T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

+8
thepescator
meraviglia
iperv
RAMONE67
Switters
Masterix
Frankie
moonlght
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da moonlght Mer 4 Gen 2012 - 21:23

Ciao a tutti,
sono il felice(??) possessore di un TA 10.1. Uso i punti interrogativi perchè non credo di aver trovato ancora il mio nirvana.
Vengo da un vecchio impianto che si è evoluto nel tempo alla ricerca di un suono che ad oggi non credo ancora di aver trovato.
Il mio primo impianto è stato un Rotel ra-820ax + marantz cd-48 + Chario Syntar 300. Ben suonante ma non mi ha mai impressionato.
Riuscii ad upgradare l'ampli con un Rotel ra-960bx usato (100€), ma il risultato non mi ha mai entusiasmato. Il suono è sempre stato un pò chiuso è alla lunga faticoso (ad alti volumi).
Incuriosito dalla fama del ta ne acquistai uno. Francamente non so se ci sia stato un miglioramento.
Il suono è un pò più brillante, ma distante dal miracolo che tutti descrivono.
A questo punto penso che il problema siano le casse (come sorgente ho provato il pc, un ipod nano, un thorens td 160...).
Secondo voi sti maledetti pezzi di legno con che razzo li devo pilotare?
Apro il rotel e cambio gli operazionali? Apro le casse e cambio i condensatori? Apro l'impianto e gli do fuoco?
Seriamente la mia idea sarebbe di: utilizzare il ta 10.1 + nuova coppia di casse per un mediacenter in soggiorno e il rotel 960 + chario syntar 300 per un secondo mediacenter in mansarda.
Che casse posso prendere per circa 200€? A me piace un sono brillante ma non faticoso con i medi in evidenza.
Con le chario che mi consigliate di fare? Al tempo non le pagai poco, ma credo di non essere mai riuscito ad ascoltarle al loro massimo.

Grazie a Tutti.

moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da Frankie Mer 4 Gen 2012 - 21:27

moonlght ha scritto: Apro l'impianto e gli do fuoco?

Se cerchi un suono più caldo potrebbe essere una idea... Laughing
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da moonlght Mer 4 Gen 2012 - 21:46

Frankie ha scritto:
moonlght ha scritto: Apro l'impianto e gli do fuoco?

Se cerchi un suono più caldo potrebbe essere una idea... Laughing

azz... veramente mi interessa un suono più aspro... schiaffo due mezzi limoni nel condotto del reflex??? Laughing
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da Frankie Mer 4 Gen 2012 - 21:57

Purtroppo per un consiglio serio non posso aiutarti...ho dato un occhio al mercatino ma non ho visto diffusori in vendita a quel prezzo e sul nuovo non saprei.
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da moonlght Mer 4 Gen 2012 - 22:07

Frankie ha scritto:Purtroppo per un consiglio serio non posso aiutarti...ho dato un occhio al mercatino ma non ho visto diffusori in vendita a quel prezzo e sul nuovo non saprei.

ma secondo te è il ta 10.1 inadatto per le chario o quello è il loro carattere? La sensibilità è di 89db.
Il dubbio è l'impedenza (4 ohm)
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da Frankie Mer 4 Gen 2012 - 22:15

Guarda io non sono per niente ferrato in materia; leggendo nel forum vedrai che su amplificazioni a bassa potenza (come il Trends) si consigliano sempre diffusori ad alta efficienza.

89dB non sono tantissimi...è anche vero che i miei diffusori dichiarano 91dB ma quelli reali potrebbero essere meno (a me vanno bene).

I marchi di cui si discute maggiormente di solito sono Klipsch ed IL; le prime sono generalmente maggiormente apprezzate rispetto alle seconde, contestualmente il suono delle Klipsch (che non conosco a fondo) è abbastanza caratteristico e potrebbe non piacere. Altri marchi su cui puoi trovare info sul forum sono B&W, Focal, Mordaunt Short oltre ovviamente a molti altri.

