T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio lettore cd per il mio impianto

+19
bebop60
Alessandro LXIV
lello64
blancface
antigen
nicommush
vastx
thepescator
MaurArte
Patrick
Smanetton
Orazio Privitera
GoP
nd1967
SaNdMaN
paradigm-atic
Gervasutti
clod61
giuseppe sabatino
23 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da vastx Mar 24 Gen 2012 - 1:32

Patrick ha scritto:
Compra un bel paio di Cocaine, il Nero cd player ed un bell'Ernestolo, i tre prodotti che non hai fatto altro che incensare pur sostenendo di non averli mai ascoltati.

Me lo sono perso... link? Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da Smanetton Mar 24 Gen 2012 - 7:31

paradigm-atic ha scritto:Guarda prima di tutto la qualità dell'alimentatore switching dentro il Nero: resistenze di precisione, condensatori a basso ESR, etc. Il recensore dice che la scheda di conversione D/A (che secondo lui usa il Mediatek MT1389 per la conversione, ma non ha potuto smontarla) usa componenti migliori di quella di alimentazione
Credo che il tuo entusiasmo possa essere degno di miglior causa.
Peraltro il tuo stile di scrittura mi fa ricordare qualcuno...
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da SaNdMaN Mar 24 Gen 2012 - 9:31

Smanetton ha scritto:
paradigm-atic ha scritto:Guarda prima di tutto la qualità dell'alimentatore switching dentro il Nero: resistenze di precisione, condensatori a basso ESR, etc. Il recensore dice che la scheda di conversione D/A (che secondo lui usa il Mediatek MT1389 per la conversione, ma non ha potuto smontarla) usa componenti migliori di quella di alimentazione
Credo che il tuo entusiasmo possa essere degno di miglior causa.
Peraltro il tuo stile di scrittura mi fa ricordare qualcuno...

Va beh ma questo campa con le recensione.
Avrà mai ascoltato qualche diffusore o cdp? Laughing
Non c'è cosa peggiore che parlare per quello che si legge su una recensione. Chè è la cultura dei poveri.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da antigen Mar 24 Gen 2012 - 10:39

A me ricorda un vecchio utente.....
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da blancface Mar 24 Gen 2012 - 11:26

Anche io sono alla ricerca di un lettore cd e ne sto ASCOLTANDO il più possibile. Per ora sarei orientato su nad o marantz (andrei sul classico insomma...).
Ho anche provato a collegare il mio lettore dvd tramite cavo coassiale al dac s.ms.s.l. ma non sono riuscito a percepire differenze significative. Switchando da AUX a CD sul mio ampli, proprio non cambia nulla. Forse sto diventando sordo...
blancface
blancface
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 74
Località : Como
Provincia : Nato stanco
Impianto : Cuffie: Stax Lambda Nova Signature - Stax Lambda SR Signature - Grado SR80i
Ampli Cuffie: Stax SRM006TII
Amplificatori: Nad 320Bee - Pioneer SA8800
Cd Player: Sony cdp779es
Giradischi: Pro-Ject Debut III
Diffusori: Audiosophia J1


Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da MaurArte Mar 24 Gen 2012 - 11:34

Mio cuggino mi ha detto che questo suona bene per quello che costa:
Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Dvd-c510
Samsung DVD-C550
Se suona male prendetevela con lui... Very Happy

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Mio_cuggino
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da paradigm-atic Mar 24 Gen 2012 - 11:38

nicommush ha scritto:
paradigm-atic ha scritto:
nicommush ha scritto:Comunque anche se il nero nano-cd è stato provato da audioreview ai miei occhi sembra ancora un oggetto venduto ad un prezzo improponibile e gli preferirei un lettore dvd da supermercato. Se poi dovessi comprare un lettore cd penso mi butterei a razzo su alcune occasioni nel mercatino del forum.
Mmmmm, e tu pensi che un lettore DVD da supermercato suoniiiiii?? O che ne parlerebbero bene su Audioreview?? Magari!

