T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

+15
Silver Black
diechirico
Barone Rosso
rsan61
IcuZ
Fabio
pincellone
nd1967
madqwerty
roby2k
Mulo
somian929rr
traspar
K8
gianluca
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da gianluca Mer 25 Mar 2009 - 18:15

salve sono ancora in cerca di ampli con pochi soldi però Sad

http://cgi.ebay.it/KIT-COMPLETO-AMPLIFICATORE-DUAL-MONO-68W-gainclone_W0QQitemZ190198528124QQihZ009QQcategoryZ39783QQtcZphotoQQcmdZViewItem

cosa ne pensate?
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da K8 Mer 25 Mar 2009 - 18:21

gianluca ha scritto:salve sono ancora in cerca di ampli con pochi soldi però Sad http://cgi.ebay.it/KIT-COMPLETO-AMPLIFICATORE-DUAL-MONO-68W-gainclone_W0QQitemZ190198528124QQihZ009QQcategoryZ39783QQtcZphotoQQcmdZViewItem cosa ne pensate?
Gianluca è quello di HEAO.....già discusso in altri 3D!
Cmq. supporto del venditore ottimo, componentistica di buon livello, assemblaggio facile (almeno per me)......
chiedi a ND1967 ! Lui ce lo ha..... Hello

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da gianluca Mer 25 Mar 2009 - 18:59

grazie....questo conferma che stò fuori di zucca... Sleep vabbe è l'eta
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da traspar Mer 25 Mar 2009 - 19:03

gianluca ha scritto:grazie....questo conferma che stò fuori di zucca... Sleep vabbe è l'eta
Come è l'età Mad , anch'io ne ho 41 (tra poco) Laughing Laughing Laughing
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da gianluca Mer 25 Mar 2009 - 19:13

ragazzi sto diventando matto co sto ampli mi sa che mi bannano dal forum altro che troll e mulo....rompic.... Very Happy
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da somian929rr Gio 26 Mar 2009 - 9:54

gianluca ha scritto:salve sono ancora in cerca di ampli con pochi soldi però Sad http://cgi.ebay.it/KIT-COMPLETO-AMPLIFICATORE-DUAL-MONO-68W-gainclone_W0QQitemZ190198528124QQihZ009QQcategoryZ39783QQtcZphotoQQcmdZViewItem cosa ne pensate?

secondo me anche il prezzo è ottimo, considera che lo dovrai solo assemblare e mettere nel contenitore.
io ho preso il kit audiosector premium, che costa circa 89,00 euro, ai quali devi aggiungere il costo dei trasformatori delle minuterie varie (connettori ed altro) e le relative spese di spedizione.
nel kit di cui sopra invece ti arriva tutto insieme.
A conti fatti, ancorchè la componentistica sia diversa, penso che spenderesti la stessa cifra se non di più.
quindi vai......
Oki
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Mulo Gio 26 Mar 2009 - 10:18

Che dirti... Io non mi prenderei quella roba lì assolutamente. Non c'è neanche una sezionde di guadagno-preamplificazione; sai come suona...


Con quei soldi lì, nè più nè meno, comprati il Pioneer A-209R (o il leggeremente meno potente & senza telecomando A-109), e vivi felice (come me, quantomeno fino a che non avrò i soldi per quell' Aeron IN 30, che per me sarebbe una soluzione veramente definitiva).

Non devi neanche costruirtelo... Lo trovi in molti "superstore" di hi-fi. Credimi, questi sì che suonano (sono amplificatori circuitalmente completi; sono tutti a discreti con mosfet di potenza; e sono accoppiati in continua senza condensatori sul percorso del segnale).


Dai...in fondo come vuoi che suonino due integratini con 4 componenti intorno... Almeno ci fosse una sezione di guadagno in tensione, come in ogni amplificatore che si rispetti.


P.S. Questo "controllo del flood" è veramente una roba insopportabile... non si riesce neanche più ad editare i messaggi.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da roby2k Gio 26 Mar 2009 - 10:26

Mulo ha scritto:P.S. Questo "controllo del flood" è veramente una roba insopportabile... non si riesce neanche più ad editare i messaggi.

