T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fastweb e DHCP

+7
jankovic
Stentor
kromweb
Pink Freud
involt
Switters
Decru
11 partecipanti

Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Fastweb e DHCP

Messaggio Da Decru Dom 23 Ott 2011 - 15:39

Ciao a tutti, qualcuno di voi sa come funziona l'assegnazione degli indirizzi col DHCP di Fastweb? Da qualche giorno ho un problema: ricevo segnalazioni di indirizzo IP duplicato sulla rete (PC Windows, collegato via Ethernet) oppure semplicemente non riesco a navigare (da smartphone Nokia e iTouch, collegati col wifi). Sembra che non non riesca ad usare più di 2 dispositivi alla volta.
Mi sembra strano, sono sicuro di aver usato 3 cose alla volta.
Naturalmente prima di disturbarvi ho googlato molto sommariamente senza trovare nessuna indicazione rapida.
Grazie!
G
Decru
Decru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 133
Località : nei dintorni di Milano
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Informatico/HiFi
Impianto : Arcam CD73 - Yamaha R-N500 - B&W DM602 S2 - Scott PS-17A con Audio Technica AT-VM95E

Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da Switters Dom 23 Ott 2011 - 16:31

Credo dipenda dal modello di HAG (modem) che hai in casa, con quelli vecchi c'era una limitazione sul numero di dispositivi utilizzabile, superato il quale si bloccava tutto. Gli ultimi non dovrebbero piú avere limitazioni.
Questo limite puoi comunque superarlo se usi un access point e gli fai fare NAT degli indirizzi dei dispositivi collegati.
Comunque come prima prova da fare direi che vale sempre quella dello spegni e riaccendi Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da Decru Dom 23 Ott 2011 - 17:09

Grazie Andrea. Ho uno dei dispositivi più recenti(HAG nero, non ricordo la marca ma me l'hanno sostituito un annetto fa) e non mi ero mai accorto di limitazioni da allora, ecco perché mi sembra strano che 3 cose che sono sempre andate insieme adesso non vadano più. Ma non mi stupirei di un eventuale cambio non notificato agli utenti: gli operatori TLC italiani non sono certo famosi per la loro trasparenza. Magari li chiamo, se sono fortunato trovo l'operatore giusto che va al punto senza darmi le solite scuse ;-)!
A nessun altro capita?

Ps: stacca-attacca fatto l'altro ieri, ma il problema si presenta lo stesso
Decru
Decru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 133
Località : nei dintorni di Milano
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Informatico/HiFi
Impianto : Arcam CD73 - Yamaha R-N500 - B&W DM602 S2 - Scott PS-17A con Audio Technica AT-VM95E

Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da involt Dom 23 Ott 2011 - 17:15

Le uniche cose che mi vengono in mente sono o la possibilità che il PC collegato via Ethernet abbia anche un ricetrasmettitore WiFi, oppure che qualcun altro in casa acceda alla rete con altro tipo di dispositivi (ad es, Nintendo o qualche MediaPlayer) e magari non ci si pensa.

Chiamali; in teoria sono lì per questo. Ed anche in pratica, considerato che quasi tutti i settaggi del router che ti danno (e quindi della LAN che è dentro casa tua) li controllano loro.

Mai piaciuta Fastweb...
involt
involt
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 29
Provincia : vitreo

Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da Pink Freud Dom 23 Ott 2011 - 19:13

Perchè non imposti manualmente gli indirizzi Smile ?
Pink Freud
Pink Freud
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 219
Località : il mondo alla fine del mondo
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto : under construction

Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da kromweb Dom 23 Ott 2011 - 19:20

