T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma QUESTI cavi Mogami, potresti dirmi a cosa possono servire?

3 partecipanti

Andare in basso

Ma QUESTI cavi Mogami, potresti dirmi a cosa possono servire? Empty Ma QUESTI cavi Mogami, potresti dirmi a cosa possono servire?

Messaggio Da Aguirre63 Mer 19 Ott 2011 - 16:27

Allora, alla ricerca di una matissima di Mogami 2964, prima di risolvere con l'ormai famaso negozio on line italiano ( che ringrazio) avevo acquistato da un utente tedesco quelli che pensavo tre spezzoni da 80 cm terminati...

Purtroppo dalla foga da bravo utonto ho prestato poca attenzione alle foto e questo è quanto ho acquistato:

Ma QUESTI cavi Mogami, potresti dirmi a cosa possono servire? Mogami1.th



Ma QUESTI cavi Mogami, potresti dirmi a cosa possono servire? Mogami2.th



Ma QUESTI cavi Mogami, potresti dirmi a cosa possono servire? Mogami3.th



Potreste dirmi, secondo voi a cosa servono? Sembrano i cavi di due canali distinti ( le terminazioni rispettano rigorosamnete i colori rosso e nero) ma non capisco che senso abbia avere due terminazioni rca per ogni singolo canale da un lato del cavo e una sola dall'altro...


Ultima modifica di Aguirre63 il Mer 19 Ott 2011 - 16:55 - modificato 1 volta.
Aguirre63
Aguirre63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.10.11
Numero di messaggi : 108
Località : Busto Arsizio (VA)
Provincia : VA (Busto Arsizio)
Impianto : Bartolomeo Aloia Vta The last dual mono classe A, PRE: Xindac XA3250, LETTORE CD:Jolida Music Van, LETTORE SACD: Marantz SA8003, Casse ibride Martin Logan Sequel II

AV: Denon AVR2130 + Audiolab 8000s +Denon DVD 2910 + Klipsch RF82 + Rc25

Special guest: Muse 15 Mk2 + alimentatore lineare Muse Pa 60L provato su tutti gli impianti

Torna in alto Andare in basso

Ma QUESTI cavi Mogami, potresti dirmi a cosa possono servire? Empty Re: Ma QUESTI cavi Mogami, potresti dirmi a cosa possono servire?

Messaggio Da flovato Mer 19 Ott 2011 - 16:32

Aguirre63 ha scritto:
Potreste dirmi, secondo voi a cosa servono? Sembrano i cavi di due canali distinti ( le terminazioni rispettano rigorosamnete i colori rosso e nero) ma non capisco che senso abbia avere due terminazioni rca per ogni singolo canale da un lato del cavo e una sola dall'altro...

Bi-amping passivo.

http://www.tnt-audio.com/adeste/biwiring.html
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ma QUESTI cavi Mogami, potresti dirmi a cosa possono servire? Empty Re: Ma QUESTI cavi Mogami, potresti dirmi a cosa possono servire?

Messaggio Da Alessio Zenga Mer 19 Ott 2011 - 16:35

Che servano per collegare un subwoofer? Il mio hometheater ha l'uscita LFE che é un singolo jack RCA, ma il sub ha l'ingresso di linea con i canonici due RCA, credo che si dovrebbe collegare con un cavo tipo il tuo, anche se io ho collegato solamente un cavo normale all'ingresso destro, e nulla al sinistro (non so se ho fatto bene, ma funziona..).
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Ma QUESTI cavi Mogami, potresti dirmi a cosa possono servire? Empty Re: Ma QUESTI cavi Mogami, potresti dirmi a cosa possono servire?

Messaggio Da Alessio Zenga Mer 19 Ott 2011 - 16:39

flovato ha scritto:
Aguirre63 ha scritto:
Potreste dirmi, secondo voi a cosa servono? Sembrano i cavi di due canali distinti ( le terminazioni rispettano rigorosamnete i colori rosso e nero) ma non capisco che senso abbia avere due terminazioni rca per ogni singolo canale da un lato del cavo e una sola dall'altro...

Bi-amping passivo.

http://www.tnt-audio.com/adeste/biwiring.html

Mi sa che hai ragione tu Oki
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Ma QUESTI cavi Mogami, potresti dirmi a cosa possono servire? Empty Re: Ma QUESTI cavi Mogami, potresti dirmi a cosa possono servire?

Messaggio Da flovato Mer 19 Ott 2011 - 16:43

Alessio Zenga ha scritto:Mi sa che hai ragione tu Oki

Ma perché, anche tu... sono solo dei cavi di segnale a Y quindi adatti a vari scopi.
Strano il connettore a L anche sul lato sdoppiato, si vede che aveva qualche problema di spazio, magari in un rack con ampli pro particolarmente profondi.

Boh. Mmm
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ma QUESTI cavi Mogami, potresti dirmi a cosa possono servire? Empty Re: Ma QUESTI cavi Mogami, potresti dirmi a cosa possono servire?

Messaggio Da Aguirre63 Mer 19 Ott 2011 - 16:47

Ma, da quanto ho letto dal link su tnt, i miei cavi sarebbero alloro il famoso tratto a y per sdoppiare il segnale dal preamplicatore!!!!!

Francamente mi sembra eccessivo sprecare ben 80 cm di cavo solo per uno sdoppiamento di segnale ( a parte che il mio pre xindak ha già direttamnete due uscite, immgino proprio per questa biamplificazione passiva)....

Altre idee?

MI sa, che taglierò i cavi e otterrò così quattro ottimi spezzoni da 80 cm.
Aguirre63
Aguirre63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.10.11
Numero di messaggi : 108
Località : Busto Arsizio (VA)
Provincia : VA (Busto Arsizio)
Impianto : Bartolomeo Aloia Vta The last dual mono classe A, PRE: Xindac XA3250, LETTORE CD:Jolida Music Van, LETTORE SACD: Marantz SA8003, Casse ibride Martin Logan Sequel II

AV: Denon AVR2130 + Audiolab 8000s +Denon DVD 2910 + Klipsch RF82 + Rc25

Special guest: Muse 15 Mk2 + alimentatore lineare Muse Pa 60L provato su tutti gli impianti

Torna in alto Andare in basso

Ma QUESTI cavi Mogami, potresti dirmi a cosa possono servire? Empty Re: Ma QUESTI cavi Mogami, potresti dirmi a cosa possono servire?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.