preoccupare.... Per il finale è finito ormai da tempo, anche se non ho messo come al solito niente nel sito, ne ho già fatto qualcuno qua in zona, la versione polarizzata in classe A con Sanken l'ha sentita anche l'utente "GAPPONE" che è il + vicino a me e viene spesso a prendere in prova e non qualche prodotto.
Si chiamano HEACLASS quello in classe A con sanken, HEAbCLASS, quello con thermal track in classe AB, la PCB è comunque la stessa.. Sulla pagina Facebook trovi qualche foto del classe A:
https://it-it.facebook.com/media/set/?set=a.169042059813756.56066.120302601354369&type=3

Per qualsiasi altra informazione sul buffer chiedi pure, sul finale magari ti invio una qualche mail, oppure se mi insegnate faccio un alrticolo sul forum!! Very Happy Embarassed

heao
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.03.10
Numero di messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Domanda per HEAO

Messaggio Da danilopace Ven 13 Apr 2012 - 11:32

Ciao Alessio, ti vorrei chiedere se sarebbe possibile realizzare il pre senza le uscite bilanciate e se questa semplificazione potrebbe abbassare il prezzo. Naturalmente se puoi dirmi il prezzo è meglio ;-)).
Sarebbe anche possibile dotarlo di 3 ingressi anzichè 2?

Grazie
Ciao
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da heao Ven 13 Apr 2012 - 17:00

danilopace ha scritto:Ciao Alessio, ti vorrei chiedere se sarebbe possibile realizzare il pre senza le uscite bilanciate e se questa semplificazione potrebbe abbassare il prezzo. Naturalmente se puoi dirmi il prezzo è meglio ;-)).
Sarebbe anche possibile dotarlo di 3 ingressi anzichè 2?

Grazie
Ciao
Danilo

ciao Danilo, grazie dell'interesse.
MAGARI PER CHIEDERMI PREZZI, SCRIVETEMI AD: info@heao.it ..... non vorrei disturbare e irritare qualcuno che vorrebbe leggere qualcosa di + tecnico e non della pubblicità nei miei confornti Comunque ditemi voi per me non c'è problema, non voglio solo creare problemi...

Tornando a noi, la configurazione senza le uscite bilanciate, cioè la classica con uscite sbilanciate RCA è fattibilissima, anzi la configurazione del circuito nasce prima per questa soluzione, la bilanciata è una cosa in +, in versione sbilanciata oltretutto si ha un miglioramento della linearità su alcuni carichi e un abbassamento del rapporto S/N e della THD, grazie all'inserimento di un generatore di corrente costante; cosa tecnicamente non possibile con la mia configurazione sul circuito bilanciato.
PER CHI VUOLE IN TAL CASO VI POSSO INVIARE LE MISURAZIONI , MAGARI COSI QUALCUNO LE POSTA..... Wink
I due circuiti sono i medesimi ed identici, lo scambio tra una e l'altra configurazione avviene tramite dei jumper posti sulla pcb; però se si vuole solo lo sbilanciato si possono togliere due condensatori MCAP Supreme e anche uno dei regolatori shunt (quello sull'alimentazione negativa), che grazie al generatore di corrente ha meno senso di esistere e diventa quasi inutile... Se non per esagerare e voler eliminare qualsiasi residuo di ripple dell' alimentazione fino a valori molto molto elevati...... Quindi il prezzo scende da 450 - 60/70, a circa 390€.
Per la selezione ingressi purtroppo è fatta solo con due, tramite switch, fare una selezione a 3 ingressi (sempre possibile) porterebbe a modificare il tutto, anche a livello meccanico aggiungendo 2 rca in+. Io putroppo non ho tempo di uscire troppo dal mio standard, lascio a voi modifiche + pesanti.....

heao
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.03.10
Numero di messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da Dan73 Ven 13 Apr 2012 - 17:16

heao ha scritto:
danilopace ha scritto:Ciao Alessio, ti vorrei chiedere se sarebbe possibile realizzare il pre senza le uscite bilanciate e se questa semplificazione potrebbe abbassare il prezzo. Naturalmente se puoi dirmi il prezzo è meglio ;-)).
Sarebbe anche possibile dotarlo di 3 ingressi anzichè 2?

