T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

+15
Silver Black
diechirico
Barone Rosso
rsan61
IcuZ
Fabio
pincellone
nd1967
madqwerty
roby2k
Mulo
somian929rr
traspar
K8
gianluca
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da diechirico Gio 26 Mar 2009 - 14:23

rsan61 ha scritto:...una sola cosa :

ma quando terminerà la possibilità di leggere stà marea di cazzate, che assomigliano tanto a quelle lette in un'altro 3D dove si parlava di neri, di nani, ecc...
ma il tizio denominatosi mulo, mi chiedo, ha davvero mai provato ad inserire, in una presa di corrente, una spina appartenente a quell'elettroutensile chiamato saldatore a stagno? ha mai analizzato una circuitazione elettronica descriminandone vantaggi e svantaggi?
se sì, allora chiedo allo stesso che esprimesse la propria analisi, ad esempio, sulla circuitistica interna del power pack menzionato, integrandola con una disquisizione tecnica precisa e dettagliata, iniziando dal momento che esso viene interessato dal segnale sinusoidale, non prima di essere sottoposto a tensione;
lo ringrazio anticipatamente
MITTTTICO!!! Laughing Laughing Laughing
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da somian929rr Gio 26 Mar 2009 - 14:40

si parte da una richiesta di aiuto e si finisce per parlare sempre delle stesse cose.................CHE AMAREZZA!!!!!

mi sono iscritto in questo forum perchè essendo un neofita ho bisogno dell'esperienza di chi ne sa più di me per cercare di imparare e mettere, nel mio piccolo, la mia esperienza a disposizione degli altri, però così non si arriva da nessuna parte.................
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Silver Black Gio 26 Mar 2009 - 16:31

somian929rr ha scritto:si parte da una richiesta di aiuto e si finisce per parlare sempre delle stesse cose.................CHE AMAREZZA!!!!!

mi sono iscritto in questo forum perchè essendo un neofita ho bisogno dell'esperienza di chi ne sa più di me per cercare di imparare e mettere, nel mio piccolo, la mia esperienza a disposizione degli altri, però così non si arriva da nessuna parte.................

Discutere e controbattere a chi non ci sembra nel giusto è un diritto di ogni partecipante al forum: Santo (RSan61) ha fatto bene a dire ciò che pensava a Mulo.
Per gli altri, se siamo tutti adulti qui, si può sempre ignorare la voce fuori dal coro che parla senza ragion veduta. Almeno io farei così, senza spenderci nemmeno una parola in merito (ma alle argomentazioni colte come quelle di Santo decisamente sì, infatti gli ho dato un +!).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Mulo Gio 26 Mar 2009 - 16:36

rsan61 ha scritto:...una sola cosa :

ma quando terminerà la possibilità di leggere stà marea di cazzate, che assomigliano tanto a quelle lette in un'altro 3D dove si parlava di neri, di nani, ecc...
ma il tizio denominatosi mulo, mi chiedo, ha davvero mai provato ad inserire, in una presa di corrente, una spina appartenente a quell'elettroutensile chiamato saldatore a stagno? ha mai analizzato una circuitazione elettronica descriminandone vantaggi e svantaggi?
se sì, allora chiedo allo stesso che esprimesse la propria analisi, ad esempio, sulla circuitistica interna del power pack menzionato, integrandola con una disquisizione tecnica precisa e dettagliata, iniziando dal momento che esso viene interessato dal segnale sinusoidale, non prima di essere sottoposto a tensione;
lo ringrazio anticipatamente
Ne ho inserite un'infinità di "prese di corrente di saldatori a stagno", se è per questo. Sennò neanche potrei immaginare di avere delle opinioni e tanto meno delle convinzioni... (non so tu, ma io funziono così)

Lo so, è sgradevole quando la gente ha opinioni contrastanti con le tue verità tanto intoccabili quanto di nicchia.


Sottoscrivo tutto quello che ho detto sopra. Cari miei, if you're unable to deal with disagreement... Cosa che peraltro avete già laaaaargamente esibito, così contribuendo davvero tantissimo ad innalzare il tenore e la qualità di questo forum. Non tutti, per carità, c'è sempre una scintilla nel buio, ogni tanto. Non in questo thread, però.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Silver Black Gio 26 Mar 2009 - 16:38

Mulo ha scritto:Lo so, è sgradevole quando la gente ha opinioni contrastanti con le tue verità tanto intoccabili quanto di nicchia.

Puoi anche limitarti ai soli commenti tecnici, sai. Suspect Punishment

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Mulo Gio 26 Mar 2009 - 16:46

Sì, ma non ho giornate intere da perderci sopra. Ho già detto, in sintesi, come la vedo sul tema di questo thread. E mi pare di non averne fatta volgarmente una battaglia all'ultimo sangue fra Pioneer e Gainclone, come in Pincellone. Il mio Pioneer (dico specificamente l' A-209R) è un buon amplificatore, come ce ne sono tanti, basta saper scegliere bene.


Se proprio volete un buon circuito che includa i venerandi LM3886 a cifre modeste, c'è l' Aeron A1 da 199 euro, che dentro ne ha uno per canale, ed è completo di circuito preamplificatore (dunque gli LM3886 sono presumibilmente impiegati a guadagno unitario, il modo migliore se si mettono i canali in parallelo), relè di selezione degli ingressi, nonchè (volendo) controlli di tono, uscita cuffia...



Insomma, pare che non abbiamo il diritto al rispetto delle nostre opinioni...a meno che non siano ad immagine e somiglianza di quella del primo GURU UFFICIALE a tiro. Suspect
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Fabio Gio 26 Mar 2009 - 17:26

Mulo ha scritto:
Se proprio volete un buon circuito che includa i venerandi LM3886 a cifre modeste, c'è l' Aeron A1 da 199 euro, che dentro ne ha uno per canale, ed è completo di circuito preamplificatore (dunque gli LM3886 sono presumibilmente impiegati a guadagno unitario, il modo migliore se si mettono i canali in parallelo), relè di selezione degli ingressi, nonchè (volendo) controlli di tono, uscita cuffia.... Suspect

Non sei certo il peggiore Mulo, quantomeno non metti di mezzo la NASA, ma mi sa che sui quei National non sei documentato:

"The LM3886 is designed to be stable when operated at a
closed-loop gain of 10 or greater,"

Comunque, riprendendo Silver. potresti spiegarci tecnicamente perchè L'Areon dovrebbe suonare meglio?


Ultima modifica di Fabio il Gio 26 Mar 2009 - 17:54 - modificato 1 volta.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da somian929rr Gio 26 Mar 2009 - 17:47

Silver Black ha scritto:
Discutere e controbattere a chi non ci sembra nel giusto è un diritto di ogni partecipante al forum: Santo (RSan61) ha fatto bene a dire ciò che pensava a Mulo.
Per gli altri, se siamo tutti adulti qui, si può sempre ignorare la voce fuori dal coro che parla senza ragion veduta. Almeno io farei così, senza spenderci nemmeno una parola in merito (ma alle argomentazioni colte come quelle di Santo decisamente sì, infatti gli ho dato un +!).

per carità il mio discorso non è rivolto sicuramente a Rsan, che stimo moltissimo.
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da gianluca Gio 26 Mar 2009 - 19:35

oddio non credevo di scatenare un simile putiferio ricapitolando il mio 3d era solo per avere notizie su un kit visto che non ho soldi attualmente da investire nei favolosi kit dei ns produttori mitici...e alla fine zacchete c'è chi sputa sul gc ma cribbio ci voule poco a comperare un sistema che suona si và in negozio come feci tanti anni fà gli fai assegno a 6 zeri e il gioco è fatto pioneer onkyo denon nad mcintosch.....ecc.ecc ma poi ti accorgi che manca qualcosa, una tua creatura? che anche se non hai propriamente proggettato tu però l'hai cercate e trovata, poi vabbè c'e sempre qualcosa di meglio, mulpo forse in parte ha ragione Ironic ma da lì a dire che il gc non suona....allora chiudi il forum silver....anche le mie wharfedale dicono che suonano male ma anche che suonano bene io le ho sentite e paragonate poi ho fatto le scelte lungi da me il dire che altre fanno schifo..... study
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Mulo Gio 26 Mar 2009 - 20:36

Quanto a me, cercavo solo di darti un consiglio perchè potessi spendere al meglio la cifra che hai da spendere. Secondo me un Gainclone da 200 euro non va meglio di un Pioneer A-209R o di un Aeron A1.

