T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare?

+8
R!ck
m.phobos
Solomon
diechirico
flovato
homesick
Jimmuzzo
Gio.audio-88
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun 21 Nov 2011 - 17:02

Purtroppo non ho la possibilità di posizionarle in un modo del genere Sad

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare?

Messaggio Da Gervasutti Lun 21 Nov 2011 - 17:02

Gio.audio-88 ha scritto:Ti ringrazio anche per il tuo consiglio, però la soundbar è già scartata in partenza, avrei preferito un impianto serio Smile

Giusto se parli di ascolto stereo, non del tutto se vuoi migliorare, e di molto direi, l'audio scarso delle TV ultrapiatte di oggi. Io ho una soundbar Yamaha con sub e sono soddisfatto.
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun 21 Nov 2011 - 17:37

Io posso reputarmi soddisfatto dell'audio della mia tv Smile


preferirei un ascolto stereo Wink

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare?

Messaggio Da Solomon Lun 21 Nov 2011 - 19:22

Gio.audio-88 ha scritto:Io posso reputarmi soddisfatto dell'audio della mia tv Smile
preferirei un ascolto stereo Wink

Vista la tua poca possibilità di posizionamenti, dovresti iniziare ad entrare in un ordine di compromesso totale.
Abbraccia l'idea che sarai ben lontano da un ascolto STEREO HIFI, con risultati adeguati di ricostruzione scenica, posizionamento strumenti, timbrica corretta. Il risultato di compromesso che avrai sarà più simile ad un "errore grave" di messa a punto dell'impianto, che dovrai per forza di cose accettare.

Abbracciata questa idea, puoi proseguire la tua caccia, in tutte le direzioni possibili. E' solo una questione di cifra da spendere. Qualsiasi cosa prenderai ti darà comunque un suono.

Puoi iniziare prendendo due bookshelf CAMBRIDGE AUDIO S30 se vuoi spendere 179 euro, oppure due PARADIGM ATOM se vuoi spendere 360 euro per un suono molto più dettagliato, trasparente e profondo.
Ad entrambe le soluzioni puoi abbinare un ONKYO A933, come integrato.

Dopo avere provato una di queste possibilità sonore nel tuo ambiente, dovrai decidere se senti l'esigenza di aumentare la pressione sonora dei bassi e la loro presenza, potendo affiancare un buon SUBWOOFER, ad esempio un buon XTZ o un buon PARADIGM, oppure puoi prenderne due più economici per tentare di disaccoppiarli.

Insomma, hai da divertirti, e noi aspetteremo notizie sui risultati ottenuti. Smile


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare?

Messaggio Da schwantz34 Lun 21 Nov 2011 - 19:28

con due soldi ti puoi fare un impianto stereo piacevolissimo...

nad 3120
cdp nad 5420
canton quinto 520


è difficile da spegnere sentendo un suono simile...e sei ben al di sotto della cifra preventivata ...


ps: sono oggetti anziani , quindi ... mercato dell'usato
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare?

Messaggio Da jankovic Lun 21 Nov 2011 - 19:30

schwantz34 ha scritto:con due soldi ti puoi fare un impianto stereo piacevolissimo...

nad 3120
cdp nad 5420
canton quinto 520


è difficile da spegnere sentendo un suono simile...e sei ben al di sotto della cifra preventivata ...


ps: sono oggetti anziani , quindi ... mercato dell'usato
Ok quoto
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun 21 Nov 2011 - 23:22

Solomon ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:Io posso reputarmi soddisfatto dell'audio della mia tv Smile
preferirei un ascolto stereo Wink

Vista la tua poca possibilità di posizionamenti, dovresti iniziare ad entrare in un ordine di compromesso totale.
Abbraccia l'idea che sarai ben lontano da un ascolto STEREO HIFI, con risultati adeguati di ricostruzione scenica, posizionamento strumenti, timbrica corretta. Il risultato di compromesso che avrai sarà più simile ad un "errore grave" di messa a punto dell'impianto, che dovrai per forza di cose accettare.

Abbracciata questa idea, puoi proseguire la tua caccia, in tutte le direzioni possibili. E' solo una questione di cifra da spendere. Qualsiasi cosa prenderai ti darà comunque un suono.

Puoi iniziare prendendo due bookshelf CAMBRIDGE AUDIO S30 se vuoi spendere 179 euro, oppure due PARADIGM ATOM se vuoi spendere 360 euro per un suono molto più dettagliato, trasparente e profondo.
Ad entrambe le soluzioni puoi abbinare un ONKYO A933, come integrato.

Dopo avere provato una di queste possibilità sonore nel tuo ambiente, dovrai decidere se senti l'esigenza di aumentare la pressione sonora dei bassi e la loro presenza, potendo affiancare un buon SUBWOOFER, ad esempio un buon XTZ o un buon PARADIGM, oppure puoi prenderne due più economici per tentare di disaccoppiarli.

