T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale cavo per collegare presa RCA?

2 partecipanti

Andare in basso

presa - Quale cavo per collegare presa RCA? Empty Quale cavo per collegare presa RCA?

Messaggio Da Miclaud Mar 6 Mar 2012 - 16:54

Salve a tutti.

Come alcuni sanno, la scheda audio ESI Juli@ esce in spdif con un orrenda presa, atta ad alloggiare uno di quei cavi con collegamenti multipli (in questo caso, una RCA out, una RCA in e due porte MIDI).

Vorrei estrarre il segnale spdif dalla pbc della scheda e portarlo ad un connettore RCA da pannello, un po' come viene fatto per la BNC in questo tutorial:
http://www.audioasylum.com/forums/pcaudio/messages/3/39956.html


Lì usano un cavetto della Mogami. C'è qualcosa di simile, facilmente reperibile (magari su ebay) che possa garantire un risultato di qualità? Accetto consigli Smile
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

presa - Quale cavo per collegare presa RCA? Empty Re: Quale cavo per collegare presa RCA?

Messaggio Da valvolas Mar 6 Mar 2012 - 21:43

se saldi sulla scheda come mostrato in foto qls coax o meglio coaxialino doppio 2 punti caldi x canale e schermo ''libero'' secondo me va bene..io farei cosi
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

presa - Quale cavo per collegare presa RCA? Empty Re: Quale cavo per collegare presa RCA?

Messaggio Da Miclaud Mar 6 Mar 2012 - 21:58

Alla fine ho fatto la cosa migliore possibile, ho tagliato un pezzo del mio cavo digitale, un Mogami 2964 e ho usato due spezzoni del suo polo caldo isolato in teflon per fare i due collegamenti.

Risultato ottimo Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

presa - Quale cavo per collegare presa RCA? Empty Re: Quale cavo per collegare presa RCA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.