Io ho comprato lettori DVD Sony, LG, Philips e uno da 30€ di marca non rilevante. Smile Sony e LG facevano schifo, erano fatti male anche dentro tra l'altro. Il Philips suona, ma ho dovuto modificarlo altrimenti no... Quello da 30€ invece suona senza modifiche, pensa un po' Smile Ma non mi sogno neanche di pensare che suoni confrontabilmente al Nero CD Player. Secondo me neanche il mio Philips, anche se il suo DAC Asahi Kasei AK4385, più l'operazionale BB OP2209 e i condensatori a film sul segnale che ci ho messo, più qualche altro di bypass come contorno, certo non gli conferiscono un cattivo suono.

Guarda prima di tutto la qualità dell'alimentatore switching dentro il Nero: resistenze di precisione, condensatori a basso ESR, etc. Il recensore dice che la scheda di conversione D/A (che secondo lui usa il Mediatek MT1389 per la conversione, ma non ha potuto smontarla) usa componenti migliori di quella di alimentazione...

Mi viene in mente Atoll, i cui primi lettori avevano dentro l'elettronica dei lettori Technics entry level. Peccato che non suonassero affatto (mediocremente) come i Technics..

scusa se quoto tutto ma mi vien più pratico.

Dalla foto sulla rivista si capisce poco , il recensore rimane inoltre molto vago sulla componentistica. Quando dice che i componenti della scheda sembrano migliori di quelli usati nell'alimentazione potrebbe anche essere un modo elegante per dire che la componentistica dell'alimentazione è pessima.
Poi non intendevo dire che un lettore dvd da 30 suoni una meraviglia , anche io ne ho provati alcuni , poi spendendo poco più mi son comprato un denon di una decina di anni fa e la differenza è stata lampante.
Con 250 euro nell'usato si trovano aparecchi di altra caratura
Comunque visto che eri tu a consigliare di leggere fra le righe proprio quando il recensore parla del progetto alla base di questo lettore evidenzia un sacco di incongruenze e approssimazioni e arriva adirittura a porre delle domande retoriche.

Poi proprio qui sul forum anni fa erano stati smascherati i prodotti che venivano rimarchiati dalla openitem e venduti a cifre molto maggiori. Io non saprei come ritrovare i 3d ma ce ne sono di spassosissimi. Alcuni utenti ci avevano fatto anche una canzone https://www.youtube.com/watch?v=LdWhyLYihys .

Mi spiace anche che audioreview che mi sembra una rivista autorevole con giornalisti e tecnici supercompetenti e rispettabilissimi si metta a dar spazio a questi prodotti .

edit: mi spiace non trovare una foto dell'interno del lettore in questione sul web perchè un parere di maurarte avrebbe spazzato via ogni dubbio

Personalmente credo che MaurArte non abbia niente da dire sull'argomento. Lui non sa come suona il Nero CD e siccome non ha letto la prova, e tanto meno l'ha toccato colle sue mani, non ha la minima idea di come sia costruito. A meno che non crediamo nella stregoneria, LOL.


Dimenticavo: per 250€ o giù di lì, c'è anche il delizioso Pro-Ject CD Box. Vi rinvio alla recensione su Suono di dicembre. Per me ha il solo inconveniente della meccanica "mangia cd" stile "car" che non mi entusiasma...temo avrei troppe apprensioni per i miei inestimabilissimi CD. Ma potrei cambiare idea Smile


Come si vede, ottimi lettori a questi prezzi se ne trovano, si potrebbe nominare anche qualche altro modello ma si perderebbe troppo tempo e sinceramente ho altro da fare Smile


Lettori CD usati? Beh spero tu sappia che il laser si consuma.. e poi che schifo (io proprio non sopporto l'idea, ma magari è solo una mia fisima). Se poi sarebbero di altra caratura rispetto al Nero è tutto (ma proprio tutto) da dimostrare. La quantità (di componenti, circuiti etc.) mica fa sempre la qualità anzi.. Per finire per me sono molto importanti le dimensioni ridotte quindi anche potendo spendere di più mi orienterei sempre su Nero CD o Pro-Ject (anche rispetto allo Yamaha CD-S300 che dovrebbe essere buono).


