T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si .........

+34
lostbob
Cionco75
krell2
maran
kalium
R!ck
Edmond Dantes
daniele
settore 7-g
acvtre
Menestrello
thornic
robertopisa
kurt10
tino84
schwantz34
mikelangeloz
823
kammamuris
Dani81
MANU97
toti
furio
dwaltz
microsoul
Patrick
grunter
vastx
MDT360
flovato
donluca
edos90
vicarious
Stentor
38 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si ......... - Pagina 8 Empty Re: ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si .........

Messaggio Da MDT360 Mar 3 Gen 2012 - 16:53

krell2 ha scritto:il mio unico dubbio..perche usare gli op 5532??? Crying or Very sad

per far storcere il naso ad appassionati come noi e farci spendere altri soldi per comprarne altri migliori Laughing Laughing
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si ......... - Pagina 8 Empty Asus Xonar Essence ONE

Messaggio Da Cionco75 Ven 6 Gen 2012 - 17:27

Ciao a tutti!
Vi seguo da molto tempo, ora ho deciso di registrarmi e "condividere" la passione che ci accomuna....

Da circa 15 giorni sono il felice possessore di Asus Xonar Essence One.

E' il mio primo DAC audio, quindi esperienze in merino non ne ho un gran che. Già possessore di Xonar Essence STX ho deciso l'upgrade a questo prodotto, per esigenze ben specifiche.
Prima di tutto posseggo 2 postazioni una "solo stereo", l'altra "multicanale".

La scheda audio STX l'ho voluta montare nel HTPC in quanto in salotto passo molto tempo con la famiglia e ci accompagnamo di parecchi momenti musicali.

Nello studio ho deciso per Xonar Essence One.....prime impressioni di ascolto
l'audio risulta molto dettagliato sia con l'ascolto con l'ampli che in cuffie (AKG K701), utilizzando il pulsante di Upsampling si "stabilizza" il suono, mi spiego meglio.
L'ascolto risulta essere più centrato, dettagliato.
L'unica cosa che per adesso posso non apprezzare nel DAC è che nel cambio traccia con Foobar si sente un "STAK"....da un pò fastidio Very Happy
Aggiornando con ASIO non ho notato miglioramenti, anzi, il suono non è per nulla dettagliato.
Se avete domande sarò lieto di togliervi ogni dubbio possibile.
Ciao

Cionco75

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 1
Località : Trento
Impianto : I Impianto Stereo :
Denon PMA-700AE, Sony CDP-XB930, Muvid IR 815, Casse Infinity Reference 40, Asus Xonar Essence One
II Impianto Home Theater:
Onkyo TX-NR 703, DVD Pioneer DV-LX 50, HTPC Antek, Asus Xonar Essence STX, Xtreamer, Jamo C607 Front, C60 Cent e C60 SUR

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si ......... - Pagina 8 Empty Re: ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si .........

Messaggio Da 823 Ven 6 Gen 2012 - 19:48

Cionco75 ha scritto:Ciao a tutti!
Vi seguo da molto tempo, ora ho deciso di registrarmi e "condividere" la passione che ci accomuna....

Da circa 15 giorni sono il felice possessore di Asus Xonar Essence One.

E' il mio primo DAC audio, quindi esperienze in merino non ne ho un gran che. Già possessore di Xonar Essence STX ho deciso l'upgrade a questo prodotto, per esigenze ben specifiche.
Prima di tutto posseggo 2 postazioni una "solo stereo", l'altra "multicanale".

La scheda audio STX l'ho voluta montare nel HTPC in quanto in salotto passo molto tempo con la famiglia e ci accompagnamo di parecchi momenti musicali.

Nello studio ho deciso per Xonar Essence One.....prime impressioni di ascolto
l'audio risulta molto dettagliato sia con l'ascolto con l'ampli che in cuffie (AKG K701), utilizzando il pulsante di Upsampling si "stabilizza" il suono, mi spiego meglio.
L'ascolto risulta essere più centrato, dettagliato.
L'unica cosa che per adesso posso non apprezzare nel DAC è che nel cambio traccia con Foobar si sente un "STAK"....da un pò fastidio Very Happy
Aggiornando con ASIO non ho notato miglioramenti, anzi, il suono non è per nulla dettagliato.
Se avete domande sarò lieto di togliervi ogni dubbio possibile.
Ciao

Ciao,

finalmente siamo un po che hanno preso l'asus.
Anch'io sono molto soddisfatto.
Noto un miglioramente se si utilizzano i dirver asio proprietari rispetto a ks o wasapi (non parliamo degli asio4all perche sono veramente pietosi, ascoltate a me: non perdete tempo ad installarli).

