T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio induttanze... per iniziare

5 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da vicio14 Mar 7 Feb 2012 - 14:22

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Sono nuovissimo del forum(appena registrato e presentato) ma vi seguo avidamente da mesi. Cool
Nuovo e....già con le prime domande!!!
Ho appena comprato questo,mi piaceva il layout e la possibilità di smanettare facilmente con le saldature.
Dubbio induttanze... per iniziare Front12
Dubbio induttanze... per iniziare In_alt11
Ed eccomi ad uno dei dubbi(vuol dire che ne seguiranno altri Wink ):
sul database del ta2024 mi riporta che le induttanze sono di 10uA 2A: riesco a dimensionare le bobine con diversi programmi di calcolo ma....NON CAPISCO COME DIMENSIONARE IL CAVO A SECONDA DELL'AMPERAGGIO!!! Crying or Very sad
Grazie a chiunque voglia rispondere.
Vincenzo


Ultima modifica di Silver Black il Mer 29 Feb 2012 - 2:23 - modificato 1 volta. (Motivazione : Violazione regolamento: oggetto tutto maiuscolo)
vicio14
vicio14
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.12
Numero di messaggi : 88
Località : bovino
Provincia : buono
Impianto : asr emitter 1plus + tannoy sgm + grundig rt50 arcam cd73 + thorens td 124 + akg k240

Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty dimenticanza importante

Messaggio Da vicio14 Mar 7 Feb 2012 - 20:01

P.S.:dimenticavo...le induttanze andranno avvolte in aria..
vicio14
vicio14
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.12
Numero di messaggi : 88
Località : bovino
Provincia : buono
Impianto : asr emitter 1plus + tannoy sgm + grundig rt50 arcam cd73 + thorens td 124 + akg k240

Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da vicio14 Mar 28 Feb 2012 - 16:37

ARRIVATOOO|
"Solo" 3 settimane ed il piccolino è a casa.Ho aperto il case per controllare l'attendibilità delle foto ed ho constatato che non c'è discrepanza tra le immagini e la realtà.
Visto che il primo passo lo avevo fatto,ho subito cambiato i condensatori Wima con dei Mundorf da 2.2 uF,controllato le diverse saldature(ben fatte Shocked ) e,non avendo a disposizione un multimetro rlc (il mio è in assistenza Mad ) non ho potuto fare altro che richiuderlo,collegarlo (casse a tromba autocostruite sulla base di 2 telefunken tl41 in ALNICO e Arcam CD73 come sorgente) e rodarlo.
PRIME IMPRESSIONI:
Suono abbastanza pulito ma leggermente sbilanciato sugli alti:merito forse delle induttanze originali?Non lo so.
Nel frattempo aspettavo,ho avvolto le induttanze da sostituire ed ho cercato di studiare il datasheet del ta2024.I miei dubbi rimangono,anzi,si moltiplicano: ho usato del filo smaltato da 22 awg ma non ho ancora capito se può sopportare 2 ampere...Inoltre ho visto che i 4 condensatori di disaccoppiamento sono da 470 uF:con cosa li sostituisco?
Attendo speranzoso che un'anima pia e gentile mi dia una mano Please
vicio14
vicio14
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.12
Numero di messaggi : 88
Località : bovino
Provincia : buono
Impianto : asr emitter 1plus + tannoy sgm + grundig rt50 arcam cd73 + thorens td 124 + akg k240

Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da fritznet Mar 28 Feb 2012 - 16:50

I quattro condensatori dovrebbero essere da 0,470 uF , non 470 Surprised

E non sono di disaccoppiamento ma fanno parte assieme alle induttanze, del filtro ricostruttore, i condensatori di disaccoppiamento dovrebbero essere quelli da 0,01 uF che trovi in parallelo ai morsetti di uscita.
Personalmente li ho sostituiti con dei wima MKP.

Le induttanze le ho misurate direttamente con un induttanzimetro, dopo qualche tentativo usando un applicativo seguendo il quale ottenevo misure sballate Laughing

Alla fine mi sono fidato dell'induttanzimetro, ho usato del comune filo da 0,6 mm smaltato, vorrei rifarle usando una torciglione di tre fili dello stesso tipo (un litz casalingo), prima o poi...

Non sono un esperto, ho solo letto qui sul forum ed altrove, e alla fine ho scelto di condividere le tesi che trovavo più sensate.