Ciao

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da MaurArte Mar 24 Gen 2012 - 11:46

Personalmente credo che MaurArte non abbia niente da dire sull'argomento. Lui non sa come suona il Nero CD e siccome non ha letto la prova, e tanto meno l'ha toccato colle sue mani, non ha la minima idea di come sia costruito. A meno che non crediamo nella stregoneria

Personalmente quello che vende quello ditta ora non voglio manco vederlo, mi basta quello che ho visto in passato,gli amplificatori ed i diffusori rimarchiati , l'amplificatore di Rod Steward con ingresso Karaoke etc etc etc...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da vastx Mar 24 Gen 2012 - 12:00

paradigm-atic ha scritto:
Dimenticavo: per 250€ o giù di lì, c'è anche il delizioso Pro-Ject CD Box. Vi rinvio alla recensione su Suono di dicembre.
Azz... ma parli come una rivista? Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da nd1967 Mar 24 Gen 2012 - 12:01

blancface ha scritto:Ho anche provato a collegare il mio lettore dvd tramite cavo coassiale al dac s.ms.s.l. ma non sono riuscito a percepire differenze significative. Switchando da AUX a CD sul mio ampli, proprio non cambia nulla. Forse sto diventando sordo...
Forse l'uscita digitale del tuo DVD è scarsa Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da nicommush Mar 24 Gen 2012 - 12:07

paradigm-atic ha scritto:...
Dimenticavo: per 250€ o giù di lì, c'è anche il delizioso Pro-Ject CD Box. Vi rinvio alla recensione su Suono di dicembre. Per me ha il solo inconveniente della meccanica "mangia cd" stile "car" che non mi entusiasma...temo avrei troppe apprensioni per i miei inestimabilissimi CD. Ma potrei cambiare idea Smile


Come si vede, ottimi lettori a questi prezzi se ne trovano, si potrebbe nominare anche qualche altro modello ma si perderebbe troppo tempo e sinceramente ho altro da fare Smile


Lettori CD usati? Beh spero tu sappia che il laser si consuma.. e poi che schifo (io proprio non sopporto l'idea, ma magari è solo una mia fisima). Se poi sarebbero di altra caratura rispetto al Nero è tutto (ma proprio tutto) da dimostrare. La quantità (di componenti, circuiti etc.) mica fa sempre la qualità anzi.. Per finire per me sono molto importanti le dimensioni ridotte quindi anche potendo spendere di più mi orienterei sempre su Nero CD o Pro-Ject (anche rispetto allo Yamaha CD-S300 che dovrebbe essere buono).


Ciao
Penso che il nero dalla sua abbia solo le dimensioni ridotte ma potresti risolvere con un lettore dvd con uscita digitale delle stesse dimensioni (se ne trovavano e penso si trovino anche ora ) e un dac esterno e con 250 euro dovresti riuscire a prendere tutti e due. Le prestazioni dovrebbero essere migliori o nel peggiore dei casi simili al nero visto che monta una meccanica , lo dice la anche la recensione , di derivazione dvd.
Ieri sera ho riletto la recensione e non mi pare entusiastica comunque è indubbio che sia giusto che tu faccia la scelta che ritieni migliore .
Sul fatto dei lettori cd usati non ci vedo niente di male non si tratta mica di utilizzare una siringa o un preservativo "maneggiato" da altri , ognuno comunque ha le sue fisime e fa le sue scelte quindi fai come preferisci.
Ti saluto che devo andare via un paio di giorni ; quando lo compri se lo aprirai metti un paio di foto degli interni così si capisce bene di che si tratta.

nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da blancface Mar 24 Gen 2012 - 15:06

nd1967 ha scritto:
blancface ha scritto:Ho anche provato a collegare il mio lettore dvd tramite cavo coassiale al dac s.ms.s.l. ma non sono riuscito a percepire differenze significative. Switchando da AUX a CD sul mio ampli, proprio non cambia nulla. Forse sto diventando sordo...
Forse l'uscita digitale del tuo DVD è scarsa Wink

Può essere, si tratta di un pioneer da 100 euro circa. Però sono rimasto stupito dal fatto che cambiando sorgente non si sentano differenze. In fin dei conti sono due dac diversi e, per quanto economici, dovrebbero avere suoni diversi.
blancface
blancface
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 74
Località : Como
Provincia : Nato stanco
Impianto : Cuffie: Stax Lambda Nova Signature - Stax Lambda SR Signature - Grado SR80i
Ampli Cuffie: Stax SRM006TII
Amplificatori: Nad 320Bee - Pioneer SA8800
Cd Player: Sony cdp779es
Giradischi: Pro-Ject Debut III
Diffusori: Audiosophia J1


Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da paradigm-atic Mar 24 Gen 2012 - 15:29

nicommush ha scritto:
paradigm-atic ha scritto:...
Dimenticavo: per 250€ o giù di lì, c'è anche il delizioso Pro-Ject CD Box. Vi rinvio alla recensione su Suono di dicembre. Per me ha il solo inconveniente della meccanica "mangia cd" stile "car" che non mi entusiasma...temo avrei troppe apprensioni per i miei inestimabilissimi CD. Ma potrei cambiare idea Smile


Come si vede, ottimi lettori a questi prezzi se ne trovano, si potrebbe nominare anche qualche altro modello ma si perderebbe troppo tempo e sinceramente ho altro da fare Smile


Lettori CD usati? Beh spero tu sappia che il laser si consuma.. e poi che schifo (io proprio non sopporto l'idea, ma magari è solo una mia fisima). Se poi sarebbero di altra caratura rispetto al Nero è tutto (ma proprio tutto) da dimostrare. La quantità (di componenti, circuiti etc.) mica fa sempre la qualità anzi.. Per finire per me sono molto importanti le dimensioni ridotte quindi anche potendo spendere di più mi orienterei sempre su Nero CD o Pro-Ject (anche rispetto allo Yamaha CD-S300 che dovrebbe essere buono).


Ciao
Penso che il nero dalla sua abbia solo le dimensioni ridotte ma potresti risolvere con un lettore dvd con uscita digitale delle stesse dimensioni (se ne trovavano e penso si trovino anche ora ) e un dac esterno e con 250 euro dovresti riuscire a prendere tutti e due. Le prestazioni dovrebbero essere migliori o nel peggiore dei casi simili al nero visto che monta una meccanica , lo dice la anche la recensione , di derivazione dvd.
Ieri sera ho riletto la recensione e non mi pare entusiastica comunque è indubbio che sia giusto che tu faccia la scelta che ritieni migliore .
Sul fatto dei lettori cd usati non ci vedo niente di male non si tratta mica di utilizzare una siringa o un preservativo "maneggiato" da altri , ognuno comunque ha le sue fisime e fa le sue scelte quindi fai come preferisci.
Ti saluto che devo andare via un paio di giorni ; quando lo compri se lo aprirai metti un paio di foto degli interni così si capisce bene di che si tratta.

Eh ma ci sono un po' di complicazioni... i lettori DVD usati come meccanica sono lontani dall'essere funzionali come un lettore CD: niente indicazione della traccia, accesso molto lento ai brani... E' il mio problema con il Philips che ho modificato, che soltanto in base al suono che ho ottenuto potrei tranquillamente dichiarare "eccellente". Per questo uso quello da 30€ per ora... suona bene, non come il Philips ma bene. E, cosa più unica che rara, dice il numero di traccia...