La ragione è che il Gainclone non è un amplificatore completo - prova ne è il fatto che tutte le implementazioni commerciali dei power pack (LM3886 etc.) prevedono una sezione separata di guadagno in tensione. In pratica per 200 euro hai un finale di potenza, a cui poi per avere un buon suono devi aggiungere un preamp. ben suonante. Conviene? A questo punto, usa il tuo vecchio amplificatore Pioneer, e intanto risparmia per un Atoll IN 30. Wink
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da IcuZ Gio 26 Mar 2009 - 20:40

gianluca ha scritto:oddio non credevo di scatenare un simile putiferio ricapitolando il mio 3d era solo per avere notizie su un kit visto che non ho soldi attualmente da investire nei favolosi kit dei ns produttori mitici...e alla fine zacchete c'è chi sputa sul gc ma cribbio ci voule poco a comperare un sistema che suona si và in negozio come feci tanti anni fà gli fai assegno a 6 zeri e il gioco è fatto pioneer onkyo denon nad mcintosch.....ecc.ecc ma poi ti accorgi che manca qualcosa, una tua creatura? che anche se non hai propriamente proggettato tu però l'hai cercate e trovata, poi vabbè c'e sempre qualcosa di meglio, mulpo forse in parte ha ragione Ironic ma da lì a dire che il gc non suona....allora chiudi il forum silver....anche le mie wharfedale dicono che suonano male ma anche che suonano bene io le ho sentite e paragonate poi ho fatto le scelte lungi da me il dire che altre fanno schifo..... study

Non ascoltare chi parla senza rendersi conto di quello che stà dicendo, il GC suona eccome, idem per le wharfedale.
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Mulo Gio 26 Mar 2009 - 20:45

Dipende da cos'è per te suonare. Un finale di potenza con un pre passivo, "suona eccome", ma non canta. Moooolto meglio un amplificatore con tutte le cose al loro posto.

Se i finali di potenza con volume passivo suonassero meglio (salvo poche eccezioni)... Perchè non fare tutti gli amplificatori integrati così!?


Secondo me, è solo chi non conosce il suono di un buon integrato a discreti come il Pioneer (o, tanto meglio, gli Atoll) che può dire che un Gainclone, specialmente senza preamplificatore, "suona eccome". Ma non è un mio problema.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Barone Rosso Gio 26 Mar 2009 - 20:47

Mulo ha scritto:
Secondo me, è solo chi non conosce il suono di un buon integrato a discreti come il Pioneer (o, tanto meglio, gli Atoll) che può dire che un Gainclone, specialmente senza preamplificatore, "suona eccome". Ma non è un mio problema.

Ma un gainclone l'hai già sentito?
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Mulo Gio 26 Mar 2009 - 20:57

Ne ho fatto più di qualcuno in passato, ma non con i power pack National. Mi ricordo che non mi piacevano poi così tanto, e in ogni caso nulla di paragonabile al suono del mio Pioneer (caldo, fluido, ricco, luminoso & dettagliato, controllato e dinamico).


In genere quel tipo di circuiti suona freddo ed appiattito dinamicamente. Per recuperare la naturale ricchezza cromatica e vitalità del suono, ci vuole un preamp. dal suono musicale (non a caso i power pack vanno a nozze colle valvole).
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Fabio Gio 26 Mar 2009 - 20:59

IcuZ ha scritto:Non ascoltare chi parla senza rendersi conto di quello che stà dicendo, il GC suona eccome, idem per le wharfedale.

Ma l'hai finito poi?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Fabio Gio 26 Mar 2009 - 21:03

Mulo ha scritto: Secondo me, è solo chi non conosce il suono di un buon integrato a discreti come il Pioneer (o, tanto meglio, gli Atoll) che può dire che un Gainclone, specialmente senza preamplificatore, "suona eccome". Ma non è un mio problema.

Per la cronaca, stiamo parlando di un integrato da 150 euro
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da IcuZ Gio 26 Mar 2009 - 21:11

Ma se tu stesso hai dichiarato di essere incapace in qualsiasi operazione di elettronica cosa vai a dire ? Anzi cerca di non offendere nel giudicare la mia preparazione in fase di ascolto, visto che nemmeno ci conosciamo.
All'inizio mi stavi simpatico ma il tuo modo di porti e fare con le persone e sparare giudizi a nastro mi sta dando sui nervi.
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Barone Rosso Gio 26 Mar 2009 - 21:16

Mulo ha scritto:
Ne ho fatto più di qualcuno in passato, ma non con i power pack National.

E cosa hai usato?
Un chip di ST, philps, TI ecc...

Guarda che questi circuiti integrati possono essere molto diversi fra di loro, ascoltarne uno per poi dire che suonano tutti male non mi sembra un giudizio molto serio.

Pero in fatto di coerenza sei al massimo.

