T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tannoy Mercury MX1

3 partecipanti

Andare in basso

Tannoy Mercury MX1 Empty Tannoy Mercury MX1

Messaggio Da Luca brh Gio 1 Dic 2011 - 19:51

Tannoy Mercury MX1
qualcuno conosce queste casse?
grazie Smile
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

Tannoy Mercury MX1 Empty Re: Tannoy Mercury MX1

Messaggio Da micort1 Gio 1 Dic 2011 - 20:48

Io ce l'ho. Le ho comprate 2 o 3 giorni fa "nuove" da un negoziante che le aveva dimenticate nel suo stesso negozio e le ho portate a casa in 2 belle buste di plastica da supermercato Laughing .
Lo scopo è quello di migliorare l'audio della televisione che tengo in camera da letto che ha una brutta voce. Per questo le ho attaccate al coordinato yamaha pianocraft 810 che tenevo inutilizzato in cantina. Stanza piccola, diciamo 12 mq.
Le ho collegate con curiosità trattandosi di un marchio per il quale ho molto rispetto anche se non mi aspettavo certo la stessa qualità delle sorelle maggiori con driver coassiali . Onestamente e dopo solo qualche ora di rotaggio con televisione e parecchia radio non mi sembrano affatto male ad esempio facendo un confronto diretto con diffusori più o meno della stessa fascia di prezzo. Ho un paio di Klipsch rb15, un paio di jbl control monitor 1, le yamaha del coordinato (NX E 800), un paio B&W 303 + centrale comprate usate da un rigattiere ed un paio di B&W 685 (le B&W appartengono alla fascia immediatamente superiore con woofer da 16.5, le 685 poi costano il doppio). Di primo acchitto mi sembra abbiano una buona riproduzione della voce umana, bassi sufficientemente profondi e presenti (gli ho messo subito i tappi in dotazione allo sfiato del condotto reflex) ed acuti non sparati che mettono la sordina a quelli del sintoampli Yamaha che del suo è un po' troppo brillante.
micort1
micort1
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 316
Località : Roma
Provincia : Lunatico
Impianto : Audio Analogue Primo cento rev 2.0 VT+ Primo CD rev 2.0 Vt
Dared MP 60, TP Audio IEL 300, Nikko Alpha II, Quad 33/303. Cayin LA34.
yamaha pianocraft 810, Yamaha A-1000, Yamaha A-S 1000,
Sonic Impact TAmp gen 2, Dayton Audio DTA100.
TProgress R2, tProgress cd 2,B&W DM 303, Jbl Control Monitor 1, Klipsch rb 15, tannoy Mercury mx1 M, ProAc tablette,Quad Lite, B&W 685, Yamaha NXE800. Canton fonum 100, Klipsch Heresy III. 2DAC Fijo. Xindax AX 3250. Yamaha M4. Yamaha C4. Quad 12L. Teac UD - HO1, Pioneer N-P01, Onkyo integra M5030.Celestion SL6, Revox B77, Audiolab 8000Q



Torna in alto Andare in basso

Tannoy Mercury MX1 Empty Re: Tannoy Mercury MX1

Messaggio Da Luca brh Gio 1 Dic 2011 - 20:54

un mio amico ne ha trovate due in casa che non ricordava nemmeno di avere
lunedì andrò a sentirle...
ma le hai confrontate anche con le 685?
scusa la curiosità...ma quanto le hai pagate?
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

Tannoy Mercury MX1 Empty Re: Tannoy Mercury MX1

Messaggio Da micort1 Gio 1 Dic 2011 - 21:28

Le 685 come pure le 303 le ho in un'altra stanza, molto più grande ed arredata in modo molto diverso, collegate (le 685) ad altro amplificatore (audio analogue), le 303 ad un sintoampl audio-video . In passato erano collegate allo stesso yamaha in quel caso il loro suono "algido e forse secco" produceva una discreta fatica di ascolto, scomparso del tutto con l'audio analogue. Le Tannoy non le ho ancora sentite a volume un pò più alto. Mi viene la tentazione di colegarel all'audio analgue ma adesso non ho il tempo per farlo.
Le ho pagate ripeto nuove (il negoziante lo conosco è caro ma onesto) 220.00 euro.
micort1
micort1
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 316
Località : Roma
Provincia : Lunatico
Impianto : Audio Analogue Primo cento rev 2.0 VT+ Primo CD rev 2.0 Vt
Dared MP 60, TP Audio IEL 300, Nikko Alpha II, Quad 33/303. Cayin LA34.
yamaha pianocraft 810, Yamaha A-1000, Yamaha A-S 1000,
Sonic Impact TAmp gen 2, Dayton Audio DTA100.
TProgress R2, tProgress cd 2,B&W DM 303, Jbl Control Monitor 1, Klipsch rb 15, tannoy Mercury mx1 M, ProAc tablette,Quad Lite, B&W 685, Yamaha NXE800. Canton fonum 100, Klipsch Heresy III. 2DAC Fijo. Xindax AX 3250. Yamaha M4. Yamaha C4. Quad 12L. Teac UD - HO1, Pioneer N-P01, Onkyo integra M5030.Celestion SL6, Revox B77, Audiolab 8000Q



Torna in alto Andare in basso

Tannoy Mercury MX1 Empty Re: Tannoy Mercury MX1

Messaggio Da denzelsavington Mer 3 Nov 2021 - 16:13

le ho sottomano in questi giorni, a quanto ho letto son un modello dei primi duemila, coeve circa delle b&w dm302, che ho posseduto. darei complessivamente 8 alle tannoy e 7 alle b&w, nonostante le seconde siano ben più diffuse e blasonate. come già scritto sopra, alti davvero morbidi e voci credibili e presenti, la gamma media spicca che è un piacere. bassi non eclatanti ma profondi il giusto. in giro si trovano a poco, se le trovate accaparratevele.

denzelsavington
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.02.15
Numero di messaggi : 73
Provincia : pavia
Impianto : ampli: yamaha r-n500
diffusori: duevel planets
giradischi: pro-ject essential 2
lettore cd: arcam dv78

Torna in alto Andare in basso

Tannoy Mercury MX1 Empty Re: Tannoy Mercury MX1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.