T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Henderson-Berlin-Chambers Blue Note Milano

Andare in basso

Henderson-Berlin-Chambers Blue Note Milano Empty Henderson-Berlin-Chambers Blue Note Milano

Messaggio Da Vella Mer Ott 05, 2011 10:58 am

Giovedì 20 e Venere 21 Ottobre al Blue Note ci sono quei tre lì.
Indipendentemente dal genere che prediligete, vedere suonare 'sti tre maestri del proprio strumento è un'esperienza da fare.
Vi assicuro che un assolo di batteria di Chambers dal vivo è a dir poco entusiasmante, e non dico niente di come Scott Henderson maltratta la sua Stratocaster, può passare in due battute da una citazione blues ad una scala jazz iperstorta facendo tapping e tirando una corda fino al limite e poi tre accordi alla George Benson, e tu sei lì con la mascella a terra e ti vien voglia di dirgli aspetta un attimo, fammi capire cosa hai fatto, ma più lentamente mannaggia!!!

Io ci vado col mio amico Gavino, se qualcuno vuole unirsi o vuole aiuto per l'acquisto dei biglietti mi faccia sapere
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Henderson-Berlin-Chambers Blue Note Milano Empty Re: Henderson-Berlin-Chambers Blue Note Milano

Messaggio Da Vella Ven Ott 21, 2011 3:47 pm

Io ve l'avevo detto di venire.
Scott Henderson ha perso ogni pudore, ogni senso del limte, ogni rispetto per una qualsivoglia regola.
Fa tutto, rockbluesjazz, ma mica uno dopo l'altro; tutto contemporaneamente. Funanmbolismo alieno con sentimento.
L'acustica non era delle migliori ieri sera al Blue Note, c'era qualcosa che non quadrava tra basso e batteria.
Ma vedere Henderson dal vivo si è rivelata ancora una volta un'esperienza affaticante, tanto è intensa. Quando suona trascende qualsiasi concetto di scala e accordo, suona tutto e niente, al fulmicotone, poi rallenta e 15 secondi di bending, accordo rivoltato come un guanto due o tre volte, banalità blues sugli ultimi tre tasti, e poi indietro al capotasto a tenere il ritmo, pezzo di assolo angoluto con intervalli kilometrici, un paio di accordi superdistorti, poi via il plettro e un pezzo arpeggiato, riprendi il plettro e bending e giù un'altro pezzo di assolo...

Si è capito che mi è piaciuto?
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.