P.S. Ma il muse monta già delle induttanze schermate? Di che tipo?
Leggevo qui in giro che le Toko vanno già bene così, le modifiche le ho fatte su un paio di sure, che partono con una componentistica diversa. (tutti smd)
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da vicio14 Mar 28 Feb 2012 - 17:11

Grazie per la risposta:non ho pregato invano!!! Very Happy
Ho controllato:i 4 cond sono da 470uF e sono(per intenderci) quelli verdi affianco alle induttanze.
Anch'io ho usato del cavo smaltato da 0.64mm(22awg) ma non sono proprio sicuro che regga 2A.Per le misure,purtroppo,mi sono dovuto fermare in attesa del mio multimetro ma,a primo acchitto,non mi sembra che quelle montate sulla scheda siano delle Toko schermate e con lo schermo a massa:mi sembra che il rivestimento sia in plastica ed ho già provveduto a costruirne qualcuno in rame.
P.S.:che ne pensi se bypasso 2 K40Y-9 DA 0.1 uF?Secondo te è una cosa utile da fare?
P.P.S: a parte gli alti un po' sbilanciati,la piccolina si difende davvero bene!!! Laughing
vicio14
vicio14
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.12
Numero di messaggi : 88
Località : bovino
Provincia : buono
Impianto : asr emitter 1plus + tannoy sgm + grundig rt50 arcam cd73 + thorens td 124 + akg k240

Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da vicio14 Mar 28 Feb 2012 - 17:15

vicio14 ha scritto:Grazie per la risposta:non ho pregato invano!!! Very Happy
Ho controllato:i 4 cond sono da 470uF e sono(per intenderci) quelli verdi affianco alle induttanze.
Anch'io ho usato del cavo smaltato da 0.64mm(22awg) ma non sono proprio sicuro che regga 2A.Per le misure,purtroppo,mi sono dovuto fermare in attesa del mio multimetro ma,a primo acchitto,non mi sembra che quelle montate sulla scheda siano delle Toko schermate e con lo schermo a massa:mi sembra che il rivestimento sia in plastica ed ho già provveduto a costruirne qualcuno in rame.
P.S.:che ne pensi se bypasso i 2 mundorf con 2 K40Y-9 DA 0.1 uF?Secondo te è una cosa utile da fare?
P.P.S: a parte gli alti un po' sbilanciati,la piccolina si difende davvero bene!!! Laughing
vicio14
vicio14
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.12
Numero di messaggi : 88
Località : bovino
Provincia : buono
Impianto : asr emitter 1plus + tannoy sgm + grundig rt50 arcam cd73 + thorens td 124 + akg k240

Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da fritznet Mar 28 Feb 2012 - 17:21

Ma, sono perplesso, da datasheet quello che vedo (e che ho montato sulle sure) è un cap da 0,470 uF, non è che c'è scritto nF (nanofarad?) ?

Io ho bypassato perchè ho messo dei i PETP, e da soli non mi piaceva come suonavano.
In genere chi ha usato i Mundorf li lasciava lisci, se ricordo bene.

Prova per sicurezza a cercare nel forum, ci sono post e post di moddatori illustri.

Per le risposte dipende dagli orari e da chi c'è in linea, poi magari qualcuno pensa anche: un altro thread sul TA2024???? Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da vicio14 Mar 28 Feb 2012 - 17:37

...E avrebbe ragione!!!
Ma,purtroppo,sono "ngurante" e,leggendo qua e la' mi si sono confuse ancor di più le idee Wink
Provo a chiarire i tuoi dubbi sui caps: dovrebbero essere quelli che solitamente chiamano TANK e sostituiscono con Panasonic da 2200uF ma,ti ripeto,sono davvero GNUrant con la gnu maiuscola!!!
Nel frattempo, Coffe e Hoping
P.S.: leggendo i tuoi interventi,non mi sembra che tu sia così a digiuno di modding,anzi... Oki
vicio14
vicio14
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.12
Numero di messaggi : 88
Località : bovino
Provincia : buono
Impianto : asr emitter 1plus + tannoy sgm + grundig rt50 arcam cd73 + thorens td 124 + akg k240

Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da fritznet Mar 28 Feb 2012 - 17:56

vicio14 ha scritto:...E avrebbe ragione!!!
Ma,purtroppo,sono "ngurante" e,leggendo qua e la' mi si sono confuse ancor di più le idee Wink
Provo a chiarire i tuoi dubbi sui caps: dovrebbero essere quelli che solitamente chiamano TANK e sostituiscono con Panasonic da 2200uF ma,ti ripeto,sono davvero GNUrant con la gnu maiuscola!!!
Nel frattempo, Coffe e Hoping
P.S.: leggendo i tuoi interventi,non mi sembra che tu sia così a digiuno di modding,anzi... Oki

Allora forse intendi i 4 elettrolitici? Sono notevolmente diversi dagli altri condensatori, intanto dovrebbero essere polarizzati (hanno segnato il lato - ), ma anche così come valore mi sembra bassino...
Intendi i quattro alle spalle delle induttanze andando verso il TA2024?

Per quel che mi riguarda, credimi, non è falsa modestia, conosco i miei limiti, oltre ad una infarinatura scolastica su elettronica di base (ma sono passati trent'anni),ed una grande passione/interesse per l'acustica(supportata da conoscenze frammentarie e superficiali), rinverdita grazie al forum, non c'è proprio niente Hehe

Diciamo che, se fossimo a scuola, potrei essere al massimo uno "bravo a copiare".
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da vicio14 Mar 28 Feb 2012 - 18:05

Si,ma "copi davvero bene!!!".Visto che non ho nemmeno l'infarinatura scolastica (liceo scientifico),non saprei fare nemmeno quello!
I cond sono gli elettrolitici,l'avevo ingenuamente omesso, e,di sicuro,sono scarsini a uF.Con cosa e,soprattutto QUANTI,li sostituisco?Ne sono 4 in parallelo...
vicio14
vicio14
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.12
Numero di messaggi : 88
Località : bovino
Provincia : buono
Impianto : asr emitter 1plus + tannoy sgm + grundig rt50 arcam cd73 + thorens td 124 + akg k240

Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da fritznet Mar 28 Feb 2012 - 18:35

vicio14 ha scritto:Si,ma "copi davvero bene!!!".Visto che non ho nemmeno l'infarinatura scolastica (liceo scientifico),non saprei fare nemmeno quello!
I cond sono gli elettrolitici,l'avevo ingenuamente omesso, e,di sicuro,sono scarsini a uF.Con cosa e,soprattutto QUANTI,li sostituisco?Ne sono 4 in parallelo...


Per dare una risposta sensata ci vorrebbe lo schema, ad esempio per capire se sono accoppiati in parallelo (a due a due) e rappresentano l'equivalente di Csw (nel datasheet, anche se il DS indica 180uF) .
Dalla posizione sarei portato a pensare che siano loro (anche se il valore non coincide)
O se sono lì come C di riserva dell'alimentazione (e allora ha senso aumentarli).

Prova a vedere se qualcuno qui sul Tforum ha messo le mani sul Muse e magari ha già sviscerato lo schema.

Dipende poi, per dimensionare i cap di riserva, anche da come hai intenzione di alimentarlo, alcuni switching vanno in crisi se incontrano capacità troppo grandi.

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da vicio14 Mar 28 Feb 2012 - 18:58

Grazie ancora Federico,soprattutto per la tua pazienza.
Seguendo le piste come un cane da tartufo,credo che i cond elettrolitici siano accoppiati con le induttanze e,sicuramente,sono accoppiati in parallelo.Di schemi,sulla rete non ne ho trovati ma ti posto una foto in cui ho segnato in rosso i cond ed in verde le induttanze.In nero ho indicato un cond da 220uF che,probabilmente, corrisponde al Csw del datasheet della tripath...Che ne pensi?
Dubbio induttanze... per iniziare In_sot10
vicio14
vicio14
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.12
Numero di messaggi : 88
Località : bovino
Provincia : buono
Impianto : asr emitter 1plus + tannoy sgm + grundig rt50 arcam cd73 + thorens td 124 + akg k240

Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da fritznet Mar 28 Feb 2012 - 19:34

vicio14 ha scritto:

...Che ne pensi?