Fondamentalmente il consiglio che abbiamo ricevuto tutti quando abbiamo fatto domande tipo la tua è: prendi il tuo TA10.1 e cerca di girare per negozi sentendo tutto quello che puoi.
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da Masterix Mer 4 Gen 2012 - 22:25

moonlght ha scritto:Che casse posso prendere per circa 200€?
Hai letto quì?

https://www.tforumhifi.com/t21953-prova-diffusori-pure-acoustics-pro838-su-tnt?highlight=Pure+Acoustics

moonlght ha scritto:Con le chario che mi consigliate di fare?
Io me le terrei... Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da Switters Mer 4 Gen 2012 - 22:40

moonlght ha scritto:ma secondo te è il ta 10.1 inadatto per le chario o quello è il loro carattere? La sensibilità è di 89db.
Il dubbio è l'impedenza (4 ohm)

Bisogna vedere se l'impedenza resta sui 4 Ohm o se invece non scenda più in basso.

Da quanto ho capito l'alta sensibilità è una caratteristica necessaria ma non sufficiente, se il crossover produce uno sfasamento (phi) tra corrente e tensione tale per cui cos(phi) è molto minore di 1, allora la potenza prodotta da tensione e corrente ( P=V*I*cos(phi) ) è inferiore a quella che verrebbe prodotta se non ci fosse sfasamento o se fosse limitato.

Le Chario Syntar 300 è un tre vie, giusto? Assomigliano alle Silhouette 300? Bisognerebbe sapere come sono fatti i crossover e calcolare che sfasamento introduce. A esserne capaci... Very Happy Very Happy Very Happy

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da moonlght Mer 4 Gen 2012 - 22:50

Masterix ha scritto:
Hai letto quì?

https://www.tforumhifi.com/t21953-prova-diffusori-pure-acoustics-pro838-su-tnt?highlight=Pure+Acoustics

moonlght ha scritto:Con le chario che mi consigliate di fare?
Io me le terrei... Wink

si, ho letto riguardo alle pro838 ma..... boh non mi convinvono. Mi sembrano l'opposto di quanto cerco. L'effetto loudness non mi piace. Ascolto anche jazz e classica. Non credo siano adatte.
Per intenderci, per me una cassa ben suonante è quella che riproduce delle voci femminila al meglio.

Per le chario... anche io me le terrei ma... avevo la mezza idea di cambiare gli opamp del rotel.
Qualcuno lo ha mai fatto? (anche su altri ampli) Ne vale la pena?
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da moonlght Mer 4 Gen 2012 - 22:54

Switters ha scritto:
moonlght ha scritto:ma secondo te è il ta 10.1 inadatto per le chario o quello è il loro carattere? La sensibilità è di 89db.
Il dubbio è l'impedenza (4 ohm)

Bisogna vedere se l'impedenza resta sui 4 Ohm o se invece non scenda più in basso.

Da quanto ho capito l'alta sensibilità è una caratteristica necessaria ma non sufficiente, se il crossover produce uno sfasamento (phi) tra corrente e tensione tale per cui cos(phi) è molto minore di 1, allora la potenza prodotta da tensione e corrente ( P=V*I*cos(phi) ) è inferiore a quella che verrebbe prodotta se non ci fosse sfasamento o se fosse limitato.

Le Chario Syntar 300 è un tre vie, giusto? Assomigliano alle Silhouette 300? Bisognerebbe sapere come sono fatti i crossover e calcolare che sfasamento introduce. A esserne capaci... Very Happy Very Happy Very Happy


il fatto è che il problema non è tanto sul basso (alla fine è quello che richiede tanta corrente). quanto una generale opacità della scena. Poi da quel che leggo il rotel, anche se vecchio, dovrebbe erogarne un bel pò. Non lo so... sono depresso.. Crying or Very sad
Ma alla fine un audiofilo felice esiste??

moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da Switters Mer 4 Gen 2012 - 23:39

moonlght ha scritto:il fatto è che il problema non è tanto sul basso (alla fine è quello che richiede tanta corrente). quanto una generale opacità della scena. Poi da quel che leggo il rotel, anche se vecchio, dovrebbe erogarne un bel pò. Non lo so... sono depresso.. Crying or Very sad
Ma alla fine un audiofilo felice esiste??