Negli altri topic fai enormi discorsi assurdi sulle differenza fra gli opamp. poi vai a dire che i finali integrati [nel senso di chip] di potenza sono tutti uguali.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da IcuZ Gio 26 Mar 2009 - 21:20

Fabio ha scritto:
Mulo ha scritto: Secondo me, è solo chi non conosce il suono di un buon integrato a discreti come il Pioneer (o, tanto meglio, gli Atoll) che può dire che un Gainclone, specialmente senza preamplificatore, "suona eccome". Ma non è un mio problema.

Per la cronaca, stiamo parlando di un integrato da 150 euro

Ho terminato tutti i CS, collegamenti ecc, mi mancano solo alcuni particolari, come la manopola volume e i piedini a cono che stò aspettando con ansia, poi posterò la bestiola Smile
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Mulo Gio 26 Mar 2009 - 21:45

Fabio ha scritto:
Mulo ha scritto: Secondo me, è solo chi non conosce il suono di un buon integrato a discreti come il Pioneer (o, tanto meglio, gli Atoll) che può dire che un Gainclone, specialmente senza preamplificatore, "suona eccome". Ma non è un mio problema.

Per la cronaca, stiamo parlando di un integrato da 150 euro
Appunto, quindi...a maggior ragione. Se si trovano a queste cifre amplificatori tutti a discreti con finali mosfet ed accoppiati in continua, che suonano come suonano gli A-209R e A-109 (l'autorevole giornalista audio che è Bebo Moroni conferma), perchè andare ad "infognarsi" con un circuitino che alla fine ti costa di più e ti dà meno?

Per la cronaca, Audio Review qualche anno fa ha anche recensito in "l'Affare del Mese" l' A-207R, la versione precedente del mio, con mosfet meno evoluti e qualche altra piccola differenza. Bene, nell'ascolto diceva "Pioneer ci ha abituati agli integratini coi fiocchi, e questo non fa eccezione", ed io posso confermare che è veramente molto sorprendente, intendo il migliore A-209R, per il poco che costa.

Ovviamente, liberissimi di farvi tutti i Gainclone che volete. Io non vi invidio. Very Happy

Al contrario, mi godo il bel suono del Pioneer e contemporaneamente inizio a pensare a come arrivare all' Atoll. Smile


Ultima modifica di Mulo il Gio 26 Mar 2009 - 21:48 - modificato 1 volta.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Mulo Gio 26 Mar 2009 - 21:46

IcuZ ha scritto:Ma se tu stesso hai dichiarato di essere incapace in qualsiasi operazione di elettronica cosa vai a dire ?
E quando mai avrei dichiarato una cosa simile? Nei tuoi incubi...? Laughing
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Mulo Gio 26 Mar 2009 - 21:47

IcuZ ha scritto:
Fabio ha scritto:
Mulo ha scritto: Secondo me, è solo chi non conosce il suono di un buon integrato a discreti come il Pioneer (o, tanto meglio, gli Atoll) che può dire che un Gainclone, specialmente senza preamplificatore, "suona eccome". Ma non è un mio problema.

Per la cronaca, stiamo parlando di un integrato da 150 euro

Ho terminato tutti i CS, collegamenti ecc, mi mancano solo alcuni particolari, come la manopola volume e i piedini a cono che stò aspettando con ansia, poi posterò la bestiola Smile
E l'hai anche provato? Smile

E confrontato? Smile
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da IcuZ Gio 26 Mar 2009 - 21:53

Mulo ha scritto:
IcuZ ha scritto:Ma se tu stesso hai dichiarato di essere incapace in qualsiasi operazione di elettronica cosa vai a dire ?
E quando mai avrei dichiarato una cosa simile? Nei tuoi incubi...? Laughing

No caro, nella sezione DAC quando sparavi reply a gogo
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Mulo Gio 26 Mar 2009 - 22:03

L'unica cosa che posso aver detto è che non ho mai fatto studi di elettronica (anche se ho frequentato per due anni Ingegneria Elettronica).


L'elettronica (audio soprattutto, ma per un periodo ho avuto anche una passione per le onde radio) l'ho conosciuta "sulla mia pelle", sul campo, nel corso degli anni. Altro che non saperci fare... Embarassed Ma continuo a non dichiararmi "esperto" ma solo "amatore". (d'altra parte, quanti esperti ci sono qui?)
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da brie Dom 29 Mar 2009 - 19:45

Bello qst l'ho visto anke io su ebay, e sto pensando seriamente di comprarlo! Ma te lo monti da solo?

brie
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 79
Località : Pistoia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono) - Pagina 2 Empty Re: che ne pensate di questo? (kit Gainclone Heao dual Mono)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.