Mi piace un sacco il Pro-Ject invece, peccato solo la meccanica a caricamento "non tradizionale". Ma usandolo potrei ricredermi..

Diciamo che attualmente Nero e Pro-Ject sono a pari merito. Smile A meno che non ripieghi effettivamente su un buon DAC: mi piace il Poppulse PCM1796 DAC da 175€ su playstereo.com. Nello stadio d'uscita dopo la conversione I/V, al posto del "so-and-so" LM4562 ci metterei uno dei moduli "browndog" che ho pronti con OPA228P, LME49990, AD797 ...


Ciao

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da paradigm-atic Mar 24 Gen 2012 - 15:33

SaNdMaN ha scritto:
Smanetton ha scritto:
paradigm-atic ha scritto:Guarda prima di tutto la qualità dell'alimentatore switching dentro il Nero: resistenze di precisione, condensatori a basso ESR, etc. Il recensore dice che la scheda di conversione D/A (che secondo lui usa il Mediatek MT1389 per la conversione, ma non ha potuto smontarla) usa componenti migliori di quella di alimentazione
Credo che il tuo entusiasmo possa essere degno di miglior causa.
Peraltro il tuo stile di scrittura mi fa ricordare qualcuno...

Va beh ma questo campa con le recensione.
Avrà mai ascoltato qualche diffusore o cdp? Laughing
Non c'è cosa peggiore che parlare per quello che si legge su una recensione. Chè è la cultura dei poveri.
Ohilà, che ne sai tu di quello che ho ascoltato io?!? Se ti facessi una lista di tutti i lettori CD e i DAC che ho avuto (e magari distrutto Very Happy ) negli anni, occuperei 2 pagine di questo thread LOL (scherzo). Io dico sempre e comunque: le riviste sono preziose. Se dovessi scegliere fra fare a meno dei forum o delle riviste, non avrei esitazioni. Ciao

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da giuseppe sabatino Mar 24 Gen 2012 - 19:46

mi chiedevo dato che ho trovato questi lettori piu o meno allo stesso prezzo quale sia il migliore, MARANTZ SA 7001 e un MARANTZ 6000 OSE LE limited edizion, quale dei 2 va meglio?

giuseppe sabatino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.11
Numero di messaggi : 163
Località : perugia
Impianto : TV LCD-philips-42PFL 8404/12-DVD/SACD-sony-DVP-NS905V-QS-sinto-a/v-onkyo-TX-SR876-lettore bluray-sony-BDP-S350-oppo BDP 83-pre e finale stereo-Rotel.RC-RB 1070-diffusori frontali-B&W-683-centrale-B&W-HTM-61-surr.-B&W-686-surr.back-klipsch-RS-25-subwoofer-velodyne-SPL-1000 R-cavi-G&BL & monster cable


Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da SaNdMaN Mar 24 Gen 2012 - 20:57

Ma dai questa ha voglia di cazzarare.
Fa semplicemente un copia e incolla delle riviste che legge.
Secondo me non ha neanche un impianto stereo. Si sfoga quì con quello che legge sulle riviste, mentre ascolta musica con la radiolina cinese da 8,90 euro Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da MaurArte Mar 24 Gen 2012 - 21:05

Anche il Cambridge Audio D300SE era un buon lettore e si trova a cifre ragionevoli
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da paradigm-atic Mar 24 Gen 2012 - 22:52

MaurArte ha scritto:Anche il Cambridge Audio D300SE era un buon lettore e si trova a cifre ragionevoli
Bravo! Io ce l'ho (modificato anche quello, naturalmente). Sai per caso suggerirmi dove potrei trovare una meccanica Sony nuova per questo preciso modello? Ti sarei estremamente grato..