Pink Freud ha scritto:Perchè non imposti manualmente gli indirizzi Smile ?
Si può fare? Non è che a quelli di fastweb gli girano le balle?
kromweb
kromweb
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.10
Numero di messaggi : 845
Località : Genova
Impianto : Diffusori: Klipsch F-2
Giradischi: Audio-Tecnica AT-PL 120
Testina: Shure M97x
DIY__ Audio
Pre/Ampli per Cuffie: Prhead 412
Preamplificatore a Valvole: AK-47 (Raytheon 5670)
Ampli: Ira (Hypex 180HG)
DIY__Cinema
Preamplificatore: Devil's Gain (LME 49710)
Ampli: Katia70 V.P. (LM3886)

Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da Stentor Dom 23 Ott 2011 - 19:21

Decru ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno di voi sa come funziona l'assegnazione degli indirizzi col DHCP di Fastweb? Da qualche giorno ho un problema: ricevo segnalazioni di indirizzo IP duplicato sulla rete (PC Windows, collegato via Ethernet) oppure semplicemente non riesco a navigare (da smartphone Nokia e iTouch, collegati col wifi). Sembra che non non riesca ad usare più di 2 dispositivi alla volta.
Mi sembra strano, sono sicuro di aver usato 3 cose alla volta.
Naturalmente prima di disturbarvi ho googlato molto sommariamente senza trovare nessuna indicazione rapida.
Grazie!
G

Quello che sapevo è che fastweb non ti lasciava connettere più di tre dispositivi: io in questi casi metto un semplice router con ingresso wan e attacco tutto quello che voglio

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da jankovic Dom 23 Ott 2011 - 19:23

Decru ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno di voi sa come funziona l'assegnazione degli indirizzi col DHCP di Fastweb? Da qualche giorno ho un problema: ricevo segnalazioni di indirizzo IP duplicato sulla rete (PC Windows, collegato via Ethernet) oppure semplicemente non riesco a navigare (da smartphone Nokia e iTouch, collegati col wifi). Sembra che non non riesca ad usare più di 2 dispositivi alla volta.
Mi sembra strano, sono sicuro di aver usato 3 cose alla volta.
Naturalmente prima di disturbarvi ho googlato molto sommariamente senza trovare nessuna indicazione rapida.
Grazie!
G
mi mandi in mp l'account per favore? Smile
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da mikelangeloz Dom 23 Ott 2011 - 19:37

A me successe la stessa cosa. Chiamai il call center e mi dissero che la centralina di fastweb monitorava tutti gli ip connessi a ogni singolo hag, e per qualche motivo ne accettava solo un tot. Ad esempio se connetti 10 dispositivi diversi (in momenti diversi, vista la storia dei 3 contemporanei) se loro hanno fissato un limite a 8, 2 non te li riconosce.
Quindi chiama il call center e chiedigli di resettarti questo contatore di ip, e dovrebbe risolverti la questione.
A casa mia abbiamo fastweb, siamo studenti universitari, e il limite di 3 pc connessi per volta ci stava stretto. Abbiamo risolto con un access point wireless. Se vuoi sapere come fare fai un fischio!
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da Stentor Dom 23 Ott 2011 - 19:50

mikelangeloz ha scritto:
A casa mia abbiamo fastweb, siamo studenti universitari, e il limite di 3 pc connessi per volta ci stava stretto. Abbiamo risolto con un access point wireless. Se vuoi sapere come fare fai un fischio!

Probabilmente avete utilizzato un router broadband wireless ...un semplice access point non risolve di certo il problema !!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da mikelangeloz Dom 23 Ott 2011 - 20:11

Mi spiace contraddirti, Stentor, ma è proprio un access point. Lo abbiamo collegato all'hag tramite ethernet, in questo modo l'AP gestisce le connessioni wireless tramite il proprio DHCP e si connette ad internet tramite l'HAG di fastweb, che crede in questo modo di aver solo un dispositivo connesso.
Si potrebbe usare anche un router, unica condizione che abbia il modem adsl disattivabile, altrimenti non permette di girare il traffico internet all'HAG.
Tra l'altro un access point è mediamente più economico di un router. Usare unicamente un router a scelta dell'utente non è possibile in quanto serve per forza passare per l'HAG Fastweb (che io sappia).
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da Dulas Dom 23 Ott 2011 - 20:20

L'access point non gestisce nulla a livello ip, il suo lavoro è semplicemente di permettere ad un dispositivo wireless di connettersi alla rete fisica ethernet. Si puo' dire che è come se attaccassi un hub a quella porta dell'hag fastweb. Quindi in ogni caso l'hag di fastweb si rende conto che i dispositivi connessi sono molteplici.