L'unico problema che ha questo asus è quello evidenziato da te:
quando si manda avanti la canzone c'è un piccolo suono "sick!" ...mentre se si lasciano correre le canzoni tutto ok.
Non so se si puo risolvere cambiando qualche impostazione di foobar; che dite?

823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si ......... - Pagina 8 Empty Re: ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si .........

Messaggio Da 823 Sab 7 Gen 2012 - 0:05

Qualcuno ha provato a sostituire gli OP AMPS?

Sapete se se ne parla da qualche parte in internet? .....magari di qualcuno che li ha sostituiti oppure ha fatto un po di prove?

Very Happy

823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si ......... - Pagina 8 Empty Re: ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si .........

Messaggio Da furio Sab 7 Gen 2012 - 1:54

Ohhhh..., finalmente!

Mi ero lamentato proprio qui che non ci fossero notizie chiare sui driver sw dell'Asus Essence One.
Ora il buon 823 conferma quello che sospettavo.
Cioè che i driver ASIO proprietari siano risolutivi delle grane di gioventù di qualche mese fa.
Bene, ottimo.

Una domanda: sono di tipo USB audio class 2.0?
Se sì dovrebbero funzionare in modalità asincrona fino a 24 bit 192 KHz.
C'è segno di queste cosucce nella documentazione o nelle comunicazioni a video?
Dovrebbe proprio essere così.

Per gli opamp, sorry, non ho esperienza.
Si dicono in giro mirabilie per i burson, audio-gd, ma io proverei con degli umili LM National
http://www.national.com/pf/LM/LM4562.html#Overview
Costano poco ed in teoria sono migliori degli NE.
I burson sarebbero micidiali secondo tutti i fanatici, ma cambiarli tutti costano più del dac...
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si ......... - Pagina 8 Empty Re: ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si .........

Messaggio Da microsoul Sab 7 Gen 2012 - 9:44

Il clck di pasagio da un brano all'altro si sente solo qundo si forza il passagio prima della fine da un brano della play list ad un altro e non nel naturale passagio tra i brani credo sarà risolto da prossima release del fw.
Qui stanno facendo alcune modifice all E1.

microsoul
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 22.08.10
Numero di messaggi : 440
Località : Treviso
Provincia : Silea (TV)
Occupazione/Hobby : Fotografia, Elettronica , Internet
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si ......... - Pagina 8 Empty Re: ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si .........

Messaggio Da lostbob Sab 7 Gen 2012 - 10:07

sono anch'io un possessore dall'Essence One, confermo il problema del rumore durante lo skip manuale da un brano all'altro usando foobar ed i driver Asio.
Per gli op-amp per ora io ho ordinato degli LME49720NA per sostituire i vari NE5532 e 2 AD8620ARZ per le uscite bilanciate, si tratta di un prova fatta leggendo lo stesso utente del forum linkato prima (anche se su un altro forum), appena mi arrivano vi farò sapere.
Se poi qualcuno ha altre idee sugli op-amp sono molto interessato.
Per i burson imho si tratta di una spesa bella alta e con in più il problema di inserirli all'interno dello chassis dell'One.

lostbob
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.01.12
Numero di messaggi : 9
Località : Bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha As2000 + Casse Dynaudio Excite X32 + Sacd Marantz Sa8003 + Dac Xonar Essence One

http://lostbob.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si ......... - Pagina 8 Empty Re: ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si .........

Messaggio Da 823 Sab 7 Gen 2012 - 10:59

GRAZIE, ho letto la discussione,

.....attendo che qualcuno provi un po di OP prima di fare danni Laughing

823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si ......... - Pagina 8 Empty Re: ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si .........

Messaggio Da lostbob Mar 17 Gen 2012 - 18:43

primo cambio di op-amp sostituiti tutti gli ne5532, qualche leggero miglioramento per quanto riguarda la pulizia del suono, aspetto di cambiare i 2 op del buffer Very Happy

lostbob
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.01.12
Numero di messaggi : 9
Località : Bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha As2000 + Casse Dynaudio Excite X32 + Sacd Marantz Sa8003 + Dac Xonar Essence One

http://lostbob.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si ......... - Pagina 8 Empty Re: ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si .........