Mi associo a Mulo, ovviamente solo per quello che riguarda il P.S.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da madqwerty Gio 26 Mar 2009 - 10:28

Mulo ha scritto:comprati il Pioneer A-209R
e mi risulta che questa di pixmania sia l'offerta migliore in giro in merito, almeno lo era ai tempi in cui avevo valutato l'acquisto di un ampli economico e dal buon rapporto q/p,
poi avevo deviato verso il diy, prendendo quella cifra come tetto massimo di spesa,
poi il fottone del diy si è impossessato di me, e addio tetti di spesa.. Crying or Very sad Very Happy

non so se qui sul forum qualcuno abbia fatto il confronto tra A-209R e una qualche implementazione di GC, ma nessuno dava il GC inferiore per definizione... Smile e poi vuoi mettere il gusto del fai-da-te? Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Mulo Gio 26 Mar 2009 - 10:35

madqwerty ha scritto:
Mulo ha scritto:comprati il Pioneer A-209R
e mi risulta che questa di pixmania sia l'offerta migliore in giro in merito, almeno lo era ai tempi in cui avevo valutato l'acquisto di un ampli economico e dal buon rapporto q/p,
poi avevo deviato verso il diy, prendendo quella cifra come tetto massimo di spesa,
poi il fottone del diy si è impossessato di me, e addio tetti di spesa.. Crying or Very sad Very Happy

non so se qui sul forum qualcuno abbia fatto il confronto tra A-209R e una qualche implementazione di GC, ma nessuno dava il GC inferiore per definizione... Smile e poi vuoi mettere il gusto del fai-da-te? Wink
Che dirti, qui i due Pioneer in questione non li conosce nessuno, a parte me che ce l'ho (e me lo godo infinitamente) ed Andrea Gianelli. Non mi risulta che Andrea Gianelli abbia mai "spacciato" il Gainclone (ripeto, senza pre!!) come un amplificatore "irresistibile".


Secondo me al Pioneer non manca nulla, nè potenza, dinamica, nè controllo, nè estensione, linearità, nè timbro, nè risoluzione. Anche il mio negoziante espertissimo mi ha suggerito di non cambiarlo, se non per l' Atoll IN 30 (390 euro). Quello è lo stesso concetto di base (discreti accoppiati in continua con mosfet finali), ma portato al livello di qualità successivo, grazie ovviamente alle risorse maggiori consentite dalla diversa destinazione e prezzo. Con l' Atoll, da notare, siamo pienamente nel suono hi-end (lo so bene, perchè ho avuto i suoi fratelli maggiori in passato).
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da nd1967 Gio 26 Mar 2009 - 11:20

Mulo ha scritto:
Che dirti, qui i due Pioneer in questione non li conosce nessuno, a parte me che ce l'ho (e me lo godo infinitamente) ed Andrea Gianelli. Non mi risulta che Andrea Gianelli abbia mai "spacciato" il Gainclone (ripeto, senza pre!!) come un amplificatore "irresistibile".

Attento Mulo stai ricadendo nel giochetto di sconsigliare delle cose che non conosci per altre con cui non hai fatto il confronto diretto. Lo stesso che fai con prodotti di classe T/D

Il gainclone è riconosciuto come ottimo prodotto da persone che hanno anni di esperienza hiend alle spalle.
Soprattutto per quello che costa.

Al contrario i Pioneer che tanto esalti raramente (mai?) sono protati come esempio di prodotti consigliati epr quella cifra.

ora.... se tu non hai altri soldi da spendere per l'amplificatore (ma epr i cavi sì) sono affari tuoi..... ma non fuorviare persone che chiedono consigli.

Per come ti poni, il tuo "Secondo me" dovresti scriverlo sempre all'inzio dei tuoi messaggi!

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Mulo Gio 26 Mar 2009 - 12:07

Prima di tutto, ti ricordo che ho fatto le mie esperienze con gli amplificatori a power pack (quello che voi chiamate Gainclone). I Philips TDA1514A che usavo io non sono inferiori agli LM3886, forse anzi superiori.


In secondo luogo, se fai una ricerca su videohifi scoprirai che lì si è detto che A-209R ed A-109 sono ottimi amplificatori; lì ho anche letto che l' A-109 è stato caldamente raccomandato da Bebo Moroni (uno che, questo Lucio Cadeddu che sento sempre nominare, ve lo concia per le feste Hehe ).

Come se non mi fidassi abbastanza delle mie orecchie e degli amplificatori eccellenti da me avuti in passato che, inevitabilmente, hanno formato il mio gusto. Insomma, non mi sono mica formato su degli approssimativi amplificatorini DIY e/o da 2 soldi... Quindi, credo di saper mettere in prospettiva le cose.


P.S. Questo "controllo del flood" è, veramente, ... Mad Mad Mad
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da gianluca Gio 26 Mar 2009 - 12:16

Mulo ha scritto:Prima di tutto, ti ricordo che ho fatto le mie esperienze con gli amplificatori a power pack (quello che voi chiamate Gainclone). I Philips TDA1514A che usavo io non sono inferiori agli LM3886, forse anzi superiori.