Non so se possa esserti utile, qui si parlava di sostituire i condensatori al crossover:
https://www.tforumhifi.com/t5502-chario-syntar-300

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da RAMONE67 Gio 5 Gen 2012 - 0:17

Che il suono del tuo impianto, nonostante l'inserimento del trends, continui ad essere chiuso, non è normale. Il TA usato come integrato può essere in certe condizioni un pò affaticamente, ma per il resto corrisponde proprio alle tue esigenze: un suono brillante, tendenzialmente aperto (secondo alcuni persino troppo) e tutt'altro che opaco (direi radiografante quasi). Visto che mi pare improbabile che il problema sia dovuto al lettore, credo proprio che il colpevole sia proprio le Chario. Dubito francamente che sostituendo i condensatori otterresti risultati eclatanti; se l'impostazione di base è infelice, avrai probabilmente solo qualche miglioramento.
Certo che se devi inserire il TA in un soggiorno ti serviranno diffusori ben diversi da esemplari di 89db e un carico di 4 ohms (non credo proprio che la causa del suono delle Chario sia dovuto al carico ed alla sensibilità, visto che anche con il Rotel la situazione è la stessa). Francamente per quella cifra cercherei nell'usato una coppia di Klipsch, che, come ti hanno già suggerito, dovrebber proprio fare al caso tuo.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da iperv Gio 5 Gen 2012 - 1:11

moonlght ha scritto:Ciao a tutti,
sono il felice(??) possessore di un TA 10.1. Uso i punti interrogativi perchè non credo di aver trovato ancora il mio nirvana.
Vengo da un vecchio impianto che si è evoluto nel tempo alla ricerca di un suono che ad oggi non credo ancora di aver trovato.
Il mio primo impianto è stato un Rotel ra-820ax + marantz cd-48 + Chario Syntar 300. Ben suonante ma non mi ha mai impressionato.
Riuscii ad upgradare l'ampli con un Rotel ra-960bx usato (100€), ma il risultato non mi ha mai entusiasmato. Il suono è sempre stato un pò chiuso è alla lunga faticoso (ad alti volumi).
Incuriosito dalla fama del ta ne acquistai uno. Francamente non so se ci sia stato un miglioramento.
Il suono è un pò più brillante, ma distante dal miracolo che tutti descrivono.
A questo punto penso che il problema siano le casse (come sorgente ho provato il pc, un ipod nano, un thorens td 160...).
Secondo voi sti maledetti pezzi di legno con che razzo li devo pilotare?
Apro il rotel e cambio gli operazionali? Apro le casse e cambio i condensatori? Apro l'impianto e gli do fuoco?
Seriamente la mia idea sarebbe di: utilizzare il ta 10.1 + nuova coppia di casse per un mediacenter in soggiorno e il rotel 960 + chario syntar 300 per un secondo mediacenter in mansarda.
Che casse posso prendere per circa 200€? A me piace un sono brillante ma non faticoso con i medi in evidenza.
Con le chario che mi consigliate di fare? Al tempo non le pagai poco, ma credo di non essere mai riuscito ad ascoltarle al loro massimo.

Grazie a Tutti.



Ciao.
In effetti sarebbe stato strano il contrario...
89dB e 4 ohm e vorresti pilotarle col Trends?
Solo per ascolti notturni, forse...
Io ti consiglio di vendere il tuo trends e di acquistare un integrato vintage usato, da almeno 70W per canale.
Vedrai la differenza...
Circa l'apertura del suono che cerchi, non saprei dirti se le tue chario abbiano la tendenza ad essere calde.
Ripeto, io venderei il Trends, non le chario.
Saluti!
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da Masterix Gio 5 Gen 2012 - 2:05

iperv ha scritto:...io venderei il Trends, non le chario.
Decisamente d'accordo. Oki
Io darei alle Syntar la corrente di cui hanno bisogno. Smile
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da moonlght Gio 5 Gen 2012 - 10:01

In effetti penso che terrò entrambi. Sto cercando tra i vari post del forum per trovare le giuste casse da abbinare al ta. Le 838, sono troppo grandi. Dovendole inserire in una libreria ho dei seri vincoli di spazio. Come dimensioni devo trovare qualcosa di analogo alle schyte (altezza minore di 30 cm) e che non costi più di 180€. Che mi consigliate?