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da paradigm-atic Mar 24 Gen 2012 - 22:55

SaNdMaN ha scritto:Ma dai questa ha voglia di cazzarare.
Fa semplicemente un copia e incolla delle riviste che legge.
Secondo me non ha neanche un impianto stereo. Si sfoga quì con quello che legge sulle riviste, mentre ascolta musica con la radiolina cinese da 8,90 euro Laughing
Certo che è un bel voltafaccia rispetto a come ti comportavi con me fino a qualche giorno fa sul thread delle Paradigm. Vabbè, sono un po' sconcertato ma no problem...sopravvivo anche senza la tua simpatia, o meglio, convivo con i tuoi (e di Patrick) tentativi di sabotaggio hehe Wink

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da SaNdMaN Mar 24 Gen 2012 - 22:59

paradigm-atic ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Ma dai questa ha voglia di cazzarare.
Fa semplicemente un copia e incolla delle riviste che legge.
Secondo me non ha neanche un impianto stereo. Si sfoga quì con quello che legge sulle riviste, mentre ascolta musica con la radiolina cinese da 8,90 euro Laughing
Certo che è un bel voltafaccia rispetto a come ti comportavi con me fino a qualche giorno fa sul thread delle Paradigm. Vabbè, sono un po' sconcertato ma no problem...sopravvivo anche senza la tua simpatia, o meglio, convivo con i tuoi (e di Patrick) tentativi di sabotaggio hehe Wink

Non c'è nessun volta faccia. Finchè c'è da argomentare su quesiti utili a tutti, scambio di opinioni, ecc. per me va benissimo, ma quando un topic come questo diventa "sterile" c'è poco da dire.
Poi se non sai ironizzare neanche su una battuta allora incontrimaci che ti spiego cos'è l'ironia Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da paradigm-atic Mar 24 Gen 2012 - 23:25

SaNdMaN ha scritto:
paradigm-atic ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Ma dai questa ha voglia di cazzarare.
Fa semplicemente un copia e incolla delle riviste che legge.
Secondo me non ha neanche un impianto stereo. Si sfoga quì con quello che legge sulle riviste, mentre ascolta musica con la radiolina cinese da 8,90 euro Laughing
Certo che è un bel voltafaccia rispetto a come ti comportavi con me fino a qualche giorno fa sul thread delle Paradigm. Vabbè, sono un po' sconcertato ma no problem...sopravvivo anche senza la tua simpatia, o meglio, convivo con i tuoi (e di Patrick) tentativi di sabotaggio hehe Wink

Non c'è nessun volta faccia. Finchè c'è da argomentare su quesiti utili a tutti, scambio di opinioni, ecc. per me va benissimo, ma quando un topic come questo diventa "sterile" c'è poco da dire.
Poi se non sai ironizzare neanche su una battuta allora incontrimaci che ti spiego cos'è l'ironia Laughing
Sterile? Non era certo nelle mie intenzioni anzi io ho trovato sterile il modo in cui si discuteva, o meglio, terribilmente monotematico.

Scusa per non aver capito la battuta Smile


P.S. MaurArte, aspetto una tua risposta....pleaseeee Very Happy

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da MaurArte Mar 24 Gen 2012 - 23:43

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Diviet10
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da SaNdMaN Mar 24 Gen 2012 - 23:47

MaurArte ha scritto:Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Diviet10


ahahahahahahahahahahahahahahah
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da paradigm-atic Mer 25 Gen 2012 - 1:10

MaurArte ha scritto:Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Diviet10
Grazie mille, mi aspettavo proprio qualcosa del genere da te. Ti avevo fatto una domanda seria... cercherò altrove quello che mi serve.

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da lello64 Mer 25 Gen 2012 - 1:35

paradigm-atic ha scritto:

Io dico sempre e comunque: le riviste sono preziose. Se dovessi scegliere fra fare a meno dei forum o delle riviste, non avrei esitazioni. Ciao

e faresti bene. sulle riviste paghi e fai dire quello che vuoi. sui forum sollevi solo dei polveroni che non ti giovano perché ti beccano sempre.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore cd per il mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd per il mio impianto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.