T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818577 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Vi propongo una sfida: chi del forum ha l'impianto più economico?!

Condividi

descriptionRe: Vi propongo una sfida: chi del forum ha l'impianto più economico?!

more_horiz
@Braindamaged ha scritto:
Io ho preso questi:

http://www.ebay.it/itm/Hi-End-Audio-Green-RCA-Interconnection-Cable-Tube-Amp-/300652882843?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item46004eeb9b

per quello che costano son davvero fatti bene

Interessante segnalazione....

descriptionRe: Vi propongo una sfida: chi del forum ha l'impianto più economico?!

more_horiz
Io uso cavi autocostruiti da Giovanni(jbsteeple). Vendeva mi pare anche su ebay ma ora risulta non avere nessun oggetto in vendita. Se interessati magari provate a contattarlo in pvt.

more_horiz
Io ho preso questi:

http://www.ebay.it/itm/Hi-End-Audio-Green-RCA-Interconnection-Cable-Tube-Amp-/300652882843?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item46004eeb9b

Grazie!!
Vedo che il venditore ha anche dei cavi di segnale gialli chiamati VDH Series. Very Happy

more_horiz
Io ho preso questi:

Ma quello è faticismo audiofilo allo stato puro Laughing

Anche qui si trovano ottimi cavi a prezzo ragionevole.
http://www.audiospares.com/home.php?cat=736&sort=orderby&sort_direction=0&page=1

more_horiz
2024: 18 euri (mi deve ancora arrivare, spero che in dogana passi liscio...)
polkaudio prese sul forum: 60 euri
tot.78 euri
cavi segnale e potenza li avevo già, la sorgente sarà il PC, anche quello ovviamente lo ho già Smile , la scheda audio idem Wink oppure volendo in cantina ho un CDP yamaha inutilizzato...

more_horiz
Io ho un Kenwood krf-v5100d (300€)
casse Aiwa recuperate da un vecchio compattone che non usavo più
lettore dvd pioneer dv-410 120€

tot. 420€

quando comprai questo impianto non avevo ancora scoperto questo forum e non avevo internet, altrimenti avrei potuto prendere sicuramente pezzi migliori, e tuttora me ne pento poichè non sono soddisfatto del mio impianto Sad

more_horiz
Paradossalmente l'impianto più economico ce l'ha chi non ascolta musica Laughing

more_horiz
@brasa ha scritto:
Io uso cavi autocostruiti da Giovanni(jbsteeple). Vendeva mi pare anche su ebay ma ora risulta non avere nessun oggetto in vendita. Se interessati magari provate a contattarlo in pvt.

anch'io li avevo presi, coassiali con rg59 : al tempo non avevo il saldatore, non avevo tempo (nè capacità) di farmeli da solo ... e questi su ebay si trovavano ad un prezzo onesto Wink

more_horiz
@Gio.audio-88 ha scritto:
Io ho un Kenwood krf-v5100d (300€)
casse Aiwa recuperate da un vecchio compattone che non usavo più
lettore dvd pioneer dv-410 120€

tot. 420€

quando comprai questo impianto non avevo ancora scoperto questo forum e non avevo internet, altrimenti avrei potuto prendere sicuramente pezzi migliori, e tuttora me ne pento poichè non sono soddisfatto del mio impianto Sad

Purtroppo il vero (enorme) collo di bottiglia sono le casse, se anche le amplificassi co qualcoda di costosissimo non cambierebbe niente. Ampli e lettore che hai non sono male, basterebbe dotarsi di un paio di diffusori anche sui 150 eu (anche nell'usato e la qualità dei tuoi ascolti crescerebbe esponenzialmente

more_horiz
Beh anche io ho speso poco Smile

Altoparlanti: Wharfedale Diamond 9.0 usate, 60€
Ampli: Scythe SDAR-2000, 50€ (il Muse sta nell'armadio, purtroppo ho bisogno di due ingressi)
Sorgente: Creative X-Fi Xtreme Music, 30€
Cavi: potenza autocostruiti con cavo quadripolare, 5€ circa
segnale Tronitek, 10€ (http://www.troniteck.it/images/detailed/3018_89939P.jpg)

Totale: 155€ circa, soldi spesi bene!

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: