T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali diffusori scegliere. . . la grande diatriba!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Quali diffusori scegliere. . . la grande diatriba!!! Empty Quali diffusori scegliere. . . la grande diatriba!!!

Messaggio Da sbiascico Sab 26 Nov 2011 - 18:00

Salve a tutti,

Dopo tanto girare è arrivato il momento di acquistare queste benedetti diffusori...
...la scelta si orienta su diffusori da pavimento, questi diffusori sarranno pilotati da un amplificatore ibrido un BADA PURE 3.8 la stanza in cui suoneranno è di circa 25mq e il costo preventivato è tra le 500 e 800 euro.

Io per il momento ho selezionato 3 diffusori :

Usher v-604

dynavoice df-6 o df-8

b&w 684

a voi i pareri...grazie gai da ora ciaoooo Smile
sbiascico
sbiascico
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 2
Località : roma
Impianto : Amplificatore : Bada purer 3.8
Lettore cd : cayin cd 50

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori scegliere. . . la grande diatriba!!! Empty Re: Quali diffusori scegliere. . . la grande diatriba!!!

Messaggio Da emmeci Sab 26 Nov 2011 - 18:10

Smile Ciao, due dei diffusori che hai proposto non li conosco, mentre per le B&W 684 debbo dire in coscenza che mi hanno abbastanza deluso, suono impostato un po' "loudness" e medie frequenze di conseguenza arretrati con poca presenza e realismo sulla voce.
Di sicuro la cosa migliore è che potessi ascoltare e giudicare con le tue orecchie... ma questo è un vecchio e "scontato" consiglio!
Ho sentito parlare molto bene dell'amplificatore che hai preso, e secondo me... meriterebbe un "piccolo" sforzo economico in più per l'accoppiamento con i diffusori, ho visto ad esempio, per rimanere su B&W che usate le CDM 7 NT si trovano a buo prezzo e queste... suonano in tutta altra maniera rispetto alle 684 Wink
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori scegliere. . . la grande diatriba!!! Empty Re: Quali diffusori scegliere. . . la grande diatriba!!!

Messaggio Da viper-the-best Sab 26 Nov 2011 - 18:59

nella stessa fascia di prezzo ci sono le klipsch rf52 e le focal 714v, ma non mi pronuncio sull'abbinamento con l'ampli...
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori scegliere. . . la grande diatriba!!! Empty Re: Quali diffusori scegliere. . . la grande diatriba!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.