Insomma, hai da divertirti, e noi aspetteremo notizie sui risultati ottenuti. Smile



eh già, capisco..

in una stanza ho già un impianto hi-fi (se così possiamo definirlo) dove ho le casse posizionate ad un'altezza pari a 160cm circa dal pavimento, e da seduto senti + bassi che il resto.. ..non sono male, ma.. ..saranno le casse, o l'ampli, non sono soddisfatto del suono..
(a me piacerebbe sentirmi "avvolto" dal suono, bello corposo, definito e senza frequenze "cammuffate" (scusate l'aggettivo, ma non me ne veniva in mente un altro), e sentire già i bassi anche a volumi bassi..
(lo scorso anno andai in un negozio che aveva come ampli un McInstosh con delle Klipsch tipo le f20, e ne rimasi stupito!)


queste Cambridge audio s30 o Paradigm atom, sono meglio delle Klipsch rb81 II?


come buon tuner da abbinare all'Onkyo a933 cosa proponi?
è bene collegare un pre all'a933 o va già bene così?


dici che sia meglio l'a933 rispetto all'advance acoustic map305II (prezzo simile) o ad un Marantz?


(so che è praticamente impossibile, ma data la cifra che avremmo stabilito di spendere, vorrei tanto che fosse l'impianto definitivo Laughing )

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare?

Messaggio Da staky07 Mar 22 Nov 2011 - 2:03

Gio.audio-88 ha scritto:
è bene collegare un pre all'a933 o va già bene così?


(so che è praticamente impossibile, ma data la cifra che avremmo stabilito di spendere, vorrei tanto che fosse l'impianto definitivo Laughing )


l'Onkyo a933 essendo un integrato, non credo abbia tanto senso abbinargli un pre..
tanto vale comprare un finale...
ma visto le tue condizioni.."ambientali" non credi ne gioveresti di più, con un bell' impianto cuffia?
per il resto mi sento di consigliarti, come altri prima di me...di non spendere quella cifrà...per poi ottenere risultati da 200/300€
non avrebbe molto senso..
dei buoni diffusori in quella posizione sarebbero "sacrificati"..
il solito es. col l'auto:
sarebbe come usare una Porche per arare i campi....poi ognuno di noi è libero di spendere i soldi come meglio crede..



Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare? - Pagina 2 Porsch10
Hehe

staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare?

Messaggio Da homesick Mar 22 Nov 2011 - 7:31

Scusa Gio ma se in una stanza hai già un impianto hi-fi, che deve essere una sorta di compattone da come
lo descrivi , perchè non decidi di spendere i soldi da te stanziati per un nuovo impianto in questo nuovo
ambiente delle casa anzichè accanirti a volerlo mettere nel soggiorno, considerato che per te il suono delle
tua tv è già sufficiente.
Descrivici come è strutturata questa altra stanza e come sono disposti ora i diffusori e l'impianto e magari sa
lta fuori che anche te puoi goderti senza problemi il suono hi-fi in casa tua Wink
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar 22 Nov 2011 - 10:20

staky07 ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:
è bene collegare un pre all'a933 o va già bene così?


(so che è praticamente impossibile, ma data la cifra che avremmo stabilito di spendere, vorrei tanto che fosse l'impianto definitivo Laughing )


l'Onkyo a933 essendo un integrato, non credo abbia tanto senso abbinargli un pre..
tanto vale comprare un finale...
ma visto le tue condizioni.."ambientali" non credi ne gioveresti di più, con un bell' impianto cuffia?
per il resto mi sento di consigliarti, come altri prima di me...di non spendere quella cifrà...per poi ottenere risultati da 200/300€
non avrebbe molto senso..
dei buoni diffusori in quella posizione sarebbero "sacrificati"..
il solito es. col l'auto:
sarebbe come usare una Porche per arare i campi....poi ognuno di noi è libero di spendere i soldi come meglio crede..



Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare? - Pagina 2 Porsch10
Hehe


in effetti.. Sad

in pratica mettendo le casse ad un'altezza dal pavimento a 160cm (fin ora in altre stanze le ho sempre messe a quell'altezza), spendendoci 1300€ in tot. sarebbero soldi buttati in quanto avrei la resa di un'impianto da 300€, a meno che avessi le casse con i tweeter più o meno all'altezza delle orecchie, giusto?

homesick ha scritto:Scusa Gio ma se in una stanza hai già un impianto hi-fi, che deve essere una sorta di compattone da come
lo descrivi , perchè non decidi di spendere i soldi da te stanziati per un nuovo impianto in questo nuovo
ambiente delle casa anzichè accanirti a volerlo mettere nel soggiorno, considerato che per te il suono delle
tua tv è già sufficiente.
Descrivici come è strutturata questa altra stanza e come sono disposti ora i diffusori e l'impianto e magari sa
lta fuori che anche te puoi goderti senza problemi il suono hi-fi in casa tua Wink