Grazie
Ciao
Danilo

ciao Danilo, grazie dell'interesse.
MAGARI PER CHIEDERMI PREZZI, SCRIVETEMI AD: info@heao.it ..... non vorrei disturbare e irritare qualcuno che vorrebbe leggere qualcosa di + tecnico e non della pubblicità nei miei confornti Comunque ditemi voi per me non c'è problema, non voglio solo creare problemi...

Tornando a noi, la configurazione senza le uscite bilanciate, cioè la classica con uscite sbilanciate RCA è fattibilissima, anzi la configurazione del circuito nasce prima per questa soluzione, la bilanciata è una cosa in +, in versione sbilanciata oltretutto si ha un miglioramento della linearità su alcuni carichi e un abbassamento del rapporto S/N e della THD, grazie all'inserimento di un generatore di corrente costante; cosa tecnicamente non possibile con la mia configurazione sul circuito bilanciato.
PER CHI VUOLE IN TAL CASO VI POSSO INVIARE LE MISURAZIONI , MAGARI COSI QUALCUNO LE POSTA..... Wink
I due circuiti sono i medesimi ed identici, lo scambio tra una e l'altra configurazione avviene tramite dei jumper posti sulla pcb; però se si vuole solo lo sbilanciato si possono togliere due condensatori MCAP Supreme e anche uno dei regolatori shunt (quello sull'alimentazione negativa), che grazie al generatore di corrente ha meno senso di esistere e diventa quasi inutile... Se non per esagerare e voler eliminare qualsiasi residuo di ripple dell' alimentazione fino a valori molto molto elevati...... Quindi il prezzo scende da 450 - 60/70, a circa 390€.
Per la selezione ingressi purtroppo è fatta solo con due, tramite switch, fare una selezione a 3 ingressi (sempre possibile) porterebbe a modificare il tutto, anche a livello meccanico aggiungendo 2 rca in+. Io putroppo non ho tempo di uscire troppo dal mio standard, lascio a voi modifiche + pesanti.....
Magari per il selettore ingressi si potrebbe usare questa
http://www.heao.it/index.php?option=com_content&view=article&id=14
occupa poco spazio e funziona benissimo.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da bartman Ven 13 Apr 2012 - 17:33

E l'aggiunta di un telecomando per il volume? E' fattibile?
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da danilopace Ven 13 Apr 2012 - 18:20

heao ha scritto:
danilopace ha scritto:Ciao Alessio, ti vorrei chiedere se sarebbe possibile realizzare il pre senza le uscite bilanciate e se questa semplificazione potrebbe abbassare il prezzo. Naturalmente se puoi dirmi il prezzo è meglio ;-)).
Sarebbe anche possibile dotarlo di 3 ingressi anzichè 2?

Grazie
Ciao
Danilo

ciao Danilo, grazie dell'interesse.
MAGARI PER CHIEDERMI PREZZI, SCRIVETEMI AD: info@heao.it ..... non vorrei disturbare e irritare qualcuno che vorrebbe leggere qualcosa di + tecnico e non della pubblicità nei miei confornti Comunque ditemi voi per me non c'è problema, non voglio solo creare problemi...

Tornando a noi, la configurazione senza le uscite bilanciate, cioè la classica con uscite sbilanciate RCA è fattibilissima, anzi la configurazione del circuito nasce prima per questa soluzione, la bilanciata è una cosa in +, in versione sbilanciata oltretutto si ha un miglioramento della linearità su alcuni carichi e un abbassamento del rapporto S/N e della THD, grazie all'inserimento di un generatore di corrente costante; cosa tecnicamente non possibile con la mia configurazione sul circuito bilanciato.
PER CHI VUOLE IN TAL CASO VI POSSO INVIARE LE MISURAZIONI , MAGARI COSI QUALCUNO LE POSTA..... Wink
I due circuiti sono i medesimi ed identici, lo scambio tra una e l'altra configurazione avviene tramite dei jumper posti sulla pcb; però se si vuole solo lo sbilanciato si possono togliere due condensatori MCAP Supreme e anche uno dei regolatori shunt (quello sull'alimentazione negativa), che grazie al generatore di corrente ha meno senso di esistere e diventa quasi inutile... Se non per esagerare e voler eliminare qualsiasi residuo di ripple dell' alimentazione fino a valori molto molto elevati...... Quindi il prezzo scende da 450 - 60/70, a circa 390€.
Per la selezione ingressi purtroppo è fatta solo con due, tramite switch, fare una selezione a 3 ingressi (sempre possibile) porterebbe a modificare il tutto, anche a livello meccanico aggiungendo 2 rca in+. Io putroppo non ho tempo di uscire troppo dal mio standard, lascio a voi modifiche + pesanti.....