Messaggio Da Majico Mar 17 Gen 2012 - 20:40

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, sono alla ricerca di un dac o di una scheda audio, budget 300€, mi chiedevo se questa bellissima scheda fosse all altezza dell HRT Music Streamer II o magari dell rdac, qualcuno ne sa qualcosa, cosi so se è meglio indirizzarmi su un dac esterno o scheda pci..

Grazie a tutti

Majico
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.12.11
Numero di messaggi : 152
Località : Cagliari
Impianto : Cuffie: audio-technica ath-m50

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si ......... - Pagina 8 Empty Re: ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si .........

Messaggio Da lostbob Lun 30 Gen 2012 - 18:52

ok montati gli AD8620 sui buffer di uscita e qui il miglioramento è netto , la gamma bassa che prima reputavo un po' poco precisa ha guadagnato in controllo senza perdere in potenza. upgrade consigliato.

lostbob
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.01.12
Numero di messaggi : 9
Località : Bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha As2000 + Casse Dynaudio Excite X32 + Sacd Marantz Sa8003 + Dac Xonar Essence One

http://lostbob.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si ......... - Pagina 8 Empty Re: ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si .........

Messaggio Da 823 Sab 18 Feb 2012 - 10:36

Per chi fosse interessato VENDO il mio nuovo ASUS XONAR ESSENCE ONE;

leggete qua:
https://www.tforumhifi.com/t23856-vendo-asus-xonar-essence-one-dac-339-ss

Smile

823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si ......... - Pagina 8 Empty Re: ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si .........

Messaggio Da kalium Mar 28 Feb 2012 - 19:59

scusate non ho capito bene il dac asus in questione ha l'usb asincrono?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si ......... - Pagina 8 Empty Re: ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si .........

Messaggio Da microsoul Mar 28 Feb 2012 - 20:21

Si asincrono.

microsoul
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 22.08.10
Numero di messaggi : 440
Località : Treviso
Provincia : Silea (TV)
Occupazione/Hobby : Fotografia, Elettronica , Internet
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si ......... - Pagina 8 Empty Re: ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si .........

Messaggio Da blastomorpha Ven 13 Apr 2012 - 10:47

Eccomi qua dopo una settimana da possessore dell'E1, per la precisione quello dell'utente 823.
Per essere il mio primo DAC, non so nemmeno quanto bene impostato e collegato al meglio con tutto, mi sto levando delle belle soddisfazioni.
Ieri sera ho passato quasi 2 ore a saltellare nella mia libreria musicale, tra flac ed mp3, dicendo "questo è l'ultimo poi basta" per poi passare ad un genere totalmente diverso senza fatica, assaporando le diverse sfumature del suono e i dettagli che prima sembravano appena accennati.
Mi ha davvero colpito la separazione degli strumenti nel mix; ieri ho ripreso il primo disco degli Crypstopsy (vediamo chi li conosce Laughing ), che fin'ora ho sempre trascurato per via della registrazione troppo "impastata", ma con l'E1, specialmente attivando l'upsampling hardware (sto parlando di mp3 a 320kbps in questo caso), finalmente riesco a distinguere BENE le intricate e velocissime parti di chitarra che prima si confondevano facilmente. E' difficile da spiegare, ma "sento" di distinguere molto meglio le varie parti.
Al momento sono proprio soddisfatto I love you

blastomorpha
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.03.12
Numero di messaggi : 48
Località : In provincia di PG
Impianto : vedi firma

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si ......... - Pagina 8 Empty Re: ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si .........

Messaggio Da blastomorpha Sab 14 Apr 2012 - 10:25

823 ha scritto:Noto un miglioramente se si utilizzano i dirver asio proprietari rispetto a ks o wasapi (non parliamo degli asio4all perche sono veramente pietosi, ascoltate a me: non perdete tempo ad installarli).

L'unico problema che ha questo asus è quello evidenziato da te:
quando si manda avanti la canzone c'è un piccolo suono "sick!" ...mentre se si lasciano correre le canzoni tutto ok.
Non so se si puo risolvere cambiando qualche impostazione di foobar; che dite?

