T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Behringer FCA202 Firewire

+6
donluca
wasky
vastx
schwantz34
MaurArte
kammamuris
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Behringer FCA202 Firewire - Pagina 3 Empty Re: Behringer FCA202 Firewire

Messaggio Da Luca brh Mar 9 Ott 2012 - 17:34

donluca ha scritto:
Luca brh ha scritto:prezzo completo del tutto???

M'era sfuggita questa parte.

Prezzo totale... 30 euro per il Behringer + 20 euro più o meno di componenti.

Secondo me tu dovresti fare il compratore di mestiere. Come hai fatto a prendere la behringer a 30 euri. é monetariamente impossibile. vuol dire che l'hai pagata niente. Ma chi è il folle che te l'ha venduta a quel prezzo.

quindi sostituirai L'impianto in camere (trasporto+dac) con la fca 202?
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

Behringer FCA202 Firewire - Pagina 3 Empty Re: Behringer FCA202 Firewire

Messaggio Da Switters Mar 9 Ott 2012 - 17:36

Non intendevo connessi tra di loro ma ai due poli del connettore RCA.
Nella prima "versione" non avevi collegato all'RCA il polo caldo e la massa?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Behringer FCA202 Firewire - Pagina 3 Empty Re: Behringer FCA202 Firewire

Messaggio Da donluca Mar 9 Ott 2012 - 17:42

Ahhh ok, avevo inteso male quello che avevi detto.

Si, prima avevo collegato solo polo caldo e massa. Poi sotto consiglio di emmeci ho collegato anche il polo freddo alla massa ma non ci sono stati cambiamenti.
Alla fine l'ho lasciato così che non mi andava di dissaldare Razz

Comunque devo dire che per ora si sente molto bene, mò lo lascio suonare per un paio di giorni e poi vi dico.

L'uscita cuffie continua a far cagare IMHO.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Behringer FCA202 Firewire - Pagina 3 Empty Re: Behringer FCA202 Firewire

Messaggio Da Luca brh Mar 9 Ott 2012 - 17:43

donluca ha scritto:
L'uscita cuffie continua a far cagare IMHO.

sei abituato troppo bene Laughing
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

Behringer FCA202 Firewire - Pagina 3 Empty Re: Behringer FCA202 Firewire

Messaggio Da donluca Gio 11 Ott 2012 - 15:47

Chiedo perdono, alla lista della spesa manca il bombolotto di sinistra

1x Panasonic FM 330uF 35V che è esagerato, l'originale è un 220uF 10V che va benissimo.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Behringer FCA202 Firewire - Pagina 3 Empty Re: Behringer FCA202 Firewire

Messaggio Da donluca Ven 12 Ott 2012 - 19:47

Allora, i cambiamenti col recapping ci sono e sono abbastanza "importanti".

L'originale FCA202 ha una impostazione estremamente monitor, fino al punto che rende il suono scheletrico, senza peso, come se mancasse la sostanza, un suono molto secco, asciutto.

Il cambio dei condensatori non ha fatto miracoli sulla impostazione che sempre monitor rimane (non è diventato per magia un mdac) però quantomeno il suono ha iniziato ad avere un suo peso.

I bassi scendono un pò di più e sono soprattutto più pieni, non sono più secchi come il behringer originale, hanno della sostanza. Questo porta ad un basso molto ben strutturato ma sempre comunque molto discreto, non eccede mai, è sempre al suo posto, anche quando magari si vorrebbe avere qualcosina in più in termini di musicalità.

I medi è dove c'è stato più cambiamento, che finalmente perdono quell'aridità iniziale e diventano molto più godibili e "pieni". Per intenderci, prima il suono era così "sottile" che non "riempiva" le cuffie, era come se lasciava un vuoto. Ora invece finalmente la scena si riempie, è come se si fosse passato da un piccolo pub con poche persone sedute ad un locale di medie dimensioni bello affollato. Insomma, c'è "pienezza".
Il tutto comunque rimane molto molto composto, sempre classica impostazione monitor, con ottime trame molto ben definite.
I medi sono ricchi di microdettagli, non vi perderete nulla.

Gli alti sono diventati un pò meno taglienti ma rimangono molto cristallini e precisissimi. Rispetto a prima sono sicuramente meno affaticanti e più godibili, più musicali.

L'uscita cuffie è leggermente migliorata ma secondo me continua comunque a non essere di livello adeguato per un ascolto "hi-fi".
Sicuramente con delle cuffie ad alta efficienza e bassa impedenza le cose migliorano.

Il problema di questa interfaccia audio è che comunque rimane la sua impostazione originale, quel suono "pro" orientato al monitoring e mixing che potrebbe risultare "noioso" per molti e non posso dargli torto: un pò di dinamica in più, un basso un pelo più gonfio e un medio più caldo e suadente non avrebbe fatto male.
Ma non si possono stravolgere le cose.
Chi ha provato il behringer SRC2496 probabilmente sa di cosa sto parlando.

Personalmente mi ci sto trovando molto bene comunque, mi piace, non è affaticante e il livello di musicalità è sufficiente, soprattutto in luce del fatto che stiamo parlando di una interfaccia da 50-60 euro, miracoli non se ne possono pretendere.

Messo a confronto col mio Aurora però non c'è confronto: se la buttiamo sulla musicalità l'Aurora è semplicemente la regina, da quel punto di vista posso dirvi che batte quasi pure il mio Audio-GD NFB-2 che alla lunga, soprattutto con materiali registrati non benissimo, diventa abbastanza impegnativo.
Sono impostazioni agli antipodi.
Il DAC Aurora è caldo, intimo, non vuole tirar fuori pacchi di dettagli o avere una impostazione neutrale, è il tripudio del "my-fi": vuole solo esprimere un messaggio estramamente morbido e piacevole.

Dall'altra parte, l'FCA202 invece è proprio l'opposto, è analitico e precisino, non gli scappa nulla e vuole essere il più possibile neutrale.

Due oggetti molto diversi, personalmente pensavo che l'Aurora l'avrei venduto ma temo che il suono "piatto" del behringer mi possa venire presto a noia e quindi li terrò entrambi.

Dopotutto, ahò, io il behringer l'ho preso perchè mi serviva una interfaccia audio per registrare, non gli davo un centesimo come DAC eppure... con queste modifiche ne sa.

Come tutte le cose: da provare.

Hello

EDIT: se avete molte registrazioni vecchie con molto fruscio o parecchio sibilanti lasciate perdere.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Behringer FCA202 Firewire - Pagina 3 Empty Re: Behringer FCA202 Firewire

Messaggio Da Luca brh Ven 12 Ott 2012 - 21:41

donluca ha scritto:Allora, i cambiamenti col recapping ci sono e sono abbastanza "importanti".

L'originale FCA202 ha una impostazione estremamente monitor, fino al punto che rende il suono scheletrico, senza peso, come se mancasse la sostanza, un suono molto secco, asciutto.

Il cambio dei condensatori non ha fatto miracoli sulla impostazione che sempre monitor rimane (non è diventato per magia un mdac) però quantomeno il suono ha iniziato ad avere un suo peso.

I bassi scendono un pò di più e sono soprattutto più pieni, non sono più secchi come il behringer originale, hanno della sostanza. Questo porta ad un basso molto ben strutturato ma sempre comunque molto discreto, non eccede mai, è sempre al suo posto, anche quando magari si vorrebbe avere qualcosina in più in termini di musicalità.

I medi è dove c'è stato più cambiamento, che finalmente perdono quell'aridità iniziale e diventano molto più godibili e "pieni". Per intenderci, prima il suono era così "sottile" che non "riempiva" le cuffie, era come se lasciava un vuoto. Ora invece finalmente la scena si riempie, è come se si fosse passato da un piccolo pub con poche persone sedute ad un locale di medie dimensioni bello affollato. Insomma, c'è "pienezza".
Il tutto comunque rimane molto molto composto, sempre classica impostazione monitor, con ottime trame molto ben definite.
I medi sono ricchi di microdettagli, non vi perderete nulla.

Gli alti sono diventati un pò meno taglienti ma rimangono molto cristallini e precisissimi. Rispetto a prima sono sicuramente meno affaticanti e più godibili, più musicali.

L'uscita cuffie è leggermente migliorata ma secondo me continua comunque a non essere di livello adeguato per un ascolto "hi-fi".
Sicuramente con delle cuffie ad alta efficienza e bassa impedenza le cose migliorano.