Caso diverso è come diceva qualcun'altro se ci attacchi un router che fa NAT (o meglio PAT), quindi praticamente più macchine connesse vengo "translate" su un unico ip.

Secondo me quello che tu chiami access point è in realtà un router wireless (che non implica sia anche un modem adsl).

Per rispondere invece all'autore del thread: se hai accesso al management dell'hag controlla i dispositivi connessi, dovresti trovare sicuramente qualcosa del tipo "DHCP clients" Smile
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da Stentor Dom 23 Ott 2011 - 20:53

mikelangeloz ha scritto:Mi spiace contraddirti, Stentor, ma è proprio un access point. Lo abbiamo collegato all'hag tramite ethernet, in questo modo l'AP gestisce le connessioni wireless tramite il proprio DHCP e si connette ad internet tramite l'HAG di fastweb, che crede in questo modo di aver solo un dispositivo connesso.
Si potrebbe usare anche un router, unica condizione che abbia il modem adsl disattivabile, altrimenti non permette di girare il traffico internet all'HAG.
Tra l'altro un access point è mediamente più economico di un router. Usare unicamente un router a scelta dell'utente non è possibile in quanto serve per forza passare per l'HAG Fastweb (che io sappia).

Perdonami se insisto: è impossibile !!!!!!

Forse tu confondi i modem router con i veri router ...ne ho installati a decine di router su utenti fastweb per questo problema ..... pure a quelli che avevano acquistato un semplice access point che poi Ovviamente non funzionava Wink

Lo ribadisco non per voler aver ragione ma per impedire che uno leggendoti compri un access point e poi non risolva nulla !

Che i router low cost costino meno dei modem router poi non li fa essere dei semplici access point.

Prova a guardare il tuo o a postare una fotografia del retro: se ha un solo ingresso è un access point. Se ha un ingresso Wan e una Lan (o più ...in genere sono quattro) ....occhio che son sempre uguali gli ingressi ..nei router NON c'è l'attacco per il cavo telefonico ovviamente.... è un router !!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da mikelangeloz Dom 23 Ott 2011 - 21:14

Ero ragionevolmente sicuro che il termine più adatto fosse access point, anche su altri forum la terminologia era questa. Però probabilmente ho confuso access point con router...

@stentor: si infatti hai ragione, mi sono confuso sui termini... Il mio ha 4 porte LAN, 1 porta WAN (che va all'hag) e connettività Wireless. Per me equivaleva a access point
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da Pink Freud Dom 23 Ott 2011 - 21:34

kromweb ha scritto:
Pink Freud ha scritto:Perchè non imposti manualmente gli indirizzi Smile ?
Si può fare? Non è che a quelli di fastweb gli girano le balle?

Non so, ho sempre usato un router Very Happy ... ora che ci penso però in effetti mi sa che fastweb consente l'assegnazione solo tramite dhcp Sad

Stentor ha scritto:
Quello che sapevo è che fastweb non ti lasciava connettere più di tre dispositivi: io in questi casi metto un semplice router con ingresso wan e attacco tutto quello che voglio

Infatti... un router costa poco ed è molto più comodo e sicuro!
Pink Freud
Pink Freud
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 219
Località : il mondo alla fine del mondo
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto : under construction

Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da Stentor Dom 23 Ott 2011 - 22:52

mikelangeloz ha scritto:Ero ragionevolmente sicuro che il termine più adatto fosse access point, anche su altri forum la terminologia era questa. Però probabilmente ho confuso access point con router...