Domanda stupida, ma i driver sul sito della Asus immagino siano prioprio quelli ASIO (non essendocene altri, al momento), quindi con foobar sarebbe meglio usare il plugin relativo anche se sulla pagina del download c'è scritto il contrario, ammesso che l'E1 non sia proprio una delle "rare/obscure soundcards that provide ASIO drivers but no regular Windows audio drivers", giusto?
Ad ogni modo, selezionando i driver ASIO come output mi sembra anche a me che ci sia un ulteriore incremento della definizione e confermo il "click" (d'altra parte è l'oggetto che aveva 823 Very Happy).

lostbob ha scritto:sono anch'io un possessore dall'Essence One, confermo il problema del rumore durante lo skip manuale da un brano all'altro usando foobar ed i driver Asio.
Per gli op-amp per ora io ho ordinato degli LME49720NA per sostituire i vari NE5532 e 2 AD8620ARZ per le uscite bilanciate, si tratta di un prova fatta leggendo lo stesso utente del forum linkato prima (anche se su un altro forum), appena mi arrivano vi farò sapere.
Se poi qualcuno ha altre idee sugli op-amp sono molto interessato.
Per i burson imho si tratta di una spesa bella alta e con in più il problema di inserirli all'interno dello chassis dell'One.

lostbob ha scritto:primo cambio di op-amp sostituiti tutti gli ne5532, qualche leggero miglioramento per quanto riguarda la pulizia del suono, aspetto di cambiare i 2 op del buffer Very Happy

lostbob ha scritto:ok montati gli AD8620 sui buffer di uscita e qui il miglioramento è netto , la gamma bassa che prima reputavo un po' poco precisa ha guadagnato in controllo senza perdere in potenza. upgrade consigliato.

Per queste modifiche è necessario fare saldature o altre operazioni diverse dal semplice sfilare/inserire componenti dai socket?
Per quanto riguarda la parte dell'amplificatore delel cuffie che mi interessa di più, qualcuno ha fatto già delle prove?

blastomorpha
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.03.12
Numero di messaggi : 48
Località : In provincia di PG
Impianto : vedi firma

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si ......... - Pagina 8 Empty Re: ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si .........

Messaggio Da lostbob Gio 19 Apr 2012 - 16:57

per gli Op Amp non devi saldare nulla, l'importante è controllare il tipo di collegamento.
Ad esempio gli AD8620 gli ho dovuti prendere già montati su un adattatore per poi montarli sullo zoccolo.

lostbob
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.01.12
Numero di messaggi : 9
Località : Bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha As2000 + Casse Dynaudio Excite X32 + Sacd Marantz Sa8003 + Dac Xonar Essence One

http://lostbob.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si ......... - Pagina 8 Empty Re: ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si .........

Messaggio Da blastomorpha Gio 16 Ago 2012 - 13:55

Dopo 4 quasi 4 mezzi di utilizzo posso dire di essere davvero soddisfatto, senza contare che ancora non ho fatto nessuna modifica e a dire il vero non ne sento troppo la necessità per ora. Credo che aspettero la scadenza della garanzia Very Happy
Poi da quanto ho scoperto il mondo della musica in alta risoluzione (e le buon'anime che digitalizzano i vinili... ) la mia vita di ascoltatore è cambiata, letteralmente e ho riscoperto un sacco di dischi.
Mi sono documentato (sono ingegnere Hehe ) sulla famigerata "loudness war" e, purtroppo, mi sto accorgendo che molte delle mie ristampe in CD hanno una qualità audio pessima, senza parlare dei CD dei dischi più recenti, specialmente quando si tratta di roba più pestona (noise, metal ecc.).
Sono arrivato all'assurdo di comprare e (ricomprare) i vinili dei miei dischi preferiti, per ascoltarne il rip fatto da qualche sant'uomo... oltre a farmi decidere a rispolverare il vecchio giradischi che avevo comprato anni fa usato e ad imbarcarmi nell'allestimento di un impiantino per i vinili!

Avrei comunque qualche appunto da fare:
1) lo chassis si scalda tantissimo, complice anche il caldo torrido
2) a volte capita che le applicazioni in flash, Youtube e affini rimangano senza audio o che tutti i suoni siano tremendamente distorti; di solito capita quando mi scordo foobar aperto e magari mi vedo un video in streaming. Qualche casino con i driver probabilmente, ma ho paura che di aggiornamenti non se ne vedranno tanti...

Ancora non ho ben inquadrato quanto impatti l'upsampling sulla qualità del suono: mi sembra di trarre giovamenti con i formati lossy, mentre con flac e affini in genere lo evito.
Però ripeto, un gran bell'acquisto per un neofita come me.

blastomorpha
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.03.12
Numero di messaggi : 48
Località : In provincia di PG
Impianto : vedi firma

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si ......... - Pagina 8 Empty dopo tanti anni

Messaggio Da diupen Lun 13 Giu 2022 - 22:42

ciao a tutti, riapro questa discussione perché dopo tanti anni avrei deciso di cambiare l'intero impianto senza però, non sentendone la necessità, cambiare il DAC in questione. Il nuovo amplificatore che prenderò non ha la separazione pre\finale, secondo voi posso collegare in tranquillità l'Asus al nuovo amplificatore senza fare danni? la mia intenzione sarebbe collegarlo a 3\4 del volume ed utilizzare la manopola-volume dell'amplificatore nuovo per la regolazione.

diupen
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.11
Numero di messaggi : 199
Località : Lari
Provincia : Pisa
Impianto : Sorgente: Imac
Sorgente:lettore dvd sony di infimo livello
Dac: Xonar Essence One
Diffusori: Behringer truth B3030A

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si ......... - Pagina 8 Empty Re: ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si .........

