T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La strada per Damasco

2 partecipanti

Andare in basso

La strada per Damasco Empty La strada per Damasco

Messaggio Da Borntired Sab 17 Mar 2012 - 15:32

Doppia premessa: 1) buongiorno a tutti sono Federico, nuovo del forum. 2) mannaggia a me quando ho venduto il mio nad, il vdac e le dynaudio per cercare qualcosa di più "audiophile".
Svolgimento: è il terzo sabato che giro negozi x milano ascoltando l'inascoltabile (a memoria... leben-onix-audiolab-sugden, sonneter, nad, valvolari vari-belcanto-creek, diapason, pmc, mordaunt, proac classe a, ab, d, z, xy ecc), ma senza risultato alcuno: nessuna combinazione mi è piaciuta (se non parzialmente). Dove trovavo dettaglio, si perdeva il soundstage; ove c'era "la sensazione del loggione" mancava la voce.
Obiettivo: evitare che i negozianti appendano (a ragione) una mia foto con la scritta "non apritegli la porta" e di finire a leggere recensioni sulle riviste cambogiane.
Quindi: cerco guide spirituali o traghettatori di anime che mi aiutino nello step nr 1, ovvero la dac short list. dopodichè con la scatoletta e il pc tornerò umilmente a bussare alle porte delle sale audio.
Chiedo a chi gentilmente vorrà rispondere:
c'è qualcuno che usa lo stadio pre del dac (es burson, audiolab) con un finale umano (x costo) e ne è soddisfatto? (io ho provato il nuovo e celebrato mdac audiolab con finale audiolab e PMC e non mi è piaciuto affatto...solito problema di suono ipersecco)
Qulacuno conosce il leema dac elements?
Tra i dac usb puri 192khz, qualcuno ha provato linnenberg? Che altri dac (puri usb-senza implicare trasporti ecc) sotto i 1000 € sono degni di nota? E chi li ha trovati soddisfacenti a cosa li ha accoppiati?
Qualcuno ha un finale belcanto/nuforce? con che dac li usa?
Nebbia totale.
grazie anticipatamente

Borntired
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 2
Località : milano
Provincia : sbilanciato
Occupazione/Hobby : in trasformazione
Impianto : sto a zero

Torna in alto Andare in basso

La strada per Damasco Empty Re: La strada per Damasco

Messaggio Da Stentor Sab 17 Mar 2012 - 15:37

Borntired ha scritto:Doppia premessa: 1) buongiorno a tutti sono Federico, nuovo del forum. 2) mannaggia a me quando ho venduto il mio nad, il vdac e le dynaudio per cercare qualcosa di più "audiophile".
Svolgimento: è il terzo sabato che giro negozi x milano ascoltando l'inascoltabile (a memoria... leben-onix-audiolab-sugden, sonneter, nad, valvolari vari-belcanto-creek, diapason, pmc, mordaunt, proac classe a, ab, d, z, xy ecc), ma senza risultato alcuno: nessuna combinazione mi è piaciuta (se non parzialmente). Dove trovavo dettaglio, si perdeva il soundstage; ove c'era "la sensazione del loggione" mancava la voce.
Obiettivo: evitare che i negozianti appendano (a ragione) una mia foto con la scritta "non apritegli la porta" e di finire a leggere recensioni sulle riviste cambogiane.
Quindi: cerco guide spirituali o traghettatori di anime che mi aiutino nello step nr 1, ovvero la dac short list. dopodichè con la scatoletta e il pc tornerò umilmente a bussare alle porte delle sale audio.
Chiedo a chi gentilmente vorrà rispondere:
c'è qualcuno che usa lo stadio pre del dac (es burson, audiolab) con un finale umano (x costo) e ne è soddisfatto? (io ho provato il nuovo e celebrato mdac audiolab con finale audiolab e PMC e non mi è piaciuto affatto...solito problema di suono ipersecco)
Qulacuno conosce il leema dac elements?
Tra i dac usb puri 192khz, qualcuno ha provato linnenberg? Che altri dac (puri usb-senza implicare trasporti ecc) sotto i 1000 € sono degni di nota? E chi li ha trovati soddisfacenti a cosa li ha accoppiati?
Qualcuno ha un finale belcanto/nuforce? con che dac li usa?
Nebbia totale.
grazie anticipatamente

Benvenuto e quanti dubbi !!!!!

Io ti consiglierei di passare però, come da regolamento, dalla sezione presentazioni.

Tornando al tuo dilemma un bel Burson HA-160D è ottimo sia come pre che come dac !!! ...aggiungili un convertitore USB/SPDIF asincrono e di buona qualità (quello di serie ha qualche limite) e con pochi soldi ti prendi due piccioni con una fava Wink

La strada per Damasco Open1

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.