T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sennheiser PX100

5 partecipanti

Andare in basso

Sennheiser PX100 Empty Sennheiser PX100

Messaggio Da osservatore Mer 22 Feb 2012 - 15:04

ne ho già un paio e le amo troppo Kiss ...siccome non le producono più (le nuove MKII sono un altra cuffia) vorrei acquistarne un altro paio, ho trovato questa super offerta:

http://www.befr.ebay.be/itm/220956566541?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Ma non sarà troppo "super"? Insomma rischio un fake ? Mmm
Cosa ne dite?

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser PX100 Empty Re: Sennheiser PX100

Messaggio Da Mulo Mer 22 Feb 2012 - 15:16

Niente da ridire sulle PX100, io ne ho avuto qualche paio. Per me le nuove (che non ho sentito) saranno sicuramente migliori, conoscendo Sennheiser.

Ho le HD238 che però spazzano via le PX100 completamente. Molto più ricche armonicamente, un po' più aperte in alto e leggermente meno "pesanti" in basso. Inoltre più dettagliate. Insomma suonano come se costassero il doppio o più, ed in effetti è così
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser PX100 Empty Re: Sennheiser PX100

Messaggio Da Mulo Mer 22 Feb 2012 - 15:28

Non sono così diverse come potrei averti fatto credere però! Sono molto più piacevoli da ascoltare...le PX100 non mi hanno mai convinto completamente anche se come te ho avuto i miei "momenti" per quelle cuffie.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser PX100 Empty Re: Sennheiser PX100

Messaggio Da osservatore Mer 22 Feb 2012 - 15:36

Mulo ha scritto:Niente da ridire sulle PX100, io ne ho avuto qualche paio. Per me le nuove (che non ho sentito) saranno sicuramente migliori, conoscendo Sennheiser.

Ho le HD238 che però spazzano via le PX100 completamente. Molto più ricche armonicamente, un po' più aperte in alto e leggermente meno "pesanti" in basso. Inoltre più dettagliate. Insomma suonano come se costassero il doppio o più, ed in effetti è così

Le MKII dono molto più pompate in basso e il medio ne risente, le HD238 non le ho provate, ho provato invece molto bene le px360 che sono una pena assoluta Scream . Le PX100 le amo anche per la loro tascabilità. Di cuffie per ipod più impegnative ho già le Bose EA2, eccezionali (si lo so chi non le conosce pensa che siano cuffiette alla moda e basta Hehe Hehe ) ma più ingombranti.

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser PX100 Empty Re: Sennheiser PX100

Messaggio Da Mulo Mer 22 Feb 2012 - 16:04

Non voglio dire che le Bose AE2 non siano buone, sono convinto che lo sono. Dubito comunque che le HD238 (per meno soldi se non mi sbaglio?) suonino peggio...ed essendo aperte con padiglioni più piccoli scaldano meno l'orecchio, che non è cosa da nulla.

Il fatto è che le PX100 sono carenti in qualcosa (oltre ad avere troppi bassi e non abbastanza apertura sui medioalti) ... le HD238 non lo sono, anzi suonano pericolosamente simili alle cuffie "importanti" Sennheiser.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser PX100 Empty Re: Sennheiser PX100

Messaggio Da osservatore Mer 22 Feb 2012 - 17:28

Mulo ha scritto:Non voglio dire che le Bose AE2 non siano buone, sono convinto che lo sono. Dubito comunque che le HD238 (per meno soldi se non mi sbaglio?) suonino peggio...ed essendo aperte con padiglioni più piccoli scaldano meno l'orecchio, che non è cosa da nulla.

Il fatto è che le PX100 sono carenti in qualcosa (oltre ad avere troppi bassi e non abbastanza apertura sui medioalti) ... le HD238 non lo sono, anzi suonano pericolosamente simili alle cuffie "importanti" Sennheiser.

Appena possibile ascolterò con piacere le HD238, non sono d'accordo che le PX100 abbiano troppi bassi, invece hai ragione sulla chiusura dei medio alti (in confronto alle Bose poi...).Per quanto riguarda le AE2 io le preferisco alle AKG701 e alle Beyer DT880 pro Orrified (prova effettuata con ad ampli seri come il Burson) Vai in uno show-room Bose e portati un ipod con files ALAC Wink ... Le AE2 sono poi le cuffie più comode che abbia mai indossato.

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser PX100 Empty Re: Sennheiser PX100

Messaggio Da Mulo Gio 23 Feb 2012 - 0:15

Beh per me i bassi delle PX100 erano veramente un po' invadenti, quelli delle HD238 sono pur sempre ben presenti, appena in primo piano forse, ma non certo quanto lo erano nelle PX100 per quel che mi ricordo!
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser PX100 Empty Re: Sennheiser PX100

Messaggio Da osservatore Gio 23 Feb 2012 - 13:13

Mulo ha scritto:Beh per me i bassi delle PX100 erano veramente un po' invadenti, quelli delle HD238 sono pur sempre ben presenti, appena in primo piano forse, ma non certo quanto lo erano nelle PX100 per quel che mi ricordo!

Smile Ottimo, ma il tema era:
rischio un fake? qualcuno conosce il venditore? Mmm

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser PX100 Empty Re: Sennheiser PX100

Messaggio Da Save Gio 23 Feb 2012 - 14:00

Su Ebay ci sono le PX100 a 21 euro (totali) da un venditore che ha molti feedback positivi.
Quello non dovrebbe essere un fake!

Non ti posso incollare il link in quanto sono nuovo del forum e per 7 giorni ho la restrizione ç_ç
Save
Save
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 9
Località : Palermo
Occupazione/Hobby : Bassista, ascoltatore di bella musica
Impianto : CUFFIE!

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser PX100 Empty Re: Sennheiser PX100

Messaggio Da settore 7-g Gio 23 Feb 2012 - 14:05

Riguardo i bassi delle px 100 sono daccordo con Mulo, già le px200 sono molto migliori sotto questo aspetto
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser PX100 Empty Re: Sennheiser PX100

Messaggio Da Fabio Mer 15 Mag 2013 - 11:20

Ne ho prese un paio di occasione a 15 euro.
Per i miei gusti su certi generi sono inascoltabili, veramente troppi bassi. Lo avevo letto sulle recensioni, seppur positive, ma non credevo fossero cosi squilibrate, gli alti sono smorti, il risultato è un suono poco arioso.
Ovviamente secondo me, che non sono un esperto di cuffie.
Qualcuno può fare un confronto diretto con le HD238 precision mini? Infondo si trovano nuove a una ventina di euro in più e sembra siano molto più equilibrate.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser PX100 Empty Re: Sennheiser PX100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.