Mi scuso con tutti per aver chiesto il prezzo nel post...non vorrei scatenare un putiferio, quindi se l'amministratore crede, cancelli pure tutto, per carità...Eventualmente contatterò heao in privato.

Ciao a tutti

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da blackhole Ven 13 Apr 2012 - 18:44

Che tipo di circuito ha questo pre?
blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da Andrea Zani Ven 13 Apr 2012 - 23:58

white catode follower per caso... Tell a secret Very Happy
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da Gappone Sab 14 Apr 2012 - 16:29

finalmente è arrivato anche il mio Laughing Laughing Laughing
dai primi ascolti l'aggiunta dei regolatori shunt ha reso piu solida la resa dei bassi e una maggior precisione nel creare il palco.
L'unica differenza tra il mio e quello di Mac@ è la cablatura interna con i cavi di argento di Yulian Wink
Per adesso, sono solo poche ore che suona, sono molto soddisfato
e mi associo alla definizione che gli ha fatto Mac@ Laughing
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da heao Lun 16 Apr 2012 - 10:17

blackhole ha scritto:Che tipo di circuito ha questo pre?

Non è un White cathode follower (un tipo di buffer di Push-pull), che sicuramente vanta un ottima reiezione ai disturbi e ottima dinamica, ma reputo a livello sonico inferiore al single-ended, che è la struttura del mio buffer, il cui grosso inconveniente però è la sua sensibilità allo stadio di alimentazione e una dinamica non arrivabile rispetto alle configurazioni a totem pole o push-pull.....
Uso un unico triodo in configurazione a guadagno unitario, quindi nessuna retroazione, abbinato ad un generatore di corrente costante, che porta vari miglioramenti come spiegato all'inizio forum, quali reizione al ripple, abbassamento della distorsione e miglioramento della linearità. Questa configurazione tipica mi permette tra l'altro con una modifica semplicissima e aumentando la tensione di lavoro, di trasformarlo in un preamplificatore attivo.
Fin qua comunque niente di nuovo, la diversità del mio circuito stà soprattutto nella parte alimentazione, che in questo tipo di configurazione è forse + importante della parte di trattamento del segnale stesso, importante per eliminare i problemi + evidenti citati prima. Le particolarità salienti sono:

- Alimentazione duale che facilita la scelta del punto di lavoro e permette di poter arrivare a tensioni di lavoro abbastanza elevate senza grossi problemi costruttivi, linearizzando allo stesso tempo l'inseguitore catodico;
-primo filtraggio iniziale con un alimentazione resistivo/capacitiva che fa un prima pulizia del segnale funzionando anche da primo filtro passa/basso.
-da ultimo, ma la + importante, l'uso di regolatori speciali shunt,con caratteristiche di reizione ripple e impedenza di uscita IDEALI, fanno tutto quello che serve per lavorare il triodo in "assenza" di alimentazione.

Saluti

Alessio-Heao

heao
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.03.10
Numero di messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da Andrea Zani Lun 16 Apr 2012 - 16:49

si ci ho pensato dopo il white catode utilizza una valvola per canale..è tipo un buffer totem pole.
alimentazione duale da quanto? 80V.
scusa la domanda ma con un'alimentazione duale non si riesce a fare a meno dei condensatori di accoppiamento in uscita?
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

heao - HEBUFF di HEAO Empty Re: HEBUFF di HEAO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.