Messaggio Da lello64 Lun 13 Giu 2022 - 23:03

diupen ha scritto:ciao a tutti, riapro questa discussione perché dopo tanti anni avrei deciso di cambiare l'intero impianto senza però, non sentendone la necessità, cambiare il DAC in questione. Il nuovo amplificatore che prenderò non ha la separazione pre\finale, secondo voi posso collegare in tranquillità l'Asus al nuovo amplificatore senza fare danni? la mia intenzione sarebbe collegarlo a 3\4 del volume ed utilizzare la manopola-volume dell'amplificatore nuovo per la regolazione.

perché dovresti fare danni?
ammesso che non sia previsto il bypass del volume, non conosco l'oggetto, puoi anche collegarla tenendo il volume al massimo
e regolare poi dal nuovo ampli
fino ad ora a cosa la collegavi? casse attive? finale di potenza?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si ......... - Pagina 8 Empty Re: ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si .........

Messaggio Da diupen Lun 13 Giu 2022 - 23:30

lello64 ha scritto:
diupen ha scritto:ciao a tutti, riapro questa discussione perché dopo tanti anni avrei deciso di cambiare l'intero impianto senza però, non sentendone la necessità, cambiare il DAC in questione. Il nuovo amplificatore che prenderò non ha la separazione pre\finale, secondo voi posso collegare in tranquillità l'Asus al nuovo amplificatore senza fare danni? la mia intenzione sarebbe collegarlo a 3\4 del volume ed utilizzare la manopola-volume dell'amplificatore nuovo per la regolazione.

perché dovresti fare danni?
ammesso che non sia previsto il bypass del volume, non conosco l'oggetto, puoi anche collegarla tenendo il volume al massimo
e regolare poi dal nuovo ampli
fino ad ora a cosa la collegavi? casse attive? finale di potenza?

ciao, lo collegavo a questi diffusori attivi : Behringer truth B3030A, il bypass non è previsto , questo è il dac https://www.guru3d.com/articles-pages/asus-essence-one-review,4.html

se leggi la scheda, viene riportato che " Unbalanced Output : 2 Vrms ( Vp-p) " da qui il mio dubbio.

diupen
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.11
Numero di messaggi : 199
Località : Lari
Provincia : Pisa
Impianto : Sorgente: Imac
Sorgente:lettore dvd sony di infimo livello
Dac: Xonar Essence One
Diffusori: Behringer truth B3030A

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si ......... - Pagina 8 Empty Re: ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si .........

Messaggio Da lello64 Lun 13 Giu 2022 - 23:39

diupen ha scritto:
lello64 ha scritto:
diupen ha scritto:ciao a tutti, riapro questa discussione perché dopo tanti anni avrei deciso di cambiare l'intero impianto senza però, non sentendone la necessità, cambiare il DAC in questione. Il nuovo amplificatore che prenderò non ha la separazione pre\finale, secondo voi posso collegare in tranquillità l'Asus al nuovo amplificatore senza fare danni? la mia intenzione sarebbe collegarlo a 3\4 del volume ed utilizzare la manopola-volume dell'amplificatore nuovo per la regolazione.

perché dovresti fare danni?
ammesso che non sia previsto il bypass del volume, non conosco l'oggetto, puoi anche collegarla tenendo il volume al massimo
e regolare poi dal nuovo ampli
fino ad ora a cosa la collegavi? casse attive? finale di potenza?

ciao, lo collegavo a questi diffusori attivi : Behringer truth B3030A, il bypass non è previsto , questo è il dac https://www.guru3d.com/articles-pages/asus-essence-one-review,4.html

se leggi la scheda, viene riportato che " Unbalanced Output : 2 Vrms ( Vp-p) " da qui il mio dubbio.

è assolutamente nello standard, vai tranquillo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si ......... - Pagina 8 Empty Re: ASUS Xonar Essence One disponibile !!! chi si .........

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.