Non è proprio un compattone, ho "rattoppato" Laughing

in pratica 5 anni fa comprai un Kenwood krf-v5100d con casse 5.1 (penose), quando ero sull'orlo di cambiare casse mi venne l'idea di collegarci delle vecchie casse di un compattone di 15 anni fa (pagato circa 2 milioni di lire), e la resa un pò era migliorata:
https://www.tforumhifi.com/t16198-migliorare-la-resa-dell-attuale-impianto-con-100-come-faccio

non soddisfatto dalla qualità audio, almeno per quando ascolto i cd (Pioneer dv-410v) ci ho collegato un vecchio equalizzatore '80 che va alla grande, ma ancora la resa non mi soddisfava (nonostante fosse migliorata)...


quello da mettere in soggiorno non è per la tv, ma è più che altro per la musica. (non posso investire 1300€ per rifare l'impianto in camera mia, poichè in soggiorno ci penserebbero i miei, ma nella mia stanza "sborso io" Smile )


Non vorrei andare troppo ot, meglio se continuiamo nel link che ho lasciato dove c'è già aperta una mia discussione Smile


(giusto per darti un accenno le casse sono posizionate su una mensola ad un'altezza dal pavimento di 150cm, e dalla postazione d'ascolto si forma quasi un triangolo equilatero (un pò più allungato dalla postazione dove sto io).


le caratteristiche delle casse:
-Tipo di cassa: 4 vie, bass reflex con diffusore surround (tipo sigillatura magnetica)
-Diffusore: woofer da 140mm tipo a cono; Midrange 80mm tipo a cono; tweeter 50mm tipo a cono; super tweeter 20mm tipo in ceramica; diffusore surround: 80mm tipo a cono
- Impedenza: Diffusori anteriori 6ohm; diffusori surround 16ohm (i diffusori surround sono inclusi nella cassa; non ho collegato questo cavo perchè mi è stato detto che potrei far saltare l'ampli o le casse)
-Livello di pressione sonora: 87 db/W/m
Consumo: 510w


dimmi tu Smile


Ps: sono anche disposto a comprare le Proson event 6 (160€) e rialzare di 10-15cm con sotto "un cubo", oppure un t-amp, pop pulse o similari (rimanendo nei 200€)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare?

Messaggio Da Jimmuzzo Mar 22 Nov 2011 - 17:27

Gio.audio-88 ha scritto:

Ps: sono anche disposto a comprare le Proson event 6 (160€) e rialzare di 10-15cm con sotto "un cubo", oppure un t-amp, pop pulse o similari (rimanendo nei 200€)

Scusa Gio ma , questa scrivania non è in camera tua ? Rolling Eyes
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar 22 Nov 2011 - 17:44

Smile

difatti la risposta che ho dato a homesick era prevalentemente riguardo alla mia camera, che è li dove ho spiegato dell'impianto in camera mia, dove ho stanziato un budget di 200€, mentre per il soggiorno sono i miei che hanno fatto il budget...


Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare?

Messaggio Da Jimmuzzo Mar 22 Nov 2011 - 18:01

Metterlo in soggiorno sarebbe simpatico , perchè potrebbero ascoltare musica anche i tuoi genitori ma , è fondamentale posizionare i diffussori corretamente , e abbiamo appurato che in questa stanza non è possibile , di conseguenza scarterei quest'idea e mi concentrerei per un corretto posizionamento in camera tua , anche se dovrai comprare tutto con i tuoi soldi...
Capire com'è strutturata la tua camera ci sarebbe utile per ipotizzare qualche posizionamento , ti va di fare due foto alla stanza , ce la fai ?

P.s: Ma invece di prendere due torri e rialzarle Don't know , non ti conviene prendere un bel bookself e costruire due stand dell'altezza giusta ?
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar 22 Nov 2011 - 22:27

In pratica ognuno si può dire che abbia il suo impianto Smile

quindi a questo punto per il soggiorno scartiamo l'ipotesi dell'impianto "bestia" a causa dell'impostazione dei mobili,ecc..


in quanto alla questione camera mia preferirei evitare fare la foto per diversi motivi, tra cui quello del disordine Very Happy
(budget 200€)


in quanto alla postazione delle 2 torri non c'è alcun problema, perchè comunque sulla sx termina il mobile, e ci sta una torre larga 21cm (non oltre) perchè poi lì c'è la porta che si apre e gli andrebbe contro. (la torre è possibile girarla verso dx fino ad un max di 2cm), mentre sul lato dx ci sta la torre, ma il primo woofer deve partre da un'altezza min. di 70cm, perchè c'è la scrivania a "L" che rompe..


allego qui una bozza (spero si capisca):
Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare? - Pagina 2 Proget10

..non so davvero se valutare la proson event 6 o le Dynavoice magic f-6 ex.. (100€ di differenza dalle event 6..)

in quanto alla bookshelf mah... ..penso che mi convenga prendere delle torri, perchè ritengo possano suonare meglio, e non devo star lì a fare gli stand Wink

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare?

