T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto primo hi -fi. Dynavoice o tangent?

+6
Gi0
davideforbi
bonghittu
Dulas
nd1967
Cessna
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Aiuto primo hi -fi. Dynavoice o tangent? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto primo hi -fi. Dynavoice o tangent?

Messaggio Da Cessna Mar Mar 06, 2012 11:33 am

Grazie mille a entrambi per le risposte. Ora è tutto più chiaro. Stavo valutando di acquistare come usati o un nad c320bee (200 €)o un 340 (140€). Voi, anche alla luce di quanto detto relativamente a un futuro dac cosa mi consigliereste? Le casse dovrebbero essere le tangent di cui sopra. Ci sono dei marchi particolari di dac che si sposano bene con nad o uno vale l altro?
Grazie grazie grazie!!!

Cessna
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.12
Numero di messaggi : 23
Località : Romagna
Impianto : Nessuno.... Per ora

Torna in alto Andare in basso

Aiuto primo hi -fi. Dynavoice o tangent? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto primo hi -fi. Dynavoice o tangent?

Messaggio Da davideforbi Mar Mar 06, 2012 11:39 am

No, un dac non vale l'altro, ci sono dac con determinate caratteristiche e altri con altre, e hanno modi di suonare differenti. Dipende molto da quanto vuoi spendere


Per quanto riguarda gli ampli che hai segnalato purtroppo non posso aiutarti perchè non li ho mai sentiti, quindi non saprei dirti

L'unica cosa che mi sento di dirti è che per le Tangent cercherei un ampli con una buona riserva di watt

Sicuramente qualcuno saprà consigliarti, qui ci sono molto conoscitori di nad
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

Aiuto primo hi -fi. Dynavoice o tangent? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto primo hi -fi. Dynavoice o tangent?

Messaggio Da davideforbi Mar Mar 06, 2012 12:00 pm

per la scelta del dac io procederei con calma.

Prima prenderei ampli e casse, e poi dopo averli ascoltati per bene e capito come suonano insieme, comincerei a cercare un dac che si adatti bene alle caratteristiche sonore della tua accoppiata

davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

Aiuto primo hi -fi. Dynavoice o tangent? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto primo hi -fi. Dynavoice o tangent?

Messaggio Da Cessna Mar Mar 06, 2012 2:07 pm

Ok. Sicuramente qualsiasi scelta dovrà essere ponderata, anche perchè non vorrei buttare via i soldi. Se c'è qualcuno che mi può dare il suo parere sui nad di cui ho parlato prima in accoppiata con le tangent sono tutt orecchi! Se no sono aperto ad ulteriori consigli casse /ampli.
Devo comunque tenere sempre in forte considerazione l'estetica delle casse visto che andranno nella sala principale di casa, e sono una delle prime cose che saltano all'occhio.
Nessuno di voi ha mai sentito le mourdant alumni 8? esteticamente sono molto belle ma non riesco a reperire molte informazioni!
Grazie.

Cessna
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.12
Numero di messaggi : 23
Località : Romagna
Impianto : Nessuno.... Per ora

Torna in alto Andare in basso

Aiuto primo hi -fi. Dynavoice o tangent? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto primo hi -fi. Dynavoice o tangent?

Messaggio Da gaeo Dom Giu 03, 2012 10:44 pm

Ciao omonimo allora il salone è abbastanza grande quindi avrai bisogno di casse dalla buona efficenza adesso alcune domande l'uso film da che supporto e sorgente avviene? cosa ti interessa nei parametri musicofili e videofili ?
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Aiuto primo hi -fi. Dynavoice o tangent? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto primo hi -fi. Dynavoice o tangent?

Messaggio Da SaNdMaN Dom Giu 03, 2012 11:03 pm

Meglio il NAD 320.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Aiuto primo hi -fi. Dynavoice o tangent? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto primo hi -fi. Dynavoice o tangent?

Messaggio Da gaeo Dom Giu 03, 2012 11:17 pm

tieni presente che meno componenti hanno delle casse a pari prezzo più questi saranno di qualità (eccetto ovvi rincarichi di marchi più o meno prestigiosi) quindi stanziato il budget un full-range sarà di maggiore qualità confronto ad un 3 vie a 4 trasduttori poi cerca sempre di sentire con le tue orecchie perchè per quanto tu sia deciso per una cosa potresti sentir crollare tutte le tue certezze con un ascolto a mente aperta io e portati dietro tua moglie la mia compagna era contraria a spendere 320 € per le indiana line ma quando ha sentito le rf82 della klipsch voleva spenderne 1000€ (poi contrattato i 500€ delle sorelline rf42) nonostante siano dei cassoni neri quindi gira organizza delle prove d'ascolto o vai ad ascoltare quello che hanno in mostra e fatti spiegare cos'è in modo da capire le varie filosofie costruttive per dire io sono un amante degli ampli italiani o europei ma non delle casse che preferisco inglesi o americane ma queste sono generalizzazioni che aspettano solo smentite però aiutano a dare un punto di partenza a chiedere consigli ad un negoziante serio ed onesto che conosce i vari suoni e ti indirizza in un senso od in un altro poi portati dietro cd che ascolta tua moglie a me è servito fargli sentire tiziano ferro e sangue impazzito dei timoria per giustificare l'acquisto il fattore waf va comprato e per l'estetica quando qualcuno viene a trovarti e ti dice ma cosa sono ste bare in centro stanza lo metti sul divano gli fai chiudere gli occhi e poi gli metti su il suo cd preferito una volta sentito un impianto decente se ama la musica dirà saranno pure brutte ste bare ma cacchio sembra che sia qui....pinco pallino
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Aiuto primo hi -fi. Dynavoice o tangent? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto primo hi -fi. Dynavoice o tangent?

Messaggio Da Cella Lun Giu 04, 2012 1:01 am

Cessna ha scritto:Il Dayton DTA-100a che mi è stato gentilmente consigliato potrebbe andare secondo voi o sarebbe meglio qualcosa di diverso,stando sulla stessa fascia di prezzo anche usato?

Non ho visto come ti sei tranquillizzato sul Mac, ma se sono stato io a spaventarti con i miei scritti e con la mia ostinazione a non usare il computer per la musica, sappi che con un disco flash, evitando come la peste XP, non sono impraticabili.

Trovo semplicemente meglio usare soluzioni dedicate che consumano meno.

Sul Dayton DTA-100A, che deve essere modificato per dare il meglio, ti consiglio di evitarlo. Credo che lee altre soluzione con TK2050 escluse le Sure funzionino tutte meglio e senza nessuna modifica.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Aiuto primo hi -fi. Dynavoice o tangent? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto primo hi -fi. Dynavoice o tangent?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.