In secondo luogo, se fai una ricerca su videohifi scoprirai che lì si è detto che A-209R ed A-109 sono ottimi amplificatori; lì ho anche letto che l' A-109 è stato caldamente raccomandato da Bebo Moroni (uno che, questo Lucio Cadeddu che sento sempre nominare, ve lo concia per le feste Hehe ).

Come se non mi fidassi abbastanza delle mie orecchie e degli amplificatori eccellenti da me avuti in passato che, inevitabilmente, hanno formato il mio gusto. Insomma, non mi sono mica formato su degli approssimativi amplificatorini DIY e/o da 2 soldi... Quindi, credo di saper mettere in prospettiva le cose.


P.S. Questo "controllo del flood" è, veramente, ... Mad Mad Mad
grazie ma io un pioneer che suona lo ho già...non so se avete presente il modello in firma.. Cool il gainclone è lo spirito divino So in love che ti porta ad accettare la sfida di avere qualcona che non trovi sugli scaffali o a portata di click su qualche boutique hi fi monotona...
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da pincellone Gio 26 Mar 2009 - 12:17

Mulo ha scritto:Prima di tutto, ti ricordo che ho fatto le mie esperienze con gli amplificatori a power pack (quello che voi chiamate Gainclone). I Philips TDA1514A che usavo io non sono inferiori agli LM3886, forse anzi superiori.


In secondo luogo, se fai una ricerca su videohifi scoprirai che lì si è detto che A-209R ed A-109 sono ottimi amplificatori; lì ho anche letto che l' A-109 è stato caldamente raccomandato da Bebo Moroni (uno che, questo Lucio Cadeddu che sento sempre nominare, ve lo concia per le feste Hehe ).

Come se non mi fidassi abbastanza delle mie orecchie e degli amplificatori eccellenti da me avuti in passato che, inevitabilmente, hanno formato il mio gusto. Insomma, non mi sono mica formato su degli approssimativi amplificatorini DIY e/o da 2 soldi... Quindi, credo di saper mettere in prospettiva le cose.


P.S. Questo "controllo del flood" è, veramente, ... Mad Mad Mad


Mulo non dire cag.te... Come fai a paragonare i TDA della Philips con gli LM3886 della National? Non cambi mai...

Su Moroni non mi esprimo, ma conosco Lucio, quindi attento a come parli...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da nd1967 Gio 26 Mar 2009 - 12:21

Mulo ha scritto:
In secondo luogo, se fai una ricerca su videohifi scoprirai che lì si è detto che A-209R ed A-109 sono ottimi amplificatori; lì ho anche letto che l' A-109 è stato caldamente raccomandato da Bebo Moroni (uno che, questo Lucio Cadeddu che sento sempre nominare, ve lo concia per le feste Hehe ).

1) chi dice che l'A-209R è un ottimo amplificatore è un certo Mulo che da come scrive assomiglia molto ad un Mulo di mia conoscenza

2) "Caldamente raccomandato" da bebo Moroni... ti prego di mettermi il link... perchè ho cercato su videohifi e non ho trovato quello che scrivi

3) Che Bebo Moroni faccia le scarpe a Lucio ci può stare (mica è dio in terra)..... ma guarda caso anche il buon Moroni spesso sapra cazzate sorpattutto quando parla dalla sua rivista notoriamente molto favoreveole verso i prodotti che fanno pubblicità.

4) Tra te e Lucio Cadeddu penso di potermi fidare piu' del secondo.... per te sbaglio?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Mulo Gio 26 Mar 2009 - 12:23

Io invece Lucio non lo conosco, quindi non se la prenderà. Conosco bene Bebo Moroni ed è uno di cui fidarsi - quasi - ciecamente.



gianluca, se ci vedi qualcosa di esclusivo nella circuitazione del gainclone... Nessuno ti impedisce di comprartelo. Semplicemente io non ci trovo niente meno che un progettino dozzinale, i.e. lo schemino applicativo del datasheet dell LM3886, che poi è praticamente quello di tutti i power pack (operazionali di potenza).


Un'altra cosa sarebbe l' Arcam FMJ A18, che ha sì due LM3886 come stadio di potenza, ma in un circuito molto più pensato e sviluppato. Non è semplicemente lo schemino del datasheet...

Anche il Nero Nano Tube mi piace, perchè l' LM3886 singolo suona meglio di due LM3886 coi canali in parallelo (mettere più opamp in parallelo con resistenza in uscita perchè non si "combattano a vicenda", riduce sempre il dettaglio anche se aumenta la corrente), e poi perchè le valvole preamplificatrici tendono a controbilanciare il suono di per sè sterile di questi chip.


