T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

+37
scoobydoo
Stewie3112
Ferruccio
Smanetton
ClassicMan
vds
nidirex
roby2k
gabry74
rattaman
Alter ego provvisorio
dalbach
MassiDiFi
pici53
Miclaud
Mulo
Loukas
zenit
Charli48
Ottoboni Alessandro
Artinside
Maxyx75
Switters
silvio72
R!ck
Marco Ravich
gabriele
ghiglie
fenriz
flovato
traspar
Supersimo88
mikelangeloz
donluca
connessuto
Stentor
MaurArte
41 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 11 Empty Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito

Messaggio Da KLM66 Mar 18 Giu 2013 - 14:19

Dico la mia: ma quei fili un pò lunghetti non faranno da antenna peggiorando la miglior qualità della componentistica usata?

bye

KLM66
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.09
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel + Casse Suprem

Torna in alto Andare in basso

DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 11 Empty boh

Messaggio Da sonic63 Mar 18 Giu 2013 - 15:47

Parolaio ha scritto:Salve a tutti ieri in un raptus modificatorio mi sono deciso finalmente a modificare il mio dacchettino. Ho usato un sistema molto empirico provando un po' di condensatori vari in mio possesso di diverse capacità, voltaggio e tipo tra i quali i famosi Ero mkt 1813 da 100v e 4,7 uF.
Come potete ammirare nella foto:

DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 11 Img_2010

Vincitori nel mio impianto (casse usher s 520, amplificatore ta2024 muse con condensatori vari cambiati, sorgente liquida eeepc901) con migliore spazialità della scena sonora e dolcezza del suono a mio modestissimo parere sono...

DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 11 Img_2011

Credo siano degli elettrolitici vintage ducati da 10 uF 160v se sapete di più al riguardo dite pure io non ho trovato nulla (c'è un numero 73 oltre alla capacita e voltaggio  scritto sopra)
Il problema poi è stato montarli mi stava partendo la pista del condensatore sul canale sinistro. Alla fine ho rimesso le prolunghine fatte con 2 pezzi di cat5.
Ecco il risultato.  Sick

DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito - Pagina 11 Img-2011

SALUTI A TUTTI!

Tutti i gusti sono gusti e se ha te quei condensatori piacciono...è tutto a posto:D
Io personalmente li proporrei per lo smaltimento come rifiuto pericolo:disagree:
73 molto probabilmente è l'anno di costruzione, ormai vanno per la quarantina e non sono buoni da usare neanche nell'alimentazione, figuriamoci in serie al segnale.
Comunque stai attento perchè facilmente potrebbero andare in perdita provocandoti rumori vari e continua in ingresso all'ampli, e se l'ampli fosse  accoppiato in continua  i diffusori potrebbero aversene a male.
Io in foto vedo diverse coppie di condensatori sicuramente di gran lunga migliori (e che potresti mon
tare in maniera più razionale ed efficace, per il suono e per l'affidabilità)....bah:D
è proprio vero che in hi-fi "è vero tutto e il contrario di tutto".
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.