Che ho le idee più confuse di prima! Laughing

Seriamente, mi sembra che partano dal positivo della pista dell'alimentazione; dopo il diodo, nello stampato appena dopo il pin positivo dell'alimentazione, c'è un ramo che è comune a tutti i quattro cap da 470, dovrebbe esserci collegato il positivo dei caps, mentre gli altri pin negativi vanno tutti a massa, invece i CSW dovrebbero essere i primi cap (a film) tra i quattro maledetti ( Laughing ) e il chip, come giustamente suggerito dal DS Tripath (vanno montati il più possibile vicini al chip, loro e i loro bypass).
Il 220 uF mi sembra accoppiato ad un transistor, forse serve alle protezioni?
Prendi il tutto con beneficio d'inventario, passo dalla foto sopra alla foto sotto, e ho come l'impressione che la pista sia a più di due strati.

L'unico modo per essere certi è mettersi con calma davanti al DS e alla scheda, e con un tester cercare di capire cosa si sono inventati i costruttori.
Almeno prima di dissaldare e sostituire. Poi può darsi che anche loro (succede spesso anche ad altri) si siano presi qualche libertà rispetto al DS, ma al di là dei valori, col test di continuità, si capisce meglio quale ruolo hanno i quattro, personalmente penso siano sul ramo di alimentazione, ma non vorrei darti un pessimo consiglio e aiutarti a fare dei danni. Hehe

Altra perplessità, i due CSW sono chiaramente indicati come polarizzati, i loro bypass da 0,1 uF no, non so per motivi di costo (gli elettrolitici in genere costano meno degli equivalenti valore a film) o altro.


Riesci a leggere il valore su quei caps blu vicino al chip?
Così ci incasiniamo ancora di più... Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da vicio14 Mar 28 Feb 2012 - 20:02

Evvai,ci stò:a me i casini piacciono!!!
I caps blu affianco al chip sono da 104j100 (500nF?) , il positivo degli elettrolitici da 470 uF è collegato al + dell'alimentazione ed il cap da 240uF è effettivamente accoppiato al transistor del sistema di protezione delle casse Shocked
Hai davvero un buon occhio,complimenti! Clap
La scheda è a doppia faccia da 2mm e,nel frattempo,visto che avevo il saldatore caldo ho tolto i 2 caps da 330pj che funzionavano come passabasso(credo).
Risultato:bassi leggermente più definiti e,soprattutto,non è ancora esploso niente Laughing
Ovviamente te li indico sulla foto
Dubbio induttanze... per iniziare In_alt12
vicio14
vicio14
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.12
Numero di messaggi : 88
Località : bovino
Provincia : buono
Impianto : asr emitter 1plus + tannoy sgm + grundig rt50 arcam cd73 + thorens td 124 + akg k240

Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da fritznet Mar 28 Feb 2012 - 20:23

E speriamo che siano i famosi bypass che montano anche il Topping e la sure Very Happy

Pare di si. Comunque a occhio non mi tornano alcuni collegamenti, o ci sono delle piste nascoste dalla verniciatura finale (come la sure) oppure ci sono più di due strati.
Forse la prima che ho detto Laughing

Se i 4 maledetti sono i caps sull'alimentazione, sono un pò scarsini, sulla sure ne ho messi due da 2200, e c'è stato chi ha abbondato ancora di più.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da vicio14 Mer 29 Feb 2012 - 1:10

Piccola pausa di qualche ora e dinuovo all'attacco.
Ok Federico,hai pienamente ragione: i 4 cond elettrolitici sono proprio sull'alimentazione,sono in parallelo d hanno un valore complessivo di 470x4=1880uF.
Assodato questo(grazie soprattutto alla tua vista BIONICA Glasses ed alla sfera di cristallo che tieni nascosta nel tuo impianto audio ) mi rimane da determinare solo con cosa sostituirli: 4 panasonic da 1000uF o 4 da 2200uF?
vicio14
vicio14
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.12
Numero di messaggi : 88
Località : bovino
Provincia : buono
Impianto : asr emitter 1plus + tannoy sgm + grundig rt50 arcam cd73 + thorens td 124 + akg k240

Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da fritznet Mer 29 Feb 2012 - 1:21

vicio14 ha scritto:Piccola pausa di qualche ora e dinuovo all'attacco.
Ok Federico,hai pienamente ragione: i 4 cond elettrolitici sono proprio sull'alimentazione,sono in parallelo d hanno un valore complessivo di 470x4=1880uF.
Assodato questo(grazie soprattutto alla tua vista BIONICA Glasses ed alla sfera di cristallo che tieni nascosta nel tuo impianto audio ) mi rimane da determinare solo con cosa sostituirli: 4 panasonic da 1000uF o 4 da 2200uF?

