T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie chiuse molto dettagliate

+9
Patrick
toti
gabry74
osservatore
pallapippo
Mr Gold
Prinzmetal
Verbal72
HistoireDuSoldat
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da HistoireDuSoldat Sab 4 Feb 2012 - 7:18

Ciao a tutti.
Io da anni ho un paio di Grado SR-80, che mi sono sempre piaciute per il dettaglio e l'ariosità. Purtroppo mi sono reso conto che, essendo cuffie aperte, per usarle in ufficio non vanno proprio bene: quando inizi a vedere i colleghi che mimano un assolo di Zappa o dirigono Mahler... I see
Con un budget di diciamo 300€, avete qualche consiglio per indirizzarmi? Mi piacerebbe arrivare ad una cuffia non molto scura e molto dettagliata.
Sennheiser, AKG... altri nomi?
Thx.
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da HistoireDuSoldat Lun 6 Feb 2012 - 21:37

Alzando il budget, cosa ne dite di queste: >> Audio Technica ATH A2000X <<
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da Verbal72 Lun 6 Feb 2012 - 21:48

Avevo le Sr80 vendute causa tuo stesso problema, con la moglie però, preso le Shure Srh840 e vivo felicissimo, adesso mi dovessi buttare su una cuffia chiusa andrei sulla Denon AH-D2000.

Hello
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da HistoireDuSoldat Mar 7 Feb 2012 - 9:01

Verbal72 ha scritto:Avevo le Sr80 vendute causa tuo stesso problema, con la moglie però, preso le Shure Srh840 e vivo felicissimo, adesso mi dovessi buttare su una cuffia chiusa andrei sulla Denon AH-D2000.
Interessanti! Le hai sentite? In giro ne parlano come di un paio di cuffie piuttosto equilibrate, a cui manca forse un po' di controllo nei bassi, ma sembrano essere valide.
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da Verbal72 Mar 7 Feb 2012 - 11:47

No non le ho mai sentite come daltronde non ascolto niente prima di comprare Shocked vado a naso Embarassed
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da Prinzmetal Mar 7 Feb 2012 - 12:57

Ciao, hai considerato le Shure srh940? Io ho ascoltato solo le 840, ma ho letto su internet che le 940 dovrebbero essere ancora più dettagliate: Headfonia ne intitola la recensione con "Detail monster" Wink

http://www.headfonia.com/shure-srh-940-detail-monster/
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da Mr Gold Mar 7 Feb 2012 - 18:18

Ciao, chiuse, dettagliate e con bassi profondi e controllati, ULTRASONE HFI dalle 780 in su.
Le 580 sono un subwoofwer da 38!!! AKG K270 corrette e dettagliate ma le basse frequenze sono se pur presenti e controllatissime, leggermente arretrate. Diciamo che non sono votate al rock. ( le ho usate per tagliare due piastrelle col flessibile e non sentivo quasi nulla) chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori! Non danno fastididio più di tanto nemmeno con ascolti prolungati in più oltre ad avere il cavo staccabile, sono dotate di un comodo sensore che una volta tolte non suonano, praticamente appena le afferri sono già in muting cosicchè si possa sentire cosa ha da dire loscocciatore di turno che immancabilmente arriva sul più bello, magari durante un "assolo di Zappa" Le Ultrasone alla lunga stringono come un torchio e per chi porta gli occhiali sono un castigo ma sono praticamente onnivore e facili da pilotare. Anche le K270, grazie anche alla loro bassa impedenza non sono affatto schizzinose in fatto di buchi, dove le infili loro suonano.
Su due piedi non mi viene in mente altro con quel budget nel caso aggiorno.
Ciao a tutti.
Mr Gold
Mr Gold
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.02.12
Numero di messaggi : 18
Località : spazio cosmico
Occupazione/Hobby : ozio e consumo
Impianto : un molare, due capsule, un ponte

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da HistoireDuSoldat Mar 7 Feb 2012 - 22:32

Grazie Prinzmetal e Mr Gold!
Avete avuto modo di provarne qualcuna, e di confrontarla con altre, magari di fascia più alta?
Le Shure 940 sembrano interessanti dal mio punto di vista... in fondo apprezzo molto i dettagli. Nella recensione che hai linkato tra l'altro l'articolista le prova con l'Audinst HUD-MX1, che è proprio il dac-ampli che uso io.

Anche le Ultrasone hfi 780 sono attraenti, se non altro per il nome della casa.
Le AKG 270 non riscuotono invece in giro un grande consenso...
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da pallapippo Mar 7 Feb 2012 - 22:55

HistoireDuSoldat ha scritto:Le AKG 270 non riscuotono invece in giro un grande consenso...
Della K270 l'AKG dice " ... accurate performance and uncolored sound that has made AKG K270 Studio headphones indispensable in radio, TV and recording studios around the world ... " . Nascono come monitor (infatti se si prende il campo di impiego indicato per loro dalla casa, non venivano indicate per l'uso hi-fi casalingo Wink ), e come tali sono estremamente precise ma poco coinvolgenti (come dice l'AKG, uncolored sound).

Ma la qualità intrinseca è ottima (doppi altoparlanti Varimotion):personalmente ho provveduto a colorarle Twisted Evil Wink utilizzando un equilizzatore vintage che avevo da tempo (vedi impianto), e mi vanno più che bene così Ok . Senza correzione, ripeto, per l'uso casalingo sono poco coinvolgenti.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da osservatore Mar 7 Feb 2012 - 22:58

Verbal72 ha scritto: adesso mi dovessi buttare su una cuffia chiusa andrei sulla Denon AH-D2000.

Hello

Le ho e non posso che consigliarle Wink i bassi sono da favola...altro che poco controllate Very Happy

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da Verbal72 Mar 7 Feb 2012 - 23:51

HistoireDuSoldat ha scritto:
Anche le Ultrasone hfi 780 sono attraenti, se non altro per il nome della casa.

Le avevo assieme alle Grado Sr80 secondo me le Shure sono migliori (parere personalissimo Smile )
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da Mr Gold Mer 8 Feb 2012 - 3:37

pallapippo ha scritto:
HistoireDuSoldat ha scritto:Le AKG 270 non riscuotono invece in giro un grande consenso...
Della K270 l'AKG dice " ... accurate performance and uncolored sound that has made AKG K270 Studio headphones indispensable in radio, TV and recording studios around the world ... " . Nascono come monitor (infatti se si prende il campo di impiego indicato per loro dalla casa, non venivano indicate per l'uso hi-fi casalingo Wink ), e come tali sono estremamente precise ma poco coinvolgenti (come dice l'AKG, uncolored sound).

Ma la qualità intrinseca è ottima (doppi altoparlanti Varimotion):personalmente ho provveduto a colorarle Twisted Evil Wink utilizzando un equilizzatore vintage che avevo da tempo (vedi impianto), e mi vanno più che bene così Ok . Senza correzione, ripeto, per l'uso casalingo sono poco coinvolgenti.

Hello

Condivido appieno, tanto corrette quanto poco coinvolgenti. Gli amici a cui le ho fatte provare si dividono esattamente in due tra chi l'apprezza e chi no, per uno a cui piace ce n'è uno a cui non piace. Io ne ho diverse quindi mi piace girarle spesso ma non la terrei se fosse l'unica.
Ora sono nuovo del forum e non ho ancora ben capito i link che si possono postare e quelli no e non potendo ancora inviare messaggi privati, non ho modo di farti leggere una bella recensione di 3 Ultrasone a confronto e nemmeno indicarti dove poterle provare. Se non hai fretta...
Mr Gold
Mr Gold
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.02.12
Numero di messaggi : 18
Località : spazio cosmico
Occupazione/Hobby : ozio e consumo
Impianto : un molare, due capsule, un ponte

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da HistoireDuSoldat Mer 8 Feb 2012 - 6:52

Siete fantastici, grazie a tutti.
Attualmente in lizza ho le Denon AH D2000 (che grazie ad un forumer potrei provare e acquistare ad un prezzo molto interessante) e le Shure SRH940.

Mi sono divertito un po' con i grafici su Headroom:

Cuffie chiuse molto dettagliate GraphCompare

Cuffie chiuse molto dettagliate GraphCompare

In sostanza vedo (evidentemente non, come sarebbe corretto, "sento" Smile ) che dal punto di vista della risposta in frequenza vado in ogni caso a
- guadagnare bassi sia con la Shure che con la Denon (con quest'ultima di più, ma per me non è necessariamente un pregio)
- la Shure ha un profilo più simile alla grado negli alti e una maggiore presenza nei medi e medio-bassi (in cui enfatizza) della Denon

Dal punto di vista dell'isolamento, la Denon è meno isolata.