@stentor: si infatti hai ragione, mi sono confuso sui termini... Il mio ha 4 porte LAN, 1 porta WAN (che va all'hag) e connettività Wireless. Per me equivaleva a access point

E' un router wireless Smile ....l'access point semplice non fa la NAT Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da Pedro Lun 24 Ott 2011 - 14:26

Stentor ha scritto:
mikelangeloz ha scritto:
A casa mia abbiamo fastweb, siamo studenti universitari, e il limite di 3 pc connessi per volta ci stava stretto. Abbiamo risolto con un access point wireless. Se vuoi sapere come fare fai un fischio!

Probabilmente avete utilizzato un router broadband wireless ...un semplice access point non risolve di certo il problema !!

anch'io sono utente Fastweb: in casa siamo in quattro, ognuno col suo pc e se per caso ci colleghiamo tutti, l'ultimo non riesce...
Mi spieghereste gentilmente cosa di preciso dovrei fare per risolvere il problema?

gg

Pedro
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.10.09
Numero di messaggi : 263
Località : Como
Provincia : CO
Impianto : [Impianto principale]
sorgente: Raspberry Pi /Khadas Tone Board dac / Volumio
casse: Pre-Sonus Eris 3.5
amp cuffie: Bravo Audio V2
cuffie: HifiMan Sundara / HifiMan Sundara Closed Back


Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da gianlu71 Lun 24 Ott 2011 - 16:17

involt ha scritto: oppure che qualcun altro in casa acceda alla rete con altro tipo di dispositivi (ad es, Nintendo o qualche MediaPlayer) e magari non ci si pensa.
Questo si può facilmente controllare dalla myfastpage-Gestione abbonamenti-Configura porte router.
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da Stentor Lun 24 Ott 2011 - 18:52

Pedro ha scritto:
anch'io sono utente Fastweb: in casa siamo in quattro, ognuno col suo pc e se per caso ci colleghiamo tutti, l'ultimo non riesce...
Mi spieghereste gentilmente cosa di preciso dovrei fare per risolvere il problema?

gg

Basta acquistare un router (wireless o no a secondo delle tue necessità) e collegare l'ingresso WAN ad una delle uscite del modem router della fastweb.

Poi devi configurare opportunamente il router mettendo quello della fastweb come gateway e collegare tutti i pc a quello.

Occhio che devi acquistare un router puro e non un modem-router Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da Switters Lun 24 Ott 2011 - 23:48

Anche alcuni modem-router ADSL wi-fi dovrebbero andare bene, ad esempio i D-Link hanno la possibilità di impostare una delle porte ethernet (in questo caso quella collegata allo HAG Fastweb) come porta WAN.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da Decru Sab 29 Ott 2011 - 15:22

Ciao, grazie a tutti per le dritte!
Rispondo dopo una settimana ma dopo aver chiamato il loro servizio clienti e avere un po' più di chiarezza.
Ho scoperto che:
- Ogni utente ha 3 IP privati al massimo, tra l'altro con un lease cortissimo(30 minuti), quindi quando diversi dispositivi sempre attivi rinnovano l'IP... è il festival del conflitto IP;
- per chi ha la Fastweb TV(inutile, ma mia figlia ci guarda i cartoni quindi non si può toccare Wink )un IP è perso perché riservato alla loro STB;
- la limitazione è solo per chi ha il vecchio HAG, i nuovi clienti non hanno limiti;
- l'unico modo per risolvere, a parte attaccandoci un router Wifi come consigliava Stentor, è farsi cambiare l'HAG o cambiare operatore Shocked
A questo punto protesto ufficialmente via fax e li minaccio: se non mi cambiano l'HAG cambio operatore!
Tutto questo è assurdo se uno considera che il servizio è più caro della concorrenza e basato su ip privati.
Spero che queste indicazioni possano esservi utili.
A presto,
G
Decru
Decru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 133
Località : nei dintorni di Milano
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Informatico/HiFi
Impianto : Arcam CD73 - Yamaha R-N500 - B&W DM602 S2 - Scott PS-17A con Audio Technica AT-VM95E

Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da Pedro Sab 29 Ott 2011 - 23:15

Decru ha scritto:
- per chi ha la Fastweb TV(inutile, ma mia figlia ci guarda i cartoni quindi non si può toccare Wink )un IP è perso perché riservato alla loro STB;

oltretutto, la tv occupa un sacco di banda, soprattutto se il collegamento fastweb arriva con il normale doppino telefonico: o scarichi da internet o guardi la tv: tutto insieme diventa impossibile. E a volte anche telefonare diventa un'impresa.
Per questo ho tolto la TV Very Happy

GG

Pedro
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.10.09
Numero di messaggi : 263
Località : Como
Provincia : CO
Impianto : [Impianto principale]
sorgente: Raspberry Pi /Khadas Tone Board dac / Volumio
casse: Pre-Sonus Eris 3.5
amp cuffie: Bravo Audio V2
cuffie: HifiMan Sundara / HifiMan Sundara Closed Back


Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da Stentor Sab 29 Ott 2011 - 23:53

Decru ha scritto:Ciao, grazie a tutti per le dritte!
Rispondo dopo una settimana ma dopo aver chiamato il loro servizio clienti e avere un po' più di chiarezza.
Ho scoperto che:
- Ogni utente ha 3 IP privati al massimo, tra l'altro con un lease cortissimo(30 minuti), quindi quando diversi dispositivi sempre attivi rinnovano l'IP... è il festival del conflitto IP;
- per chi ha la Fastweb TV(inutile, ma mia figlia ci guarda i cartoni quindi non si può toccare Wink )un IP è perso perché riservato alla loro STB;
- la limitazione è solo per chi ha il vecchio HAG, i nuovi clienti non hanno limiti;
- l'unico modo per risolvere, a parte attaccandoci un router Wifi come consigliava Stentor, è farsi cambiare l'HAG o cambiare operatore Shocked
A questo punto protesto ufficialmente via fax e li minaccio: se non mi cambiano l'HAG cambio operatore!
Tutto questo è assurdo se uno considera che il servizio è più caro della concorrenza e basato su ip privati.
Spero che queste indicazioni possano esservi utili.
A presto,
G

Con € 30 metti un router e passa tutto Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da Dulas Dom 30 Ott 2011 - 10:03

Decru ha scritto:Ciao, grazie a tutti per le dritte!
Rispondo dopo una settimana ma dopo aver chiamato il loro servizio clienti e avere un po' più di chiarezza.
Ho scoperto che:
- Ogni utente ha 3 IP privati al massimo, tra l'altro con un lease cortissimo(30 minuti), quindi quando diversi dispositivi sempre attivi rinnovano l'IP... è il festival del conflitto IP;
- per chi ha la Fastweb TV(inutile, ma mia figlia ci guarda i cartoni quindi non si può toccare Wink )un IP è perso perché riservato alla loro STB;
- la limitazione è solo per chi ha il vecchio HAG, i nuovi clienti non hanno limiti;
- l'unico modo per risolvere, a parte attaccandoci un router Wifi come consigliava Stentor, è farsi cambiare l'HAG o cambiare operatore Shocked
A questo punto protesto ufficialmente via fax e li minaccio: se non mi cambiano l'HAG cambio operatore!
Tutto questo è assurdo se uno considera che il servizio è più caro della concorrenza e basato su ip privati.
Spero che queste indicazioni possano esservi utili.
A presto,
G

Se è veramente come dici tu devi semplicemente spaccare l'HAG che hai ora prima di riconsegnarlo e pretendi di fartelo cambiare Laughing
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Fastweb e DHCP Empty Re: Fastweb e DHCP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.