T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

apriamo una discussione su:dicci come ascolti e ti diremo chi sei?

4 partecipanti

Andare in basso

apriamo una discussione su:dicci come ascolti e ti diremo chi sei? Empty apriamo una discussione su:dicci come ascolti e ti diremo chi sei?

Messaggio Da gianluca Dom 15 Mar 2009 - 20:10

girovagando e legendo riviste alla fine tutti dicono la loro su come stanno ascoltando i diffusori in prova o che hanno sentito alle mostre oppure in negozio o da amici...ma i propri diffusori? come li ascoltate o meglio la vostra musica? quale è? cosa esce dai diffusori mega o no che avete o vorreste avere? prescindendo dalle recensioni che sembra che tutti suonino bene....in sala d'ascolto con in catena da 7000 euro... Ironic
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

apriamo una discussione su:dicci come ascolti e ti diremo chi sei? Empty Re: apriamo una discussione su:dicci come ascolti e ti diremo chi sei?

Messaggio Da gianluca Mar 17 Mar 2009 - 12:27

forse non ho illustrato bene lo spirito che avrei voluto comunicare nel thread aperto...era del tipo:dove e come li mettete sti diffusori? come li ascoltate? trucchi per avere il massimo senza impazzire per il posozionamento magari con modi non otodossi? spugne da bagno naturali nel condotto reflex? chi aveva le monitor50 in mansarda e era depresso? prova a spostarle piu in avanti o addirittura mettile dietro!! provare per credere!
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

apriamo una discussione su:dicci come ascolti e ti diremo chi sei? Empty Re: apriamo una discussione su:dicci come ascolti e ti diremo chi sei?

Messaggio Da QUALITY SOUND Mar 17 Mar 2009 - 13:25

gianluca ha scritto:girovagando e legendo riviste alla fine tutti dicono la loro su come stanno ascoltando i diffusori in prova o che hanno sentito alle mostre oppure in negozio o da amici...ma i propri diffusori? come li ascoltate o meglio la vostra musica? quale è? cosa esce dai diffusori mega o no che avete o vorreste avere? prescindendo dalle recensioni che sembra che tutti suonino bene....in sala d'ascolto con in catena da 7000 euro... Ironic
attenzione alle recensioni............

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

apriamo una discussione su:dicci come ascolti e ti diremo chi sei? Empty Re: apriamo una discussione su:dicci come ascolti e ti diremo chi sei?

Messaggio Da DACCLOR65 Mar 17 Mar 2009 - 14:04

gianluca ha scritto:forse non ho illustrato bene lo spirito che avrei voluto comunicare nel thread aperto...era del tipo:dove e come li mettete sti diffusori? come li ascoltate? trucchi per avere il massimo senza impazzire per il posozionamento magari con modi non otodossi? spugne da bagno naturali nel condotto reflex? chi aveva le monitor50 in mansarda e era depresso? prova a spostarle piu in avanti o addirittura mettile dietro!! provare per credere!

Ma cosa comporta mettere le spugne nel condotto reflex? Surprised Ironic ecco la foto di come li ho posizionati io

apriamo una discussione su:dicci come ascolti e ti diremo chi sei? Sdim3211
apriamo una discussione su:dicci come ascolti e ti diremo chi sei? Sdim3212

Lorenzo. Mmm
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

apriamo una discussione su:dicci come ascolti e ti diremo chi sei? Empty Re: apriamo una discussione su:dicci come ascolti e ti diremo chi sei?

Messaggio Da Ivan Mar 17 Mar 2009 - 14:09

La domanda non l'ho capita bene, cmq io le ho messe ciascuna su di una mattonella che sposto all'occorrenza.
Sotto la mattonella si sono dei feltrini, qualora tu abbia delle torri più pesanti puoi metterci dei glisdome che trovi da Castorama.

In futuro vorrei provare ad alzare di una ventina di centimetri e allora proverò con due parallelepipedi di MDF ripieni di sabbia...ma in futuro o se non fa un effetto troppo cimiteriale con due pezzi di marmo o simili.

Con i diffusori precedenti e con un'altro paio di casse commerciali ho sperimentato di tutto, dai paracolpi ai cubetti di pietrapomice passando per i bulloni appuntiti. Non mi sono fatto mancare nemmeno le cannucce infilate sul condotto reflex...sono stato abbastanza ruspante?
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

apriamo una discussione su:dicci come ascolti e ti diremo chi sei? Empty Re: apriamo una discussione su:dicci come ascolti e ti diremo chi sei?

Messaggio Da gianluca Mar 17 Mar 2009 - 20:25

oddio peggio delle mie come posizione le spugne vanno messe nei condotti/o reflex posteriore per evitare enfasi basse freq se troppo vicine pareti...ti consiglio di spostarle un poco fuori dalla"nicchia" a quanto vedo... Ironic
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

apriamo una discussione su:dicci come ascolti e ti diremo chi sei? Empty Re: apriamo una discussione su:dicci come ascolti e ti diremo chi sei?

Messaggio Da gianluca Mar 17 Mar 2009 - 20:28

Ivan ha scritto:La domanda non l'ho capita bene, cmq io le ho messe ciascuna su di una mattonella che sposto all'occorrenza.
Sotto la mattonella si sono dei feltrini, qualora tu abbia delle torri più pesanti puoi metterci dei glisdome che trovi da Castorama.

In futuro vorrei provare ad alzare di una ventina di centimetri e allora proverò con due parallelepipedi di MDF ripieni di sabbia...ma in futuro o se non fa un effetto troppo cimiteriale con due pezzi di marmo o simili.

Con i diffusori precedenti e con un'altro paio di casse commerciali ho sperimentato di tutto, dai paracolpi ai cubetti di pietrapomice passando per i bulloni appuntiti. Non mi sono fatto mancare nemmeno le cannucce infilate sul condotto reflex...sono stato abbastanza ruspante?
piglia 19 centesimi 5+10+2 li incolli con un poco di epossidico bicomponente poco! piccolo incavo sulla moneta che andra in contatto con lo spike punta da 2.5mm trapano da ferro, feltino sottile sulla parte che va sul pavimento....e voilà
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

apriamo una discussione su:dicci come ascolti e ti diremo chi sei? Empty Re: apriamo una discussione su:dicci come ascolti e ti diremo chi sei?

Messaggio Da gianluca Mar 17 Mar 2009 - 20:29

ops...5+10+2=19??? vabbè il risultato non conta(quello numerico)
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

apriamo una discussione su:dicci come ascolti e ti diremo chi sei? Empty Re: apriamo una discussione su:dicci come ascolti e ti diremo chi sei?

Messaggio Da gianluca Mar 17 Mar 2009 - 20:33

il "ti diremo chi sei" era ironico è da intendere se sei un tipo che spendi 1000000euro per insonorizzare la casa come ti ha consigliato quello che non ti guarda neanche alla boutique hi hend vicino casa quando gli dici che hai una classe t o le proson.....capito Wink oppure che ti scervelli per trovare il miglior compromesso per ascoltare al meglio la musica con le casse che hai prese e magari ascoltato solo mezza volta in centro commerciale o mostra...
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

apriamo una discussione su:dicci come ascolti e ti diremo chi sei? Empty Re: apriamo una discussione su:dicci come ascolti e ti diremo chi sei?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.