Le chario a questo punto le riattaccherò al Rotel facendo qualche esperimento con il posizionamento.
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da meraviglia Gio 5 Gen 2012 - 10:11

Parli di suono un po' chiuso, stancante ad alti volumi, opacità della scena.
Poi dici:
moonlght ha scritto:...
Dovendole inserire in una libreria ho dei seri vincoli di spazio. Come dimensioni devo trovare qualcosa di analogo alle schyte (altezza minore di 30 cm) e che non costi più di 180€. Che mi consigliate?

Il che mi fa pensare che dovranno suonare incastonate all'interno della libreria.
A me viene il dubbio che in tale situazione sia normale avere i problemi acustici che descrivi.
E non potranno che peggiorare alzando il volume.

Prima di fare acquisti, investi il tuo tempo in prove di posizionamento.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da thepescator Gio 5 Gen 2012 - 10:21

meraviglia ha scritto:Parli di suono un po' chiuso, stancante ad alti volumi, opacità della scena.
Poi dici:
moonlght ha scritto:...
Dovendole inserire in una libreria ho dei seri vincoli di spazio. Come dimensioni devo trovare qualcosa di analogo alle schyte (altezza minore di 30 cm) e che non costi più di 180€. Che mi consigliate?

Il che mi fa pensare che dovranno suonare incastonate all'interno della libreria.
A me viene il dubbio che in tale situazione sia normale avere i problemi acustici che descrivi.
E non potranno che peggiorare alzando il volume.

Prima di fare acquisti, investi il tuo tempo in prove di posizionamento.

Sono d'accordo con meraviglia. Se tieni le casse in una libreria tutto il suono s'ingolfa.
Se vuoi togliti lo sfizio e tirale fuori da li, montale su qualche cosa di rigido (anche una pila di libri per dire) attacca un ampli. Secondo me il suono cambia parecchio.

Se le tieni per forza in libreria non mi accanirei troppo ne su casse, ne su ampli ne se cavi.

Gaurda, il produttore francese Jean Marie Reynaud ha costruito delle casse a forma di quadro che si appiccicano al muro si chiamano emp nano....non suonano affatto male. (non sono da tenere il libreria comunque)

thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da moonlght Gio 5 Gen 2012 - 16:12

meraviglia ha scritto:Parli di suono un po' chiuso, stancante ad alti volumi, opacità della scena.
Poi dici:
moonlght ha scritto:...
Dovendole inserire in una libreria ho dei seri vincoli di spazio. Come dimensioni devo trovare qualcosa di analogo alle schyte (altezza minore di 30 cm) e che non costi più di 180€. Che mi consigliate?

Il che mi fa pensare che dovranno suonare incastonate all'interno della libreria.
A me viene il dubbio che in tale situazione sia normale avere i problemi acustici che descrivi.
E non potranno che peggiorare alzando il volume.

Prima di fare acquisti, investi il tuo tempo in prove di posizionamento.

Le chario hanno sempre suonato appoggiate su stend a 1 metro dal muro. Le nuove casse che vorrei prendere dovrebbero entrare nella libreria.
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da moonlght Gio 5 Gen 2012 - 16:23

Mi rendo conto di non aver descritto con cura la situazione attuale ed il desiderata.
Attualmente ho:

In Sala, impianto composto da mediacenter xbmc + sda 1100 + scythe kro kraft in sala. Le casse sono inserite all'interno di due moduli della libreria. Mi piacciono si sentono benone ma ad alto volume escono fuori i ben noti limiti dell'accoppiata.