Non comparo il prezzo perché ci sono troppi fattori di cui tenere conto.
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da pallapippo Mer 8 Feb 2012 - 8:47

Mr Gold ha scritto:Ora sono nuovo del forum e non ho ancora ben capito i link che si possono postare e quelli no e non potendo ancora inviare messaggi privati, non ho modo di farti leggere una bella recensione di 3 Ultrasone a confronto e nemmeno indicarti dove poterle provare.
Puoi postare i link che vuoi (ad eccezione ovviamente di quelli verso siti che operano in palese violazione di copyright ... Wink ).

Mr Gold ha scritto:Se non hai fretta.....

Ok Nessuna fretta, grazie. Smile



Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da Prinzmetal Mer 8 Feb 2012 - 9:28

Mr Gold ha scritto:
Ora sono nuovo del forum e non ho ancora ben capito i link che si possono postare e quelli no e non potendo ancora inviare messaggi privati, non ho modo di farti leggere una bella recensione di 3 Ultrasone a confronto e nemmeno indicarti dove poterle provare. Se non hai fretta...
Se il sistema non ti fa postare un link, puoi metterlo omettendo http://www. così dovresti riuscire
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da HistoireDuSoldat Mer 8 Feb 2012 - 14:11

Ragazzi, è che mi sta pigliando una stortissima per l'Audio Technica A2000X

>> vedi thread su head-fi <<

...il tizio che "conduce" il 3d ragiona allo stesso modo di come ragiono io, anche se io sono onnivoro e ascolto anche musica di compositori ancora vivi.
Mah... son cose.
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da Mr Gold Mer 8 Feb 2012 - 18:07

Grazie per le delucidazioni, ora cerco la recensione delle 3 di casa Ultrasone e appena ho un attimo metto il link. Per i grafici...è da tempo che li guardo solo per curiosità. Dal grafico all'orecchio c'è un abisso, oltre alla soggettività dell'orecchio stesso, dei gusti, dei generi musicali, degli accoppiamenti. Non ce n'è una delle mie che abbia risposto alle aspettative create dai grafici.
Qualcuna addirittura mi ha piacevolmente stupito andando ben al dilà di quanto mi aspettassi. Altre purtroppo no. Conclusione? Provare sempre, nei limiti del possibile, o acquistare sereni consapevoli della variante sorpresa/delusione. A tal proposito ti consiglio di pensare eventualmente al fattore rivendibilità. Dopo anni che seguo i mercatini ( cuffie) penso di poterti dire a cuor leggero che la Denon ha molte più possibilità di rivendita come tempo/richiesta che non l'altra al ballottaggio.
Mr Gold
Mr Gold
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.02.12
Numero di messaggi : 18
Località : spazio cosmico
Occupazione/Hobby : ozio e consumo
Impianto : un molare, due capsule, un ponte

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da gabry74 Mer 8 Feb 2012 - 19:28

Mr Gold ha scritto:Ciao, chiuse, dettagliate e con bassi profondi e controllati, ULTRASONE HFI dalle 780 in su.
Le 580 sono un subwoofwer da 38!!! AKG K270 corrette e dettagliate ma le basse frequenze sono se pur presenti e controllatissime, leggermente arretrate. Diciamo che non sono votate al rock. ( le ho usate per tagliare due piastrelle col flessibile e non sentivo quasi nulla) chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori! Non danno fastididio più di tanto nemmeno con ascolti prolungati in più oltre ad avere il cavo staccabile, sono dotate di un comodo sensore che una volta tolte non suonano, praticamente appena le afferri sono già in muting cosicchè si possa sentire cosa ha da dire loscocciatore di turno che immancabilmente arriva sul più bello, magari durante un "assolo di Zappa" Le Ultrasone alla lunga stringono come un torchio e per chi porta gli occhiali sono un castigo ma sono praticamente onnivore e facili da pilotare. Anche le K270, grazie anche alla loro bassa impedenza non sono affatto schizzinose in fatto di buchi, dove le infili loro suonano.
Su due piedi non mi viene in mente altro con quel budget nel caso aggiorno.
Ciao a tutti.

confermo anch'io che le Ultrasone hfi 780 sono veramente delle belle cuffie!
gabry74
gabry74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.08.09
Numero di messaggi : 298
Località : modena
Impianto : sorgente: asus eepc +Musiland 01 usd+AudioGD NFB-11
pre: yaqin ms-12b
ampli: trends audio 10.1 MOD
casse: behringer b2031p


Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da Mr Gold Gio 9 Feb 2012 - 13:01

Rileggendo il mio post mi sono reso conto di aver creato spazio per un equivoco ovvero, quando affermo che le Ultrasone stringono, mi riferisco alle HFI 550, le altre stringono meno, diciamo sopportabilissime, per quanto meno comode di altre ma si sa che non si può avere tutto dalla vita no?! In sintesi preferisco molto di più una cuffia non propiamente comodissima ma molto coinvolgente ad una che non ti par vero di indossarla ma che non mi entusiasmi.
Mr Gold
Mr Gold
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.02.12
Numero di messaggi : 18
Località : spazio cosmico
Occupazione/Hobby : ozio e consumo
Impianto : un molare, due capsule, un ponte

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da HistoireDuSoldat Gio 9 Feb 2012 - 13:04

Mr Gold ha scritto:Rileggendo il mio post mi sono reso conto di aver creato spazio per un equivoco ovvero, quando affermo che le Ultrasone stringono, mi riferisco alle HFI 550, le altre stringono meno, diciamo sopportabilissime, per quanto meno comode di altre ma si sa che non si può avere tutto dalla vita no?! In sintesi preferisco molto di più una cuffia non propiamente comodissima ma molto coinvolgente ad una che non ti par vero di indossarla ma che non mi entusiasmi.

Giustissimo.
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da Mr Gold Ven 10 Feb 2012 - 2:59

questa la prova in batteria:
riguarda la serie precedente ma sostanzialmente vale anche per la nuova. Mi rimane difficile credere che le nuove sigle attribuite ai modelli giustifichino un radicale cambiamento delle caratteristiche della gamma. Credo invece che si tratti di ovvie ragioni di marketing.
Ribadisco che se ambisci ad una cuffia chiusa, molto isolante e ricca di dettaglio senza doverti vendere un rene per acquistarla, valuta la HFI 780. In pvt ti ho segnalato dove potresti provarla.
Magari nel momento in cui decidessi di fare un salto, quella disponibie alla prova non sarà quella che vorresti tu ma intanto ti fai un'idea. Come leggerai nella prova (e te lo confermo) c'è il family sound.

www .videohifi.com/29_ultrasone.htm
Mr Gold
Mr Gold
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.02.12
Numero di messaggi : 18
Località : spazio cosmico
Occupazione/Hobby : ozio e consumo
Impianto : un molare, due capsule, un ponte

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da HistoireDuSoldat Ven 10 Feb 2012 - 6:53

Non so come ringraziarti Mr Gold, sei gentilissimo. Volevo infatti anche ringraziarti per il messaggio, ma il sistema non me lo consentiva.
Adesso mi leggo la recensione.
Ok
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da HistoireDuSoldat Ven 10 Feb 2012 - 9:41

Le 780 prendono quota e si inseriscono nel gruppetto di testa.

>> interessante scambio di pareri D2000 vs Hfi 780 <<

E' che sono consapevole del fatto di fare molta fatica a ritagliarmi il tempo per le visite, gli ascolti. Sperem.
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da Mr Gold Ven 10 Feb 2012 - 15:19

Ma di che?! Rimane comunque il fatto che anche la Denon è una cuffia di pregio. Lo street price dovrebbe aiutarti nella scelta. Se poi frughi nel link che ti ho postato, nella sezione dedicata troverai diversi scambi di impressioni su ambe due. Poi oh, nessuno ti vieta di cominciare a prendertene una e in un secondo momento l'altra. Poi decidi se farle convivere o rivenderne una.
Quello che in "teoria" erano i miei propositi.....
Mr Gold
Mr Gold
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.02.12
Numero di messaggi : 18
Località : spazio cosmico
Occupazione/Hobby : ozio e consumo
Impianto : un molare, due capsule, un ponte

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da Verbal72 Ven 10 Feb 2012 - 15:46

HistoireDuSoldat ha scritto:Le 780 prendono quota e si inseriscono nel gruppetto di testa.

>> interessante scambio di pareri D2000 vs Hfi 780 <<

E' che sono consapevole del fatto di fare molta fatica a ritagliarmi il tempo per le visite, gli ascolti. Sperem.

E' dura scegliere basandosi su giudizi altrui, io avevo le Hfi780 e le trovavo eccessive sui bassi preferisco di gran lunga le mie Shure , ma son gusti personali.
Se non riesci ad ascoltare prima considera che qualche compra/vendi lo devi fare.
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.