Secondo me se ne metti 4 da 2200 ti perdi il gusto di provare switching diversi, anche quelli scarsi, io ci ho attaccato (ad un TA2024 ed a un TA2020) praticamente quello che c'era in casa con scritto 12VnA, giusto per farlo.

Seriamente credo che 4 da mille siano più che comodi(ed anche sufficienti), poi se ti prende lo sfizio di provare e non li tagli troppo corti (quelli da 1 mF , così li puoi riciclare più comodamente Very Happy ) puoi sempre mettere quelli da 2200.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da vicio14 Mer 29 Feb 2012 - 1:57

INCREDIBILE:ANCORA SVEGLIO afro
Ed io che pensavo di essere l'unico del forum Suicide
Grazie:provo con dei panasonic da 1000 ma ordino anche i 2200 per<<.. vedere,di nascosto,che effetto che fa'...>>
Come bypass provo con i pio da 0.1uf in arrivo dall'Ucraina (dove non sfornano solo ballerineospitidiunanavedacrocierachesièschiantatae...cchepa...) e,se non esplode tutto,posto i lavori con le obbligatorie foto.
Che ne pensi se uso i pio da 0.1 anche sull'alimentazione?Ho comprato un ali switc da 12v 5A:credo(e spero) che basti a non farsi mettere in crisi da 4000Uf
vicio14
vicio14
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.12
Numero di messaggi : 88
Località : bovino
Provincia : buono
Impianto : asr emitter 1plus + tannoy sgm + grundig rt50 arcam cd73 + thorens td 124 + akg k240

Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da fritznet Mer 29 Feb 2012 - 2:35

vicio14 ha scritto:INCREDIBILE:ANCORA SVEGLIO afro
Ed io che pensavo di essere l'unico del forum Suicide
Grazie:provo con dei panasonic da 1000 ma ordino anche i 2200 per<<.. vedere,di nascosto,che effetto che fa'...>>
Come bypass provo con i pio da 0.1uf in arrivo dall'Ucraina (dove non sfornano solo ballerineospitidiunanavedacrocierachesièschiantatae...cchepa...) e,se non esplode tutto,posto i lavori con le obbligatorie foto.
Che ne pensi se uso i pio da 0.1 anche sull'alimentazione?Ho comprato un ali switc da 12v 5A:credo(e spero) che basti a non farsi mettere in crisi da 4000Uf

Credo che sui cap di alimentazione non servano, e tanti non li mettevano neanche sui Mundorf, però adesso mi è venuta la curiosità (ne ho ancora qualche coppia), di bypassare gli Jantzen Laughing
Da 5A non credo che andrà in crisi, anche se credo che non dipenda solo dalla corrente erogata.

Ma vuoi dire che non proverai ad abbinare il TA2024 all'alimentatore "più amato dagli italiani" come è stato argutamente definito?

Non ci credo...

Nel caso il link è questo:

https://www.tforumhifi.com/t4963-alimentatore-switching-2a-raccomandato-da-pincellone?highlight=pincellone+alimentatore


pagina_del_t_forum ha scritto: Chi è in linea
In totale ci sono 72 utenti in linea :: 22 Registrati, 4 Nascosti e 46 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

belozoglu, carpanera, donluca, dtraina, fritznet, ghiglie, gianko78, kotzen, Luca Sempione, MDT360, megno, perfidoclone, PHIL MASNAGH, RAMONE67, SaNdMaN, santi, Silver Black, silver surfer, Switters, Tfan, vastx, vicio14

[ Vedere la lista completa ]"

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da vicio14 Mer 29 Feb 2012 - 2:46

Credici,credici:ho comprato un paio di ali in negozi ALTAMENTE PROFESSIONALI della città a me più vicina(dai cinesi,pagati meno di 10euro in pronta consegna Oki ) e,per il momento,uso quelli.Li ho testati ed erogano corrente stabile a 12v 5A.Tralaltro non ce la faccio ad aspettare un altro mese che mi arrivi dalla Cina il "Pincellone" :smanio di modificare ed ascoltare!!!
Poi,in alternativa al ta2024,sto modificando i crossover delle mie piccole Tannoy,rielaborando quello delle Telefunken autocostruite,rifacendo l'alimentazione ad una Sansui 555 e...immaginando come creare uno switch per l'ingresso del TAmp:2 ingress is megl che uan lol!
vicio14
vicio14
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.12
Numero di messaggi : 88
Località : bovino
Provincia : buono
Impianto : asr emitter 1plus + tannoy sgm + grundig rt50 arcam cd73 + thorens td 124 + akg k240

Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da vicio14 Mer 29 Feb 2012 - 2:51

P.S.: ma i Jantzen sono "quelli" carta ed olio? So in love
vicio14
vicio14
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.12
Numero di messaggi : 88
Località : bovino
Provincia : buono
Impianto : asr emitter 1plus + tannoy sgm + grundig rt50 arcam cd73 + thorens td 124 + akg k240

Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da fritznet Mer 29 Feb 2012 - 3:21

vicio14 ha scritto:P.S.: ma i Jantzen sono "quelli" carta ed olio? So in love

Naaa, troppo audiofighi, io uso solo roba cheap.

So questi:

http://stores.ebay.it/eHighEnd/Kondensatoren-caps-/_i.html?_fsub=9145941&_sid=94916756&_trksid=p4634.c0.m322

Quelli blu da 2,2 uF hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, a detta di chi ne ha provati tanti, io mi sono fidato.

Però sono talmente pigro che li ho in casa da quattro mesi , li ho messi su un 2020, su un 2021 e non li ho ancora messi sul 2024 Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da vicio14 Mer 29 Feb 2012 - 3:28

CAZ...Volo Shocked per lo stesso prezzo ti prendevi i Mundorf che ho preso io!!!!
Vedi un po' quà
http://www.ebay.it/itm/2-MUNDORF-MCAP-2-2-f-400V-audiophiler-Kondensator-/250807408120?pt=Lautsprecher_Selbstbau&hash=item3a654955f8
Spedizione ultraveloce,grande affidabilità e buona scelta
vicio14
vicio14
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.12
Numero di messaggi : 88
Località : bovino
Provincia : buono
Impianto : asr emitter 1plus + tannoy sgm + grundig rt50 arcam cd73 + thorens td 124 + akg k240

Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da fritznet Mer 29 Feb 2012 - 7:57

vicio14 ha scritto:CAZ...Volo Shocked per lo stesso prezzo ti prendevi i Mundorf che ho preso io!!!!
Vedi un po' quà
http://www.ebay.it/itm/2-MUNDORF-MCAP-2-2-f-400V-audiophiler-Kondensator-/250807408120?pt=Lautsprecher_Selbstbau&hash=item3a654955f8
Spedizione ultraveloce,grande affidabilità e buona scelta

Naaa, per lo stesso prezzo ne prendevo... la metà Laughing

http://www.ebay.it/itm/Jantzen-Audio-Z-Standard-Cap-2-2-uF-400V-/230689996662?pt=Lautsprecher_Selbstbau&hash=item35b631ff76

Cosat meno perfino la spedizione Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da vicio14 Gio 1 Mar 2012 - 2:23

Panasonic fc 1000uF comprati:mi sono svenato!!! Crying or Very sad
http://www.ebay.it/itm/1000UF-25V-PANASONIC-FC-SERIES-6pcs-/110818552811?pt=LH_DefaultDomain_212&hash=item19cd4cebeb
E....mi hanno riconsegnato l'induttanzimetrooooooo Laughing
Ho provato a misurare le induttanze che ho avvolto:47 spire su 2 strati(+ le rimanenti) e,sorpresasrpresa,abbastanza lontane dai 10uH calcolati!!! Shocked (per la precisine 8,3 uH) La cosa ancor più assurda è che se le infilo nello schermo che ho costruito(in rame) ,l'induttanza crolla a valori prossimi allo ZERO Shocked Shocked Shocked
Mi dico che:
Ho fatto bene ad intitolare il mio intervento"DUBBIO INDUTTANZE";
Non so che pesci prendere:continuo imperterrito col DIY induttanze o compro le toroidali dal cineseamiconostrotantobbravo?
BOH?!
vicio14
vicio14
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.12
Numero di messaggi : 88
Località : bovino
Provincia : buono
Impianto : asr emitter 1plus + tannoy sgm + grundig rt50 arcam cd73 + thorens td 124 + akg k240

Torna in alto Andare in basso

Dubbio induttanze... per iniziare Empty Re: Dubbio induttanze... per iniziare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.