In Mansarda ho le chario syntar 300 su stand + lettore cd + rotel ra 960 bx o ta 10.1

Il desiderata:

Vorrei spostare lo sda 1100 + scythe kro kraft e utilizzarle come casse per il pc,
mettere il ta 10.1 in sala collegato al mc e quindi trovare delle casse da collegarci, di dimensioni analoghe alle kro kraft in quanto dovranno entrare nei medesimi scaffali.

In mansarda fare un secondo media center da usare con le chario e a sto punto con il ROtel.

In tale ottica, per il ta che mi consigliereste?
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da excinghios Gio 5 Gen 2012 - 16:28

con meno di 200€ e un minimo di efficenza trovi solo le cambridge audio S30, unico inconveniente per il posizionamento in libreria: hanno il condotto reflex posteriore che credo finisca per impastare i bassi.

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da meraviglia Gio 5 Gen 2012 - 16:30

Ma non è che hai una mansarda con acustica pessima?
Hai provato ad ascoltare le chario in sala su stand e ben distanti dal muro?
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da moonlght Gio 5 Gen 2012 - 16:37

meraviglia ha scritto:Ma non è che hai una mansarda con acustica pessima?
Hai provato ad ascoltare le chario in sala su stand e ben distanti dal muro?

hmmm considerazione interessante. In effetti non ho mai provato. Temo la reazione della moglie alla vista dei catafalchi in sala.... ma alla fine stica... per una prova mica chiederà il divorzio... no??? Shocked
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da Switters Gio 5 Gen 2012 - 17:03

moonlght ha scritto:
meraviglia ha scritto:Ma non è che hai una mansarda con acustica pessima?
Hai provato ad ascoltare le chario in sala su stand e ben distanti dal muro?

hmmm considerazione interessante. In effetti non ho mai provato. Temo la reazione della moglie alla vista dei catafalchi in sala.... ma alla fine stica... per una prova mica chiederà il divorzio... no??? Shocked

Bastasse questo per far sì che la moglie chieda il divorzio, sarebbe troppo facile... Laughing Laughing Laughing

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da ...alessio... Gio 5 Gen 2012 - 17:26

le syntar 3 sono state i miei primi diffusori decenti... ricordo che prima di venderle le provai con un kingrex t20 di un amico e suonavano egregiamente... certo i watt di questo tipo di ampli sono quello che sono, e se non ti bastano credo che non ti basteranno nemmeno con casse da 91-92db...
da poco ho venduto un paio di klipsch rb51, comprate come un allocco per quei 92db di efficenza....chissà cosa mi credevo.... con lo stesso ampli suonano allo stesso volume delle kef q1 che dichiarano 89db e non credo che kef abbassi di proposito le specifiche, ma che i produttori furbi alzino di qualcosa proprio perchè alla domanda " che casse per ampli classe t? la risposta spesso è Klipsch...

secondo me se devi piazzarle dentro una libreria le schyte che hai vanno più che bene....
se il suono caldo delle chario non ti piace, io le venderei e aggiungerei alla cifra di 200 euro preventivata l'incasso delle syntar, e gia qui la rosa dei pretendenti si apre molto,e se sei disposto a valutare l'usato poi riuscire a prenderti davvero dei gran diffusori.

...alessio...
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.05.11
Numero di messaggi : 170
Località : viterbo
Impianto : Advance Acoustic MAP 101 - Sansui AU 555a - Fenice 20 mk2 - Kef Q1 - Heco Odeon 600 - KRK VXT6 - Dac Populse Uii - Edirol UA 25ex

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da gianlu71 Ven 6 Gen 2012 - 7:52

ciao, ho avuto le syntar 300 e me le ricordo come molto difficili da posizionare (pena un basso molto sovrabbondante).
me le ricordo anche piuttosto scure come suono.
ahh, l'impedenza nominale è 4 ohm, ma da quanto trovai scritto scendono molto di più
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm.... Empty Re: Trends Audio 10.1 + Syntar 300 hmmmm....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.