Detto ciò, mi congedo. Smile
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da gianluca Gio 26 Mar 2009 - 12:28

somian929rr ha scritto:
A conti fatti, ancorchè la componentistica sia diversa, penso che spenderesti la stessa cifra se non di più.
quindi vai......
Oki
grazie Smile in effetti è allettante poi mi sembra che cia abbia studiato sopra....ma che chip mi consigliate?
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Fabio Gio 26 Mar 2009 - 12:35

gianluca ha scritto: grazie Smile in effetti è allettante poi mi sembra che cia abbia studiato sopra....ma che chip mi consigliate?

Ho scritto al venditore per capire quali differenze timbriche davano i chip sullo stesso circuio con la stessa componentistica.
Non mi ha risposto


Ultima modifica di Fabio il Gio 26 Mar 2009 - 12:42 - modificato 1 volta.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Mulo Gio 26 Mar 2009 - 12:36

P.S.: L'unico progetto DIY con i power pack che mi piaccia, è il my_ref. Tutto il resto è assolutamente piatto ed anonimo.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da IcuZ Gio 26 Mar 2009 - 12:40

Mulo ha scritto:P.S.: L'unico progetto DIY con i power pack che mi piaccia, è il my_ref. Tutto il resto è assolutamente piatto ed anonimo.

Almeno avessi sentito qualche GC......... Don't know
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da gianluca Gio 26 Mar 2009 - 13:10

se si fidasse anche dei pareri degli altri...sennò che si segua a fare un forum?
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da rsan61 Gio 26 Mar 2009 - 13:23

...una sola cosa :

ma quando terminerà la possibilità di leggere stà marea di cazzate, che assomigliano tanto a quelle lette in un'altro 3D dove si parlava di neri, di nani, ecc...
ma il tizio denominatosi mulo, mi chiedo, ha davvero mai provato ad inserire, in una presa di corrente, una spina appartenente a quell'elettroutensile chiamato saldatore a stagno? ha mai analizzato una circuitazione elettronica descriminandone vantaggi e svantaggi?
se sì, allora chiedo allo stesso che esprimesse la propria analisi, ad esempio, sulla circuitistica interna del power pack menzionato, integrandola con una disquisizione tecnica precisa e dettagliata, iniziando dal momento che esso viene interessato dal segnale sinusoidale, non prima di essere sottoposto a tensione;
lo ringrazio anticipatamente

rsan61
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 518
Località : Bari
Occupazione/Hobby : specialista rete dati / PESCASUB IN APNEA
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da gianluca Gio 26 Mar 2009 - 13:25

ciao santo...preciso e pungente.. Laughing
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da pincellone Gio 26 Mar 2009 - 13:38

Cosa ci fa ancora qui Andrea/Mulo? Non era stato bannato a vita? Impossibile sperare che cambi... (sia il suo Pioneer A209R, sia il suo modo di pensare Very Happy ).

L'unica cosa che invece cambia spesso e' il suo nickname, ma poichè i ragionamenti sono costantemente gli stessi (e con la stessa valenza) e' fin troppo facile riconoscerlo...

Ciao

P.


Ultima modifica di pincellone il Gio 26 Mar 2009 - 14:27 - modificato 1 volta.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Barone Rosso Gio 26 Mar 2009 - 13:49

Mulo ha scritto:

Anche il Nero Nano Tube mi piace, perchè l' LM3886 singolo suona meglio di due LM3886 coi canali in parallelo (mettere più opamp in parallelo con resistenza in uscita perchè non si "combattano a vicenda", riduce sempre il dettaglio anche se aumenta la corrente), e poi perchè le valvole preamplificatrici tendono a controbilanciare il suono di per sè sterile di questi chip.


Detto ciò, mi congedo. Smile

Ma la vuoi capire una volta per tutte che il nero nano tube non esiste quasi peggio di babbo natale.
È una boiata che ha inventato QS quando non poteva più sostenere il rasoio da barba (nero nano).

Inoltre il 99% degli opamp sono inseriti nei circuiti con schemini da formulario tecnico non c'è assolutamente nulla di pensato.
Quindi se si fa la stessa cosa col gainclone non ho nulla in contrario.

Nano tubo:
http://t-class.niceboard.org/valvolari-f45/nuovo-nano-tubo--t2316.htm

Qualche osservazione sulla foto:
http://t-class.niceboard.org/altri-amplificatori-in-classe-a-b-f46/amplificatori-nero-t2104-555.htm#30803
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.