Messaggio Da Jimmuzzo Mar 22 Nov 2011 - 23:23

Si ma , se rialzi solo un difussore avrai uno sbilanciamento tra i due canali e l'effetto stereo andrà a farsi friggere...
Il posto per la cassa destra non è dei migliori, ma meglio di niente... (cerca di dargli più aria possibile )
Più che altro la cassa sinistra invece di metterla vicino la porta la sposterei accanto alla scrivania , in modo da avere più aria e meno "ostacoli" tra i diffusori.Se puoi accostare i due mobili ancora meglio... Wink
Ti consiglio dei bookself perchè renderebbero meglio in quella posizione e sopratutto non avresti problemi di sorta visto che potrai prenderli dell'altezza che ti servono Smile
E poi guarda che fra delle Canton Quinto 530 e delle Event 6 non c'è propio paragone. Le Canton sono su un'altro livello... Wink Più bassi , più alti , più medi... Very Happy
Poi fa come te paaare.... Laughing
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer 23 Nov 2011 - 0:03

Verranno rialzati entrambi con gli stessi cm ovviamente Wink Hehe

purtroppo le uniche postazioni sono sulla dx della scrivania, e accanto al mobile sx vicino alla porta, non altrove Sad

fai conto che la cassa dx la metterei praticamente contro la scrivania, e a destra di essa avanza uno spazio di 26cm, dove avrebbe 6cm liberi, e dopo questi 6cm circa c'è la tenda che va fino al pavimento..

mentre la cassa sx sarà appoggiata al mobile che trova a fianco (tra l'altro aperto) ed in contronto a quella dx avrà maggiormente aria Wink


che problemi si verificherebbero se avessero poca aria/spazio attorno?


le canton quinto 530 dovrebbero essere di dimensioni pari a 22x43x21 (43 di larghezza è troppo.. ..per terrà e sugli stand non mi ci stanno.. ..costretto a metterle sulla mensola, che dal pavimento c'è un'altezza di circa 150cm...)


altre alternative x le casse?


ma non mi conviene piuttosto cambiare ampli (ho trovato in offerta il Denon PMA510AE a 190€ nuovo), tenermi le Aiwa e cambiarle tra 1-2 anni?

ne avrei di miglioramenti?

ancor meglio a questo prezzo!
http://www.ebay.it/itm/2-Lautsprecher-CANTON-Quinto-530-/250936101236?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item3a6cf50974
(impossibile un prezzo così... ..dai.... ..mi pare sia all'asta... ..posso anche comprarle per 30€,e farle revisionare dal neozio di fiducia!!...è sbagliato? ..andate a vedere i suoi oggetti in vendita.. ..non è che ci sarà sotto qualcosa??)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer 23 Nov 2011 - 21:49

Ecco qui un'altra bozza di coma starebbe la cassa dx da pavimento, per farvi capire che più o meno "metà cassa" è ostacolata dalla scrivania a "L", e ho paura che possa "danneggiare" la qualità audio..
Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare? - Pagina 2 Bozza_10

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar 20 Dic 2011 - 0:09

Tornando in topic;
qualitativamente parlando, è meglio avere un amplificatore stereo + tuner separato, o un sintoamplificatore stereo con tuner incorporato?

perchè come tuner stavamo valutando:
Marantz st-6003http://www.marantzitaly.com/it/Products/Pages/ProductDetails.aspx?CatId=HiFi&SubCatId=Tuner&ProductId=ST6003 200€

mentre come amplificatore integrato stereo:
Denon pma710ae (350€) http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=291#
Onkyo a9377 (370€ )
Marantz pm6003 (400€) http://www.marantzitaly.com/it/Products/Pages/ProductDetails.aspx?CatId=HiFi&SubCatId=Amplifier&ProductId=PM6003
Marantz pm7004 (550€) http://www.marantzitaly.com/it/Products/Pages/ProductDetails.aspx?CatId=HiFi&SubCatId=Amplifier&ProductId=PM7004
Onkyo a933 (720€)

mentre come lettore cd/mp3/divx/dvd, ecc..:
Denon dbp-1611ud (500€)
http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=339


oppure prendere direttamente il sintoampli stereo con radio Marantz sr5023 a 350€.


Come casse poi punteremmo sulle Klipsch rb-61MKII a 450€ o Klipsch rb-81MKII a 550€.


Voi che ne dite?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Stereo max 1300€. Mi aiutate a valutare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.