Il problema di questa interfaccia audio è che comunque rimane la sua impostazione originale, quel suono "pro" orientato al monitoring e mixing che potrebbe risultare "noioso" per molti e non posso dargli torto: un pò di dinamica in più, un basso un pelo più gonfio e un medio più caldo e suadente non avrebbe fatto male.
Ma non si possono stravolgere le cose.
Chi ha provato il behringer SRC2496 probabilmente sa di cosa sto parlando.

Personalmente mi ci sto trovando molto bene comunque, mi piace, non è affaticante e il livello di musicalità è sufficiente, soprattutto in luce del fatto che stiamo parlando di una interfaccia da 50-60 euro, miracoli non se ne possono pretendere.

Messo a confronto col mio Aurora però non c'è confronto: se la buttiamo sulla musicalità l'Aurora è semplicemente la regina, da quel punto di vista posso dirvi che batte quasi pure il mio Audio-GD NFB-2 che alla lunga, soprattutto con materiali registrati non benissimo, diventa abbastanza impegnativo.
Sono impostazioni agli antipodi.
Il DAC Aurora è caldo, intimo, non vuole tirar fuori pacchi di dettagli o avere una impostazione neutrale, è il tripudio del "my-fi": vuole solo esprimere un messaggio estramamente morbido e piacevole.

Dall'altra parte, l'FCA202 invece è proprio l'opposto, è analitico e precisino, non gli scappa nulla e vuole essere il più possibile neutrale.

Due oggetti molto diversi, personalmente pensavo che l'Aurora l'avrei venduto ma temo che il suono "piatto" del behringer mi possa venire presto a noia e quindi li terrò entrambi.

Dopotutto, ahò, io il behringer l'ho preso perchè mi serviva una interfaccia audio per registrare, non gli davo un centesimo come DAC eppure... con queste modifiche ne sa.

Come tutte le cose: da provare.

Hello

EDIT: se avete molte registrazioni vecchie con molto fruscio o parecchio sibilanti lasciate perdere.

Ok Ok Ok Ok Ok
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

Behringer FCA202 Firewire - Pagina 3 Empty RICHIESTA D'AIUTO PER BEHRINGER FCA 202

Messaggio Da MIZAR1979 Mar 5 Ago 2014 - 11:44

Ciao ragazzi , sono un nuovissimo del forum e mi appassiona la registrazione (ma anche la riproduzione Hi-Fi) audio...!Ho comprato la BEHRINGER FCA 202 qualche tempo fa ma...fatto il primo "collaudo" (per vedere se era tutto a posto con drivers su XP e salute della scheda) l'ho rimessa in scatola perchè avevo un'altra scheda audio (M-AUDIO FAST TRACK) dotata di preamps che era più adatatta al mio scopo (registrazione di voci + chitarra)...!Dopo tanti anni disponendo di un preamplificatore due canali ALESIS MIC DUO ho tirato fuori la Behringer per farci qualcosa e...nulla!La scheda , i cui led di alimentazione (sia con alimentatore che solo con cavo firewire) e firewire sono accesi come se funzionasse però non viene rilevata dal PC/MAC con tutti i sistemi operativi immaginabili (XP/VISTA/7/LEOPARD) ...ho reinstallato centinaia di volte i drivers e fatte tutte le prove del caso formattando più volte i PC...l'ho fatta controllare anche da un amico che ripara PC ma non ha capito cosa potesse essere la causa (ma evidentemente non era all'altezza)...è pazzesco pensare che una scheda nuova e mai utilizzata non funga...sono sconcertato (anche perchè la garanzia è ormai scaduta)...!Ho consultato molti altri forum ma pur rilevando gli stessi problemi relativi alla FCA 202 nessuno ha saputo trovare soluzioni (specie all'estero)...sinceramente questo è l'unico forum dove ho potuto reperire immagini e addirittura modifiche sostanziali alla suddetta scheda...vi prego se potete...aiutatemi...grazie anticipate e complimenti per questo bel forum...! :-)

MIZAR1979
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.08.14
Numero di messaggi : 4
Provincia : Catania
Impianto : PIONEER XR-P170C + YAMAHA MG 12 UX (MIXER E SCHEDA AUDIO 24BIT/192KHZ)

Torna in alto Andare in basso

Behringer FCA202 Firewire - Pagina 3 Empty Re: Behringer FCA202 Firewire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.